Ciao Gabry!
e scusa se rispondo in ritardo ma sono stata fuori per lavoro e non ho mai avuto il tempo di collegarmi al forum!!
Rispetto alla tua domanda, devo premetterti che ho letto solo approssimativamente la domanda iniziale, e di questo nuovo tiraggio non ho volutamente letto le risposte per non essere influenzata nel giudizio.
Allora quello che vedo è che con questa persona c'è stato un taglio molto doloroso nel passato, ma ritengo interessante il presente, perchè per me la Torre capovolta ha il significato di troppo orgoglio.
La carta in soluzione alla Torre è la Papessa. La Papessa è una donna spirituale, una donna che è l'archetipo della madre, quindi comprensiva, indispensabile per il bambino, una donna equilibrata. Ma questa Papessa guarda l'Appeso, cioè un uomo che è esattamente all'opposto rispetto a lei, perchè immerso nella materia. Un uomo che sta meditando? La Papessa guarda al passato mentre l'Appeso guarda al presente dritto di fronte a sè. Io credo che quest'uomo stia cercando di cambiare, ma non puoi pretendere nè sperare che diventi quello che non è. Il Carro al futuro è una carta bellissima che fa ben sperare in un cambiamento, ma sopratutto è un monito: Bisogna riappacificarsi con il proprio passato per poter andare avanti, bisogna perdonare se stessi per poter perdonare gli altri. Io lascio a te l'interpretazione di questa frase e ti abbraccio forte.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin