Ciao!
Innanzitutto non perderti d'animo e su con il morale
Si vede che rimpiangi molte cose del tuo passato. Forse delle occasioni perse in cui sei rimasta inattiva, conoscenze che avresti potuto fare, amori sfumati...e questa tua presunta alessitimia rappresentata dalla Papessa non ti ha certo migliorato le cose. E' probabile che tu avessi avuto un pessimo rapporto con i sentimenti, che adesso cerchi mano a mano di migliorare.
Non ti devi sentire sola e incompresa. Tante persone passano dei brutti momenti, o periodi catastrofici. Quello che devi tener presente è che ci sarà sicuramente qualcuno disposto ad ascoltarti, ad indirizzarti verso la lunga via. Prova a cercare la persona adatta a te, magari apriti di più anche in prospettiva amorosa, ascolta di più il cuore. Non reprimere i tuoi sentimenti, faresti peggio, esprimili, manifestali! Cerca in prima persona di migliorare la situazione, non essere apatica!
Un ultimo consiglio: trasforma la tua pigrizia da stato in cui non si fa nulla e basta in uno stato in cui non si fa nulla per ascoltare il proprio cuore, fare una pausa, accumulare le energie per poi esprimerle! Sii positiva, sblocca questo stato e cerca di rivoluzionarti completamente in meglio.
Ti faccio tanti auguri per la tua vita e spero davvero che possa darti tanta gioia.
Nadir