Diciamo che la risposta potrebbe avere più piani di interpretazione. Poiché non v'è un dialogo diretto, qui sul forum, procedo con certe ipotesi.
L'unica carta al rovescio è la Luna. Poiché chiedi cosa ti ostacola, mi focalizzo su questa. Potrebbe rappresentare la tendenza a rimuginare sulle emozioni passate (anche se è una carta posta al futuro, è il senso dell'atteggiamento in questione che sottolineo). Questo rimuginare potrebbe creare un ristagno emotivo che impedisce d'avanzare, di procedere verso una nuova vita,il Giudizio. Nella Luna c'è anche il gambero-cancro, che rappresenta la materia: dunque, per estensione, il bisogno di materia, se eccessivo (in parte è ampiamente necessario) determina una sorta di offuscamento delle proprie capacità intuitive e dunque ostacola un atteggiamento più spirituale, come quello, sempre in soluzione, presente nella carta del Giudizio (in cui l'uomo vede l'Angelo, e addirittura ne sente il messaggio, cioè per estensione ha sviluppato un livello di coscienza superiore a quello più ordinario). Dunque è necessario sollevare di più lo sguardo verso il cielo (un esempio, imparare il valore reale della preghiera). Soprattutto se stai cercando di captare i messaggi dell'intuizione. In generale comunque nella Luna c'è tanta acqua. Questo conduce ad una riflessione sempre sulle emozioni (nel simbolismo sono legate all'acqua), come le emozioni afflittive, che devono progressivamente essere superate.
Inoltre nel tiraggio c'è anche la Forza, nel passato. Potrebbe rappresentare la costante applicazione nel cercare di controllare, dominare i tratti più spigolosi della propria personalità (anche nell'ambito delle relazioni con gli altri, o in ambito sentimentale). Tale applicazione sembra ben riuscita, ma messa in pericolo dal discorso dell'eccessivo bisogno di materia, di sicurezza materiale.
Cambiando completamente "registro", livello, mi permetto un'altra osservazione. Nel tiraggio la presenza della Forza, in qualità di donna, con accanto l'Innamorato, cioè la scelta d'amore, l'amore, potrebbe far pensare a considerazioni a questo livello. Nello specifico la Luna potrebbe rappresentare la difficoltà (futura) di una separazione o di una lontananza (anche semplicemente il vivere in due case diverse potrebbe essere un problema), laddove si desideri invece creare una famiglia o una nuova vita. Attraverso un dialogo è possibile tarare con precisione le affermazioni. Così mi sbilancio un poco, ma essendo un servizio volontario, sono certo che non ne avrai a male anche se l'interpretazione non fosse millimetrica: mi ci sono impegnato...