Scelte di lavoro e di vita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Scelte di lavoro e di vita

Messagepar bblue6 » Sun Sep 08, 2013 10:13 pm

Ciao Lupetto scusa per il ritardo.
Vedi la costruzione cui ti riferisci e' rovescia rappresentata dal Giudizio. Potrebbe rappresentare proprio la costruzione di una nuova vita. Nella domanda chiedi sia della costruzione a livello lavorativo sia sentimentale. Nei post precedenti mi dicevi di essere solo affettivamente parlando, amici e familiari ok, ma nessuna relazione. Sei ancora single?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 8:22 am

Ciao blue,

figurati non ti scusare. Grazie per le tue letture.

Noto che nelle mie letture ricorrono sempre il Papa, la Giustizia ed il Mondo, come mai secondo te?
Sì, a livello sentimentale sono single. Ho avuto conoscenze e storielle, ma da qualche anno niente che io consideri serio.
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 10:54 am

Ciao Lupetto, il motivo per cui questi Arcani si ripetono non è uno soltanto, come sempre un tiraggio tocca vari aspetti. Tu sei spesso Papa, per questo ti chiesi subito se avevi una relazione, il Papa spesso rappresenta un padre, ma non sempre ovviamente. Nle tuo lavoro hai un ruolo di responsabilità e di gestione mi sembra di aver capito, dunque il Papa è anche una guida, la Giustizia ha la capacità di fare la scelta giusta per se e per gli altri, tiene in equilibrio, pondera. Il Mondo ha molti significati, non ultimo quel che riguarda i tuoi spostamenti all'estero, dunque è facile che questi Arcani siano spesso presenti.
Fai anche corsi di formazione come docente?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 11:23 am

Ciao Blue,

sì, faccio corsi di formazione o partecipo a convegni. Un tempo molto di più. Adesso è una cosa che mi capita marginalmente. Devo dire che riguardo alla guida, più che per i miei colleghi penso di esserlo per i miei amici o le persone che mi stanno attorno. Io non mi sento nessuna "guida", ed anzi, ritengo di aver molto lavoro da fare per crescere internamente. Però molti mi chiedono consigli di vita.

Lupetto77
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 11:56 am

Ma sul lugo di lavoro hai un ruolo di gestione o sbaglio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 12:10 pm

Si, gestisco un piccolo laboratorio e un gruppo di persone direttamente. Coordino anche altre persone che però non sono direttamente "sotto" di me (brutta parola, ma giusto per capirsi).

Siccome io sono il più giovane (di gran lunga) e l'ultimo arrivato, questo all'inizio era anche alla base di molta acredine e tensioni, non per me ovviamente. Adesso la situazione si è molto sciolta e le persone che prima si opponevano a me, mi vengono a cercare per farsi aiutare.
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 12:31 pm

Eh caro Lupetto è proprio così, chi gestisce il lavoro anche di altre persone ha un ruolo scomodo, ma tu esci sempre Papa diritto, un buon capo (passami il termine, so bene cosa intendi per gestione), affdabile, saggio, responsabile, con buona capacità di comunicazione, una buona guida. Questo te lo devi riconoscere, è importante. E poi le uniche due carte diritte sono Giustizia e Papa, un segno positivo rispetto alla tua modalità di coordinare, sai perfettamente "disciplinare", ponderare, pesare e fare la cosa giusta. Sono qualità che non devi dimenticare ne sottovalutare senza metterti sul piedistallo (lo dico per la presenza del Mondo rvescio) e questo equilibrio ti aiuta molto. Ora ci sono altri elementi da valutare. C'è Matto/Stella in soluzione al Mondo, potrebbe riferirsi a quel che ti ho appena detto, a volte la Giustizia come figura potrebbe apparire intransigente e Mondo il mettersi sul piedistallo, se in soluzione c'è Matto/Stella, potrebbe voler dire che hai dovuto scendere a collaborazione con una certa umiltà, passami il termine. E' una diversa modalità di porsi che agevola lo scambio. Vedi il Mondo rovescio rappresenta un pò una chiusura, lo stare ben protetti in quell'uovo che in qualche modo isola un pò il personaggio che è all'interno, e siccome è rovescio, potrebbe indicare una sorta di chiusura. Matto/Stella è andare invece verso un'offerta di un servizio. Avere un ruolo di responsailità è certamente complicato, ma è pur sempre un servizio che viene offerto alle persone che usufruiscono di una certa gestione. A questo punto sei arrivato al Papa, una persone che comunica, che da e riceve. certo, abbiamo un Giudizio rovescio in carta finale, ma è probabile che occorra ancora del tempo per maturare appieno questa comunicazione efficace. Lo dico per la presenza dell'Appeso che è soluzione, la maturazione.
Ho altre domande da porti, perdonami. Giustizia/Giudizio rovescio, Verità/Non verità-nascosto, cose non dette, ti a venire in mente qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 1:03 pm

Mi fa piacere che tu mi capisca a proposito del ruolo scomodo del coordinare. Ruolo che fra l'altro a me non piace e che lascerei volentieri, non fosse che nessun altro può farlo al mio posto (al momento almeno).
Riguardo al mettermi sul piedistallo, tenderei ad escluderlo nella lettura, perché è uno dei pochi difetti (fra i tanti) che non ho. Chiusura nel mio uovo di perfezione, questo invece si, è molto vicino alla realtà.
Talvolta, per timore, o forse anche per presunzione che gli altri non mi vogliano aiutare o capire, faccio le cose da me, perché nella mia testa "sono fatte meglio" o "più sicure". Questo purtroppo mi crea difficoltà nel delegare, cosa che faccio con difficoltà, accumulando troppo lavoro e stress dentro di me.

Riguardo al pormi in una posizione di "discesa" più collaborativa, è una cosa che ho tentato di fare più recentemente. E che ha anche portato a quei forti cambiamenti di alcune persone (come la donna della Forza) che mi erano molto ostili, e adesso si comportano in modo molto amichevole e collaborativo. Se questo concetto si ripete potrebbe voler dire che devo continuare su questa strada? O che questo rapporto collaborativo sarà il mio futuro (me lo auguro)?

Riguardo al Papa che dà e riceve...per il momento mi sa che dà e basta, ricevendo poco e solo grane e responsabilità. Forse è una questione di tempo da attendere.

Riguardo alle domande, visto che aiuti me, puoi ovviamente domandarmi tutto quello che vuoi. Mi sembra anche giusto per il tuo percorso di studio personale dei Tarocchi.
Allora, lavorativamente parlando, verità nascoste che mi riguardano, direi proprio no. Sicuramente tramite me sono transitate diverse cose che riguardano provvedimenti disciplinari o altro che sono molto "private" in senso aziendale, ma non segrete nel senso di "proibite". Sono state per me una grossa fonte di stress personale, perché mi sono trovato a gestire una situazione in veste di "giudice", senza volerlo. Non perché ingiusta, anzi, giustissima, ma perché non ne ero io responsabile e comunque amministrare "le pene" è una cosa che mi fa stare proprio male. Non so se questa situazione potrebbe essere connessa.
Invece, parlando di cose personale, io in genere sono uno con pochi segreti, che tende all'apertura. In questo nuovo posto di lavoro non ho trovato persone con cui aprirmi, per cui sono più distaccato, ma direi che nessuno dei miei fatti personali potrebbe essere collegato direttamente con il lavoro, i rapporti con i colleghi, o il posto dove sono finito (perché alla fine ho scelto io una promozione lavorativa, nessuno mi ha costretto).

Lupetto77
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 1:26 pm

Eh ti capisco perchè sono coordinatore inermieristico...e spesso mi chiedo ma chi me l'ha fatto fare... :?
lupetto77 a écrit:Riguardo al mettermi sul piedistallo, tenderei ad escluderlo nella lettura, perché è uno dei pochi difetti (fra i tanti) che non ho. Chiusura nel mio uovo di perfezione, questo invece si, è molto vicino alla realtà.
Talvolta, per timore, o forse anche per presunzione che gli altri non mi vogliano aiutare o capire, faccio le cose da me, perché nella mia testa "sono fatte meglio" o "più sicure". Questo purtroppo mi crea difficoltà nel delegare, cosa che faccio con difficoltà, accumulando troppo lavoro e stress dentro di me.

Questo è rappresentato da Giustizia/Mondo rovescio e Matto/Stella in soluzione, lo scendere ad un livello più collaborativo è stato senz'altro positivo, il delegare potrebbe essere lo stesso rappresentato da questo, cedere un pò di servizio.
lupetto77 a écrit:Riguardo al pormi in una posizione di "discesa" più collaborativa, è una cosa che ho tentato di fare più recentemente. E che ha anche portato a quei forti cambiamenti di alcune persone (come la donna della Forza) che mi erano molto ostili, e adesso si comportano in modo molto amichevole e collaborativo. Se questo concetto si ripete potrebbe voler dire che devo continuare su questa strada? O che questo rapporto collaborativo sarà il mio futuro (me lo auguro)?
Riguardo al Papa che dà e riceve...per il momento mi sa che dà e basta, ricevendo poco e solo grane e responsabilità. Forse è una questione di tempo da attendere.

Al momento dai e basta, non hai una risposta positiva con il Giudizio rovescio, ma l'Appeso in soluzione, dunque l'attesa, ci fa ben sperare che le cose maturino anche in questo senso.
lupetto77 a écrit:Allora, lavorativamente parlando, verità nascoste che mi riguardano, direi proprio no. Sicuramente tramite me sono transitate diverse cose che riguardano provvedimenti disciplinari o altro che sono molto "private" in senso aziendale, ma non segrete nel senso di "proibite". Sono state per me una grossa fonte di stress personale, perché mi sono trovato a gestire una situazione in veste di "giudice", senza volerlo. Non perché ingiusta, anzi, giustissima, ma perché non ne ero io responsabile e comunque amministrare "le pene" è una cosa che mi fa stare proprio male. Non so se questa situazione potrebbe essere connessa.

è senz'altro connessa, Giustizia e Giudizio in senso generale parlano di Giudizio anche disciplinare, quindi lo ritrovo molto in quel che dici. Privato e non Proibito lo ritrovo nel Giudiziom perchè il proibito, il segreto che può arrecare danno lo ritroviamo rappresentato nella Papessa, qui invece il non detto riguarda un giudizio diciamo, anche se non legale in senso lato, ma legale ai fini lavorativi, è pur sempre un provvedimento con le dovute conseguenze, sembrerebbe che non sia ancora completato comunque perchè lo vedo al futuro, forse ancora non c'è stata "sentenza" o il provvedimento non è stato ancora comunicato.
Ancora una domanda, chiedevi anche della tua vita sentimentale, era compresa nella domanda, c'è stato qualcuno che è rimasto sospeso? Dicevi solo storie superficiali, te lo chiedo perchè Matto/Stella sono una coppia perfetta del tarot.
grazie sempre :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 1:43 pm

Ah beh, mi puoi capire benissimo allora.

Andando alla Giustizia...i provvedimenti sono stati comunicati e sono diventati effettivi. Ciò ha ovviamente suscitato numerose problematiche (esterne) di altro tipo, ma non da parte di tutti i colleghi che invece hanno finalmente visto un pò di "giustizia". Piuttosto, nell'atto di preparare il procedimento e quant'altro, ho dissotterrato alcune cose aziendale che erano state fatte in modo non corretto, formalmente parlando, e quindi sarebbero impugnabili. Questo sì che ha creato alcune problematiche, che però in realtà non mi riguardano più, e che non si sono fermate lì.

Riguardo alla mia vita sentimentale diciamo che si trova ad uno stadio di blocco. Anche se mi lamento, se devo essere proprio del tutto sincero, c'è una grossa componente di scelta in questo blocco. Dopo una relazione piuttosto lunga avuta pochi anni fa, mi sono preso un pò di tempo per riflettere. E fin qui andrebbe bene. Dopo questa pausa però, per un motivo o per un altro, ho trovato difficile ricominciare ad "innamorarmi". Dico nel senso di sentire quel qualcosa che ti viene da dentro, dallo stomaco. Pertanto alla prima difficoltà con le persone che conoscevo, subito troncavo la cosa dicendo che non ero innamorato. Che non ero innamorato era vero, e quindi io mi sentivo nel "giusto". Ma di fatto non do mai la possibilità all'altra persona di esprimersi o di farsi conoscere fino in fondo. Per cui sto concludendo che è una mia "scelta" quella di restare single.
Scelta che vorrei cambiare per la verità ;)
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 1:57 pm

Ecco, ci siamo...
Il cambiamento fatica ad arrivare, le due carte che indicano il cambiamento sono rovesce, Mondo e Giudizio, dunque ti ritrovo proprio qui, in questa attesa, ma l'attesa è in soluzione, ciò vuol dire che tu sei ben disposto verso il futuro, ma non è ancora maturato il momento. C'è davvero la necessita' di maturare e probabilmente hai bisogno di ascoltarti ancora un pò...
Stessa cosa per il viaggio, non risolveresti partendo, Mondo rovescio al passato (lo spostamento, il viaggio) aveva in soluzione il movimento, il trasloco (Matto), quindi investire sul trasloco, ma ora c'è un momento di attesa e maturazione. Credo sia solo questione di tempo e di lasciare che le cose maturino. Non è detto che in un futuro si possa realizzare anche un viaggio, ma la cosa che emerge è che la tua rinascita, la costruzione solida anche di famiglia, di rapporto, ha bisogno ancora di una certa maturazione, positiva perchè è in soluzione. Come se il cambiamento abbia ancora bisogno di un po di tempo. Vedi anche il Matto in soluzione che indica andare in altro luogo con fagotto sulle spalle, ha all'estremità l'Appeso, quindi direi che è un bene pazientare ancora un pò...
mi chiederai, ma allora tutte ste domande che me le hai fatte a fare se già si vedeva che devo star fermo???? In realtà ci sono arrivata analizzando pian piano tutti i passaggi :oops: non potevo esser sicura di dare questo significato alle varie sequenze, avevo bisogno di un confronto... :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Mon Sep 09, 2013 2:07 pm

Che fatica attendere! Io sono un uomo d'azione, e davvero poco di meditazione. Almeno quella forzata. E pensare che un tempo ero davvero il contrario...ma il lavoro ed il tempo ci obbliga a cambiare.

Bhe, le domande servono per arrivarci insieme. Se i Tarocchi vedessero nel futuro, non servirebbero le domande. Penso che siano invece più utili a svelare aspetti talvolta sgraditi del presente, che scegliamo di non capire, per plasmare meglio il nostro futuro.

Sembra quindi che non mi resti che crescere in questa attività in cui sono debole, l'attesa e la maturazione ;))

Sempre grazie!

Lupetto
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 3:21 pm

Ma grazie a te Lupetto! Forse in questo momento l'azione non ti sarebbe utile, mentre maturare si...rimette diritto il Giudizio, una rinascita e credo sotto vari aspetti ;). Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Thu Oct 24, 2013 6:07 pm

Cara Bblue,
ho bisogno di nuovo del tuo aiuto, se puoi.
Dall'ultima volta che ci siamo sentiti diverse cose sono cambiate, e di recente mi sono arrivate alcune notizie che mi hanno fatto molto riflettere. Ammetto che mi hanno anche messo addosso un pó di quell'ansia da cambiamento rapido.

La donna Leone che era emersa nelle carte, è stata per molto tempo un mio bastone fra le ruote. Dopo una serie di eventi in cui io l'ho aiutata senza aspettarmi nulla, il suo atteggiamento era molto cambiato.
Nella tua lettura era emerso un nostro avvicinamento, di cui io ero molto dubbioso.

A titolo informativo devo ammettere che in effetti i nostri rapporti sono molto migliorati. Anzi, per meglio dire, ora abbiamo un rapporto piuttosto sereno e cordiale. Mi ha pure invitato ad uscire in diverse occasioni per presentarmi vari amici.

Questa stessa persona mi ha messo a conoscenza di alcuni progetti davvero interessanti che forse sará chiamata a svolgere a metà del prossimo anno. Siccome si rende conto di non potere fare tutto da sola, mi ha chiesto di partecipare a questo progetto affidandomi il ruolo principale.
Siccome questo è un forum pubblico non voglio scendere troppo in particolari, ma diciamo che questo per me significherebbe davvero un potenziale grosso salto di carriera. D'altro canto questo progetto, se fosse accettato, porterebbe ad una suddivisione del mio posto di lavoro e ció potrebbe creare, pur essendo lecito e legale, a numerosi numerosi problemi di invidie e rancori.

Sono eccitato da un lato. Sento che potrei fare molto in quella posizione. Al tempo stesso sono molto preoccupato dalle possibili reazioni se io vi partecipo, ma poi la cosa non dovesse andare in porto.
Non so neppure ancora quanto fidarmi della donna Leone. Le servo e basta oppure mi vuole davvero in quella posizione?

Contemporaneamente ho avuto notizie dal posto di lavoro in "divisa" che mi hanno un pó scosso. Qualche giorno fa mi é arrivata una chiamata in cui mi si chiedeva se fossi pronto a partire nel caso venissi chiamato a dicembre. Ora, il fatto che abbia ricevuto la chiamata mi dice che stanno "sondando" il terreno.

Viste le varie cose che bollono in pentola...sono un pó preoccupato. Vorrei capire se le carte vedono uno spostamento rapido all'orizzonte...o meglio ancora se mi possono aiutare a capire se imbarcarmi in un sentiero (carriera? rischio?) o nella divisa (cambiamento?novità?).

Molte grazie!!

:Tar20U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar16D: :Tar15U:
:TppfIT:
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Sat Oct 26, 2013 6:35 pm

ovviamente mi fa piacere la lettura di chiunque abbia un pó di tempo ;))
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN