Riparto da capo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Riparto da capo

Messagepar voice » Tue Jul 13, 2010 10:36 am

avevo scritto un poemaa me lo sono perso.
il succo era:
la seduzione ha bisogno di scambio e mentre nella prima fase della relazione è un mistero , nella seconda fase la seduzione è alimentata dal progetto, dalla fiducia e da un sentimento che si approfondisce.
ma abbandonarsi alla seduzione, quella vera quella della propria donna non è facile.
il mio tonno mi ha inseguita per 4 anni.
quando poi sono diventata "sua", ogni donna era sempre qualcosa di più di me .
e per me non c'è stato "spazio per la "seduzione".
e dimmi se questa non è paura!!!!!!
v
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jul 13, 2010 10:39 am

E' il solito, vecchio modo di fare tutto nella vita con l'acceleratore sempre al massimo, per poi sgonfiarsi di fronte alla realtà molto meno accelerata e che chiede di adeguarsi a un ritmo. Quello del giusto mezzo...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Jul 13, 2010 10:41 am

è triste e molto reale. Sarebbe bello trovare il modo per rimanere sempre capace di tener vivo la fiamma nell'altro/a. Per conto mio penso che non condividere tutto, meglio neanche l'abitazione, concedere molti spazi, averne altre tanti di spazi, che bello e forse si andrebbe avanti meglio, dovendo scoprire l'altro ogni volta nuovamente, perchè non si fa tutto il percorso insimbiosi, ma anche ben distanti :?:
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Jul 13, 2010 10:42 am

x annalisa: non ho capito la cosa che prendiamo ciò che date...e il cambio di prospettiva che ne deriverebbe...

x tutte: guardate che io parlo di vita vera, vita reale...
che non è sempre leggera e sempre facile...(come anche voi ben sapete...)
anche un amore importante e maturo ha bisogno di gioco, non ci si può abbandonare e lasciarsi andare perchè tanto è un amore importante e x definizione resiste a tutto...
tutto cambia
la necessità di mantenere un po' di controllo e farsi sempre desiderare un po', è funzionale al mantenimento e alla crescita soprattutto di un rapporto importante..

oggi c'è molta offerta sul mercato e un uomo (come una donna) xchè deve "sopportare" una cosa noiosa se poco più in là può divertirsi???
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jul 13, 2010 10:45 am

Perché "divertirsi" non risolve il problema, lo aggrava...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Jul 13, 2010 10:46 am

perchè ama la persona con cui sta!????
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Jul 13, 2010 10:48 am

voice a écrit:avevo scritto un poemaa me lo sono perso.
il succo era:
la seduzione ha bisogno di scambio e mentre nella prima fase della relazione è un mistero , nella seconda fase la seduzione è alimentata dal progetto, dalla fiducia e da un sentimento che si approfondisce.
ma abbandonarsi alla seduzione, quella vera quella della propria donna non è facile.
il mio tonno mi ha inseguita per 4 anni.
quando poi sono diventata "sua", ogni donna era sempre qualcosa di più di me .
e per me non c'è stato "spazio per la "seduzione".
e dimmi se questa non è paura!!!!!!
v

non lo so se è paura...onestamente...
avrei dovuto stare con voi 4 anni per saperlo...ma saremmo stati troppi! :D

cmq non saper andare oltre il piacere della conquista è un po' triste...
indubbiamente è uno dei giochi più divertenti che esista...
ma c'è un piacere e una soddisfazione che conosce solo chi sta pienamente con la propria donna per molto tempo (facendo progetti e realizzandoli insieme) che è bellissimo e ti da tantissimo...
chi non l'ha provato non lo può sapere..
...e qui l'ho detto e qui lo nego!
:D
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Jul 13, 2010 10:53 am

claudha a écrit:è triste e molto reale. Sarebbe bello trovare il modo per rimanere sempre capace di tener vivo la fiamma nell'altro/a. Per conto mio penso che non condividere tutto, meglio neanche l'abitazione, concedere molti spazi, averne altre tanti di spazi, che bello e forse si andrebbe avanti meglio, dovendo scoprire l'altro ogni volta nuovamente, perchè non si fa tutto il percorso insimbiosi, ma anche ben distanti :?:

si credo che avere degli spazi solo propri sia molto importante...
io personalmente mi annoio quando una donna dopo un po' che è iniziata la storia si dimentica di cosa voleva da sè e per sè e si dedica solo alla vita di coppia...
mi sembra intollerabile...
a me piacciono molto le donne ( e le persone in generale) che coltivano dei sogni propri, che sono animati da passioni che li spingono nella vita...e che sanno coniugarli poi con la vita di coppia ma senza farli morire...
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Jul 13, 2010 10:55 am

che bello che qualche volta sei d'accordo :wink:

Comunque questo concetto a quanto pare va sempre di nuovo ribadito, guarda anche nei altri post.... e non solo agli altri, ma anche a se stessi
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Jul 13, 2010 10:56 am

claudha a écrit:perchè ama la persona con cui sta!????

anche per Gabry: era una domanda provocatoria... :wink:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Tue Jul 13, 2010 11:04 am

è rimando la domanda.
perchè rimanere con la propria donna o il proprio uomo?
ci sarà un perchè!
mica siamo tutti masochisti ci sarà un piacere diverso che non sappiamo nessuno di noi.
ci sarà "altro" di più alto(ridivento mistica).
ci sarà una prova che ci siamo dati prima di venire, e le promesse fatte in altre vite, boh!
o forse che il "divertimento" non ci basta?
v
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Jul 13, 2010 11:14 am

Anch'io me lo chiedo! Forse ci confondiamo e certe volte scambiamo attrazione per amore? Non so. Che di amore alla fine ce ne sia solo uno?
Più di uno a secondo dell'evoluzione? Anch'io vorrei sapere! :)
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jul 13, 2010 5:47 pm

Cara Voice, le promesse fatte in altre vite non sappiamo... ma basterebbe essere abbastanza seri e coerenti per mantenere quelle fatte in questa :)
Sarà per questo che ho rifiutato la proposta di sposarmi a suo tempo da un paio di uomini... perché non percepivo nulla che fosse ciò che io ho idea sia il matrimonio. So che se dovessi dire di sì a un uomo sposandolo, deve essere per la vita e desidererei che l'altro la vedesse in questa prospettiva, altrimenti si parte già male.
Se uno parte dicendo: tanto c'è il divorzio, quello è interiormente già separato da quella persona.
Se uno parte dicendo ci sposiamo però ognuno si tiene i suoi beni, quella persona è già divisa dall'altro, perché ama i beni e i soldi più della persona che dice di amare.
L'amore non si può mercanteggiare con nulla, è questo il problema di tanti, che lo vogliono senza sforzo, senza rischiare nulla, senza fare morire nulla del proprio io individuale.
Spesso ci si mette con qualcuno non sapendo realmente quello che si sta facendo, lo si fa per incoscienza, per riempire la solitudine, per qualsiasi altro motivo, tranne che per il vero senso dell'unione che è semplicemente amare, lasciando ogni pensiero separativo a... Le Diable :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Wed Jul 14, 2010 7:26 am

...io sento come te cara Gabry, conosco una qualità di amore che mi nutre, l'ho provato una volta nella vita, quindi so che può esistere, in questa ultima esperienza mi sono fatta guidare da una emozione, da qualcosa di antico, ma la qualità d'amore (se così si può chiamare) non è stata quella che io voglio, e sono entrata in contatto con la paura (da parte sua) di perdere qualcosa, senza il coraggio di rischiare nulla, investimento zero a tutti i livelli.
Ora so che quello che mi piace esiste, mi sto preparando a riceverlo!!
fallo anche tu!!!
buona giornata
v
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jul 14, 2010 7:32 am

Oh yesssssssssssss, my dear! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN