lupetto77 a écrit:Ho grosse difficoltà di scelta. Il lavoro in divisa era un mio sogno. Ormai peró da tanti anni avevo vinto quel concorso (e dal quale non mi avevano chiamato) che avevo abbandonato l'idea. Mi ero rassegnato, e dedicato ad altre cose.
potrei ritrovare questa attesa nell 'Appeso che apre il tiraggio. Tutto fermo, bloccato, nessuna chiamata o comunicazione per un certo tempo.
lupetto77 a écrit: Uno dei miei obiettivi (già ti accennavo a ció nelle mie prime domande) è quello di porre fine al mio "nomadismo" e creare casa. Ho cambiato molte città, in Italia e fuori. Adesso mi sento stanco.
Se accettassi il lavoro in divisa, prima andrei un anno a Caserta, poi non si sa ancora dove. Ed è questa incertezza che mi logora! Perché se fosse un luogo che non mi piace tanto, dovrei ancora muovermi da lì.
Che si parli ancora di spostamento lo troviamo nella Temperanza ma è anche vero che guarda l' Innamorato, la scelta. È ben vista dal cielo e Innamorato diritto rappresenta una scelta giusta. È in soluzione all'indecisione, al non esser sicuro sul da farsi.
lupetto77 a écrit: Nel nuovo lavoro inizierei tutto da capo. Anzi, inizierò proprio con un corso di un anno in cui imparerei il nuovo lavoro. Alla fine dell'addestramento, e solo allora, mi sarebbe assegnata un'arte destinazione. Avrei un mio nuovo reparto, nuove persone, città nuova, lavoro del tutto nuovo. Il "reiniziare" è sempre una cosa che mi ha attratto, è un pó una cosa che mi viene da dentro, perché amo mettermi alla prova.
Questo è rappresentato da Bateleur. È un nuovo inizio, un ricominciare daccapo, poca esperienza in questo nuovo ambito ma la carta è diritta, positiva. Rappresenta l'azione vera e propria, quindi un'evoluzione positiva considerando l'estremità rappresentata dall'Appeso. In realtà non ti manca nulla per iniziare daccapo, a parte l'esperienza che mi confermi dovrai fare anche grazie ad un addestramento. C'è un'altra carta che parla di inizio è la forza che però al passato è rovescia. Guarda l'Appeso. Anche qui potrebbe far riferimento a questo fermo che hai avuto dopo il concorso sempre in merito a questo nuovo lavoro.
lupetto77 a écrit: Però confesso che comincio a pensare che sia anche giunto il momento di scegliere il lavoro con cui "arriverò alla pensione" anche perché ricominciare ogni volta, mi pesa sempre più.
In merito a questo dal tiraggio sembra più una stanchezza piuttosto che un problema di età rispetto al pensiero di come arrivare alla pensione. Bateleur ha molta energia da dedicare ad un nuovo lavoro, quindi sembrerebbe positivo tutto questo.
lupetto77 a écrit: Nella mia scelta non influiscono donne, o almeno, se lo fanno, è in negativo. Adesso lavoro in un reparto di 26 donne (io ed il mio capo siamo i soli uomini). Personalmente non ho problemi con nessuna di esse. Ma i continui litigi in questo "pollaio" mi hanno davvero stancato. Quindi uno dei miei timori è che questo mi spinga più del reale desiderio, ad abbandonare il mio attuale lavoro.
Grazie!!
lupetto
Anche qui forza rovescia /innamorato, mi ricordo che c'erano problemi con la comunicazione. Parlare e comunicare li troviamo proprio qui. Potrebbe essere uno dei motivi per cui ti senti scarico. Sei stanco di parlare al muro? Non è una battuta, mi sembra dagli Arcani che uno dei motivi possa essere questo. Ci sono carte che fanno riferimento alla parola e alla comunicazione. La forza che guarda appeso davvero sembra che parli al muro. Comunque che tu abbia accumulato stanchezza è evidente. La soluzione qui parla anche di moderare gli scambi ammesso che ce ne siano. In sostanza il consiglio è mantenere uno scambio equilibrato e paritario. La giustizia rovescia fa riferimento ad un disequilibrio anche in questo senso. Ma restando sulla domanda io credo che sia positivo iniziare questo nuovo lavoro. Come ti dicevo il tarot conferma che i guadagni non saranno esagerati ma non saranno nemmeno insufficienti. Forse dovrai fare un po' di economia.
Si potrebbe approfondire anche il discorso sul tuo attuale lavoro e sul disagio che vivi ma non ho conoscenze sufficienti per procedere in questo senso. Anche per ciò che ho scritto in merito al nuovo lavoro, se Sole volesse intervenire o Rita io ne sarei felice. Oltretutto non avevo visto l'intervento di Rita, sarei comunque grata ad entrambe.
Un abbraccio