par Rita » Sat Apr 02, 2022 6:57 am
Ok. Quello che occorre capire di queste persone è che loro non amano ma idealizzano. Dunque quello che succede è che poi l'idealizzazione passa e ritorna il bisogno di approvvigionamento che devono soddisfare. Anche se la persona è sposata , ed in questo caso rappresenterà la, diciamo "prescelta" quindi che non lascerà ma non certo perché la ama...la dinamica è un'altra, si circonderà di chiamiamole "satelliti". Se la persona accetterà di nuovo la relazione l'evoluzione sarà la stessa con in più la probabilità di venire maltrattati ancora di più della volta precedente.
Tornando al tiraggio le carte XI e I che rappresentano una coppia cioè voi, indica che c'è una dinamica di dominanza...dunque non si tratta di amore ma di dominare l'altro. Se tu vuoi una relazione con lui allora devi comportarti come lui... Ma per una persona empatica che sa costruire rapporti profondi è difficile rimanere in una dinamica del genere perché il vero intento anche se probabilmente inconscio di queste persone e distruggere l'altro....ovviamente sei libera di provare ma fatti una bella corazza.
Tu hai chiesto qual'è l'impedimento...non c'è nessun impedimento c'è solo la risposta alla domanda che hai fatto e cioè se lui vuole costruire qualcosa di concreto con te intendendo un rapporto sano...e la risposta è no. Non è qualcosa di esterno è la dinamica che è tossica. Comprendi?
La verità ci rende liberi.