Realizzazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Realizzazione

Messagepar Spirito » Thu Jul 01, 2010 2:13 pm

Salve, sono nuovo qui. Sono arrivato in questo forum dalla lettura dei libri di Jodorowski e da una mia naturale ricerca interiore.
La mia domanda è, se si può sapere, in che strada cercare la mia piena realizzazione. Sono una persona piena di interessi, curiosità, hobby e con una vita piena, ma ho come la sensazione che manchi sempre qualcosa, come se non stessi incanalando la mia energia nella giusta direzione, nel progetto “giusto”. Le carte possono aiutarmi a sbrogliare un po’ la cosa?
Grazie.
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar13D: :Tar09U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Realizzazione

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 3:45 pm

Ciao Spirito e benvenuto in questo cenacolo di viandanti e pellegrini alla ricerca :D :D
L'Eremita al presente rappresenta un momento di crisi, di solitudine più o meno scelta, ma dal momento che è diritto si tratta pur sempre di una crisi positiva e necessaria al cammino.
L'Eremita alza la sua lampada verso l'Arcano senza Nome rovesciato al passato, all'altezza della falce; la falce vorrebbe tagliare la testa all'angioletto dell'Innamorato? :mrgreen:
A parte gli scherzi, probabilmente si tratta di qualcosa che prende le mosse dal passato e che va illuminato attraverso un processo di trasformazione ma che forse nel passato non hai voluto affrontare più di tanto. Qualcosa che ha a che vedere con la relazione, con il fare ciò che piace e le relative scelte, che forse non hai ancora fatto per timore del cambiamento, generando quel senso di disagio di cui tu parli e che ti sfugge.
Risolve l'Appeso come momento di pausa che ti è stato necessario per scendere di più dentro te stesso, in attesa che la situazione maturasse e ti portasse a un cambiamento di prospettiva.
Dopodiché il Mago al futuro, che è azione, ti dice che la crisi, una volta identificato bene il problema di fondo, si risolve da sé. Allora forse inizierai a scegliere tra i talenti molteplici che ti riconosci, quel qualcosa che sia coerente con le verità che Arcano senza Nome-Eremita possono fare emergere come qualità inerenti la tua natura profonda e che ti consentono di ripartire.
:D :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Thu Jul 01, 2010 6:56 pm

Gabry, grazie mille per la tua lettura, fatta tra l'altro scegliendo bene le parole e mettendole insieme con un ritmo che non ti fa perdere e anzi quasi ti accompagna...
complimenti...

allora aspetterò con curiosità che maturi questo cambiamento di prospettiva che mi metta sulla strada giusta...
certo, ci fosse un aiutino in più saprei dove meglio indirizzare lo sguardo... :roll:

secondo te c'è modo di leggere di più in queste carte? tipo qualcosa di più specifico?

cmq è veramente affascinante questo mondo della lettura dei tarocchi...fà quasi paura pensare che viviamo in una dimensione di fatto "magica"...
dove fatti fisici e psichici sono legati come diceva jung nella sua teoria della "sincronicità"...

grazie ancora
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 7:19 pm

Ti riporto a quanto segnalato sopra:
..."Qualcosa che ha a che vedere con la relazione, con il fare ciò che piace e le relative scelte, che forse non hai ancora fatto per timore del cambiamento, generando quel senso di disagio di cui tu parli e che ti sfugge."

Non conoscendo nulla della tua vita, è impossibile centrare l'argomento. Concentrati sul fatto che Arcano senza Nome (rovesciato) guarda l'Innamorato, entrambe al passato. L'Innamorato rimanda al cuore, all'ambito emotivo, ai fratelli, al piacere di fare, alla vita sociale e alle relazioni in generale, alle scelte da compiere... quale di questi significati ti risuona di più?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Fri Jul 02, 2010 8:14 am

Grazie ancora
scusami se ti ha infastidito la mia risposta
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jul 02, 2010 9:22 am

Scherzi? Nessun fastidio, caro Spirito :wink:
Si possono chiarire le cose solo un po' alla volta, tutto qui.
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN