ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ritorno

Messagepar M.Rita » Thu Dec 02, 2010 5:21 pm

Ciao Nafas come va? spero bene, per quanto mi riguarda l'altra sera finito il lavoro ci siamo sentiti è stata una lunga conversazione abbiamo parlato del più e del meno ridendo e scherzando. Una cosa che mi ha colpito è che continuava a rievocare il nostro passato a quello che ci è successo e come. L'ho sentito comunque contento. Mi ha anche detto che quando voglio andare a trovarlo lui è li che mi aspetta!!! :| e di farmi sentire più spesso............. Gli auguro tuttto il bene del mondo è e rimmarà una grande persona (almeno per me). Un bacio
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Thu Dec 02, 2010 5:22 pm

fammi sapere come stai ci tengo :wink:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Thu Dec 02, 2010 9:59 pm

Anche io sono felice di tenermi in contatto con te...non posso dire che vada tutto alla grande, ma bisogna provarci sempre a migliorare le cose...Voi mi aiutate a restar desta!!! :D
Mi piace questo nuovo approccio...continua così...con delicatezza!!!
Un grande abbraccio!
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Thu Dec 02, 2010 10:01 pm

Se vuoi trovarmi...guarda il post Corsi alla terza sezione italiana :wink:
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Fri Dec 17, 2010 8:49 am

Ciao Nafas come stai?? Io non proprio bene non dico tanto per la salute ma per quello che mi stà succedendo. Un'uragano in famiglia mi ha travolto ecco anche del perchè non ti ho più scritto. :( . Ora come ora anche E. è passato in secondo piano pur amandolo tantissimo come sempre. Facendo un tiraggio mi potresti dire se le situazioni famigliari in generale si sistemeranno?
:Tar08U: :Tar13U: :Tar06U:
:TppfIT:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Fri Dec 17, 2010 8:51 am

Grazie di cuore e un abbraccio :|
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Dec 17, 2010 8:14 pm

Ciao M.Rita...in effetti speravo che il tuo silenzio celasse una situazione di tranquillità...invece mi dici che stai vivendo un periodo difficile....non sai quanto mi dispiaccia...tutte voi mi siete diventate care ed è davvero un periodaccio!
Per il tiraggio, non dai molti indizi e devo ammettere che pur essendo semplice come costruzione, può assumere valenze interpretative molto diverse...quindi, se vuoi lo traduciamo insieme, o meglio io ti offro degli spunti e tu cercherai di adattarlo alla tua situazione, se preferisci rimanere sul vago per legittimi motivi di riservatezza...

Iniziamo dalla Giustizia che al passato può rappresentare una situazione statica, di grande equilibrio, potremmo dire, in qualche modo "perfetta". Se fosse questo il quadro corretto, l' Arcano XIII dovrebbe rappresentare quello che tu chiami "uragano", quindi un cambiamento drastico e sofferto che sconvogle i vecchi equilibri ed apre all'Arcano VI.
Anche la carta dell'Innamorato è piuttosto ambigua perchè tu mi parli di famiglia e può certamente rappresentarla...apparendo dritta può offrirci una visione ottimistica per il futuro, dunque la tua domanda avrebbe una risposta positiva...risolverai i tuoi problemi familiari, ma la lama VI è anche la carta della scelta.
Tornando alla Giustizia, essa potrebbe rappresentare una figura femminile molto forte e questo aprirebbe ad una seconda interpretazione, ossia una donna potrebbe aver sconvolto il tuo presente...da qui l'esigenza di una scelta.

Ho cercato di darti tutti gli elementi che mi venivano in mente...se vuoi, approfondiamo...intanto, che il mio abbraccio possa portarti un pò di conforto! :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Sat Dec 18, 2010 10:09 am

Ciao Nafas la prima interpretazione la sento più mia nel senso che, il problema sussiste all'interno del nucleo famigliare. Mia figlia pur essendo maggiorenne non la vedo pronta a formarsi una famiglia tutta sua, è sempre stata una persona che il più delle volte ha sempre fatto di testa sua senza ascoltare i consigli miei e di suo padre. Ora si trova in una situazione davvero difficile, aveva un bel posto di lavoro e si è licenziata perchè pensava di averne trovato un'altro di migliore, ma haimè nel frangente del periodo di prova si è accorta e non solo lei di aspettare un bimbo e per cui l'hanno lasciata a casa. L'unica cosa che mi conforta è che il ragazzo al quale è legata è una persona affidabile e la compre di mille attenzioni senza farla preoccupare del fatto che abbia perso il lavoro, assumendosi tutte le responsabilità del caso. Io come madre vivo questa situazione non serenamente anche per il fatto che sono impossibilitata di poterle dare una mano economicamente perchè a sua volta io e mio marito abbiamo percorso altre strade. Sei la prima persona con la quale mi confido e non sai quanto importante è la tua risposta per me :| . Nafas come la vedi la situazione di mia figlia? Sarà felice malgrado i periodi difficili che le si presenteranno?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar18D: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar17U: :Tar07U: :Tar14U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar20D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Sat Dec 18, 2010 10:09 am

Ti ringrazio veramente di cuore :|
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sat Dec 18, 2010 9:53 pm

Se devo essere sincera, nel primo tiraggio ho avuto una suggestione legata alla gravidanza, perchè la carta della Giustizia può rappresentarla, ma capirai che non me la sono sentita di lanciarla così sul tavolo!

Intanto ti ringrazio per la grande fiducia che mi concedi...venendo al tiraggio devo dirti che tua figlia sembra profondamente in crisi per questa cosa che la spaventa e la inquieta. In più c'è l'aggravante del lavoro che proprio non ci voleva.
Quello che emerge ai miei occhi è che ci sia da parte sua un rifiuto forte di questa esperienza, non so se riesce ad esternarlo o cerca di sminuirlo...
D'altro canto, si vede anche l'amorevole attenzione che il ragazzo le stia riservando e sembrerebbe proprio ispirato da Cielo perchè si fa mediatore di una Protezione superiore.
La tua domanda specifica non credo possa aver risposta con un unico e cirostanziato tiraggio...inoltre il futuro è in divenire e dipende prevalentemente da noi, ma quello che può essere utile oggi, per tua figlia è innanzitutto che tu non scarichi le tue ansie (seppur legittime) su di lei...dovete evitare di farla sentire giudizata o sbagliata, in qualunque forma!
Al contrario va sostenuta psicologicamente e con assoluto amore...gli aspetti pratici si sistemeranno certamente...abbi fede!
Con grande affetto. :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Mon Dec 20, 2010 5:29 pm

Ciao Nafas ti ringrazio di cuore per la risposta, staremo a vedere come andrà a finire e giustamente tutto dipende da noi la riuscita delle nostre azioni! Certo che a mia figlia non manca l'amore da parte nostra mia e di suo padre anche se lui non ha ancora acettato completamente la situazione e anche senza volerlo glielo dimostra. Tornando a me e ai miei sentimenti come vedi attualmente la situazione di E.? Siamo stati d'accordo di sentirci prima delle feste ma sono certa che capirà che c'è quakcosa che non va! :cry: Vedi se mi riserva ancora qualche pensiero? :| Un bacio a presto
:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar04U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar18U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar02D: :Tar01U: :Tar06U: :Tar12U: :Tar11U: :Tar09D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar21D: :Tar07D: :Tar03U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Mon Dec 20, 2010 5:32 pm

Non mi sembra riuscito :oops: riprovo
Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar08U: :Tar04U:
:Tar13U: :Tar07U: :Tar14D: :Tar21U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Tue Dec 21, 2010 11:29 pm

Credo che lui voglia essere fedele alle decisioni prese, quindi nei suoi pensieri continui ad essere un punto di riferimento, ma nella vita quotidiana nel presente ha scelto di non alimentare questo legame, probabilmente perchè non saprebbe gestirlo date le condizioni...
Un caro saluto :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar M.Rita » Thu Dec 23, 2010 10:44 pm

Ciao Nafas ti auguro un felice natale a te e alla tua famiglia. Un bacio e abbraccio grande grande :P :wink:
M.Rita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Dec 24, 2010 1:14 pm

Auguri di cuore anche a te e alle persone che ami!!!
Buone Feste!!! :D :D :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN