qui ed ora

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: qui ed ora

Messagepar fofia » Thu Feb 28, 2013 9:28 pm

Ciao Lingshu,
Ritorno!
Sei ancora disponibile a letture?
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Fri Mar 01, 2013 7:10 am

Si, certo.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Fri Mar 01, 2013 8:39 am

buon giorno cara Lingshu.
un consiglio dalle carte: come posso liberare il mio maschile?

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar11D: :Tar19U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Fri Mar 01, 2013 10:51 am

Buongiorno anche a te e bentornato, mmmmmm domanda impegnativa…
Quando parli di liberare il tuo maschile, cosa intendi esattamente? (so che può sembrare una domanda sciocca ma ciò che a me interessa è quello che pensi e senti tu esattamente, non quello che potrebbe essere…non so se mi sono spiegata).
Confido sempre nella tua disponibilità a collaborare con me.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sun Mar 10, 2013 9:48 am

ciao Lingshu,
la domanda sul maschile nasce dal desiderio di trovare risposta alla difficoltà che sto vivendo.Cerco un modo nuovo di vivere, un modo nuovo di agire.
Maschile per me è sinonimo di azione, di semina, esplorazione. E io (altra illusione ?) credo di mancare di queste capacità e non mi butto, giro su me stesso.
Mi perdo nel credere ci sia un modo giusto di agire e non mi affido pienamente al mio sentire.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Mar 11, 2013 3:53 pm

Ciao fofia,
il tiraggio è curioso in rapporto a ciò che hai scritto perché tu parli di “azione” e la carta che rappresenta l’energia/l’azione è a rovescio la soluzione indicata sembra suggerire di cambiare visione.
Tutte le carte che invece rappresentano ciò che è armonioso, pacato sono dritte, ciò significa che probabilmente quello che cerchi non è in quello che hai scritto.
Contemporaneamente lo schema che si ripete VI –XVII e XVIIII -XVII sembra suggerire che un modo valido per te è aiutare gli altri.
Vorrei chiederti anche se per te è importante quello che pensano gli altri e come è andata a finire con tua moglie…ovvero se ti sei separato. Mi ripeterò ma queste domande non te le pongo per mera curiosità ma perché voglio capire una certa combinazione. Quindi ti sarei grata se volessi rispondere e commentare la lettura, grazie.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Tue Mar 12, 2013 9:30 pm

Cara Lingshu, certo che rispondo.
Effettivamente quello che chiedevo alle carte aveva molto a che fare con quello che credo debba essere più che con quello che è. Il cambio di visione ci sta tutto: è il passaggio dall'agire all'essere, dal razionale all'intuitivo.
Penso a cosa fare, penso a quello che desidero, penso.
Ma la forma di pensiero che ha generato un problema non può risolverlo.
In questo modo mi sono complicato di molto la vita e ora vorrei appunto cambiare visione.
È per questo che in questi giorni ho cambiato terapeuta per passare dal continuo rimestare in quello che vivo
a una terapia che privilegia l'intuito e il linguaggio dell'inconscio con i suoi simboli.
Dai contenuti ai processi.
Oltre a questo medito ogni volta che posso.
Non mi sono separato da mia moglie, ufficialmente.
Dipendevo molto dal giudizio degli altri.
Aiutare gli altri: me lo chiedo spesso. Chi? Come? Facendo il counselor?

:Tar16U: :Tar09U: :Tar14U:
:TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Mar 13, 2013 8:53 pm

Fofia….ti prego di scusarmi per quello che dirò…non ti nascondo che sono seccata per il nuovo tiraggio e non una ma ben tre domande……se avessi semplicemente risposto ti avrei suggerito io la domanda più adatta da porre….
Forse non te ne rendi conto ma per leggere ci vuole tempo e concentrazione quindi è irritante, almeno per me, vedersi fare altri tiraggi senza aver terminato il precedente…mi sembra di averti già detto qualcosa di simile….ora…e scusami di nuovo se ti sembrerò insolente ma credo che una persona che vorrebbe intraprendere la strada del counselor, la prima cosa che dovrebbe imparare è ascoltare o almeno provarci.
Comprendo che sei concentrato nel gestire il tuo dolore ma non credo che questo ti autorizzi a mancarmi di rispetto.
Tornando al tiraggio….e a quello che hai scritto, perché anche se difficile da credere, cerco di stare molto attenta a ciò che una persona scrive/dice nel tentativo di scorgere la sua anima che mi parla….perché è l’anima che vuole farsi aiutare, non di certo la sua personalità.
Devo porti alcune domande:
com’è che sei arrivato a questa conclusione di maschile?
dentro di te hai lasciato andare veramente tua moglie? (VI-XI e XVI-VIIII)
Saresti in grado di separarti materialmente?
La tua frase:”Dipendevo molto dal giudizio degli altri” significa che adesso hai cambiato visione in merito?
Esattamente cosa vuoi sapere dall’ultimo tiraggio fatto?
Se deciderai di non rispondere…capirò.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Wed Mar 13, 2013 9:46 pm

Lingshu ti chiedo scusa.
Ho fatto un pastrocchio col cellulare inserendo un il tiraggio che non centra con le ultime domande.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Fri Mar 15, 2013 9:01 pm

Ciao Lingshu,
Rettifico il messaggio precedente: ho inserito il tiraggio con superficialità.
Mi dispiace e ti chiedo scusa.
Le domande non avevano pretesa di risposta, sono in forma retorica.
Le risposte alle tue domande:
In questi giorni ho riflettuto parecchio sul " maschile" e sono giunto alla conclusione che non mi importa saperlo. Mi interessa sapere come realizzarmi nella mia totalità più che una parte di me. Tanto più se quella parte tendo ad idealizzarla. Desidero sapere come realizzare il divino che è in me , come diventarne strumento.
Separazione: non ho lasciato andare del tutto mia moglie. Per me resta una persona molto importante.Sto setacciando la nostra relazione alla ricerca dell'essenza. Se separazione sarà desidero avvenga con amore non certo per rabbia o frustrazione. È questo anche per i miei figli.
Materialmente ora non sarebbe comunque possibile.
Il giudizio: si, è in atto un processo. Ho cambiato visione ma i nuovi comportamenti richiedono tempo per divenire automatici.
Tengo molto al tuo punto di vista e ti ringrazio di cuore per quanto hai fatto fino ad ora e che spero continuerai a fare.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Sat Mar 16, 2013 12:14 pm

Ciao fofia,
In merito a quello che hai scritto…”le domande non avevano pretesa di risposta….. e…sono giunto alla conclusione che non m’importa saperlo”, vorrei cogliere l’occasione per esprimere una mia considerazione sull’uso di questo tarot.
Purtroppo devo constatare che il potenziale di questo tarot è compreso da ben poche persone, non ci si rende conto che quando una persona pone una domanda il tarot cerca di aiutare in primis la persona che chiede, invece si vedono domande che girano intorno agli altri o a fatti laterali facendo passare in secondo piano il vero scopo del tarot. Il tarot dovrebbe essere considerato come un vecchio saggio che dirà cosa è importante per la persona in quel momento. Purtroppo la cartomanzia porta la gente a pensare al tarot in maniera superficiale ma il vero potenziale è l’espansione di coscienza. Siamo noi con le nostre scelte o non scelte che creiamo il destino, fondamentalmente non siamo spettatori passivi della nostra vita e qui devo ammettere che la cartomanzia ha privilegiato invece la passività delle persone e lo si vede da determinate domande che vengono poste.
Io credo che se le persone capissero che questo tarot è molto di più di un semplice strumento di divinazione ne avrebbe più rispetto.
Spero che ciò che ho scritto possa essere spunto di riflessione sia per le persone che rispondono le quali potrebbero a mio avviso far rispettare di più il tarot sia le persone che chiedono affinché possano aprire gli occhi ad un nuovo modo di vedere questo meraviglioso strumento di aiuto.

Detto ciò, fofia…apprezzo la tua sincerità.
Mettendo in relazione le carte XVIIII-XVII e XVI-VIIII a quello che vorresti sapere, ossia come realizzare il divino che è in te, sembra suggerire l’idea che sarebbe opportuno essere umili e guardare chi in questo momento ha più bisogno (i figli) per fare ciò che Dio vuole (XVI-VIIII) questo ti farà crescere interiormente, perché in questo momento è ciò che ti viene chiesto (XVI-VIIII-XIIII, ossia il cielo vuole che tu vegli sulla casa/figli) il cielo ti aiuterà sulla tua crisi interiore rendendola più sopportabile ( mi sembra che fosse già uscito qualcosa del genere).
Le domande sulla possibilità materiale di separarti e quella di lasciare andare tua moglie te le ho poste per via della luna in soluzione, ossia che la separazione è una soluzione per te, ma dato che hai delle problematiche materiali la separazione a cui si riferisce è quella emotiva.
Stessa cosa per la domanda se per te è importante quello che pensano gli altri, la soluzione è quella di cambiare visione. La soluzione ti farebbe riappropriare della tua forza e vedresti le cose con chiarezza.
Quindi anche se tu hai inviato il tiraggio con superficialità, hai visto come il tarot ti ha risposto cercando di aiutarti….ed io credo che solo per questo il tarot meriti un grande rispetto sia dalle persone che leggono sia da quelle che chiedono.
Attendo tue considerazioni.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Mon Mar 18, 2013 12:04 pm

ciao Lingshu,
mi sento fortunato ad averti incontrato . rileggendo i nostri messaggi ricordo perchè continuo a rivolgermi a te: trasparenza, calore, passione, attenzione, ricerca.
Hai colto giusto nelle letture fornendomi nuove visioni.
Ti importa molto dei tarot, lo sento dal calore della tua ultima.
Mi accorgo che talvolta (spesso ?) formulo risposte poco chiare, talvolta sbrigative. Mi è difficile esprimere quello che sento, mi controllo molto, mi giudico molto,
impedendomi cosi quello che cerco: chiarezza e verità.Mi riferisco soprattutto alle mie ultime risposte. mi succede di riflettere a lungo sulle domande da porre perchè so che la risposta dipende dalla domanda, trovo poi un'uteriore chiarimento solo dopo che l'ho posta e ho visto le carte.Sul maschile è successo cosi: ho capito dopo che prendevo una parte per il tutto. Nella domanda ho sostituito maschile con " me stesso"quando mi sono accorto che era un etichetta, il congelamento di un significato.
Sento che ti colpisce che si facciano letture superficiali e per questo difendi i tarot. Credo che i tarot non smetteranno per questo di aiutare, pervasi come sono di infinito amore incondizionato.Ognuno formula domande e ricava risposte per quello che è il suo livello di consapevolezza in quel momento.
In quel momento non mi rendevo conto del tuo impegno. Mi spiace.
Leggere i tarot cosi come mi pare tu voglia é difficile quanto fare il counselor e richiede ascolto, empatia e amore incondizionato.
La lettura che dai mi trova in perfetta sintonia e credo si possa riassumere in una parola: autonomia.
Grazie, di cuore
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Mon Mar 18, 2013 5:21 pm

cara Lingshu aspetto un parere su quanto ti ho scritto, se vorrai.
Leggi altro nelle carte? ho notato che XVIIII, VI, XVII, XVI appaiono spesso, mi puoi dire qualcosa su quello che rappresentano?
hai domande da suggerirmi?
grazie e a presto
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Mar 18, 2013 7:11 pm

Ciao fofia,
è tutto il pomeriggio che cerco di mettere in ordine le idee per poter scrivere ma non ci riesco……le tue parole hanno commosso la mia anima e accarezzato il mio cuore così profondamente che quando cerco di scrivere gli occhi si lucidano al punto che non riesco a vedere la tastiera.
Quindi ti prego di darmi un paio di giorni per calmare le emozioni.
A presto e grazie.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Mar 20, 2013 12:34 pm

Ciao fofia,
mi sono ripresa……!
Vorrei chiarificare meglio la mia posizione in merito al tarot.
Spero di non essere troppo asettica e/o rigida nell’esprimere il mio punto di vista, che ripeto può essere condiviso come no.
Hai scritto:” Ti importa molto dei tarot…..” NO, m’importa solo di questo tarot. Infatti io ho sempre scritto QUESTO tarot/ IL tarot, e c’è un motivo ben preciso…ovviamente.
Premetto che dato che questo metodo è sotto copyright non voglio e non posso esprimermi più esaurientemente ma ti voglio dire alcune cose che lo distinguono dagli altri:
in questo tarot è contenuta una psicologia antica che non è la psicologia a cui siamo ormai abituati.
In questo tarot è contenuta l’astrologia, ma non nei termini in cui ci hanno abituato.
In questo tarot è contenuta la numerologia, ma non nei modi in cui siamo abituati a pensare ad essa.
Le altre carte hanno perso i codici e i simboli che rendono questo tarot un libro muto.
Come ho già detto non posso dire più di questo, perciò ti occorrerà fare un atto di fede e credermi.
Hai scritto:” Credo che i tarot non smetteranno per questo di aiutare….” In effetti hai ragione ma…..ebbene si c’è un ma. Faccio una premessa…in una consultazione di presenza il tiraggio viene fatto dal consultante (guidato ovviamente dal tarologo in quanto c’è un sistema particolare di stesa). Una delle particolarità sta nel fatto che lo stesso tarot apre e chiude il discorso, infatti le carte non sono incasellate in posizioni statiche ma si esprimono in maniera dinamica. Può succedere che il tiraggio non si chiuda.( Sul forum mi sono resa conto che non succede perché il sistema automatico di generazione dei tiraggi non lo consente).
Quando il tiraggio non si chiude è perché il tarot ti vuole dire qualcosa e nel 99% dei casi è “arrangiati” e questo può succedere quando la domanda è troppo vaga o/e quando chiedi con superficialità e insisti, quando lo vuoi mettere alla prova. E’ vero che è molto raro che succeda, perché l’entità tarot ha una pazienza incredibile…ma succede. Quindi, quando si verifica sarà responsabilità del tarologo informare il consultante di approcciarsi in maniera più umile.
C’è un detto tibetano che dice:” Non essere buono, sii giusto” Il tarot non è buono è giusto. Perciò nel suo infinito amore può arrivare a bastonarti di brutto…..ed io ne so qualcosa. So che può sembrare incredibile ma è così.
Hai scritto:”…ho inserito il tiraggio con superficialità….e….in quel momento non mi rendevo conto del tuo impegno”. Innanzitutto e scusa se te lo dico ma non mi sono bevuta la storiella del pastrocchio, e poi è stata proprio questa superficialità a farmi saltare sul soffitto, ma non tanto per il tiraggio in sé quanto l’approccio al tiraggio. In realtà, ma qui parlo esclusivamente per me, più tiraggi ci sono più posso metterli in relazione perché non sono scollegati l’uno dall’altro anche se cambia la domanda e questo mi aiuta a sbagliare meno. Tieni presente che il tarot non si contraddice mai, perciò se succede la colpa è della lettura sbagliata da parte del tarologo…ahimè.
Non ho capito esattamente cosa intendi con :”leggere i tarot come vuoi tu….” Perciò onde evitare fraintendimenti ti andrebbe di spiegarmelo meglio?
Tornando ai tiraggi, in più di un’occasione ti avevo chiesto di parlarmi della tua aspirazione, e mi ripeto non è perché voglio farmi gli affari tuoi per puro diletto e quindi, hai pensato che forse è venuto il momento di far crescere il tuo progetto?
Non ho domande da suggerirti, se tu non mi dici cosa vuoi sapere.
Spero di non averti annoiato.
Lingshu.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN