Riuscirò a trovare il modo di vivere una storia con lui??

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Riuscirò a trovare il modo di vivere una storia con lui?

Messagepar Rita » Tue Sep 02, 2014 2:56 pm

Il problema della carta che indica i sentimenti/l’amore è che è un’illusione non che non proverai più nulla, e per essere più chiari l’illusione a cui si riferisce il tarot riguarda l’avere una storia d’amore con lui, infatti nei tiraggi postati nei giorni scorsi, tu vorresti la storia d’amore e lui guarda l’essere nudi insieme, questo suggerisce l’idea che abbiate mete differenti.
Le carte in alto, come soluzione suggeriscono l’idea di vincere questa attrazione in quanto se tu la vincessi la carta dell’innamorato si girerebbe dandoti la possibilità di incontrare in futuro il vero amore.
Se non hai altre domande inerenti a questo tiraggio, considererei la consultazione terminata.
Cordialmente
Rita
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Bless » Wed Sep 03, 2014 4:42 pm

Ciao Rita, grazie della tua attenzione!
avrei un ultimo chiarimento che vorrei riguardante l'interpretazione dell'altra stesa nel presente: che valore ha un imperatore rovesciato nei sentimenti con una torre per ripristinarlo? ti ringrazio ancora
sei stata preziosissima in alcuni chiarimenti
Bless

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Bless » Wed Sep 03, 2014 5:54 pm

leggo ora che la spiegazione della torre me l'hai già suggertita: crollo delle illusioni..
allora la mia curiosità rimane per l'imperatore capovolto
grazie
Bless

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Sep 03, 2014 7:36 pm

Ciao Bless,
cercherò di risponderti, anche se siamo fuori dai termini concordati sia come tempo che come tiraggio.
Il tiraggio a cui ti stai riferendo deve essere letto nel suo insieme e non preso a pezzi, inoltre devono essere fatti interagire i codici contenuti in tutte le carte andando ad escludere gli archetipi, quindi il fatto che hai preso da sole queste carte sei già fuori pista.
Comunque la carta in questione, in relazione alle altre, può prendere la connotazione di un uomo che non si tiene su i pantaloni e/o che ha problemi nella materia, , e la sua soluzione sarebbero i soldi o una casa. Dato che le altre carte indicano che tu dovresti allontanarti dalla relazione del passato, ossia dall’idea, per poter riprendere il controllo di te stessa, capisci bene che casa Dio non può prendere la connotazione che speri.
Consentimi di dire che a questo punto tutta la situazione si riduce ad un voler accettare o meno il consiglio del tarot, ma ovviamente è una tua scelta.
Cordialmente
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Bless » Wed Sep 03, 2014 9:22 pm

Ti ringrazio per avermi comunque risposto oltre i termini!
avevo raccontato che sono alle prese con gli studi delle lame, quindi chiedevo chiarimenti solo in ermini di disciplina.
Si credo che accetterò il consiglio o per meglio dire credo che già abbia avuto il suo impatto su di me.

un abbraccio grazie ancora sei stata gentilissima.
a presto
Bless

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Bless » Fri Sep 05, 2014 11:44 pm

ciao Rita sai ho capito la situazione per ora, ma tanto per togliermi l'ultimo dente... vorrei capire se per caso in lui è cambiato qualcosa recentemente nei miei confronti chissà anche a causa dei miei comportamenti schivi ed elusivi, oppure in realtà mi abbia ingannata sin dall'inizio dichiarandomi il suo amore..
o semplicemente se il destino ha già lavorato e ora è tempo che ognuno prenda la propria strada...

chiedo: perchè non mi ama più?

:Tar05U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17U: :Tar00U: :Tar12U:
:TppfIT:

non so se ho posto bene la domanda, è un tassello che mi manca questo di sapere se sono stata ingannata dalle sue parole oppure sia tutta colpa mia in quanto non ho avuto la forza di lottare...spero tanto che tu possa rispondermi.
Grazie
Bless

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Sep 06, 2014 8:59 am

Ciao Bless,
voglio spiegarti meglio come gestisco le consultazioni qui sul forum. Rispondo solamente ad un tiraggio/domanda concludendo la consultazione, cioè quando la risposta alla domanda è stata data per me il consulto è finito. A volte può capitare che il consultante non capisca bene il messaggio e in quel caso acconsento a fare un altro tiraggio formulando una domanda mirata. Se invece il consultante ha capito ma non accetta la risposta, dato che non so davvero cosa farci in quanto non entro nel merito delle decisioni degli altri, non assecondo la richiesta. Quindi quando il consulto termina se il consultante vuole porre un’altra domanda la deve esporre al forum e non a me. E’ molto probabile che la mia gestione non piaccia, ma dal mio punto di vista è un modo per responsabilizzare le persone. Ritengo che la troppa facilità che si ha nel fare i tiraggi spesso e volentieri porti ad approcciarsi con leggerezza alla consultazione non prestando attenzione a ciò che viene detto e addirittura in certi casi a porre domande senza veramente pensare a cosa si vuole chiedere.
Occorre considerare che il tarot è come un vecchio saggio che dirà cosa è meglio per il consultante per la sua evoluzione interiore, quindi nel momento in cui si chiede al tarot lui si esprime parlando con la persona che ha chiesto e la persona per rispetto dovrebbe ascoltare invece nella maggior parte delle volte è lampante che alla persona non interessa quello che il tarot ha da dire ma gli interessa solo che gli dica quello che vuole sentirsi dire e lo dimostra facendo le stesse domande o domande laterali ma che portano nella stessa direzione.
Il fatto che hai posto questa domanda mi suggerisce che non hai accettato la risposta, perché di fronte al fatto che pensate a cose diverse e che investi in una illusione/ossessione non c’è niente da capire se non che probabilmente sei ostinata. Ora, il non accettare la risposta è nel tuo diritto ma impegnare una persona per una semplice curiosità o per non aver accettato la risposta a mio avviso non è una dinamica da assecondare, quindi ti consiglio di estendere la domanda al forum e vedere se qualche altra persona ti risponde.
Spero che tu non ne abbia a male ma sono dell’idea che occorra avere più rispetto nell’approccio al tarot o almeno a questo tarot.
Cordialmente
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Bless » Sat Sep 06, 2014 4:05 pm

Ciao Rita, innanzitutto ti ringrazio di avermi risposto.
Capisco il tuo punto di vista.
Come ho già detto sono anch'io studente (anche se ancora alle prime armi) e ti posso assicurare che conosco e rispetto l'arte del tarot.
Lo considero un valido aiuto per sviscerare le "menzogne della mente", ma non un oracolo-dogma... anzi credo che il prendere in considerazione il cuore nell'approccio sia molto importante.

Mi dispiace aver messo in ballo un altro tiraggio nello stesso post se questo non è nelle regole mi scuso.

Quello che hai notato è vero: ho un carattere molto combattivo e soprattutto perseverante.
Questo mio lato è già stato fonte di molte soddisfazioni nella mia vita, e ahimè come hai anche tu notato, ha inevitabilmente il suo rovescio di medaglia...per mollare l'osso ho bisogno di molte conferme, e ho già avuto anche in questo senso i miei riscontri negativi, perciò ne sono consapevole e al lavoro per migliorare, ma essendo una caratteristica che mi contraddistingue dalla nascita, sto cercando solo di trovare il giusto equilibrio, dal momento che mi accompagnerà per la vita.

Il discorso è che questa storia mi assilla da quasi 2 anni, quindi ci sono ancora molti punti interrogativi che l'accompagnano.
Immagino che per te il tiro sia molto chiaro e evidenzi delle prospettive inequivocabili, ma non lo è per me che sono coinvolta.. o meglio: capisco la direzione da seguire ma non mi è per niente chiaro cosa abbia scatenato tutto questo putiferio in me....menzogne sue? rigidità mia? sono caduta nell'illusione sin dall'inizio oppure si è sgretolato tutto piano piano?
questo mi potrebbe essere utile per non commettere lo stesso errore in futuro, perchè come ben sai ciò che non si supera, si ripresenta sotto altre sembianze..
Forse ciò che non mi è chiaro era già evidente dal primo tiraggio, ma il metodo Camoin non lo conosco, pensavo di fare bene e non era mia intenzione "abusare" del tarot. Mi informerò meglio.

Detto questo non pretendo nessun tipo di approfondimento, dal momento che questo forum è completamente gratuito, sei già stata gentilissima a concedermi la tua attenzione fino ad'ora, ma credo che in un normale consulto ci si possa porre domande a vicenda, e mi dispiace solo non poter interagire in tal senso.

In ogni caso ti ringrazio davvero di cuore per il tuo aiuto, lascerò passare un po di tempo poi chissà ritenterò qui sul forum. a presto
Bless

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN