Ritrovare il centro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ritrovare il centro

Messagepar bblue6 » Thu Jan 16, 2014 5:08 pm

:lol: si si inciamperai ma l'ideale è proprio restare in piedi, bella diritta e si, prenditi il tempo anche della conoscenza.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Jan 18, 2014 10:57 pm

Ciao bblue, approfitto di nuovo della tua disponibilità. Mi è venuta una curiosità...
L'anno è iniziato con la rottura del pc, esattamente il 1, a distanza di meno di tre settimane lo ha seguito il cellulare. Ecco diciamo che la tecnologia non mi assiste, ma vedendo il tutto da un altro punto di vista, dopo la rottura, di solito arriva il nuovo. Mi chiedevo, ma potrebbe essere un pensiero assurdo, quest'anno sarà un anno di grandi rotture col passato e nuovi inizi?

:Tar11U: :Tar14U: :Tar20U: :Tar06U:
:Tar18D: :Tar03D: :Tar02D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:

mi sarei aspettata l'arcano senza nome...
è solo un caso che si siano rotti a breve distanza?

:Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01U: :Tar02U:
:TppfIT:

Lo so sono un po' paranoica :lol:, è che ho trovato curioso questo abbandono in massa della tecnologia. Mi sono sentita come se mi avessero tagliato i contatti col mondo esterno. Non che sia necessariamente un male (per poco tempo), ma quando sei abituato anche al minimo scambio di sms, lo stop forzato...è strano..
Solo se puoi.
Grazie bblue.
Un abbraccio
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 12:53 pm

Ciao cara, allora nel primo tiraggio dove chiedi se ci saranno grandi rotture col passato e nuovi inizio appare evidente nei primi tre Arcani il tuo essere, mentale /razionale e la tua parte di anima che non sono perfettamente in equilibrio. E poi compare la chiusura di un ciclo ed il cambiamento cui ti riferisci, RDF. Il cambiamento non è solo rappresentato da Arcano 13. Ora imperatrice e papessa sono i due aspetti di te. Una si riferisce al mentale e l'altra rappresenta l'anima. Come vedi non sono perfettamente in equilibrio, dovrebbero guardarsi perché sia il tuo mentale che la tua anima possano trovare unità di intenti. La tua anima desidera un cambiamento, RDF ed è rovescio, il tuo mentale si chiede ancora sul passato. È particolare che il tuo mentale sia rivolto alle emozioni, al passato, e comunque imperatrice rovescia può parlare di una certa difficoltà a fare chiarezza e questo è espresso anche nella luna. Poi la tua anima desidera un cambiamento ma è rov. Ti chiedo, hai avuto difficoltà a pulire la tua mente? Vedi o senti difficoltà ad attuare un cambiamento perché hai difficoltà a gestire la tua personalità? Te lo chiedo perché si ripete questo concetto in ogni tiraggio o quasi. Nel primo tiraggio la Forza domina la personalità e si dirige verso la completezza dell'essere. Qui ragione e anima sono non in equilibrio, come se non fossero d'accordo l'una con l'altra e ancora RDF oltre a rappresentare un cambiamento, ancora ci parla di personalità che ha difficoltà ad uscire da certi schemi. Cosa ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Jan 19, 2014 3:02 pm

Ciao bblue, grazie mille per avermi risposto. Lettura molto realistica. :)
Sono una persona fortemente, purtroppo, razionale. Ed è attraverso la ragione che filtro il mondo, anche le emozioni. Tutto passa di lì. Avrei una gran voglia di uscire dagli schemi, dalle regole, riuscire a cucirmi addosso una vita non troppo vincolata a luoghi ed orari. Le difficoltà maggiori credo derivino dalla difficoltà a togliere quegli occhiali che sono la ragione e lasciarmi guidare dall'istinto. E' che conosco poco questo lato di me. Forse non ho imparato ancora a capire quello che mi dice. Vorrei quel cambiamento, ma non so come attuarlo.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 3:49 pm

Intuito /Intuizione, luna rovescia toglie l'intuito e toglie anche l'istinto perché c'è troppa materialità e, paradossalmente, le emozioni in un esubero di materialità, non sono più sotto controllo. La difficoltà che senti potrebbe essere superata dal controllo della personalità, Forza ed anche controllo e gestione delle tue energie. Controllo inteso come contenere è espresso anche da Temperanza. Ed anche prenderti cura di questo aspetto ti sta dicendo il Tarot. Giudizio e Innamorato. E siamo a quota tre angelo a ricordarti che esiste il cielo. Ti dice di ascoltare il messaggio, quale? Vedi RDF ha a che fare con la tua vocina interiore, quella che magari la tua personalità soffoca.. Allora arriva un'altra tipo di messaggio. Non riesci ad ascoltare la vocina interiore, ma ti capita mai di pensare ad una cosa, magari parlando con qualcuno con cui condividi pensieri e ti viene di dire "pensa te, mi è venuta in mente questa cosa, non so come, ma è arrivata questa illuminazione...". Ecco magari se manca l'ascolto interiore, il cielo scocca pensieri e illuminazioni. Per farla breve, potresti provare ad ascoltarti profondamente e magari anche poi scegliere ciò che ti ha illuminato perché vedi, se tutte le carte tornano diritte,alla base, abbiamo luna diritta, buon controllo delle emozioni, buona intuizione e passato superato. Imperatrice/Pspessa, le due parti di te, tornano in armonia e RDF diritta, ascolto profondo e cambiamento importante perché vuol dire uscire da uno schema che si ripete e così puoi chiudere questo ciclo. Ma nel primo tiraggio c'è la stessa cosa. Mondo è donna completa libera realizzata che governa se stessa e tutto ciò che la circonda. So che non è semplice ma hai protezione dall'alto ed il cielo è favorevole. Non è fondamentale sapere se sei credente oppure no. Il cielo a favore vuol dire che il cambiamento è ben visto dall'alto. Puoi crederci. E puoi diciamo avere più fiducia in te stessa e nelle tue capacità. NonNon ti scoraggiare Purple, abbi fede come si dice e ascoltati profondamente. Lascia parlare di più la tua anima cercando di governare di più la tua personalità. Dai tiraggi non ti manca nulla per raggiungere il tuo obiettivo. Io ne sono certa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Jan 19, 2014 4:10 pm

Grazie bblue per le belle parole. Cercherò di rimanere in ascolto...vediamo che succede.
Ti farò sapere.
Grazie ancora
Un forte abbraccio.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 4:19 pm

Sii fiduciosa nelle tue capacità, vedrai. Il primo tiraggio è bellissimo e anche questo non è che non sia bello eh? Diciamo che ti suggerisce qualche soluzione ma io sono positiva guardando il tiraggio. Per quanto riguarda l'altro tiraggio , il caso mi sa che non esiste... C'erano magari delle anomalie in questi dispositivi? Probabile, Diavolo rovescio... Qui ancora un messaggio per te... Diavolo rovescio soluzionato da Giustizia. Prima hai citato gli occhiali... La Giustizia può addirittura essere bendata perché ha il terzo occhio... Sa cosa è giusto per sé e per gli altri e poi indica il Dharma, quindi il caso c'entra davvero poco...
Ma perdonami io ogni tanto mi perdo non so se te l'ho chiesto e non so se mi hai risposto, ma hai fatto un percorso di analisi, psicoterapia?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Jan 19, 2014 5:22 pm

bblue6 a écrit:Sii fiduciosa nelle tue capacità, vedrai. Il primo tiraggio è bellissimo e anche questo non è che non sia bello eh? Diciamo che ti suggerisce qualche soluzione ma io sono positiva guardando il tiraggio. Per quanto riguarda l'altro tiraggio , il caso mi sa che non esiste... C'erano magari delle anomalie in questi dispositivi? Probabile, Diavolo rovescio... Qui ancora un messaggio per te... Diavolo rovescio soluzionato da Giustizia. Prima hai citato gli occhiali... La Giustizia può addirittura essere bendata perché ha il terzo occhio... Sa cosa è giusto per sé e per gli altri e poi indica il Dharma, quindi il caso c'entra davvero poco...
Ma perdonami io ogni tanto mi perdo non so se te l'ho chiesto e non so se mi hai risposto, ma hai fatto un percorso di analisi, psicoterapia?

Non erano dispositivi usciti dal negozio, però il telefono era ancora nel pieno delle forze. Forse ha fatto troppi "voli". Non mi ha colpito tanto il fatto che si siano rotti quanto la distanza temporale. Per la cronaca un mese fa ho rotto pure gli occhiali.. peccato non avere ancora aperto il terzo occhio :lol:
La risposta all'ultima domanda è positiva.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 8:16 pm

:lol: per questo ti si sono rotti gli occhiali!!!! Per aprire il terzo occhio! Giustizia è psicologa ed eremita del primo tiraggio lo stesso fa riferimento al percorso terapeutico. Telefono nuovo? Bateleur?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Jan 19, 2014 8:49 pm

:lol: devo fare il telefono nuovo per richiamare la psicologa? :lol:
In realtà devo ancora farlo. finora ho rotto tutto ma aggiustato nulla. :D forse dovrei cominciare ad aggiustare (o sostituire) le cose materiali e poi passare a quelle spirituali.
Ma una curiosità...il Bateleur che guarda al passato..perché. E al futuro la papessa simbolo dell'anima?
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 19, 2014 9:42 pm

La Papessa è tante cose. Il percorso in psicoterapia l'hai terminato? Papessa con Bateleur potrebbe voler dire imparare ad usare gli strumenti forniti dalla psicologa Giustizia per rompere i meccanismi del passato diavolo rovescio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jan 21, 2014 2:09 pm

Sì percorso terminato da un po'....già gli strumenti... :roll: ...spero di ricordarmeli.. In effetti percorso un po' strano. Nel senso che non ho ben capito dove sono arrivata. Però mi piaceva parlare con lei. Donna bizzarra. Come si dice...chi si assomiglia... :D
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 21, 2014 4:27 pm

Magari bizzarra ma positiva! È in soluzione!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jan 21, 2014 4:33 pm

Già...un po' mi manca.
Spero di riuscire ad usare quegli strumenti.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 21, 2014 5:14 pm

Non ti manca niente, Bateleur è strumenti ed azione, Giustizia è la psicologa che ti ha fornito le regole di utilizzo e Papessa sei tu che stai apprendendo. Sii fiduciosa... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN