qui ed ora

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

qui ed ora

Messagepar fofia » Mon Jan 21, 2013 12:15 pm

Buon giorno a tutti,desidero ula lettura delle carte e mi affido a voi esperti confidando nella vostra disponibilità.
la domanda è nel titolo, il mio qui ed ora

:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar21U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar00D: :Tar17D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tar15U: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar13D: :Tar05D: :Tar04D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

aspetto fiducioso e grato
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Re: qui ed ora

Messagepar fofia » Tue Jan 22, 2013 1:15 pm

so che non si dovrebbe ma comunque pongo subito un'altra domanda, mi preme molto avere visione il più possibile della situazione che vivo.
é meglio per me andare per la mia strada?

:Tar19U: :Tar21U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar16D: :Tar07D: :Tar13U: :Tar15D:
:TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Tue Jan 22, 2013 6:17 pm

Ciao fofia, se non ti dispiace vorrei provare a leggere il tuo tiraggio.
Avrei bisogno di porti alcune domande.
Si tratta di una situazione di coppia?
Andare per la tua strada cosa intendi esattamente?
Grazie se vorrai rispondere.
Lingshu.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Tue Jan 22, 2013 10:05 pm

Ciao Lingshu, certo che rispondo alla tua pronta domanda.
Si, le domande partono dalla situazione di coppia. Andare per la mia strada significa dare corso a quanto ho già detto a mia moglie: proseguo da solo.
Se ti è utile per la lettura poni pure altre domande.
Grazie fin d'ora
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Jan 23, 2013 9:37 am

Bene, allora ti pongo altre domande.
Se ho capito bene vorresti separarti, è così?
Se è così, questa separazione è dal matrimonio in sé o da un progetto in comune?
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Wed Jan 23, 2013 2:07 pm

Ciao Lingshu,
Ci rifletto da sabato, da quando ho detto a mia moglie " me ne vado".
In realtà non voglio separarmi da lei ma dalla sofferenza che mi costa starle accanto.
Sto, stiamo attraversando un periodo molto travagliato .
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Jan 23, 2013 5:21 pm

Ciao fofia, mi spiace doverti fare queste domande perché credo sia difficile per te ma purtroppo non ne posso fare a meno. Spero comprenderai.
Come mai è diventata una sofferenza?
Cosa ne pensa del fatto che te ne vuoi andare?
Hai dei figli?
Vorresti realizzare un tuo progetto più elevato?
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Fri Jan 25, 2013 8:50 am

ciao Lingshu,
provo a risponderti benche abbia qualche difficoltà a riassumere data la complessità della situazione.
E diventata particolarmente difficile con un continuo crescendo a partire da qualche anno fa.In questo momento non c'è autentica relazione mancando alcune cose che ritengo fondamentali: intimità, desiderio ( lei non mi desidera da tempo), chiarezza e trasparenza, sostegno.Mi da continuamente responsabilità della sua sofferenza, di non condurre una vita piena, anzi di soffocarla, mi ripete spesso che ormai è tardi , che anche se il mio0 percorso di cambiamento e crescita prosegue è inutile.Tutto questo mentre ha una relazione con un altro uomo che è partita tempo fa quando abbiamo deciso di aprire la coppia ad altre esperienze con un accordo sulle modalità che poi non ha rispettato e sulle quali non mi permette un confronto.
La mia decisione l'ha inizialmente destabilizzata e le ha spezzato il cuore. Ora pare tutto normale. Ieri mi ha invitato a rimanere senza però dirmi come.
Sono padre di tre figli.
Avrei molto altro da dire, così è sufficiente?
Grazie per l'attenzione che mi dedichi
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Fri Jan 25, 2013 10:41 am

Caro fofia, non hai risposto all’ultima domanda.
Vorrei farti un’altra domanda…questa decisione presa in passato allo scopo di aprire la coppia, in cuor tuo l’hai veramente accettata?
Se senti la necessità di dire di più io ti ascolto.
Lo so che sembra che stia tergiversando….ma tu abbi fede.
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Fri Jan 25, 2013 3:10 pm

Ciao Lingshu,
non credo tu stia tergiversando, ho fede.
Si ho un progetto più elevato, che non coltivo perchè do priorità a dipanare l'ingarbugliamento relazionale.
Il mio cuore, se possibile; è molto affaticato.Nella mia vita ho dato tutto senza chiedere e senza dare a me stesso ed ora mi trovo nella selva oscura avendo smarrito la diritta via.
Non ho scelto l'apertura della coppia, me l'ha sbattuta in faccia mia moglie come solo modo per continuare la relazione. Ci sono stato per vedere i miei limiti e se possibile "leccarli", per portare alla luce le molte cose nascoste nel mio profondo.Questa relazione credevo fosse l' occasione di scoperta di me stesso grazie all' altro. Ora, dopo un lungo passaggio infernale , desidero la luce del sole e il ristoro.
Non è del tutto finita, credo ci sia ancora molto da scoprire.
L'ho fatta breve.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Fri Jan 25, 2013 7:58 pm

Ciao fofia, innanzitutto vorrei chiederti di leggere quello che ho scritto cercando di rimanere calmo e con una certa apertura mentale, perché non vorrei che ti chiudessi. Te lo dico perché io purtroppo non sono ancora capace di interagire in modo…come dice mio marito da “essere umano”, :oops: .... ma ci sto lavorando :mrgreen: .

Purtroppo anche se lei te lo ha sbattuto in faccia, acconsentendo, tu hai di fatto realizzato una scelta ed è qui che il tarot pone l’accento.

Le domande te le ho poste per via del primo tiraggio dove si vede che hai un progetto spirituale o comunque più elevato (III-XIIII), poi vediamo una scelta e un uomo che ha una collera/rancore verso di essa (VI-XIII a rovescio-V a rovescio). Dall’arcano XIII partono le carte che si sviluppano in alto fino ad arrivare alla giustizia. In mezzo a queste due carte ci sono tutta una serie di soluzioni e cioè, si vede una donna che pensava ad una separazione, un uomo che invece cercava di lavorare sull’unione della coppia, la quale aveva ed ha dei problemi di comunicazione. Andando avanti si vede che c’è stata la loro apertura verso altri che però ha di fatto mandato ancora più in crisi il rapporto. Le carte sopra la coppia che non si guarda sembrano suggerire che lui abbia acconsentito alla richiesta per cercare di tenere la famiglia, ma avrebbe dovuto rimanere fermo nella sua verità, cioè doveva essere sincero con se stesso. La soluzione di lei erano la coppia e i figli.

Il XV in soluzione al papa suggerisce l’idea che tu ti sia perso in una illusione/fissa che ti ha portato a legarti.
L’illusione in questione riguarda la tua convinzione di “….per portare alla luce le molte cose nascoste nel mio profondo. Questa relazione credevo fosse l’occasione…….”, ed è proprio questa convinzione che ha portato le due parti di te (spirituale e materiale V-IIII) ad avere dei problemi perché sono a rovescio e non si guardano.
La soluzione sembra suggerire la necessità di liberarti della convinzione che ti lega e contemporaneamente di tirare fuori gli attributi e ascoltare la tua voce interiore.

Il secondo tiraggio con l’abbinamento bruttissimo XIII-XV a rovescio-XII sembra voler sottolineare l’importanza di sbarazzarti di una fissa mentale (convinzione) perché ti fa mettere nella posizione dell’appeso, ossia colui che non agisce perché si è dimenticato di se stesso.

Io credo che tu pensi di essere di fronte ad un percorso lungo ma in realtà il tuo malessere nasconde la collera che hai nei confronti di tua moglie che è nata da questa “scelta”.

In merito alla tua domanda del secondo tiraggio l’evoluzione è brutta perciò sembra suggerire l’idea che andresti a stare peggio, quindi non credo sia nel tuo interesse separarti almeno per il prossimo futuro, la soluzione è riuscire a chiarificare con tua moglie come indicano le carte in soluzione XVIIII-XXI.

Posso chiederti di cosa tratta il tuo progetto?
Aspetto tue considerazioni e se non hai capito qualcosa te lo rispiego.
Lingshu.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Fri Jan 25, 2013 11:16 pm

caspita lingshu,hai colto molto.
Chiara e diretta.
Rifletterò alquanto, senza chiudermi.
Mi sono affidato e ho fatto bene. Grazie.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sat Jan 26, 2013 11:55 am

cara lingshu,
grazie per l'attenzione che mi dai. Sei "umana": avverto tanta sensibilità e trasparenza.
cogli bene nella lettura: le soluzioni, gli accadimenti.
In questi anni ho creduto di potermi sacrificare per qualcosa di molto più elevato di me: l'amore. Per i miei figli, per mia moglie. Benchè piu volte tradito sono rimasto e rimango tutt'ora. Non mi ero accorto che il primo tradimento era il mio di me stesso e della mia verità, il resto una conseguenza.
Mi puoi dire di più rispetto alle convinzioni?
Il mio progetto è quello di divenire strumento del divino, liberarmi e liberare dalle convenzioni e convinzioni.
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Sat Jan 26, 2013 1:01 pm

Ciao fofia,
grazie per essere riuscito ad andare oltre la lettura, perché spesso e volentieri essere diretti può portare ad alzare un muro.
Che bello il tuo progetto. Sai già in che modo?
Certo che posso ma vuoi dirmi esattamente cosa vuoi sapere? Te lo chiedo per essere sicura.
Siccome oggi pomeriggio devo uscire, ti rispondo o stasera o al massimo domani, va bene?
Un abbraccio.
lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fofia » Sat Jan 26, 2013 9:56 pm

cara lingshu puoi chiarirmi queste "convinzioni" che riporti?

lingshu a écrit:Il XV in soluzione al papa suggerisce l’idea che tu ti sia perso in una illusione/fissa che ti ha portato a legarti.
L’illusione in questione riguarda la tua convinzione di “….per portare alla luce le molte cose nascoste nel mio profondo. Questa relazione credevo fosse l’occasione…….”, ed è proprio questa convinzione che ha portato le due parti di te (spirituale e materiale V-IIII) ad avere dei problemi perché sono a rovescio e non si guardano.
La soluzione sembra suggerire la necessità di liberarti della convinzione che ti lega e contemporaneamente di tirare fuori gli attributi e ascoltare la tua voce interiore.

Il secondo tiraggio con l’abbinamento bruttissimo XIII-XV a rovescio-XII sembra voler sottolineare l’importanza di sbarazzarti di una fissa mentale (convinzione) perché ti fa mettere nella posizione dell’appeso, ossia colui che non agisce perché si è dimenticato di se stesso.

e lo chiedo alle carte:qual'è l'illusione nella quale mi sono perso?

:Tar15U: :Tar17U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar10U:
:Tspace: :Tar08D: :Tar14D: :Tar06U: :Tar11U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fofia

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN