Ritrovare il centro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ritrovare il centro

Messagepar purple » Thu Jun 12, 2014 3:54 pm

Ciao Bblue, torno per aggiornarti.
Riguardo al possibile incontro che pensavo potesse avvenire...beh nulla di fatto.
bblue6 a écrit:......... Nel primo tiraggio non compare la psicologa questo riferito ad un confronto di cui chiedi, ma potresti avere con lei un colloquio? Uno scambio?

Il seminario molto bello :D Felice di aver partecipato. Mi spiace un po' di non averla incontrata.
Ma perché parlavi di scambio o un colloquio?

Per il resto...boh. Un po' di confusione totale. Il mondo del primo tiraggio mi sembra così lontano. Forse qualche legame di troppo col passato.
Quando mi sembra di essermi liberata dalla ragnatela c'è quel quid che mi toglie il sorriso. Nulla di grave, intendiamoci. E' che poi mi rimane una malinconia di fondo come chi sa di aver perso qualcosa di prezioso e sa di non poterlo più avere. Mi riesce difficile in questa situazione allargare lo sguardo. Magari è un momento. O forse è un qualcosa di irrisolto che mi è rimasto dentro, e che faccio finta che non ci sia. Ma poi di tanto in tanto, si affaccia.
Che dovrei fare per dare un taglio definitivo a questa ragnatela?

:Tspace: :Tar16U: :Tar00U: :Tar04U: :Tspace: :Tar19U:
:Tar08U: :Tar09D: :Tar18D: :Tar05D: :Tar13U: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

Vedo che manchi da un po'...spero di risentirti.
Ti abbraccio.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jul 22, 2014 12:39 pm

Ciao bblue..sono ritornata a vedere il mio "tiraggio". A proposito di centro, credo di essere sulla giusta direzione, anche se ci sono parecchie cose da sistemare. Progetti da chiudere, nuovi progetti in apertura, o che cmq vorrei avviare..il famoso caos prima della creazione. Mi sono allegramente incartata diciamo. :lol:
Per quanto riguarda la parte affettiva, credo di essere riuscita a tagliare col passato, ma ho inciampato su una persona, forse quella sbagliata. In realtà da una parte non vorrei impegnarmi con questa, nel senso che non è una persona con cui penso di fare progetti a lungo termine per vari motivi, d'altro canto mi ha invaso i pensieri, ed è il primo a cui mi capita di pensare così da tanto.
C'è possibilità che ci sia qualcosa tra di noi?

:Tar20U: :Tar14U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar08D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

un po' troppe carte a testa in giù... :(
se puoi dare uno sguardo, grazie.
ciao
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Thu Jul 24, 2014 2:32 pm

:)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Jul 26, 2014 5:17 pm

:roll:
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 4:15 am

Ciao Purple!
Con la persona di cui chiedi che tipo di rapporto hai al momento? Dici che credi sia la persona sbagliata e che non pensi a progetti a lungo termine.cosa intendi per" ci sarà qualcosa tra noi"?
Grazie cara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 28, 2014 9:03 am

Ciao Bblue, che piacere sentirti!
Diciamo che con questa persona condivido un interesse. Tra noi non c'è stato nulla se non uno scambio di sguardi, battute, cose così. Mi piace, e credo di non essergli del tutto indifferente. Mi piacerebbe approfondire questo rapporto. Escludo progetti a lungo termine per delle differenze di base che a lungo potrebbero pesare. E poi al momento è impegnato, particolare non del tutto irrilevante.
Grazie bblue...
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 2:13 pm

E non è irrilevante no. Il tiraggio si apre con diavolo rov. Potrebbe far riferimento al legame, quindi non è un uomo libero e anche alla natura dell'interesse che c'è tra voi. Direi piuttosto fisico. Alla base ci sono due figure di donna. Naturalmente possono essere la stessa persona, te. Alcuni dubbi li hai espressi. Lui impegnato, gioco di sguardi che lasciano intendere una certa attrazione, alcuni aspetti che ti lasciano pensare che a lungo andare non sarebbe giusto per te. Questi dubbi sono rappresentati da giustizia/ imperatrice rovesce. Cosa ti spinge a non voltare pagina visti i dubbi su questa situazione? Cosa ti spinge a pensare ad un rapporto seppur non duraturo, con forti dubbi e perplessità? Devo chiederti, perdonami se non ho buona memoria e magari ti ho già posto la domanda, ma in passato hai già vissuto una situazione con caratteristiche simili a questa? Che so, uomo impegnato, dubbi sulla buona riuscita di un rapporto già dall'inizio? Attrazione fisica o rischio di illusione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 28, 2014 2:22 pm

Sai cosa...dopo tanto tempo mi capita di essere interessata così ad una persona...forse più attrazione fisica, non è che lo conosca bene come persona, quindi difficile dire se potrebbe funzionare. ci sono delle cose di lui che mi piacciono.
Si è un déjà vu... Ho un po' paura che sia una di quelle cose del tipo, non mi interessa , me la vivo così e poi ci cado dentro e ne esco con le ossa rotte, come già successo.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 3:40 pm

Schemi che si ripetono, Diable. Può rappresentare lui, la situazione e visto che è posto sul passato può rappresentare una ripetizione di schemi in cui "ci cadi dentro e ne esci con le ossa rotte come già successo".
Questa è una parte di ciò che Le Diable rappresenta. Ma a parte questo, quel che bisogna capire è perché risulti rovescia. Confusa, indecisa, in disequilibrio. Ti chiedi se è giusto e probabilmente non lo ritieni giusto visto che giustizia è rovescia. In soluzione abbiamo Papessa/ Temperanza/ Giudizio. Comprendere che sarebbe bene vivere qualcosa di nuovo che soprattutto non abbia caratteristiche simili al passato. Giudizio rinascita vita nuova qualcosa che non hai vissuto prima quindi rispetto a Le Diable sarebbe bene non ripetere certi schemi, in fondo dentro di te lo sai già (papessa) visto che seppur abbia origine dal presente il giudizio arriva sul passato. Uscire da questo labirinto. Ma soprattutto temperanza pur non essendo soluzione si trovasu Le Diable e ccredo tu debba saper ponderare il male e il bene per te ed arrivare ad una scelta che ti consentirebbe di porre la spada a difesa di Le Diable senza mostrare il fianco. Due angeli in soluzione a contrasto del diavolo. Capacità di tagliare con certi schemi passati. Capacità anche di dire" no. Questa modalità e la natura di certe relazioni non mi interessano". La sequenza in soluzione suggerisce anche di mantenere una certa distanza da relazioni basate solo ed esclusivamente da attrazione fisica e rivolgersi invece a rapporti di altro livello, con il Giudizio siamo proprio ad un altro livello di rapporto. Altra considerazione c'è poca verità e davvero poca trasparenza in questa dinamica con quest'uomo. Diavolo/ Giustizia rov. E su imperatrice abbiamo Matto/ Carro. Intanto è un ricercare la verità la trasparenza lo svelare ma soprattutto sui dubbi dell'imperatrice abbiamo andare verso un'intuizione e un dissipare i dubbi. Il carro è su papa rov. Persona poco chiara che ha difficoltà nella comunicazione, e anche nello svelarsi proprio per carro in soluzione. E veramente sarebbe bene parlarsi chiaro e tondo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 4:31 pm

Guarda

purple a écrit:Escludo progetti a lungo termine per delle differenze di base che a lungo potrebbero pesare.

E poi affermi

purple a écrit:non è che lo conosca bene come persona, quindi difficile dire se potrebbe funzionare.

Questa è una parte della tua confusione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 28, 2014 7:33 pm

Sicuramente c'è un'attrazione fisica, parlo per me, perché su di lui posso solo fare delle supposizioni. E' però un'attrazione che nasce dal piano intellettuale, nel senso che mi capita di essere attratta da qualcuno solo se lo trovo stimolante dal punto di vista mentale (infatti mi innamoro molto di rado). Mi piace perché ha senso dell'ironia, è una persona curiosa. Di fatto non ci sono mai uscita a tu per tu, quindi non posso dire di conoscerlo. I dubbi più grandi derivano in primis dal fatto che ha una storia in corso abbastanza datata, in secondo luogo qualche anno di differenza che forse col tempo potrebbe pesare. In realtà mi era venuto il dubbio che potesse avere un'altra, ma questa paura credo che derivi più da storie passate. Quando stai dall'altra parte vedi con quanta disinvoltura una persona possa districarsi tra più storie senza troppi problemi... D'altro canto il fatto che abbia una persona accanto in un certo senso mi garantisce una sorta di riparo. Forse mi fa sentire tranquilla dall'obbligo di dovermi impegnare totalmente in questa storia. Da una parte mi piacerebbe costruire qualcosa di serio e fare un progetto di vita con qualcuno, dall'altra mi piace l'idea di essere libera, e forse il fatto di trovarmi in queste storie potrebbe essere la proiezione di qualcosa che ho dentro. Mi creo quella condizione tale così che in un modo o nell'altro mi tengo sempre fuori, per quanto emotivamente e mentalmente dentro. Non so se riesco a rendere l'idea.
quando dici
bblue6 a écrit: Persona poco chiara che ha difficoltà nella comunicazione, e anche nello svelarsi proprio per carro in soluzione. E veramente sarebbe bene parlarsi chiaro e tondo.

intendi che dovrei parlarci?
se posso fare una domanda, non so se i tarots potranno aiutarmi..cosa prova lui per me?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar19U: :Tspace: :Tar00U: :Tar15D:
:Tar18D: :Tar13U: :Tar08D: :Tspace:
:TppfIT:

grazie ancora bblue.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 8:58 pm

Prima di passare a questo tiraggio vorrei spiegare meglio cosa intendevo per caratteristiche di rapporto. Può entrarci l'attrazione fisica ma tu parli di mentale e diavolo con giustizia rovescia riportano fortemente al mentale ma in termini di condizionamenti. Si parla di corde e Giustizia rovescia ha difficoltà a riprendere il suo potere mentale e potrebbe avere difficoltà a ponderare. Giustizia diritta ci dice che è libera di scegliere perché governa la sua mente. Quando rovescia ha un problema in tal senso. Quindi ti dice anche di fare attenzione a questa dinamica mentale. Però non mi dici nulla rispetto al comprendere profondamente che sarebbe bene uscire da certe dinamiche di rapporto, di relazione e magari spostare, tramutare tutto questo in un modo nuovo di relazione.
Qiest'ultimo tiraggio. Tre arcani pesanti alla base. Chiedi cosa prova lui per te ma prima di entrare in questa analisi vorrei farti considerare un arcano che si ripete. La giustizia rovescia. Il fatto che si ripeta vuol dire che è importante che io riesca a passati il messaggio che il Tarot vuole darti. Torna il concetto che ti ho appena spiegato (poi mi sembra di ricordare che avevi fatto analisi. Se si, l'hai terminata?).
Dici che ti piace sentirti libera per quanto emotivamente e mentalmente dentro. Cosa intendi per libertà? Qui il Tarot esprime l'esatto contrario. Assenza di libertà. Fermiamoci su questo punto e poi proseguiamo possibilmente senza ulteriori tiraggi.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 28, 2014 9:07 pm

Sì il percorso terapeutico che avevo fatto l'ho terminato. Non so a che mi ha portato. Forse il nocciolo della questione andava analizzato meglio. Non so che dirti. E' che quando entro in certe dinamiche in effetti quel senso si libertà, quel senso di "me" va un po' a farsi benedire. Forse le cause esterne mi aiutano a mantenere quel senso di realtà che perdo. Forse questo senso di libertà mi viene dato da fuori perché dentro tendo a perderlo? Può essere.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 28, 2014 10:06 pm

Potrebbe essere il significato di quella giustizia rov. Riuscire ad essere indipendente da fattori esterni e tenere ben saldo il senso di realtà che non dovrebbe essere dato da altri. Già questo ti dice che la libertà di cui parli èillusoria.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Jul 28, 2014 10:16 pm

Mi piace illudermi... :lol:
Seriamente, sì è molto probabile. Almeno è quello che vorrei, riuscire ad essere indipendente da fattori esterni. Di solito per riuscirci cerco di mantenere il distacco, ma in certe situazioni è pressoché impossibile. Se ti butti poi devi nuotare...e io di solito rischio l'affogamento. Ma più che essere consapevole di questa dinamica non so che fare.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN