par Bless » Sat Sep 06, 2014 4:05 pm
Ciao Rita, innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto.
Capisco il tuo punto di vista.
Come ho già detto sono anch'io studente (anche se ancora alle prime armi) e ti posso assicurare che conosco e rispetto l'arte del tarot.
Lo considero un valido aiuto per sviscerare le "menzogne della mente", ma non un oracolo-dogma... anzi credo che il prendere in considerazione il cuore nell'approccio sia molto importante.
Mi dispiace aver messo in ballo un altro tiraggio nello stesso post se questo non è nelle regole mi scuso.
Quello che hai notato è vero: ho un carattere molto combattivo e soprattutto perseverante.
Questo mio lato è già stato fonte di molte soddisfazioni nella mia vita, e ahimè come hai anche tu notato, ha inevitabilmente il suo rovescio di medaglia...per mollare l'osso ho bisogno di molte conferme, e ho già avuto anche in questo senso i miei riscontri negativi, perciò ne sono consapevole e al lavoro per migliorare, ma essendo una caratteristica che mi contraddistingue dalla nascita, sto cercando solo di trovare il giusto equilibrio, dal momento che mi accompagnerà per la vita.
Il discorso è che questa storia mi assilla da quasi 2 anni, quindi ci sono ancora molti punti interrogativi che l'accompagnano.
Immagino che per te il tiro sia molto chiaro e evidenzi delle prospettive inequivocabili, ma non lo è per me che sono coinvolta.. o meglio: capisco la direzione da seguire ma non mi è per niente chiaro cosa abbia scatenato tutto questo putiferio in me....menzogne sue? rigidità mia? sono caduta nell'illusione sin dall'inizio oppure si è sgretolato tutto piano piano?
questo mi potrebbe essere utile per non commettere lo stesso errore in futuro, perchè come ben sai ciò che non si supera, si ripresenta sotto altre sembianze..
Forse ciò che non mi è chiaro era già evidente dal primo tiraggio, ma il metodo Camoin non lo conosco, pensavo di fare bene e non era mia intenzione "abusare" del tarot. Mi informerò meglio.
Detto questo non pretendo nessun tipo di approfondimento, dal momento che questo forum è completamente gratuito, sei già stata gentilissima a concedermi la tua attenzione fino ad'ora, ma credo che in un normale consulto ci si possa porre domande a vicenda, e mi dispiace solo non poter interagire in tal senso.
In ogni caso ti ringrazio davvero di cuore per il tuo aiuto, lascerò passare un po di tempo poi chissà ritenterò qui sul forum. a presto