Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Buongiorno a tutti devo prendere una decisione importante, da 6 mesi ho cominciato una relazione con un mio vecchio amico di Genova, venuto a Roma per cambiare vita, era senza soldi l'ho aiutato facendogli riusire a prendere il Reddito di Cittadinanza.
Lui sta cmq pagando dei magazzini a Genova ( grazie a collette tra amici) dove ci sono tutte le sue cose di una vita, vorrebbe portarle qui a Roma, ma casa mia è troppo piccola.
ora si è liberato un monolocale nella palazzina dove vivo, e lui vorrebbe affittarlo per portare qui le sue cose, ma solo con il reddito non può certo pensare di riuscirci, mi ha indirettamente chiesto dei soldi in prestito.
Lo aiuterei se fossi sicura che questo lo aiuterebbe a sistemarsi ma ho la sensazione che mi metterei solo nei problemi, considerate che anche io lavoro in nero e quindi non ho una certezza per il futuro.
cosa mi dicono i Tarocchi cosa è meglio per lui? Che perda le sue cose e finalmente libero riesca a cominciare una nuova vita?
Lui sembra molto legato ... ci sono dei profondi legami con quelle cose e con il suo passato e per lui questo trasloco è importante. A te il tarot sembra chiedere che accetti questo fatto. Ti faccio una domanda ... ma voi potreste lavorare insieme ? fare qualcosa, un progetto insieme?
si lui me lo chiede, ma sinceramene a me sembra che il suo progetto sia molto campato in aria, non si tratta di un lavoro , per pagare l'affitto della casa che vorrebbe prendere dovrebbe comunque fare delle collette tra amici.
io non sono abituata a questa precarietà, ho sempre lavorato per vivere, e se lui poi si trovasse nell'impossibilità di poter far fronte alle spese non potrei aiutarlo
e' vero lui è molto attaccato a quegli oggetti, perchè gli ricordano il suo passato, ma alcuni sono veramente inutili, oltretutto credo che quando si decide di avviarsi verso una nuova vita bisognerebbe avventurarsi senza troppi fardelli.
da quando è arrivato a Roma ha speso così tanti soldi per pagare i magazzini a Genova dove ancora sono stipate le sue cose, che avrebbe potuto le cose più importanti comprarsele nuove.
Guarda in realtà ho come l'impressione che questa perdita rappresenti per lui come una morte, dolorosa, ma inevitabile per potergli permettere una rinascita a nuova vita, tutto il bene che ha fatto grazie al suo lavoro del passato, è l'unica cosa reale su cui può fare realmente affidamento.
Lui è andato via da Genova per Ri-nascere a nuova vita, questi oggetti, credo sono solo un fardello, che non gli permettono di poter effettuare il cambiamento.
Forse mi sbaglio, però so per esperienza che alle volte la vita, il Karma, ti tolgono per poi ridarti in altra forma tutto il bene che hai fatto.
e' solo per questo che sono titubante nell'aiutarlo, alle volte è meglio lasciar vivere un dolore, che poi si trasmuterà in bene.
inoltre prendendo questa casa ci sarebbe sempre il problema di come farebbe a pagare affitto ed utenze, impossibile farlo con il solo reddito di cittadinanza, ed io non posso proprio e non mi sembra neanche giusto caricarmi di queste spese.
ciao, guarda ho trova i soldi prestati da qualcuno, prende la casa in affitto ed i primi mesi se li ripagherebbe facendovi dei lavori di ristrutturazione, oppure
fa i lavori di ristrutturazione, viene pagato ma non prende la casa in affitto, e quindi continua a pagare i magazzini a Genova.
io sinceramente sono un po' stanca, mi sembra di stare con una persona che rincorre delle chimere ma poco pratica, inoltre comincio ad avere dei sospetti che si sia avvicinato a me più per necessità che per vero sentimento.
mi chiedo se sia giusto che per paura di rimanere sola, io continui una relazione con un uomo che ha mille problemi, per questo ti faggio un altro tiraggio
Si ma l'altro non l'abbiamo sviscerato mia cara. Si lavora un tiraggio alla volta. Non siamo a fare i giochetti della domenica !!!! Scusami ma se ti sei rivolta al tarot per avere una risposta ad una domanda ... non è che ti dai subito dopo la tua risposta ... e poi non ti metti nella posizione neppure di ascolto di ciò che il tarot ha da dirti!!! Sennò che le fai a fare le domande. Aspetto una tua considerazione in merito Luna
sai sto vivendo n momento molto particolare, sono sola da tanti anni, dopo la morte del mio precedente compagno per tumore.
ho 57 anni, lavoro in nero, ho avuto una piccola eredità dopo la morte di mia soella
ho ri-incontrato quest'uomo, ci siamo frequentati 40 anni fa per poco tempo, ho voluto aiutarlo come già ti ho detto nel primo tiraggio, lui ha insistito che cominciassimo una storia affettiva, però ha veramente tanti problemi, ed io non so continuare ad aiutarlo, soprattutto economicamente sia la cosa giusta per me ma anche per lui.
capisco ... lo so non sei in una bella posizione. Guarda io ho rivisto il tiraggio e secondo me ci sono cose non espresse ... nascoste. Lui no ti sta dicendo tutto e te pure ... non sei chiara con lui. Dovete parlare in maniera approfondita sull'argomento (coppia che parla in soluzione) ... lui cosa ha che vuole a tutti i costi portare con sé e tu forse dovresti fargli presente fin dove puoi arrivare senza alcuna vergogna in termini di aiuto. UNa cosa è certa e nel tiraggio è chiara ... per lui non è meglio che perda tutte le sue cose!!!! Per lui chiudere con il passato significa trasloco. Mi spiace non poterti accontentare ... il tuo ragionamento sembra non fare una piega ma non sembra essere la cosa giusta per lui.
Grazie Luna, guarda in questi giorni, ho cercato di guardarmi in fondo, e la mia risposta è stata che io non amo quest'uomo, all'inizio volevo aiutarlo solo come amico, lui ha insistito nel cominciare un rapporto con me, ma sin da subito sono apparsi i primi problemi, quindi dandogli il tempo necessario lo inviterò ad andare via e a continuare la sua ricerca altrove. Non sempre è giusto caricarsi del karma degli altri.
p.s. sembrereste anche una coppia perfetta ... Bateleur Force ... ma forse il tarot ha voluto mettere in rilievo il fatto che sia importante per voi che parliate ...