par paris » Tue Jul 13, 2010 11:08 am
Ciao Clo,
se vuoi il mio giudizio personale SI hai fatto male ad andartene.
Mi spiego meglio, e ti prego non prendertela se ti dico queste cose, perchè io voglio solo esserti di aiuto.
Hai pensato alle conseguenze della tua azione ? Se lo hai fatto, allora devi essere pronta ad affrontarne tutte le conseguenze.
Se invece lo hai fatto in un momento di rabbia, allora dovresti essere tu a chiedere scusa per il comportamento, a prescindere che tu abbia o meno ragione nella questione.
Cerca di capire cosa è veramente importante per te. La tua famiglia, il tuo compagno valgono delle scuse? Poi con calma puoi discutere del nocciolo della questione, ma non coinvolgere estranei (suoceri), i quali avendo assistito alla tua reazione, cosa credi possano aver pensato?? La forza di una persona sta nella capacità di saper gestire le situazioni difficili senza perdere il controllo...
Liberarsi fa bene se a noi non importano le conseguenze, ma se invece non è così, la liberazione di cui tu parli è solo un episodio che ci farà stare peggio. Quello che devi comprendere secondo me, e che ti consigliano anche i tarocchi è che esistono tante sfaccettature di situazioni che noi non consideriamo. Non esiste solo il nostro punto di vista, ne esiste uno in comune se si vuole, altrimenti si rischia sempre di ingoiare o far ingoiare rospi. Rifletti sui valori che ritieni importanti... Un abbraccio!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin