Rapporto ostile con mio figlio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Rapporto ostile con mio figlio

Messagepar trigonodiluce » Mon Oct 12, 2015 4:19 pm

Oggi mio figlio , dopo una futile discussione avuta con me e con mio marito, ha deciso di andare via di casa......
Ci ha mortificati con messaggi accusatori e ingiusti........noi siamo senza parole e disperati e non sappiamo come agire. Ha 20 anni, frequenta l'università da poche settimane......e i suoi toni sono sempre polemici e di sfida. Noi sappiamo le sue frequentazioni, ragazzi coetanei che vivono la vita in modo goliardico e superficiale. Se proviamo a metterlo in guardia da chi lo circonda diventa aggressivo: si sa a questa età ci si sente forti e invincibili.
Questa sua decisione è stata dettata dall'impulsività?
La domanda è:

Perché ha deciso di agire in questo modo.

:Tar10U: :Tar14U: :Tar21U:
:Tar19D: :Tar11D: :Tar08D:
:TppfIT:
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Rapporto ostile con mio figlio

Messagepar pescidoppio » Mon Oct 12, 2015 4:46 pm

In questo tiraggio, esattamente come nel precedente, appaiono nuovamente la RdF e la justice capovolta.
Questo fa subito pensare a debiti Karmici da scontare, ma dirai…E con questo! Hai ragione, bisognerebbe capire le radici di questo atteggiamento. Intento credo che lui abbia discusso con amici suoi. Poi nel tiraggio vedrei una mancanza di equilibrio mentale e la sua energia e male convogliata.
Domanda: tuo figlio ha qualche dubbio sulla sua vera identità? ti faccio questa domanda perché sia con questo tiraggio come nel precedente la figura di tuo figli non è apparsa chiara.
Com’è tuo figlio? Quali sono le sue caratteristiche, è mascolino oppure no .. Dimmi ?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Mon Oct 12, 2015 9:33 pm

Rimango senza parole....perché quello che tu mi hai detto non fa che confermare quello che penso da tempo. Ho da più di 15 anni la predisposizione a percepire ciò che non si vede materialmente accentuata dal fatto che mi interesso di discipline olistiche e studio da appassionata l'astrologia. Ho studiato molto accuratamente i temi natali dei miei figli e quello più complesso e non chiaro è quello di mio figlio. Nel senso che si vede un suo lato misterioso che deriva da molto lontano. Credimi lui è stato ed è molto amato da noi genitori....dalle sorelle....dai suoi parenti.....ma è come se non gli bastasse. È un bel ragazzo, alto, atletico, socievole. Lui è il classico amico di tutti. Ma si circonda di coetanei superficiali che vivono di stupidità. Ha avuto delle brevi storie.....con ragazze che avevano problemi e situazioni famigliari complesse trasformandosi in una sorta di assistente sociale con loro. Poi da un anno a questa parte frequenta solo una cerchia stretta di pseudo amici con i quali trascorre serate all'insegna di giochi di ruolo elettronici o attività ricreative tipo calcio o pallavolo. Frequenta una palestra esercitando un arte marziale. Il suo umore è molto altalenante.....e spesso ci chiediamo se sia derivato dalla sua età o da una componente nevrotica del suo carattere. Sembra sempre che gli manchi la terra sotto i piedi....non lo vedo mai rilassato e questo mi preoccupa moltissimo. Ho capito la tua domanda sai? .....so che ti riferiva alla sua componente sessuale.....ribadisce sempre che la maggior parte delle donne sono di facili costumi.....forse una ragazza lo ha deluso?non saprei....non è molto aperto nelle sue confidenze con noi. Ma cosa ha deciso di fare? Ritornerà a casa? So che è ospite da uno dei suoi migliori amici...a pochi km da casa nostra. L'ho saputo da suo cugino. Non voglio fargli pressione ma certamente nei nostri confronti non si sta comportando bene e siamo molto preoccupati. Ci sentiamo le mani legate.
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Oct 13, 2015 4:03 pm

Molto interessante tutto ciò !!! è come se volesse salvare il mondo e l’umanità, spesso una persona che si comporta in tale modo è una persona che ha bisogno e cerca dei riconoscimenti, delle conferme. Aiuta gli altri perché non sa occuparsi di se… è più facile salvare gli altri che se stesso, è un modo di fuggire a se stesso. Dico queste cose come spunto di riflessione. Bisognerebbe cercare di capire l’origine di tutto ciò.
Si, direi che un nuovo tiraggio è opportuno… ti lascio la scelta delle domande: cosa posso fare per aiutare mio figlio? / tornerà a casa (è scontata)? / quale l’origine del comportamento di mio figlio?
Guardando nuovamente il tiraggio, si potrebbe vedere che la tua forze e determinazione è troppo accentuata, in qualche modo sei tu l’uomo di casa e questo lo può perturbare. Suo padre è troppo debole, tu troppo forte, potrebbe creare in lui un conflitto tra la sua parte femminile e la sua parte maschile… è smarito… non riesce ad affermare la sua personalità ….
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Oct 13, 2015 4:56 pm

…poi aiutando gli altri diventa un angelo, come tale diventa asessuato, conferma quanto detto prima… aiutando gli altri esprime esattamente il suo disaggio……. Non sa chi è. Sai che tutta la nostra vita si basa sul rapporto che noi abbiamo avuto con nostro padre e con nostra madre. Per cui è molto importante per i nostri figli provare a dare loro la nozione precisa delle competenze della madre e delle competenze del padre.
Potrei suggerire a tuo marito di andare al prenderlo dove si trova con grande autorità, tuo figlio rimarrebbe spiazzato per non dire sconvolto che non sfiaterebbe una sola parola…. È quello di cui ha bisogno…. L’autorità del padre per costruirsi.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN