lupetto77 a écrit:sono tornato in Italia proprio perché desideravo mettere radici, e soprattutto fine al mio "nomadismo"
lupetto77 a écrit: è positivo costruire la mia vita qui? Devo cominciare a (ri)costruire la mia vita qui?
lupetto77 a écrit:Passando alla coppia Forza/Diavolo...dalle tue parole mi viene in mente quasi qualcosa che dovrebbe venirmi su da dentro e che invece rimane impigliato in qualche legame strano. Sì, in effetti ritengo che la mia decisione di cambiare o di fare sia vincolata. Non riesco a capire bene da cosa (o eventualmente da chi). Da chi...tenderei ad escluderlo (a meno che non sia io stesso).
lupetto77 a écrit:Da cosa...diciamo che l'unica situazione che qui mi sta un po' "tentando" è il fatto che intravedo concrete possibilità di far carriera, che altrove non avevo. Un tempo non mi è mai interessato più di tanto questo aspetto, per non dire che non mi interessava per niente. Adesso che quasi nulla mi soddisfa del nuovo lavoro, almeno la possibilità di andare avanti mi è diventata appetibile. Le possibilità che ho qui, dovute anche ad una particolare combinazione di un capo "potente" ed influente che mi stima e mi incentiva molto, difficilmente le avrei altrove, e soprattutto in tempi brevi. Potrebbe essere la "tentazione diabolica" che mi tiene fermo a fare una cosa che dentro di me non voglio? Mentre ti scrivo queste cose mi accorgo che forse anche la coppia Carro/Innamorato potrebbe essere collegata a questa cosa. Ma perché le carte direbbero due volte la stessa cosa?
lupetto77 a écrit:Il fatto che la Ruota della Fortuna sia venuta proprio come ultimissima carta, secondo te indica che sono arrivato più o meno alla fine di questo ciclo e qualcosa si sta per muovere?
lupetto77 a écrit:Credo che invece sia proprio corretta la tua interpretazione dell'Appeso rovesciato. Durante l'ultimo anno ho meditato sulla mia situazione e su me stesso, ma in modo nebuloso, girando a vuoto. Non una vera e reale introspezione positiva e catartica...più una mente congelata che attiva. Sono più paralizzato che a riposo.
lupetto77 a écrit:Che il pensiero di fermarsi /Papa sia rovescio, non ho dubbi Strano che sia rovescio anche il Mondo...perché io vedo andar via/Mondo come una fuga positiva.
lupetto77 a écrit:Durante l'ultimo anno ho meditato sulla mia situazione e su me stesso, ma in modo nebuloso, girando a vuoto. Non una vera e reale introspezione positiva e catartica...più una mente congelata che attiva. Sono più paralizzato che a riposo.
lupetto77 a écrit:dentro di me capisco che se torno all'estero mi rimetterò in un circuito di non stabilità/nomadismo che io vorrei abbandonare. E ancora c'è da dire che a volte rifletto che tornando in luoghi dove ho precedentemente vissuto (e dove sono stato bene), magari troverò una situazione cambiata, con amici/colleghi che non ci sono più. Diciamo un senso di mancanza di "casa" o "campo base".
lupetto77 a écrit:Secondo te l'Arcano XIII non potrebbe rappresentare dare una sana sfalciata a tutto quello che ho e faccio adesso e cambiare completamente? Dimmi quello che pensi tranquillamente, senza farti influenzare da quello che penso (vorrei) io
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 14 invités