ricordi come flash

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ricordi come flash

Messagepar ego » Tue Oct 05, 2010 1:55 pm

:Tar10U: :Tar02U: :Tar03U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
non riesco a dimenticare perché?
grazie
é un vero tormento più passa il tempo più é peggio
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Re: ricordi come flash

Messagepar paris » Tue Oct 05, 2010 3:59 pm

Caro Ego,

la vera domanda è: perchè non vuoi superare questa storia?
Se tu pensi che sia possibile recuperarla, allora buttati. Fai qualcosa. contattala, incontrala "per caso", insomma muoviti e vai verso di lei.
Se pensi invece che non sia possibile recuperarla allora fattene una ragione.
Non devi dimenticare una cosa bella, la devi conservare nei tuoi ricordi, ma non devi far si che questi ricordi ti facciano vivere nell'irrealtà, che ti lascino fuori dal mondo, che ti facciano soffrire inutilmente quando lei magari nemmeno lo sa.
Il tormento te lo stai dando tu da solo. Ti sei domandato perchè? Ti accusi di qualcosa che non riesci a perdonarti? Ego, tutti sbagliamo!!!!
Perchè invece di soffrire passivamente non cerchi di cambiare la situazione?
Io quello che vedo è che quando un periodo è avaro di soddisfazioni, allora ci ancoriamo a cose vecchie. Ma così facendo, costruiamo attorno a noi una gabbia che non ci permetterà più di uscire. Capisci a cosa vai incontro?
Io lo spero tanto Ego, perchè le vedo le tue domande, e mi dispiace che tu non riesca a "svoltare".
Il tuo tiraggio vede come carta del futuro l'innamorato. Presagisce un amore se saprai scuoterti, presagisce una scelta che dovrai fare, ma soprattutto ascolta, osserva, cogli i segnali attorno a te. Non c'è nulla che non vada e che tu non possa realizzare se lo vuoi.

Io ti dico questo come se fossi una tua amica, e perdonami se non gradirai questo mio intervento, ma vorrei veramente aiutarti.
Chiediti stasera guardandoti allo specchio se tu vuoi veramente prendere in mano la tua vita. Parla con la tua anima, liberati, non buttare più il tuo tempo.

Con affetto sincero,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Tue Oct 05, 2010 8:24 pm

cara Paris, io ti sono grato del tuo intervento,io ti ritengo un ' amica e tu insieme agli altri mi sopportate e supportate grazie sinceramente a te e a quanti mi leggono grazie anche a chi non può scrivere o non scrive , è veritiero il tuo pensiero io mi assillo con domande ma purtroppo non posso agire anche sapendo che lei mii ama sicuramente moolto grarazie e scusatemi
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Oct 06, 2010 9:47 am

caro Ego,

tu non mi assilli, e la questione della sopportazione è superflua, non esiste, qui siamo tutti liberi di rispondere o meno, e se non mi avesse fatto piacere non ti avrei risposto.
Ti volevo solo dire che l'amore passa dalla testa e che quindi a volte idealizziamo talmente un'altra persona che pensiamo non ci sia null'altro di meglio per noi. Invece è esattamente il contrario, siamo noi che ci siamo dati un limite più basso delle nostre reali potenzialità, che abbiamo accomodato il nostro desiderio di ricevere amore con quell'amore che però ci è negato.
Allora o ti liberi dal limite che ti sei dato, e allora vivrai la tua vita con molto amore, oppure decidi che quella persona è davvero il massimo per te, e decidi di soffrire... ma se decidi di farlo, devi essere consapevole di cosa stai accettando, di cosa stai desiderando e se l'accetti, non ti devi poi lamentare che vuoi una cosa diversa.

Comunque io non sono qui a farti la "paternale" . Spero solo che le mie punzecchiature mettano in moto in te il desiderio di reagire.
Non si deve vivere di ricordi, la tua vita è ora.

Scusa, non tornerò più su quest'argomento per non darti fastidio.

In bocca al lupo.

Ti abbraccio forte,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Wed Oct 06, 2010 1:43 pm

cara Paris tu non mi infastidisci tu mi aiuti meglio a comprendere me stesso, tu mi sstai facendo regalo della tua amicizia, io ti sono grato .
Tu hai centrato le mie perplessità e ripeto tu non mi dai fastidio anzi come tu stessa dici cerchi di sbloccarmi grazie sinceramente
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN