purple a écrit:Mi piace illudermi... ...Di solito per riuscirci cerco di mantenere il distacco, ma in certe situazioni è pressoché impossibile. Se ti butti poi devi nuotare...e io di solito rischio l'affogamento. Ma più che essere consapevole di questa dinamica non so che fare.
Particolare l'espressione che hai usato "rischio l'affogamento" per via della luna rov. È vero che se ti butti poi devi nuotare ma è importante in quali acque decidi di farlo. La consapevolezza dovrebbe portarti a scegliere questo e qui su questo tema c'è un problema perché manca il controllo, la scelta, il riuscire a capire cosa è bene per te. Ed è presente il tema dell'illusione causato dalla perdita di controllo delle emozioni e dalla difficoltà di scegliere e ponderare la cosa giusta. Facile cadere anche nell'illusione quando si perde il controllo di se a livello interiore sia emotivo che mentale. E poi ancora si parla di tipologia di rapporto. Luna/ sole. Contrasto netto tra relazione basata su attrazione invece che condivisione di anime. Rapporto dove si costruisce ben poco rispetto a rapporto basato su un progetto di costruzione vera e condivisa. Relazione che può essere nascosta invece che alla luce del sole. Ecco è necessaria questa trasformazione e cambiare proprio concezione di rapporto e di modalità di amare anche per riuscire a volgere lo sguardo a sentimenti autentici e non illusori; profondi piuttosto che superficiali. Liberi piuttosto che vincolati. Il Tarot ti pone questaaanalisi differenziale con cui dovresti confrontati per poi scegliere la via più giusta per te. Se la modalità la riconosci e sai, per ripetizione di schemi, dove potresti andare ad incappare, potresti cercare un cambiamento radicale rispetto a schemi che si ripetono. Credo che il Tarot voglia dirti questo. Sapere che puoi andare incontro ad annegamento per via di modalità che conosci e che hai vissuto, dovrebbe poterti consentire di fare una scelta.