
[/quote]
Cara Manubella,
Ti è uscito un tiraggio piuttosto complesso... Comunque provo a darti la mia interpretazione:
I tarocchi mostrano che tra te e il tuo fidanzato l'atmosfera non è più gioiosa ma mentre lui sta forse affrontando in modo più consapevole la situazione cercando la soluzione in un cammino spirituale, tu sei rimasta più passiva, ti senti priva di forza ed entusiasmo e quindi probabilmente lui in questo momento ti percepisce come un ostacolo su questa via che ha deciso di intraprendere.
La giustizia al,rovescio come carta finale indica che se le cose procedono in questo modo si arriverà ad un forte squilibrio, qualcosa di non giusto per entrambi.
Nella seconda fila si vede del,resto,che lui ha preso questa via più spirituale e ambisce ad un amore più basato sull'amicizia, tu invece hai come carta in soluzione il VI, che significa che per riprendere le forze e sentirti nuovamente bene vorresti riprendere una vita più piacevole, nel senso più terreno del termine, credo insomma che tu non condivida molto le esigenze di siritualità del,tuo fidanzato.
Probabilmente entrerete in una fase di contrasto e allora si profileranno due scenari, potrete raggiungere una realizzazione piena come coppia ma solo se tu lo segui e ti trasformi nella papessa, che è appunto la donna ideale del papa. In quel caso lui si sentirà più motivato, acquisirà sicurezza anche sul lavoro e migliorerà la sua situazione economica perchè formerete una famiglia (quella che si vede nella quarta fila, madre, padre e figlio) dove peró la carta ambiente e rappresentata dall'appeso, che significa , secondo me, che sarete un nucleo molto chiuso, che farete una vita molto ritirata.
Se invece la tua trasformazione in una papessa non avverrà, la situazione tra voi precipiterà, perchè il legame diventerà veramente pesante, basato solo sulla routine (XV).
Credo quindi che tu debba pretendere delle decisioni importanti per te stessa (che é anche l'altro significato dell'arcano VI) perchè lui la sua strada l'ha scelta, lui si è votato a essere papa, tu invece non hai ancora deciso cosa vuoi davvero.... (il matto é dritto, mentre l'XI è rovesciato).
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao, buona serata
Selene