Ritrovare il centro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ritrovare il centro

Messagepar bblue6 » Tue Jul 29, 2014 5:35 am

purple a écrit:Mi piace illudermi... :lol:...Di solito per riuscirci cerco di mantenere il distacco, ma in certe situazioni è pressoché impossibile. Se ti butti poi devi nuotare...e io di solito rischio l'affogamento. Ma più che essere consapevole di questa dinamica non so che fare.

Particolare l'espressione che hai usato "rischio l'affogamento" per via della luna rov. È vero che se ti butti poi devi nuotare ma è importante in quali acque decidi di farlo. La consapevolezza dovrebbe portarti a scegliere questo e qui su questo tema c'è un problema perché manca il controllo, la scelta, il riuscire a capire cosa è bene per te. Ed è presente il tema dell'illusione causato dalla perdita di controllo delle emozioni e dalla difficoltà di scegliere e ponderare la cosa giusta. Facile cadere anche nell'illusione quando si perde il controllo di se a livello interiore sia emotivo che mentale. E poi ancora si parla di tipologia di rapporto. Luna/ sole. Contrasto netto tra relazione basata su attrazione invece che condivisione di anime. Rapporto dove si costruisce ben poco rispetto a rapporto basato su un progetto di costruzione vera e condivisa. Relazione che può essere nascosta invece che alla luce del sole. Ecco è necessaria questa trasformazione e cambiare proprio concezione di rapporto e di modalità di amare anche per riuscire a volgere lo sguardo a sentimenti autentici e non illusori; profondi piuttosto che superficiali. Liberi piuttosto che vincolati. Il Tarot ti pone questaaanalisi differenziale con cui dovresti confrontati per poi scegliere la via più giusta per te. Se la modalità la riconosci e sai, per ripetizione di schemi, dove potresti andare ad incappare, potresti cercare un cambiamento radicale rispetto a schemi che si ripetono. Credo che il Tarot voglia dirti questo. Sapere che puoi andare incontro ad annegamento per via di modalità che conosci e che hai vissuto, dovrebbe poterti consentire di fare una scelta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 29, 2014 7:29 am

ciao carissime , scusate l'intervento , ho letto con molto interesse i vostri scambi e vorrei , senza risultare invadente dare il mio contributo alla lettura ....
mia cara purple hai detto " mi piace illudermi " e credo che questo sia il vero problema , luna rov - giustizia rov , tutto questo aver ritrovato il centro sinceramente non lo rivedo nei vari tiraggi che hai postato , almeno per quanto riguarda le relazioni . l'illusione che un rapporto basato su attrazione possa poi portare a concretizzare qualcosa è il vero problema , la giustizia non ha molto le idee chiare e sembra che non sia capace di difendersi da questo tipo di dinamiche , sai già che potrebbe essere un rapporto che non porti a niente e allora come mai , consapevole di questo non ti difendi ? non riprendi il controllo di te stessa sia a livello mentale che emotivo ? singolare è una ripetizione di schema luna rov / sole e diavolo / innamorato , contrapposizione di rapporto basato su istinti mentre la soluzione sarebbe quanto meno scegliere rapporti in cui primeggia l'aspetto affettivo , di condivisione , di sentimenti più che di attrazione . hai chiesto cosa prova lui per te ... semplice attrazione fisica , il matto di fatto si allontana da sole dove sembra esserci una complicità a livello interiore e si avvia verso un diavolo per giunta rov ... il rischio è quello di impantanarsi in una relazione a tre , non costruttiva e tra l'altro con il rischio di arreccare maggiori danni al tuo mentale che già sembra essere compromesso ( in senso lato ) la confusione potrebbe aumentare così come lo stato di instabilità mentale e interiore , il diavolo ci tiene legati in una sorta di illusione sotto tutti e due gli aspetti e non è mai positivo perchè manca l'ingrediente principale per dare avvio a una relazione vera che ti possa rendere felice e appagarti oltre che a livello fisico anche a livello interiore .

un carissimo saluto a tutte e due .
e scusate se vi sono sembrata invadente .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 29, 2014 7:52 am

Nessuna invadenza Sole, è sempre un immenso piacere ritrovarti. Anzi ti ringrazio come sempre per il tuo prezioso contributo. A questo punto la lettura è terminata. Il messaggio del Tarot è stato tradotto.
Come ti dicevo, Purple, il ripetersi degli arcani ha una certa importanza. Il Tarot ripete il concetto finché non viene compreso dal consultante, e questo ti da la misura dell'importanza del messaggio che dunque non è da sottovalutare, sempre nel rispetto del libero arbitrio. Nella luna c'è rapporto superficiale non certo volto a costruzione, c'è confusione emotiva e illusione mentale per perdita di lucidità. C'è il concetto di relazione nascosta tenendo conto che lui non è libero e quindi anche concetto di infedeltà. Giustizia rov è la tua condizione mentale che può andare verso un peggioramento in termini di condizionamenti e vincoli rispetto alla relazione. Il Tarot ti dice come potresti ovviare a tutto questo, come ti dicevo nel tiraggio precedente, ovvero andare verso rapporti di altro tipo e altra profondità, sotto un certo aspetto, rapporti più elevati a livello interiore. Non ultimo ti si raccomanda la comprensione del messaggio, papessa/ temperanza/ giudizio. Ma tutto ciò non toglie che puoi andare avanti in queste dinamiche di rapporto, non considerando le soluzioni che il Tarot ti pone. E la situazione resta esattamente com'è.
Un caro saluto a tutte e due.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jul 29, 2014 10:19 am

Ho letto attentamente i vostri interventi, grazie bblue e grazie sole, sei sempre la benvenuta tra i miei post.
razionalmente sono consapevole che questa situazione presenta forti rischi. perché ci vado incontro? perché ho bisogno di riprovare quelle emozioni che da tempo non riesco più a provare. mi sembra sia passata una vita dall'ultima volta che ho sentito il cuore vivo. non riesco ad innamorarmi, non riesco a trovare una persona che mi interessi, e neppure una che mi attragga fisicamente.
eppure in questi ultimi mesi di persone ne ho conosciute molte, anche molto diverse. sono consapevole che dietro questo bagliore di vita ci sia una morte quasi certa. vorrei avere la certezza che oltre lui c'è qualcuno, e questa certezza a dire la verità comincia a mancarmi.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 29, 2014 10:42 am

purple a écrit: sono consapevole che dietro questo bagliore di vita ci sia una morte quasi certa. vorrei avere la certezza che oltre lui c'è qualcuno, e questa certezza a dire la verità comincia a mancarmi.

ecco mia cara tieni fermo nella tua mente quanto hai scritto ... intanto non dare seguito a questo bagliore che davvero sarebbe deleterio per te e ti allontana sempre di più dalla ricerca di quell'amore che tanto invece desideri nella tua vita , io invece sono sicura che potrà fare capolino nella tua vita se solo riuscissi a proteggerti da legami e situazioni di tal genere , prendere le dovute distanze e questo ti consentirà di liberare il tuo cuore per aprirti all'amore .

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Jul 29, 2014 10:55 am

Speriamo sia così Sole. Cercherò di tenere a mente quella frase.
In ogni caso vi farò sapere gli sviluppi.
Grazie ad entrambe.
Un forte abbraccio
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Thu Aug 21, 2014 9:21 am

Ciao sole e bblue..
vorrei chiamarlo aggiornamento ma in realtà non c'è nulla di nuovo..complice forse l'estate, ci sono state meno occasioni per ...fare cavolate (intendo con lui). Per il resto il buio...
al di là dell'interesse che posso nutrire per lui, so che voglio altro.
Quest'anno sembra che agosto sia il mese dei matrimoni. Il conoscere parecchie coppie convolate da poco, in via di convolare o addirittura un passo oltre...un po' mi deprime. Per certi versi mi rendo conto di aver diretto la mia attenzione praticamente sempre a storie improbabili o cmq che sapevo non avrebbero portato a costruzioni solide. Non so perché. Forse non mi interessava avere legami fermi..
Vorrei cambiare rotta. Come dici tu, sole, il fatto di cominciare a dire di no ad un certo tipo di relazione sarebbe un passo avanti.
Vorrei sapere, c'è qualcos'altro che posso fare per agevolare questo cambio di direzione?

:Tar20U: :Tar03U: :Tar12U: :Tar02U:
:Tar16D: :Tar09D: :Tar07D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Aspetterò paziente la vs risposta.
Nel frattempo vi auguro buone vacanze.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Thu Sep 04, 2014 5:36 pm

ciao Sole e bblue,
stavo rileggendo gli scambi che abbiamo avuto, e riflettevo sul fatto che forse quello che avevo detto erano sì cose vere, ma cose di cui forse non ero consapevole.
"sono consapevole che dietro questo bagliore di vita ci sia una morte quasi certa"
razionalmente sì...ma..
ora, col senno di poi, comincio a capire quello che stavo dicendo.
e quello che dicevi tu sole, il rischio di impantanarsi in una relazione a tre, forse non sarebbe nemmeno la peggiore delle ipotesi. il rischio è quello di cominciare a vedere fantasmi ovunque. se è il tipo di persona che non lascia la moglie, potrebbe farsi coinvolgere in altre avventure come sarebbe potenzialmente la mia. o cosa ancora più grave, potrei essere io a vedere minacce in ogni dove.
questo è lo schema che si ripeterebbe.
la mia illusione non sta nel fatto di pensare di riuscire a costruire qualcosa partendo da questi presupposti, questo so non essere fattibile, la mia illusione sta nel fatto di pensare di poter gestire rapporti del genere, per il semplice fatto che non ho un centro, e questo mi porta a cercare conferme negli altri. ogni piccolo spostamento può portare ad una rovinosa caduta.
forse mi ritrovo in questi rapporti perché li ho la possibilità di dimostrare di avere potere (con potere intendo capacità di stare in piedi indipendentemente da quello che succede intorno), ed è proprio in questi rapporti che esce la mia debolezza, e cioè la carenza di centratura.
questo è il circolo vizioso!
il perché non riesco a difendermi da questi rapporti è sempre riconducibile al fatto di cercare fuori qualcosa che non trovo dentro, che non posso trovare, perché come dici tu non c'è nessun centro, almeno per ora.
vorrei fare una domanda, ma non ce l'ho. spero di trovare qualcuno oltre lui, e di riuscire nel frattempo a resistere al canto delle sirene.
un abbraccio ad entrambe.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Sep 07, 2014 12:21 pm

Ciao, nel tentativo di mettere un muro al passato, volevo chiedere c'è qualcuno nel mio prossimo futuro (un uomo intendo con cui sia possibile condividere un progetto, e non sia solo una mia illusione)?

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tar15U: :Tar02U:
:Tar03U: :Tar21D: :Tar10U: :Tar11D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:

:roll:

Grazie.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Sep 15, 2014 10:01 pm

:)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Oct 01, 2014 8:27 pm

Ciao sole e bblue,
mi piacerebbe avere un quadro della mia situazione attuale per quanto riguarda la sfera affettiva. C'è qualcuno nel mio prossimo futuro? (possibilmente libero da legami mrgreen:)

:Tar08U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar02D: :Tar20U:
:TppfIT:

Troppe donne...dovrò mica cambiare genere? :lol:
Vabbè...
Se qualcuno può svelarmi gli arcani...grazie.
Ciao!
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Tue Oct 07, 2014 7:27 pm

:)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Oct 15, 2014 7:12 pm

:roll:
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Oct 15, 2014 8:27 pm

Ciao cara purple nel frattempo sei riuscita a "mettere un muro "riguardo a situazione passata? Tante donne ma rappresentano tanti aspetti di te !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Oct 15, 2014 9:01 pm

Ciao Sole, non immagini che piacere mi faccia risentirti!
Il muro c'è, ma ci sono ancora parecchi spifferi... :(
Diciamo che sono riuscita ad impormi la non azione...il pensiero, quello va e viene.
Cerco di rimanere, come dire presente, ma i pensieri qualche volta prendono il sopravvento..
Ho voglia di ricominciare a vivere. Non voglio fare l'eterna ombra, né tanto meno temere di non essere l'ombra, ma l'ombra dell'ombra..
purple

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN