qui ed ora

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: qui ed ora

Messagepar lingshu » Sun Jan 27, 2013 10:33 am

Caro fofia,
confido sempre nella tua apertura mentale perché quando si tratta di convinzioni è sempre molto difficile.
La risposta alla tua domanda la si trova in questa sequenza:
VIII a rovescio-XIIII a rovescio-VI e in soluzione XV-XVII-XX, ossia la decisione presa in favore di altri non è stata buona, il cielo non era d’accordo perché avresti dovuto decidere per te stesso.
Hai acconsentito pensando di salvare la famiglia ma di fatto hai investito in una illusione.
Per riuscire a sopportare la situazione prodotta dalla decisione presa ti sei dovuto costruire un alibi che è questo:
fofia a écrit: Ci sono stato per vedere i miei limiti e se possibile "leccarli", per portare alla luce le molte cose nascoste nel mio profondo.Questa relazione credevo fosse l' occasione di scoperta di me stesso grazie all' altro.
…. ecco la tua convinzione.
Devi sapere che la forza delle nostre convinzioni è potentissima e agisce sul nostro comportamento.
Quindi ci sono convinzioni che possono rappresentare una risorsa e convinzioni che al contrario rappresentano una limitazione, capisci?
lingshu.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sun Jan 27, 2013 10:46 am

credo di saperlo da tempo, mi è doloroso accettarlo.
Attraverserò anche questo, non mi spaventa.
A questo punto cosa è utile per me che faccia?

:Tar19U: :Tar06U: :Tar09U:
:TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Sun Jan 27, 2013 11:29 am

Caro fofia,
ti pongo una domanda: hai mai parlato a tua moglie di quello che provi realmente, della tua verità?
Cosa esattamente ti è doloroso accettare?
Conosci un po’ questo metodo di lettura? Te lo chiedo perché voglio farti notare una cosa che la puoi cogliere, credo, se lo conosci.
Non fare altri tiraggi al momento non servono.
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sun Jan 27, 2013 12:40 pm

caspita ,certo che le ho parlato rivelandole quello che provo ed ho provato. Dovrei forse raccontarti molto di più per avere un quadro della situazione.
Dopo il primo tradimento ero distrutto, raso al suolo. Lei mi dava tutte le responsabilità e io mi sono annullato. E' stato uno schock.
comunque ho cercato più volte il confronto ma non lo vuole.
Per questo le dissi di volermene andare: non mi sento rispettato, è in atto una separazione da tempo ( é molto intima con lui e non con me), sto con una donna che non mi desidera (e solo tre settimane fa mi ha rilevato che è cosi da anni, prima sosteneva che il problema era suo o mio), da anni continua a ripetere che non faccio abbastanza, che lei sta male a causa mia, che per il rapporto non c'è più nulla da fare,in più sta con un altro.
Io continuo a credere che assieme abbiamo molto da scoprire e da vivere e forse è questa l'illusione.Ora, da un po' a dire la verità, lascio andare e seguo il fiume della vita.
A suo dire resto l'uomo più importante della sua vita...
Non conosco questo metodo che desidero imparare.Mi mostri comunque?
Un abbraccio ,fofia
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sun Jan 27, 2013 4:42 pm

un po' lamentoso,
sorry.
E manca una risposta: è doloroso se torno al passato o alle illusioni e sfuggo al qui e ore.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Jan 28, 2013 7:30 am

Ciao fofia, non ti preoccupare, del resto se fossi contento non ti saresti rivolto al tarot, ti pare?

Per quanto riguarda il tiraggio,scusa ma non credo di aver capito bene la tua risposta in merito alla domanda cosa esattamente ti è doloroso accettare, potresti essere più chiaro?
Devo porti ancora alcune domande: i tuoi figli sono grandi o piccoli?
Come vivono i figli questa situazione?

Quello che volevo farti notare è che il primo tiraggio che hai fatto sono uscite quasi tutte le carte (21 su 22), di solito questo significa che la persona è in grande confusione/difficoltà. L’ultimo si è chiuso in tre carte.
In pratica il tarot ti sta dicendo che sei sulla strada giusta, che hai veramente compreso il messaggio che voleva mandarti, anche se non sarà facile perché dovrai fare i conti con le “cattive abitudini mentali” che ti sei creato. In pratica è una pacca sulla spalla.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Mon Jan 28, 2013 12:29 pm

È paradossale: è doloroso accettare che mi sono sacrificato inutilmente, che annullarsi così come ho fatto io è solo dannoso.
Mi sono sbagliato.
I figli: uno grande (adolescente, nato da una precedente Unione) due piccole.
Avvertono disagio, di entrambi.Credo comunque siamo bravi a gestire la situazione, per ora.
Non ho intenzione di nascondermi dietro di loro. Avendo già passato una separazione so a cosa posso andare incontro : è in ogni caso dolorosa per tutti. Porta chiarezza. Mi si spezza il cuore all'idea di separarci, ma meno del continuo stillicidio che sto vivendo.
L'impressione mia è che la vita mi pone davanti la possibilità di un cambio totale di prospettiva
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Jan 28, 2013 8:21 pm

Caro fofia, credo che tu abbia frainteso le mie domande…..penso che tu abbia scritto una conclusione un po’ prevenuta.

Faccio un passo indietro…i tarot dicevano che la tua idea di andartene non era delle migliori ALMENO PER IL MOMENTO, quindi non è per sempre con o senza figli.

Se tu non avessi fatto subito quest’ultimo tiraggio ma avessi aspettato la fine del penultimo e cioè la sequenza XI-XII a rovescio e X in soluzione, probabilmente non avresti risposto così.
Tale abbinamento indica che dovrai tenere ancora duro e stare fermo perché sarà il destino a portare un cambiamento, in effetti ciò che senti è giusto ma ti conviene adesso sopportare ancora un po’.

Tornando all’ultimo tiraggio, ti ho chiesto dei figli perché questa era l’altra opzione visto che la tua risposta precedente ha scartato l’ipotesi della comunicazione, e in rapporto alla domanda che hai fatto e cioè cosa è UTILE per me che faccia? Risposta: veglia sui figli. Questo stesso tiraggio ha un’evoluzione curiosa, perché alla fine c’è un uomo solo che ha integrato ciò che doveva (la tua prova) e forse cercherà di approfondire la sua aspirazione.
Accettare lo “sbaglio” e perdonare te stesso ti farà evolvere.
Comprendi?
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Tue Jan 29, 2013 11:46 am

non mi era chiaro di aspettare l'evoluzione del tiraggio
Cado spesso in visioni pessimistiche dando per scontata la chiusura della relazione con mia moglie benchè nel profondo senta che non è propriamente cosi.
Quello che voglio cambiare è lo stato attuale delle cose , A questo mi riferisco quando parlo di cambio di prospettiva: il mio nei confronti della vita tutta.
Non scarto e non ho scartato l'ipotesi "comunicazione": con mia moglie non c'è dialogo perchè lo rifiuta accampando difficoltà ad esprimere quello che sta vivendo oltre a vedermi privo di vitalità.
Leggi altro nei tiraggi?
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Jan 30, 2013 8:50 am

Caro fofia,
nel primo tiraggio, alla fine c’è un bel carro subito dopo ruota di fortuna in soluzione…cogli il collegamento con il terzo tiraggio?
In primis conferma che la soluzione verrà portata dal destino e il carro dice che questa situazione si risolverà bene per te (qualsiasi piega prenda).
Tornando all’ultimo tiraggio, c’erano due possibilità di lettura una era la comunicazione l’altra i figli.
Ora, dato che tu hai detto che tua moglie è restia a comunicare ed il tarot non da mai soluzioni che non si possono attuare, va da sé che la risposta si sposta verso i figli. Questo non significa che non possano coesistere, ma visto che lei rifiuta, la più plausibile è la seconda soluzione. Capisci?
Ti ho posto una domanda sul tuo progetto spirituale, alla quale non hai dato risposta, vorrei sapere se ti è sfuggita o non ne vuoi/puoi parlare.
Lingshu.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Mon Feb 04, 2013 5:43 pm

ciao lingshu,
dopo qualche giorno impegnativo ritorno.
Nel frattempo son successe un po' di cose tra le quali mia moglie ha passato un fine settimana con l'altro di nascosto da me. Al suo ritorno ha prima negato per poi dispiacersi. Le ho detto "o io o lui". Lei è serena e tranquilla, non ha fatto nulla di male e non ne vuole parlare.
Il mio progetto non prende forma perchè emotivamente prosciugato da questa situazione, ricordavo la domanda. Più avanti te ne parlerò pcompiutamente.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Tue Feb 05, 2013 9:31 am

:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar13U: :Tar15U: :Tar17D: :Tar06D:
:TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Tue Feb 05, 2013 10:21 am

Ciao fofia,
mi dispiace per questo avvenimento.
Per quanto riguarda questo tiraggio...qual'è esattamente la domanda?
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Tue Feb 05, 2013 11:36 am

cara Lingshu,
il tiraggio era una prova che inavvertitamente ho inviato.
Mi ero posto la domanda e ho provato a darmi risposta.
La domanda : cosa è utile che faccia per volgere al positivo questa situazione?
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Tue Feb 05, 2013 5:59 pm

Capisco....! Giusto per curiosità...che risposta ti sei dato?
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN