Rita, un aiuto per favore...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Rita, un aiuto per favore...

Messagepar carol » Mon Jul 18, 2011 6:57 pm

Ciao, è la prima volta che mi rivolgo a te.
Ti sarei grata se potessi aiutarmi a capire se le difficoltà che sto vivendo con l'uomo con cui sto da più di due anni andranno via via appianandosi o se questa storia non avrà un esito positivo. Non sono molto felice.
Nel caso volessi rispondermi, ti ringrazio tanto.
Carol

:Tar06U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar20U: :Tar00D: :Tar10U:
:TppfIT:
carol

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Rita, un aiuto per favore...

Messagepar Rita » Mon Jul 18, 2011 7:21 pm

Ciao,
al momento sono impegnata, ma se vuoi attendere qualche giorno, sicuramente ti risponderò.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar carol » Tue Jul 19, 2011 7:28 am

Va bene Rita, ti ringrazio.

Carol
carol

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jul 20, 2011 6:07 pm

Ciao,
dovrei porti alcune domande.
Siete liberi tutti e due?
Hai avuto delle discussioni con lui?
Hai desiderio di farti una famiglia?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar carol » Wed Jul 20, 2011 6:50 pm

Cara Rita,
siamo liberi entrambi, io ho 53 anni, lui 50 con una separazione alle spalle, la sue ex l'ha lasciato per un altro 7 o 8 anni fa, e anche se il loro rapporto era già deteriorato, è stato per lui molto doloroso.
E' un uomo americano, incontrato in Italia in cui lui si trovava per lavoro. Ci siamo visti spesso o in Italia o negli Stati Uniti. Certo, le discussioni sono tante, mi capita spesso di pensare che è una storia troppo difficile: differente cultura, lingua, paese, sensibilità, ma gli voglio tanto bene, e lui possiede delle qualità per le quali lo stimo e lo rispetto.
Ciò che prova per me mi appare meno chiaro. Sono certa che non ci sono altre donne nella sua vita, lui dice di amarmi, ma manifesta i sentimenti con difficoltà, cosa che io interpreto spesso come indifferenza.
Sta cercando di tornare in Italia, ma fino ad ora è riuscito ad ottenere solo brevi incarichi di qualche settimana, la compagnia per cui lavora decide sempre tutto all'ultimo momento, difficile fare programmi.
Non so se quanto ho scritto è sufficiente per rendere l'idea della problematicità della situazione, ci sono anche altre cose di cui potrei parlare...
L'ho amato moltissimo, con non poca sofferenza, psichica e fisica.
Dimmi pure se ti occorrono altri dettagli.
Grazie di cuore per l'attenzione.

Carol
carol

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jul 22, 2011 9:17 am

Ciao,
non hai risposto alla terza domanda, la più importante.
Comunque vorrei porti un’altra domanda.
Se questa storia ti ha procurato tutta questa sofferenza, cosa ti lega, esattamente a lui?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar carol » Fri Jul 22, 2011 11:56 am

Ciao Rita,
hai ragione, non ho risposto alla tua terza domanda.
Ebbene si, avrei voluto che io e lui fossimo una famiglia, pur senza figli, avendo io quasi 54 anni.
Desideravo una unione solida e vera, in una prospettiva di condivisione, affetto e sostegno reciproco.
Credo di aver sopportato tanta sofferenza per diversi motivi: la sincerità e l'onestà di quest'uomo, la passione comune per la musica, la natura, gli animali, il piacere di ridere insieme, la sua origine straniera, che mi dava l'idea di una ventata d'aria nuova nella mia vita, la tenerezza che mi suscita, la sensazione di solitudine che mi sembrava di poter colmare, la paura di essere sola, di non potere avere ancora qualcuno accanto a me, la voglia di andare a vivere altrove, con lui, e di costuire qualcosa di mio, lontano dalla mia famiglia di origine e soprattutto da essa differente.
A volte ho pensato che la mia sofferenza potesse dipendere dalla mia ipersensibilità, poichè so che, purtroppo, ho la tendenza a sentirmi subito ferita.
Aiutami a capire a cosa prestare attenzione, perchè sono confusa e non so stabilire delle sane priorità quando cerco di riordinare i miei pensieri, riesco solo a sentire tanto dispiacere all'idea che questa persona possa uscire dalla mia vita.
Grazie Rita, un caro saluto.

Carol
carol

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jul 22, 2011 3:02 pm

Ciao,
la tua confusione la ritroviamo rappresentata ne le mat a rovescio.
Guarda il XX cioè il desiderio di famiglia, ma essendo a rovescio c’è un problema.
La tua confusione ti tiene ancorata a questo desiderio facendoti dare le spalle alla possibilità di tornare a vivere voltando pagina (X).
Il tiraggio evidenzia che tale desiderio è contornato da emozioni stagnanti e confusione (XVIII a rovescio – XX – le mat a rovescio).
La soluzione al XVIII sembrerebbe quella di scegliere per te stessa.
La soluzione a le mat sembrerebbe quella di fermarti, ossia fermare questo desiderio che hai verso di lui, o meglio dell’idea che ne hai e che ti tiene ancorata (XII in soluzione).
Se la soluzione si attuasse le mat si raddrizzerebbe, allontanandosi dal XX, cioè dal tuo desiderio e andrebbe verso un cambiamento, un voltare pagina (X).
Le due soluzioni (VI – XII) sembrerebbero indicare che questa relazione dovrebbe fermarsi.
Alla luce del messaggio, che peraltro è solo un suggerimento in quanto sei libera di non seguirlo, mi sembra che il tarot ti dica di porre la tua attenzione verso te stessa, tu stessa ripeti che ti procura sofferenza questa situazione, forse dovresti chiederti se veramente questa storia possa valere la pena di un tale sacrificio (XII).
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar carol » Sat Jul 23, 2011 8:09 am

Cara Rita,
le tue parole mi inducono ad una profonda riflessione, forse è tempo di accettare e rispettare la mia vita, la mia persona, la mia crescita.
Ti ringrazio di cuore. :)

Carol
carol

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN