Riproviamo Italia - Slovacchia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Riproviamo Italia - Slovacchia

Messagepar paris » Tue Jun 22, 2010 10:43 am

Ciao Annalisam,

al contrario di quanto tu dici, io sono tifosa... e il punto qui è proprio la lettura delle carte, altrimenti il forum si chiamerebbe Mondiale Sprint e non Forum Camoin dei tarocchi.
E poi lo dico dall'inizio che la mia è una provocazione...cerca di cogliere lo spirito al di là delle parole... :lol:
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jun 22, 2010 10:44 am

anche tu cara.. :lol:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Tue Jun 22, 2010 3:09 pm

Io proporrei visto che ci sono pareri discordanti questo ultimo tiraggio, ma vorrei aggiungere di mostrare
più tifo per la nostra squadra , forse aiuterà i nostri ad avere più forza e coraggio.
Grazie a tutti comunque e provate a guardare nei dettagli Grazie ancora
Ego
:Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar02D: :Tar01U:
:TppfIT:
togliamo ogni dubbio ok
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jun 22, 2010 6:22 pm

San Francesco pregava così: "Signore, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza per distinguere le une dalle altre".
Ottimo insegnamento di umiltà verso la vita, che ne dite?
Perciò credo sia meglio prendere prima una sana distanza in modo da rendere obiettiva la lettura, che è e resta al di là delle dispute e delle identificazioni personali. Altrimenti i Tarocchi non sarebbero una Via... :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Jun 23, 2010 7:52 am

Sono pienamente d'accordo con te Gabry.
E poi non si fanno 3 tiraggi nell'arco di 24 ore sempre sulla stessa domanda.
Grazie per la tua saggezza!
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 23, 2010 8:13 am

Ciao Paris, direi che forse è bene non seguire regole troppo rigide. Magari tre tiraggi si possono anche fare, se questo deve servire a capire le dinamiche in gioco, le forze in gioco, rispetto a un tema.
Ma la premessa auspicabile rispetto ai Tarocchi (come rispetto a qualunque tipo di insegnamento di natura spirituale), è sempre la capacità di attivare l'Osservatore interno, che è neutro per definizione, perciò non può seguire le proiezioni dell'io :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Jun 23, 2010 10:07 am

Si, OK Gabry, se c'è bisogno di approfondire un argomento con domande diverse, anche 30 tiraggi; ma a me questi tre tiraggi mi sono sembrati posti sulla stessa domanda.
A me ha dato l'impressione che si voglia a tutti i costi dare un responso "secondo i nostri desideri", che è contro l'essere specchi e l'essere osservatori neutri.
E' stata evidentemente solo la mia impressione.
Buona giornata a tutti! :D :D :D
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 23, 2010 10:28 am

Ha dato la stessa impressione anche a me, per questo ho scritto ciò che ho scritto. Ma non c'è bisogno di fare crociate, dobbiamo stare tranquilli anche se dissentiamo da quel che accade o abbiamo idee diverse rispetto a un altro. C'è posto per tutti. Ognuno può dire la sua, sempre nel rispetto.
Spesso leggo i tiraggi del sito Camoin francese e vedo un esempio di correttezza e di lealtà fra gli allievi, veramente encomiabile. Si preoccupano tutti di collaborare tra loro perché lo scopo è aiutare chi consulta e aiutando aiutano se stessi. Su una domanda intervengono in tre, quattro, ciascuno portando la propria visione, il proprio contributo, ma non fanno mai gare per rivendicare supremazia di giudizio.
Mi ispiro a quell'esempio, personalmente.
Ciao cara e grazie per lo scambio :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jun 23, 2010 10:35 am

siete fantastici!!!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Jun 23, 2010 1:07 pm

Dopo aver letto. Mi sono chiesto. Un tiraggio vince. Uno pareggia. Uno perde.
Con 3 tiraggi siamo al punto di partenza.
Secondo me ce ne vuole un altro. :roll:
ciao

n.b. io non ho il coraggio di farlo !
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Wed Jun 23, 2010 3:40 pm

Rispondo alle vostre risposte perchè sono stato io ad effettuare i tre tiraggi sulla stessa domanda, chi ha detto se o no si può fare o non si può fare, deve anche sapere che le domande se ci si fa caso sono intese ad avere una risposta e che qualche volta sono poste in maniera diversa , ma facendoci bene caso è sempre la stessa domanda o richiestanon solo in questa mia richiesta.
Io però ho visto che questa mia domanda , o meglio questa mia stessa domanda, ha dato modo a molti del forum ad intervenire, e questo era il mio scopo principale, fare intervenire il massimo delle persone per avere una discussione amichevole con pareri diversi e con conoscenze diverse.
I tiraggi qualunque essi siano stati non hanno importanza, il fatto reale è che hanno dato vita a diversi pareri, ma i pareri hanno dato origine a critiche inutili, io penso il criticare o il giudicare non serve , qui si parla dei nostri problemi il più delle volte io ho voluto sdrammatizzare, io ho insistito per creare un'atmosfera diversa dalla solita, c'è stato chi ha saputo prendere la questione con un sorriso e chi ha voluto sottolineare possibili errori o richieste inutili.
Io nemmeno ho voluto prendere in giro la cartomanzia , io non sono una persona che non ama giocare con i sentimenti altrui
e lascio la libertà di scelta, di credere o non credere alla cartomanzia, preciso che se io non credevo non mi sarei mai iscritto a questo forum.
Vi prego solo di lasciare le critiche e ogni altra cosa fuori da questo forum.
I pettegolezzi non mi sono mai piaciuti.
Grazie per chi mi legge

Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 23, 2010 5:52 pm

Ciao Ego :D mi pare ci sia stata un'esposizione di parere civile da parte mia e non credo ci fosse intento da parte di chicchessia di spettegolare. Se il tuo scopo è quello di condividere e ampliare le tue vedute, allora puoi accettare anche pareri che siano diversi dal tuo.
Poi non credo che qualcuno di noi possa dire chi deve stare dentro o fuori da questo forum se non lo stesso Owner del sito o qualcuno che sia delegato a farlo in sua vece. Attenzione alle fiamme dell'ego :wink:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Jun 24, 2010 8:00 am

caro Ego,

leggo solo ora la tua risposta e devo dire che mi è molto dispiaciuta.
Volevo chiarirti che la questione dei 3 tiraggi riguardava il metodo e non te.
Se leggi bene c'è stato uno scambio di pareri sul metodo, che a te forse può non interessare, ma che a me invece, interessa molto.
Non capisco dove hai visto il pettegolezzo, nè perchè hai dato la precisazione sul credere o non credere nella cartomanzia, che a parer mio, è una cosa strettamente personale, e al di fuori di ogni giudizio.
Riguardo poi il significato della frase sui sentimenti altrui sono ancora più perplessa e non vedo cosa c'entra, nè dove hai letto una critica del genere.
Mi dispiace molto non essere stata capita. :(

mettiamoci una pietra sopra OK?
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu Jun 24, 2010 8:24 am

..intanto oggi ci vediamo la partita...e chi lo ritiene cominciasse ad incrociare le dita...e al via a tutti i riti scaramantici utili all'uopo....ci risentiremo dopo per i commenti..ciao :twisted:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Thu Jun 24, 2010 4:11 pm

Grazie per le vostre risposte, io comunque non intendevo offendere nessuno , la nostra avventura è finita con l'Italia , aggiungo solo che i nostri giocatori debbono vergognarsi, in quanto ssono dichiarati professionisti.
come dice Paris mettiamoci una pietra sopra , Paris tu sei una persona dolcissima!!
Noi tutti guardiamo avanti.
Grazie a voi tutti Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN