Ritrovare il centro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ritrovare il centro

Messagepar purple » Tue Jan 21, 2014 5:29 pm

Vorrei esserne consapevole...Fortuna che ci sei tu! :D
Grazie.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jan 21, 2014 5:39 pm

Ma arriva anche la consapevolezza Purple, è un percorso e arrivi a Mondo del primo tiraggio... Non lo dimenticare, ogni tanto vallo a guardare... Realizzazione piena!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jan 21, 2014 8:15 pm

bblue6 a écrit:Ma arriva anche la consapevolezza Purple, è un percorso e arrivi a Mondo del primo tiraggio... Non lo dimenticare, ogni tanto vallo a guardare... Realizzazione piena!

lo guardo spesso...quando parlavo di "miti" mi riferivo anche a lei...
Capita di incontrare delle persone e pensare "mi piacerebbe essere come lei (o lui)". Poi quando quelle caratteristiche le ritrovi in più di una persona da cui ti senti "attratto"...cominci a pensare che forse quel qualcosa, in nuce, esiste anche in te. Purtroppo finché non lo riconosci...spostare il centro sull'altro è un attimo. Anche Narciso si è innamorato della sua immagine....
Non mi pare abbia fatto una bella fine..
Però c'è il mondo che lascia ben sperare... :)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Apr 23, 2014 1:32 pm

Ciao bblue, torno a cercarti in merito a questo agognato centro.
Non so, è come se ci fosse qualcosa una specie di corda che mi tiene legata al passato. Non so se continuo a guardare lì per paura di affrontare il futuro, o perché non riesco a capire dove devo andare...
Vorrei capire che direzione dare alla mia vita. sia dal punto di vista professionale sia sentimentale.
Non fraintendermi, non che sia depressa, tutt'altro. Ci sono diverse passioni che porto avanti, cose che mi piacciono. Mi piacerebbe riuscire ad inserire anche il lavoro tra queste, ma purtroppo al momento va così...
Volevo chiederti un paio di cose, sperando tu riesca a dare un'occhiata ai tiraggi.
E' una situazione da cui posso uscire da sola (intendo senza chiedere l'intervento della "Giustizia")? Formulo meglio la domanda, c'è qualcosa rimasto in sospeso del percorso terapeutico che sarebbe meglio chiarire con la giustizia in "persona"?
:Tar13U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar06U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Un'altra cosa. Cosa posso fare per fare in modo che la passione e il lavoro trovino una strada comune?
:Tar15U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar12U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie. Spero di risentirti.
Un abbraccio.
(tu come stai? eri sparita o sbaglio?)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Apr 23, 2014 1:34 pm

Scusa ho visto il secondo tiraggio dopo averlo pubblicato... :D
La papessa potrebbe avere qualcosa a che vedere con la scrittura?
Curiosità...
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue May 06, 2014 1:30 pm

:)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 5:02 pm

Ciao Purple come stai? Chiedi anche del lavoro, ma ci sono o ci sono stati dei problemi sul lavoro? Inattivita', disoccupazione o cosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue May 06, 2014 7:57 pm

Ciao bblue, che piacere risentirti! :D
Spero tu stia bene.
Per risponderti...al lavoro nessun problema in particolare. Non mi piace particolarmente, mi tiene legata ad una scrivania per troppe ore al giorno...non è particolarmente gratificante dal punto di vista economico. Però mi garantisce una certa libertà, la possibilità di coltivare qualche passione, non tutte :D, sono un po' dispersiva.
Per cui almeno finché non trovo un'alternativa lo tengo. In realtà non so nemmeno io cosa voglio. E' un periodo in cui mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli... Qualunque cosa che non conosco, o con cui vedo giocare (lavorare) qualcuno che mette passione in quello che fa, attrae la mia attenzione. Avendo avuto contatti con persone molto differenti dal punto di vista professionale, capirai che ho la stessa capacità di discernimento di una goccia in un oceano. :lol:
Manco sicuramente di costanza..forse avrei bisogno solo di rallentare il tutto, senza correre da una parte all'altra...
Magari qualche indizio dai tarots...chissà..
Un abbraccio!
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue May 06, 2014 8:19 pm

Non è questa la vita che voglio. Tutto qui.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 07, 2014 1:12 am

Ma spiegami, correre da una parte all'altra in che senso? Perche l'appeso non e' che sia proprio cosi dinamico e pure la Papessa sta bella seduta e piazzata li. A parte la battuta, che intendi per correre da una parte all'altra? Intanto il tuo lavoro ti tiene legata ad una scrivania, ok. Poi Appeso al presente puo voler dire prendere una pausa di riflessione, un maturare qualcosa, un modo per maturare anche un diverso punto di vista. E Papessa anche e' riflessione nel senso della comprensione e della ricezione. Sul Passato abbiamo Luna rovescia che potrebbe voler dire uno stato emozionale un po mosso diciamo o scosso anche. In quel caso si perde un po l'intuizione e magari c'e' un po di subbuglio. Rispetto al lavoro tutto questo ti appartiene? Quel che ti scrivo intendo. Passione e lavoro. La tua passione e' scrivere giusto? Per questo mi chiedevi della Papessa? Comunque si la Papessa rappresenta anche la scrittura.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed May 07, 2014 8:58 am

Sì quello che scrivi ha un senso. Quando parlo di correre in realtà non mi riferisco al lavoro, quanto al cercare di infilare le altre cose all'interno della giornata. Forse avrei bisogno di staccare un po'. Scrivere mi piace, o almeno mi piaceva. E' da molto che non lo faccio. Mi serve tranquillità, silenzio. Non è un'attività che riesco ad inserire tra un impegno e l'altro. In effetti mi sento un po' appesa.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 07, 2014 3:51 pm

Ma potresti assentarti dal lavoro tipo non so una aspettativa? Nel primo tiraggio non compare la psicologa questo riferito ad un confronto di cui chiedi, ma potresti avere con lei un colloquio? Uno scambio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed May 07, 2014 4:25 pm

Non è così semplice. Teoricamente sì, ma dovrei trovare altra fonte di mantenimento. Nel caso decidessi di prendermi un periodo superiore ad un paio di settimane non sarebbe retribuito. E cmq in questo periodo abbiamo delle scadenze...è un po' complicato.
Per quanto riguarda la seconda domanda...potrei incontrarla (cosa probabile) ad un seminario tra qualche settimana. E' una cosa che a me interesserebbe seguire, ma mi fa uno strano effetto l'idea di trovarla lì. Teoricamente potrei ricontattarla, ma non so se abbia senso. Cioè se sia utile a me.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon May 12, 2014 9:40 pm

Ciao bblue,
a proposito della tua risposta,
bblue6 a écrit:..... Nel primo tiraggio non compare la psicologa questo riferito ad un confronto di cui chiedi, ma potresti avere con lei un colloquio? Uno scambio?

considerando che probabilmente ci sarà questo incontro, non che sia stato ricercato, diciamo più che altro ci incontriamo "grazie" ad un interesse comune, sarà un incontro positivo (te lo chiedo perché se da una parte mi fa piacere, dall'altra non so, mi mette un po' d'ansia..)?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar01D: :Tar18D:
:Tar13U: :Tar06U: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

:(
Forse era meglio rimanere nel dubbio...
Se puoi...
grazie
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Thu May 22, 2014 12:42 pm

:)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN