Scelte di lavoro e di vita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Scelte di lavoro e di vita

Messagepar lupetto77 » Tue Aug 13, 2013 12:24 pm

Grazie mille BBlue,
beh, visto che sembra che il mio posto sia dove adesso mi trovo...vorrei cercare di capire come migliorare la mia qualità della vita qui. Da tempo mi chiedo, nel caso dovessi restare dove sono, se abbia senso pensare di comprare casa qua. Contemporaneamente sto anche pensando di iscrivermi ad un corso, un pò impegnativo, che vorrei fare da tempo.
Entrambe le cose mi legherebbero di più a questo posto che non amo, e proprio per questo, mentalmente, sto temporeggiando.
Potremmo provare a chiedere alle carte se è positivo per me e per il mio futuro intraprendere i due progetti (prima l'uno e poi l'altro)? Credo che in realtà le due cose siano in qualche modo collegate...

Lupetto77
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 13, 2013 12:34 pm

Ciao Lupetto, sì le cose sono collegate, entrambe puntano l'accento sul mettere radici li dove sei. Riguarda una costruzione di vita stabile nel luogo in cui ti trovi. Vuoi chiedere se costruire li dove sei una vita stabile è positivo per te? Potremmo sempre approfondire poi sul corso. Quali delle due cose (casa e corso) faresti per prima? Immagino che entrambe abbiano un denominatore comune, decidere di costruire li la tua vita, forse è questa la domanda che potrebbe aiutarti a capire se questo è bene per te. Se fosse bene per te, potresti dedicarti ai progetti della casa e del corso. Che ne pensi?
Un caro saluto
blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Tue Aug 13, 2013 7:24 pm

Cara Bblue,
esatto, anche io penso ci sia un denominatore comune. Sì, penso che la tua formulazione della domanda esprima a tutto tondo quello che voglio chiedere: è positivo costruire la mia vita qui? Devo cominciare a (ri)costruire la mia vita qui?

Ecco il tiraggio :
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar07D: :Tar14U:
:Tar13U: :Tar17U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar15D:
:Tspace: :Tar12U: :Tar05D: :Tar21D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 14, 2013 11:27 am

Ciao Lupetto, l'unica carta diritta alla base è la Giustizia, la cosa giusta da fare e il tiraggio si apre con l'Appeso. Non so se in passato hai vissuto una sorta di immobilità. Ci sono varie donne nel tiraggio, dovrei cercare di capire la dinamica delle relazioni. C'è una coppia perfetta, Papa/Papessa che non si guarda, sei sposato?
Grazie Lupetto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Wed Aug 14, 2013 12:59 pm

Insomma, se si inizia con l'appeso...mi sa che inizio male (spero di no!) ;)

Riguardo all'immobilità nel passato...direi proprio il contrario. Negli ultimi 7-8 anni ho cambiato casa almeno 5 volte, vivendo in Italia, Germania e Medio Oriente. Anzi, diciamo che sono tornato in Italia proprio perché desideravo mettere radici, e soprattutto fine al mio "nomadismo".
No, non sono sposato e attualmente sono single...ci sono sicuramente figure femminili nella mia vita, ma nessuna attualmente in relazione amorosa, semmai più amiche o confidenti.

Grazie mille Bblue!
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 15, 2013 4:13 am

Alla base Papa e Mondo rovesci, il Papa guarda l'Appeso e il Mondo guarda la Giustizia. Ho pensato e ripensato a questa sequenza di base.
lupetto77 a écrit:sono tornato in Italia proprio perché desideravo mettere radici, e soprattutto fine al mio "nomadismo"

Appeso/Papa rovescio Mondo rovescio/Giustizia.
Il pensiero di fermarsi è rovescio (Papa), girare per il Mondo è rovescio (Mondo). Come se tu non avessi ancora maturato questo pensiero in modo positivo, perché l'Appeso rappresenta l'immobilità ma anche la maturazione e il cambio di punto di vista. Cosa rimette diritto il Papa, Papessa/Stella/Arcano 13. Ora non avendo legami con qualcuno se non come amicizia, questa sequenza potrebbe rappresentare il comprendere che qualcosa di noi viene sacrificato, l'Arcano 13 può indicare separazione, ma anche trasformazione di se o di una parte di se, quella rappresentata dalla carta che guarda. La soluzione dunque potrebbe essere quella di sacrificare una parte di noi stessi o di trasformarla. La Stella solitamente indica servizio in senso lato o mettersi al servizio di qualcuno, non a caso indica spesso professioni di aiuto. L'Appeso anche in un certo senso potrebbe indicare un sacrificio, anche se diritto ha una connotazione positiva, ma è un isolarsi per necessità di maturare qualcosa, un'assenza di desideri (quindi non ha a che fare solo con l'immobilità fisica, anzi, spesso indica un fermo che riguarda noi stessi, a volte indica anche stato depressivo, ma in questo caso ripeto sembrerebbe positivo perché carta diritta). Se il Papa rimette in equilibrio i propri pensieri si dirige verso Mondo rovescio. Per raddrizzare il Mondo in soluzione c'è Forza/Diavolo rovescio. La Forza indica il potere decisionale che si scontra con un Diavolo rovescio, situazione che toglie questa autonomia decisionale perché parla di vincolo, dunque la soluzione sarebbe prendere in mano la situazione e guidarla ma abbiamo un ostacolo che vincola questo potere. La soluzione al Diavolo rovescio è la Temperanza, quindi tempo, calma, strada positiva inoltre così posti sembrerebbe proprio che da un male, una situazione vincolante si compensa, si guarisce con l'esatto opposto che essendo in soluzione, quindi è necessario, significa che era mancante. Mi fermo un attimo e riassumo. Detto questo sembrerebbe fosse rilevante anche una certa mancanza di libertà nel poter decidere, come se la decisione, tra il fermarsi oppure no, non dipendesse solo da un proprio pensiero o da una decisione consapevole e libera perché la libertà di pensiero e di azione trova dei blocchi in Papa rovescio/Appeso. Mondo rovescio (che rappresenta anche liberare ciò che siamo per realizzarci appieno). Forza/Diavolo rovescio, quindi mi chiedo, dopo tutto questo delirio di pensieri che ho espresso, ritieni che la tua decisione subisca o sia ostacolata da qualche vincolo? Se si, di che tipo lo capiremo. Il concetto di vincolo o di mancanza di libertà piena, si ripete in Carro/Innamorato rovesci. L'Innamorato rappresenta, tra le tante cose, la scelta, libera, giusta per se stessi, ma come vedi è rovescia ed è accanto al Carro rovescio che indica riuscita, dunque manca il riuscire a decidere per se stessi. Inoltre il Carro rappresenta anche il guidare, quindi se guardasse l'Innamorato significherebbe riuscire a guidare la propria scelta. Ultime carte in soluzione, le più alte del tiraggio, Imperatrice/Ruota di Fortuna. Si trovano in colonna alle estremità con Papa/Mondo rovesci. Papa/Imperatrice hanno un significato comune, sono i pensieri. Mondo e Ruota hanno due significati comuni, viaggio, riuscita/realizzazione, chiusura di un ciclo. La Ruota inoltre indica anche l'ascolto interiore, quindi Imperatrice/Ruota di Fortuna indicano chiarezza di idee, capacità di riuscire nelle proprie idee e progetti, ed essendo in carta soluzione a Innamorato e Carro riuscire a decidere per se stessi secondo le proprie idee ed i propri progetti. Rimessa in ordine la fila di base, attuando tutte le soluzioni, troveremmo che il Papa si lascia alle spalle l'Appeso, il fermo, la propria maturazione e magari il cambio di punto di vista. Chiarito il suo pensiero, lo realizza (Mondo diritto) ed arriva a fare la cosa giusta per se (Giustizia al futuro), liberandosi dai vincoli e tornando in equilibrio. Il liberarsi dai vincoli si ripete in Giustizia/Appeso e Arcano 13/Diavolo, due lame (Arcano 13 e Giustizia) che tagliano corde (Appeso/Diavolo rovescio).
Breve riassunto.
Il pensiero di fermarti non sembrerebbe una scelta libera, ma una scelta vincolata da qualcos'altro che richiede anche un certo sacrificio. Se il tuo pensiero fosse libero, guarderebbe il viaggio dunque non mettere radici per forza ora e qui. Probabilmente la tua scelta se fosse veramente libera suggerirebbe di proseguire a viaggiare, di essere padrone della tua vita e condurre tu i giochi come vuoi. Per rispondere alla tua domanda
lupetto77 a écrit: è positivo costruire la mia vita qui? Devo cominciare a (ri)costruire la mia vita qui?

direi che non è tanto il luogo, quanto la libertà di decidere dove e come realizzarti. Nel primo tiraggio sul lavoro, sebbene ci fosse la possibilità di risolvere i problemi di cui chiedevi li, nel posto in cui eri, ci sono due accoppiate di Lame che riprendono il concetto di libertà, Papa/Mondo al passato e Forza/Sole al futuro.
Potrei essere stata colta da delirio improvviso, in questo caso mi scuso e dopo le tue osservazioni in merito, possiamo chiedere aiuto a qualche altra tarologa presente sul forum, con molto piacere. Che ne pensi Lupetto?
Un abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Fri Aug 16, 2013 8:32 am

Cara Bblue,
non credo che tu sia stata presa da nessun delirio, anzi! Questo tiraggio di carte è probabilmente molto più complesso da interpretare in modo univoco perché forse rispecchia una situazione realmente intricata.

Quando nel primo tiraggio era emerso la possibilità di risolvere più o meno in modo "bello" tutti i miei problemi qui...ero rimasto sia contento, sia dubbioso. Contento perché tutti noi cerchiamo alla fin fine una soluzione per i nostri dubbi e problemi. Dubbioso perché ho davvero la sensazione di essere "fuori posto". Non so se ti capita mai. A me non era mai capitato fino ad adesso.
Chiaramente la situazione potrebbe essere letta da diversi punti di vista: il luogo è sbagliato per me, o io sono sbagliato per il luogo (per esempio per come mi pongo...riprendo il concetto di Torre/muro e incomunicabilità).

Che il pensiero di fermarsi /Papa sia rovescio, non ho dubbi ;) Strano che sia rovescio anche il Mondo...perché io vedo andar via/Mondo come una fuga positiva. Forse sarà perché dentro di me capisco che se torno all'estero mi rimetterò in un circuito di non stabilità/nomadismo che io vorrei abbandonare. E ancora c'è da dire che a volte rifletto che tornando in luoghi dove ho precedentemente vissuto (e dove sono stato bene), magari troverò una situazione cambiata, con amici/colleghi che non ci sono più. Diciamo un senso di mancanza di "casa" o "campo base". Non so se questo potrebbe determinare il rovesciamento del Mondo.

Credo che invece sia proprio corretta la tua interpretazione dell'Appeso rovesciato. Durante l'ultimo anno ho meditato sulla mia situazione e su me stesso, ma in modo nebuloso, girando a vuoto. Non una vera e reale introspezione positiva e catartica...più una mente congelata che attiva. Sono più paralizzato che a riposo.
Secondo te l'Arcano XXIII non potrebbe rappresentare dare una sana sfalciata a tutto quello che ho e faccio adesso e cambiare completamente? Dimmi quello che pensi tranquillamente, senza farti influenzare da quello che penso (vorrei) io ;)

Passando alla coppia Forza/Diavolo...dalle tue parole mi viene in mente quasi qualcosa che dovrebbe venirmi su da dentro e che invece rimane impigliato in qualche legame strano. Sì, in effetti ritengo che la mia decisione di cambiare o di fare sia vincolata. Non riesco a capire bene da cosa (o eventualmente da chi). Da chi...tenderei ad escluderlo (a meno che non sia io stesso). Da cosa...diciamo che l'unica situazione che qui mi sta un po' "tentando" è il fatto che intravedo concrete possibilità di far carriera, che altrove non avevo. Un tempo non mi è mai interessato più di tanto questo aspetto, per non dire che non mi interessava per niente. Adesso che quasi nulla mi soddisfa del nuovo lavoro, almeno la possibilità di andare avanti mi è diventata appetibile. Le possibilità che ho qui, dovute anche ad una particolare combinazione di un capo "potente" ed influente che mi stima e mi incentiva molto, difficilmente le avrei altrove, e soprattutto in tempi brevi. Potrebbe essere la "tentazione diabolica" che mi tiene fermo a fare una cosa che dentro di me non voglio? Mentre ti scrivo queste cose mi accorgo che forse anche la coppia Carro/Innamorato potrebbe essere collegata a questa cosa. Ma perché le carte direbbero due volte la stessa cosa? Inoltre devo ammettere che la possibilità di fare carriera...è pur sempre una possibilità non proprio un vincolo. Mi interessa, e certamente guadagnare di più non dispiace a nessuno, ma non rappresenta proprio un vincolo nella mia vita, nel senso che attribuisco davvero poca importanza al denaro in generale.
Il fatto che la Ruota della Fortuna sia venuta proprio come ultimissima carta, secondo te indica che sono arrivato più o meno alla fine di questo ciclo e qualcosa si sta per muovere?
Un abbraccio e grazie!
Lupetto77
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 2:41 pm

Ciao Lupetto,
lupetto77 a écrit:Passando alla coppia Forza/Diavolo...dalle tue parole mi viene in mente quasi qualcosa che dovrebbe venirmi su da dentro e che invece rimane impigliato in qualche legame strano. Sì, in effetti ritengo che la mia decisione di cambiare o di fare sia vincolata. Non riesco a capire bene da cosa (o eventualmente da chi). Da chi...tenderei ad escluderlo (a meno che non sia io stesso).

Credo che sia questo Lupetto, potresti essere tu stesso. La tua capacità decisionale, che nell'altro tiraggio guardava la libertà (Sole), qui guarda una non libertà (Diavolo rovescio).
lupetto77 a écrit:Da cosa...diciamo che l'unica situazione che qui mi sta un po' "tentando" è il fatto che intravedo concrete possibilità di far carriera, che altrove non avevo. Un tempo non mi è mai interessato più di tanto questo aspetto, per non dire che non mi interessava per niente. Adesso che quasi nulla mi soddisfa del nuovo lavoro, almeno la possibilità di andare avanti mi è diventata appetibile. Le possibilità che ho qui, dovute anche ad una particolare combinazione di un capo "potente" ed influente che mi stima e mi incentiva molto, difficilmente le avrei altrove, e soprattutto in tempi brevi. Potrebbe essere la "tentazione diabolica" che mi tiene fermo a fare una cosa che dentro di me non voglio? Mentre ti scrivo queste cose mi accorgo che forse anche la coppia Carro/Innamorato potrebbe essere collegata a questa cosa. Ma perché le carte direbbero due volte la stessa cosa?

Quando il Tarot pone due volte un significato in un tiraggio vuol dire che non possiamo non valutarlo, non deve passare inosservato e se lo leggiamo la prima volta e sorvoliamo, la seconda volta che lo leggiamo lo dobbiamo notare e soffermarci. Questo è il significato della Legge del due in questo metodo.
lupetto77 a écrit:Il fatto che la Ruota della Fortuna sia venuta proprio come ultimissima carta, secondo te indica che sono arrivato più o meno alla fine di questo ciclo e qualcosa si sta per muovere?

La Ruota di Fortuna ha a che fare anche con il destino che mette le condizioni favorevoli, ma a cosa? E' in soluzione, dunque soluziona un problema, guarisce un blocco. Quale? La difficoltà di riprendere la guida delle tue scelte.
Credo che tu sia una persona capace di scegliere per te stesso, capace di fare la cosa che ritieni giusta, qui questa capacità viene a mancare, bisogna capire perchè, potrebbe mancare un ascolto interiore, di se stessi.
lupetto77 a écrit:Credo che invece sia proprio corretta la tua interpretazione dell'Appeso rovesciato. Durante l'ultimo anno ho meditato sulla mia situazione e su me stesso, ma in modo nebuloso, girando a vuoto. Non una vera e reale introspezione positiva e catartica...più una mente congelata che attiva. Sono più paralizzato che a riposo.

Questo concetto lo ritrovo nel Diavolo rovescio, il "congelamento", l'essere paralizzato, o meglio, è paralizzato il tuo potere decisionale. L'autonomia di decidere si scontra con l'essere legati e questo è un blocco importante. In soluzione troviamo, come dicevamo, lo stesso concetto, il Carro non guida più le sue scelte. Hai usato il termine "congelamento", non a caso naturalmente. L'Appeso può riferirsi ad uno stato di fermo emozionale anche, ma il Diavolo è proprio un congelamento. Mentre l'Appeso è diritto, dunque non costituisce un problema, il Diavolo, per giunta rovescio, diventa un fermo che ha il significato di vincolo, di malessere, di assenza di emozioni, sembrerebbe che tu voglia tenere sotto controllo questo aspetto, ma è un prezzo un pò alto.
lupetto77 a écrit:Che il pensiero di fermarsi /Papa sia rovescio, non ho dubbi ;) Strano che sia rovescio anche il Mondo...perché io vedo andar via/Mondo come una fuga positiva.

Forse il tuo viaggiare in libertà, se fosse un desiderio positivo e libero, non sarebbe una fuga. Non è detto che tu non possa riprendere a viaggiare, ma se la Forza trova un ostacolo così grande, un cercare di tenere sotto controllo, ma è un controllo che ti toglie la libertà di decidere, si è quasi costretti a fermarsi e capire. L'Appeso come ti dicevo, diritto è positivo, è una maturazione. Mi dicevi che invece l'hai vissuto come
lupetto77 a écrit:Durante l'ultimo anno ho meditato sulla mia situazione e su me stesso, ma in modo nebuloso, girando a vuoto. Non una vera e reale introspezione positiva e catartica...più una mente congelata che attiva. Sono più paralizzato che a riposo.

Ascolto interiore/Ruota di Fortuna, chiarezza di idee/Imperatrice in soluzione alla difficoltà di guidare le proprie scelte. Forte indecisione.
lupetto77 a écrit:dentro di me capisco che se torno all'estero mi rimetterò in un circuito di non stabilità/nomadismo che io vorrei abbandonare. E ancora c'è da dire che a volte rifletto che tornando in luoghi dove ho precedentemente vissuto (e dove sono stato bene), magari troverò una situazione cambiata, con amici/colleghi che non ci sono più. Diciamo un senso di mancanza di "casa" o "campo base".

lupetto77 a écrit:Secondo te l'Arcano XIII non potrebbe rappresentare dare una sana sfalciata a tutto quello che ho e faccio adesso e cambiare completamente? Dimmi quello che pensi tranquillamente, senza farti influenzare da quello che penso (vorrei) io ;)

Dopo quel che abbiamo detto, Papessa/Stella/Arcano 13 in soluzione al Papa che guarda l'Appeso mi fa venire in mente che per cambiare il pensiero che hai sul fermo, che definisci un congelamento, bisogna comprendere che si sta sacrificando qualcosa di noi stessi. La Papessa suggerisce di comprendere cosa stiamo sacrificando.
Vedrai che ci arriviamo...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Thu Aug 29, 2013 7:54 am

Cara Blue,

sono stato un pò impegnato. Scusa se posso risponderti solo tardi. Ho le idee un pò confuse. In quello che mi dici trovo delle verità (per esempio la sensazione di essere paralizzato emotivamente, il senso di essere impastoiato come sopra sabbie mobili in una situazione che non voglio), però non intravedo nessuna via risolutiva.
Forse, come dici tu, la via è indicata da L'Appeso e dalla Papessa, dovrei forse aspettare e partorire un'idea. Forse una nuova idea.

Ti aggiorno invece su un tiraggio fatto qualche settimana fa. Riguardo al muro che io avevo alzato con i miei colleghi, e con le persone che ho attorno a me. Durante il mese scorso ho lavorato sul mio relax (grazie al mare ed al sole), ed ho cercato di pormi in maniera più "morbida" nei confronti delle persone accanto a me. Sono conscio che parte dei miei problemi derivano da un senso di rabbia che ho dentro (e che mi esce fuori a tratti), e di cui le persone vicine a me non sono in realtà responsabili.
Ecco, riguardo a quel muro di incomunicabilità, sembra che le cose stiano cambiando. Ed anche velocemente. La persona con cui mi trovavo peggio in assoluto è diventata dolcissima con me, fino ad invitarmi ad uscire insieme. Ma la cosa più importante è che mi sembra di essere "capito" molto di più. nel senso che le mie parole vanno più in profondità. Di ciò sono molto contento. Speriamo che il muro della Torre si sgretoli e si apra del tutto, lasciando spazio aperto libero.

Riguardo alla mia decisione su cosa fare del mio futuro (comprare casa o no, lasciare questo posto e riprendere a viaggiare), secondo te, potremmo cercare di capire meglio il messaggio della papessa? Cosa può sbloccare questa situazione, oppure verso dove/cosa mi dirige (nomadismo di nuovo, ma visto positivamente, o casa fissa qui e quindi radici)? Oppure credi che dovremmo attendere (io odio attendere, sono un uomo di azione) per capire l'evolversi degli eventi?

Un abbraccio!

Lupetto77
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 2:10 pm

Sono molto felice di questa splendida notizia! Casa Dio era in soluzione, dunque non e' mai negativa. Poteva rappresentare inizialmente un muro perché la Casa Dio rappresenta anche le nostre necessita' ed e' probabile che in quel momento fosse la tua soluzione, la tua "necessita'". Ma dentro Casa Dio c'era già il concetto di apertura positiva, armonia, gioia. La soluzione in questo metodo a volte rappresenta sia il problema che la soluzione dunque direi che ci siamo, la Casa Dio si e' aperta, ma con Forza/Sole in carta finale era prevedibile un'apertura ;) (mi sembra fosse quella la sequenza finale, devo ricontrollare ora sono sul cell).
Sull'ultimo tiraggio certamente possiamo ragionarci ancora e magari anche approfondire con un altro tiraggio per una domanda mirata. L'unica cosa e' che mi sto collegando da cellulare quindi ci devo ragionare un attimo e mettere le carte a casa per ricomporre il tiraggio e vederlo bene, ma lo facciamo presto. Un abbraccio a più tardi ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Thu Aug 29, 2013 5:49 pm

cara Blue
tranquilla! Anche io sono connesso con il cellulare, quindi forse avrei difficoltà a fare un tiraggio ed incollare le carte sul messaggio.
Non capisco bene dove conduce la Casa di Dio come carta soluzione
Sento che qualcosa è cambiato, lo percepisco proprio nell'aria. Spero che non sia un evento temporaneo ma duraturo.
Ci sentiamo quando puoi!
grazie

lupetto
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 1:06 am

Eccomi! Allora ho riguardato il primo tiraggio. La Casa Dio rimette in ordine l'Innamorato dunque le collaborazioni, la comunicazione quella che purtroppo aveva dei problemi. In quel tiraggio si parlava anche delle tue 3 scelte. Restare li dove sei, andare negli stati uniti e l'altra nella città in cui vivevi prima. In quel momento il trasferimento non sembrava una buona scelta, il Mondo, unica carta che potesse indicare un movimento, risultava al passato dunque non sembrava una possibilità futura. La Casa Dio diceva in sostanza che il problema si poteva risolvere li dov'eri perché la Casa Dio indica anche il luogo dove si e' ed era in soluzione. Devo dire che il riscontro che mi dai mi fa pensare che il significato fosse proprio questo. La persona che ti ha invitato ad uscire e' una donna? Penso alla Forza che va verso il Sole, un approfondimento di amicizia al di la di rapporti lavorativi, dunque un sentimento sincero d'amicizia. Ti chiesi se c'era qualcuno che avrebbe potuto aiutarti nel riaprire le comunicazioni, ma all'epoca non c'era nessuno all'orizzonte, era difficile individuare qualcuno che fosse diretto verso un'amicizia. Ora forse la situazione e' più chiara, che mi dici?
PS vorrei ringraziarti per i riscontri, perché spesso il messaggio del Tarot ha bisogno di tempo per essere verificato nella realtà ed avere dei riscontri e' davvero importante, soprattutto per me che non e' molto che mi dedico alle letture;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Fri Aug 30, 2013 9:17 am

Beh se i miei riscontri, nel tempo, ti aiutano, mi fa molto piacere. Visto che il tuo studio mi aiuta, sono contento di poter ridare qualcosa in cambio.

Allora, tornando alla Forza. Sì, la persona che mi ha invitato era una donna. La donna con cui avevo, in assoluto, più problemi. Forse la sua capigliatura ricorda quella del leone della Forza se vogliamo vederci una somiglianza. A dire il vero non è la prima volta che mi invita, ma visto che siamo così diversi, e che ci sono state tensioni palpabili, ho sempre rifiutato e non ho mai capito perché invitare ad uscire qualcuno con cui ti trovi così male.

Ritornando invece al Mondo...ti chiedo questa cosa. Nel tiraggio in cui chiedevo delle possibili 3 "strade", tutto appariva al momento bloccato. Si intravedeva solo una possibile via di risoluzione qua. Secondo te è possibile che sbloccandomi qui...si possano finalmente essere riaperte altre vie? Nei vari tiraggi era emerso che il blocco fondamentale era mio, e che la vita all'estero non mi era tanto preclusa, quanto era da escludere al momento, perché non sarebbe stata una libera scelta.

Secondo te è presto per richiedere alla carte ancora una volta se ha senso costruirmi una casa qui (ossia comprare casa, mettermi nell'ottica che ci devo restare e quindi devo mettere radici, ecc.) o se devo aspettarmi qualche cambiamento nel futuro prossimo?

Grazie

Lupetto
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 11:19 pm

Io credo che abbia senso aggiornare un tiraggio quando c'e' un cambiamento evidente quindi direi che il cambiamento che hai sul lavoro, in questo caso positivo, abbia sbloccato l'Innamorato rovescio che in quel momento costituiva un problema e adesso non lo e' più quindi io rifarei la domanda ora, alla luce di queste novità. Per quanto riguarda la donna, le sue intenzioni mi sembrano sincere. La Forza e' una donna con una certa personalità che tende a guidare lei stessa le conversazioni, capace di una certa autonomia decisionale, ma e' anche simbolo di "parola" e "miracolo". In questo caso, considerato che il suo sguardo e' rivolto al sole, mi sembra che possa essere un segnale positivo e di apertura. Comunicazione più profonda e possibilità di un rapporto basato sulla collaborazione.
Quindi ora non rimane che aggiornare la situazione con un nuovo tiraggio, sono d'accordo con te ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Wed Sep 04, 2013 7:39 am

Grazie della pazienza Blue.
Per quanto riguarda la donna "leonina" della Forza...uhm non sono così convinto dei suoi metodi. Mi spiego meglio. L'invito che mi ha fatto era davvero in buona fede. Purtroppo fin da subito ho avuto un pessimo rapporto con questa collega perché per rapportarsi con altri colleghi usa spesso metodi che non condivido, e che spesso si basano non proprio sulla buona fede.
Ciò mi ha molto messo sull'attenti, nonostante io fossi stato subito molto accogliente al suo arrivo, e dal quel momento ho davvero chiuso la porta del tutto.
E' vero che noto che da parte sua c'è stato un grosso lavoro per cercare di riavvicinarsi a me, mostrandosi più umile e facendomi molte gentilezze che io ho sempre rifiutato. E' possibile che davvero la situazione sia molto cambiata.
Per questo motivo ho deciso di difenderla in alcune occasioni e da ciò è iniziato un rapporto di collaborazione...inaspettato, devo ammettere.

Allora, visto che siamo d'accordo ripropongo la stessa domanda: faccio bene a pensare a costruire il mio (prossimo almeno) futuro qui dove sono (sia lavorativamente che affettivamente), o per essere felice devo invece pensare al modo migliore di andarmene?

:Tspace: :Tar00U: :Tar17U: :Tar12U:
:Tar08U: :Tar21D: :Tar05U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN