riusciremo a stare insieme?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

riusciremo a stare insieme?

Messagepar clo8 » Tue Jul 13, 2010 8:45 am

Buongiorno a tutti
sono molto in ansia perchè ero in vacanza-visita dai miei suoceri e dopo un litigio con il mio compagno me ne sono andata....ho preso il treno e sono tornata a casa con la bambina. Da allora lui non ha più chiamato nemmeno per sentire la piccola ma oggi dovrebbe tornare a casa perchè domani riprende a lavorare. E' da un po' che siamo in crisi.
Riusciremo a stare insieme?
:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar12U: :Tar10U:
:TppfIT:

grazie a chi mi risponderà.
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: riusciremo a stare insieme?

Messagepar clo8 » Tue Jul 13, 2010 8:51 am

Però vorrei anche provare a dire cosa mi suscitano queste carte....vi confesso che amo questo forum e lo leggo molto e di qualche carta ho intuito il significato anche se senza il corso non riesco ad avere una lettura d'insieme....
La giustizia capovolta mi rappresenta perfettamente perchè quello che ho vissuto in vari momenti con lui è proprio un senso di ingiustizia per la sua forte determinazione a non adattarsi a nulla mentre io mi sento "costretta" a farlo. Il fatto di essere andata via da una situazione che a me richiedeva un forte adattamento (casa dei suoceri) mi ha permesso di concedermi quello che lui si concede sempre ed è stato molto liberatorio....l'appeso potrebbe rappresentare il "vedere la cose da un altro punto di vista" ...ed è quello che stò cercando di fare....mi piacerebbe che valesse anche per lui ma forse riguarda solo me....e la ruota della fortuna? E' buon segno?
grazie a chi mi rispnderà
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jul 13, 2010 9:33 am

ciao..si la ruota denota un cambiamento positivo..il punto è che spesso noi ci prefiguriamo i cambiamenti positivi e quelli negativi mentre dovremmo metterci in una situazione di pura, semplice ed illuminata ricezione...un saluto :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Jul 13, 2010 9:53 am

Ciao Clo,

ho letto la tua interpretazione delle carte, o quello che loro ti suscitano, e se permetti io vorrei aggiungere il mio punto di vista (puramente per esercizio).
A me sembra che tu sia in effetti la giustizia capovolta, ma non nel senso che hai subito un'ingiustizia, o che le subisci, nel senso che probabilmente hai reagito troppo male e non sei stata giusta verso gli altri (chiunque essi siano).
In soluzione infatti c'è la Maison Dieu che indica che dovrai o che devi superare una prova abbastanza importante.E' una prova difficile che però ti aprirà molte porte e ti farà superare la crisi.
Al presente tutto è bloccato, e sei tu che devi trovare la forza per girare quella manovella. C'è un richiamo di nuovo al mentale (che questa volta è dritto però) e la Ruota è di buon auspicio. Però, la ruota ricorda anche che se non superi la prova attuale, quella successiva sarà molto più difficile.
Un abbraccio!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

per Annalisa e Paris

Messagepar clo8 » Tue Jul 13, 2010 10:38 am

Grazie Annalisa e grazie Paris
sono molto turbata da quello che mi avete detto.
Annalisa mi parli di pura accettazione!! E' questo che le carte mi suggeriscono di fare? Di accettare senza cercare di voler cambiare le cose? Io in effetti sono una persona che tende a cercare di avere tutto sooto controllo.

Paris mi fà stare malissimo quello che mi dici. Pensi che ho sbagliato an andarmene?
E' sicuramente vero che ho procurato un grosso dispiacere ai miei suoceri ma io non ce la facevo più a stare giù. L'ho vissuto come un atto liberatorio importante per me però ammetto che una parte di me si sente in colpa per questo....e cosa vuol dire che di nuovo la carta diritta rappresenta il mentale...devo comprendere qualcosa? E' ragionando e mettendo in discussione delle mie convinzioni che posso far cambiare le cose?

Chiedo...se potete...a entrambi se accettazione e comprensione al ivello mentale sono la stessa cosa o se sono due visioni un po' diverse di questo appeso....
Perdonatemi se chiedo dettagli....sento che per me è di vitale importanza capire.
grazie ancora
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jul 13, 2010 10:53 am

si ..io intendevo esattamente questo...contenere il tutto sotto controllo x quanto possibile.. :lol:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Jul 13, 2010 11:08 am

Ciao Clo,

se vuoi il mio giudizio personale SI hai fatto male ad andartene.
Mi spiego meglio, e ti prego non prendertela se ti dico queste cose, perchè io voglio solo esserti di aiuto.
Hai pensato alle conseguenze della tua azione ? Se lo hai fatto, allora devi essere pronta ad affrontarne tutte le conseguenze.
Se invece lo hai fatto in un momento di rabbia, allora dovresti essere tu a chiedere scusa per il comportamento, a prescindere che tu abbia o meno ragione nella questione.
Cerca di capire cosa è veramente importante per te. La tua famiglia, il tuo compagno valgono delle scuse? Poi con calma puoi discutere del nocciolo della questione, ma non coinvolgere estranei (suoceri), i quali avendo assistito alla tua reazione, cosa credi possano aver pensato?? La forza di una persona sta nella capacità di saper gestire le situazioni difficili senza perdere il controllo...
Liberarsi fa bene se a noi non importano le conseguenze, ma se invece non è così, la liberazione di cui tu parli è solo un episodio che ci farà stare peggio. Quello che devi comprendere secondo me, e che ti consigliano anche i tarocchi è che esistono tante sfaccettature di situazioni che noi non consideriamo. Non esiste solo il nostro punto di vista, ne esiste uno in comune se si vuole, altrimenti si rischia sempre di ingoiare o far ingoiare rospi. Rifletti sui valori che ritieni importanti... Un abbraccio!
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jul 13, 2010 11:53 am

Grazie ancora a Paris e Annalisa
ammetto però che è rimasta un po' di ansia....allora questa ruota della fortuna che porta dei cambiamenti che cambiamenti porterà?
Quindi la mia domanda è:
In che direzione và il nuovo ciclo della ruota della fortuna?
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar21U: :Tar17D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Jul 13, 2010 1:05 pm

Cara clo,

guarda che è venuto fuori un tiraggio bellissimo! Tu sei rappresentata al presente da La Stella al contrario. Problemi di orgoglio cara mia che devi assolutamente superare con la comunicazione, con il riavvicinamento, con il riconoscimento degli errori.
la ruota va nel senso della famiglia e dello stare insieme con tuo marito. Le carte sono belle, ma non mettere tuo marito nella condizione di dover fare scelte.
Tu sei anche la donna del Mondo, il perno cui tutto ruota intorno. Se riuscirai a superare il tuo orgoglio, la Stella si metterà dritta, e avrai nel tuo futuro 3 delle carte più beneauguranti che si possano avere. :D :D :D

Ciao, cari saluti,
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jul 13, 2010 1:13 pm

Cara Paris
mi dai un bellissimo incoraggiamento...grazie!
Seguirò il tuo consiglio...abbasso l'orgoglio!!!...sig...
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Jul 14, 2010 12:53 pm

Vorrei scrivere una lettera ai miei suoceri per spiegare nel dettaglio il motivo per il quale me ne sono andata ...ma non per scusarmi...anche se prima di andarmene ho chiesto scusa ma ho detto che era più forte di me....
Faccio bene a scrivere una lettera di chiarificazione?

:Tar00U: :Tar03U: :Tar21U: :Tspace: :Tar05U: :Tar08U:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar14D: :Tar10U: :Tar16D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Jul 14, 2010 2:07 pm

Ciao Clo,

si fai bene a chiarire, anche se più che una lettera sarebbe meglio una telefonata. Sempre che tu riesca a mantenere il sangue freddo. Devi chiarire prima con tuo suocero secondo me, è quello che ti può dare veramente una mano.

in bocca al lupo!
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jul 19, 2010 11:33 am

Grazie Paris
ho potuto leggere solo ora il tuo messaggio!
Grazie della tua gentilezza e del tempo che mi hai dedicato.
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN