Buon pomeriggio Rita e soprattutto buon primo maggio!
ritorno qui per aggiornarti dopo che ho avuto l'incontro con l'ente per il mio problema di domanda di pensione.
Il 27 aprile sono corsa al patronato per ripresentare una nuova domanda di accesso alla pensione (questo l'ho dovuto necessariamente fare entro la fine di aprile altrimenti avrei perduto anche la seconda finestra utile per ripresentarla).
A questo punto il 28 avevo questo appuntamento già fissato con l'ente per avere un chiarimento in merito al rifiuto. Quasi quasi non ci volevo nemmeno andare, perchè non mi aspettavo nulla di positivo ma ho deciso di andare.
Sono stata ricevuta dalla funzionaria che aveva firmato il rifiuto la quale mi ha portato dal suo Direttore.
Sono stati disponibili e mi hanno detto che, essendo una situazione anomala, pur senza ammettere apertamente che i calcoli erano stati fatti senza tener conto del regolamento che dice che se lavori a spot qualche giorno e non continuativamente per 5 o più giorni, la disoccupazione non può essere interrotta e la fine temporale posticipata automaticamente.
In conclusione : stanno riesaminando la pratica (avevo chiesto ufficialmente il riesame), e faranno il possibile per trovare una risoluzione sulla base di quanto emerso. Mi faranno sapere.
Mi è sembrato quasi un miracolo, non so come andrà, se e quando riuscirò a far accettare la mia prima domanda, in ogni caso devo solo aspettare che succeda qualcosa. Di certo c'è che ho combattuto con le unghie e con i denti per arrivare almeno a capire che l'errore non è stato mio ...
Mi sono permessa di fare un'altro tiraggio per chiederti un parere, anche se ormai l'esito sarà quello che l'universo deciderà per me.
Un abbraccio
Luce27