Scelte di lavoro e di vita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Scelte di lavoro e di vita

Messagepar lupetto77 » Tue Nov 19, 2013 8:44 pm

Cara Blue, se puoi mi piacerebbe un tuo consiglio. Dall'ultimo messaggio che ho postato, mi hanno chiamato dal lavoro in divisa, e penso di accettare.
Sono un pó dubbioso peró, perché la sede finale non è ancora nota, e poi guadagnerei un pó (abbastanza meno). Mi sforzo di pensare che i soldi non sono tutto, ma certamente un pó influiscono.

D'altro canto nel mio posto attuale di lavoro, continuo a non trovarmi bene (con le persone).

Secondo le carte dovrei accettare la nuova offerta? Saró più felice?

Grazie!!

lupetto

:Tspace: :Tar06U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar08D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 20, 2013 3:58 pm

Ciao Lupetto, vediamo insieme questo tiraggio sebbene la domanda ne contenga due. Se è bene accettare e se sarai più felice. Primi tre arcani di base. Forza rovescia, Giustizia rovescia e Bateleur diritto. Mi dici che le tue perplessità sono legate ad un minor guadagno e alla sede non ancora nota. In effetti Forza e Giustizia rovesce indicano un problema nella scelta, se è giusta per te. Sembra che tu abbia difficoltà a ponderare e quindi decidere. Sono anche due figure di donna. Ti devi relazionare con delle donne o ci sono donne che possono influire nella tua scelta? Bateleur al futuro indica sia il lavoro che è diritto, sia il guadagno. È probabilmente un lavoro che ti consentirà di vivere, ma non ci saranno grossi guadagni, almeno all'inizio. Una domanda, è un lavoro che ti mette nelle condizioni di ricominciare daccapo,? Poi come sempre procediamo.
Un abbraccio grande.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Nov 20, 2013 4:23 pm

ciao a tutte e due, mi chiedevo come mai non c'è più l'intervento di Rita.... avevo letto la sua domanda che ti chiedeva se questo lavoro in divisa ti piaceva?
rimango perplessa!!!

buon lavoro!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 20, 2013 4:26 pm

Ciao Sole!!!!! Ma Rita aveva risposto qui???
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Nov 20, 2013 5:38 pm

ciao cara Bblue , si aveva risposto qui , interessata a leggere il tiraggio a lupetto!!!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 20, 2013 5:51 pm

Allora aspettiamo Rita :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lupetto77 » Wed Nov 20, 2013 6:42 pm

Cara Blue,
grazie come al solito. E grazie anche sole per il tuo intervento ;)

Per chiarire meglio la domanda/e, penso sia meglio fornire qualche informazione in più.
Ho grosse difficoltà di scelta. Il lavoro in divisa era un mio sogno. Ormai peró da tanti anni avevo vinto quel concorso (e dal quale non mi avevano chiamato) che avevo abbandonato l'idea. Mi ero rassegnato, e dedicato ad altre cose.

Uno dei miei obiettivi (già ti accennavo a ció nelle mie prime domande) è quello di porre fine al mio "nomadismo" e creare casa. Ho cambiato molte città, in Italia e fuori. Adesso mi sento stanco.

Se accettassi il lavoro in divisa, prima andrei un anno a Caserta, poi non si sa ancora dove. Ed è questa incertezza che mi logora! Perché se fosse un luogo che non mi piace tanto, dovrei ancora muovermi da lì.

Nel nuovo lavoro inizierei tutto da capo. Anzi, inizierò proprio con un corso di un anno in cui imparerei il nuovo lavoro. Alla fine dell'addestramento, e solo allora, mi sarebbe assegnata una destinazione. Avrei un mio nuovo reparto, nuove persone, città nuova, lavoro del tutto nuovo. Il "reiniziare" è sempre una cosa che mi ha attratto, è un pó una cosa che mi viene da dentro, perché amo mettermi alla prova. Però confesso che comincio a pensare che sia anche giunto il momento di scegliere il lavoro con cui "arriverò alla pensione" anche perché ricominciare ogni volta, mi pesa sempre più.

Nella mia scelta non influiscono donne, o almeno, se lo fanno, è in negativo. Adesso lavoro in un reparto di 26 donne (io ed il mio capo siamo i soli uomini). Personalmente non ho problemi con nessuna di esse. Ma i continui litigi in questo "pollaio" mi hanno davvero stancato. Quindi uno dei miei timori è che questo mi spinga più del reale desiderio, ad abbandonare il mio attuale lavoro.

Grazie!! ;)
lupetto
lupetto77

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Nov 21, 2013 3:29 am

lupetto77 a écrit:Ho grosse difficoltà di scelta. Il lavoro in divisa era un mio sogno. Ormai peró da tanti anni avevo vinto quel concorso (e dal quale non mi avevano chiamato) che avevo abbandonato l'idea. Mi ero rassegnato, e dedicato ad altre cose.

potrei ritrovare questa attesa nell 'Appeso che apre il tiraggio. Tutto fermo, bloccato, nessuna chiamata o comunicazione per un certo tempo.

lupetto77 a écrit: Uno dei miei obiettivi (già ti accennavo a ció nelle mie prime domande) è quello di porre fine al mio "nomadismo" e creare casa. Ho cambiato molte città, in Italia e fuori. Adesso mi sento stanco.

Se accettassi il lavoro in divisa, prima andrei un anno a Caserta, poi non si sa ancora dove. Ed è questa incertezza che mi logora! Perché se fosse un luogo che non mi piace tanto, dovrei ancora muovermi da lì.

Che si parli ancora di spostamento lo troviamo nella Temperanza ma è anche vero che guarda l' Innamorato, la scelta. È ben vista dal cielo e Innamorato diritto rappresenta una scelta giusta. È in soluzione all'indecisione, al non esser sicuro sul da farsi.

lupetto77 a écrit: Nel nuovo lavoro inizierei tutto da capo. Anzi, inizierò proprio con un corso di un anno in cui imparerei il nuovo lavoro. Alla fine dell'addestramento, e solo allora, mi sarebbe assegnata un'arte destinazione. Avrei un mio nuovo reparto, nuove persone, città nuova, lavoro del tutto nuovo. Il "reiniziare" è sempre una cosa che mi ha attratto, è un pó una cosa che mi viene da dentro, perché amo mettermi alla prova.

Questo è rappresentato da Bateleur. È un nuovo inizio, un ricominciare daccapo, poca esperienza in questo nuovo ambito ma la carta è diritta, positiva. Rappresenta l'azione vera e propria, quindi un'evoluzione positiva considerando l'estremità rappresentata dall'Appeso. In realtà non ti manca nulla per iniziare daccapo, a parte l'esperienza che mi confermi dovrai fare anche grazie ad un addestramento. C'è un'altra carta che parla di inizio è la forza che però al passato è rovescia. Guarda l'Appeso. Anche qui potrebbe far riferimento a questo fermo che hai avuto dopo il concorso sempre in merito a questo nuovo lavoro.
lupetto77 a écrit: Però confesso che comincio a pensare che sia anche giunto il momento di scegliere il lavoro con cui "arriverò alla pensione" anche perché ricominciare ogni volta, mi pesa sempre più.

In merito a questo dal tiraggio sembra più una stanchezza piuttosto che un problema di età rispetto al pensiero di come arrivare alla pensione. Bateleur ha molta energia da dedicare ad un nuovo lavoro, quindi sembrerebbe positivo tutto questo.
lupetto77 a écrit: Nella mia scelta non influiscono donne, o almeno, se lo fanno, è in negativo. Adesso lavoro in un reparto di 26 donne (io ed il mio capo siamo i soli uomini). Personalmente non ho problemi con nessuna di esse. Ma i continui litigi in questo "pollaio" mi hanno davvero stancato. Quindi uno dei miei timori è che questo mi spinga più del reale desiderio, ad abbandonare il mio attuale lavoro.

Grazie!! ;)
lupetto

Anche qui forza rovescia /innamorato, mi ricordo che c'erano problemi con la comunicazione. Parlare e comunicare li troviamo proprio qui. Potrebbe essere uno dei motivi per cui ti senti scarico. Sei stanco di parlare al muro? Non è una battuta, mi sembra dagli Arcani che uno dei motivi possa essere questo. Ci sono carte che fanno riferimento alla parola e alla comunicazione. La forza che guarda appeso davvero sembra che parli al muro. Comunque che tu abbia accumulato stanchezza è evidente. La soluzione qui parla anche di moderare gli scambi ammesso che ce ne siano. In sostanza il consiglio è mantenere uno scambio equilibrato e paritario. La giustizia rovescia fa riferimento ad un disequilibrio anche in questo senso. Ma restando sulla domanda io credo che sia positivo iniziare questo nuovo lavoro. Come ti dicevo il tarot conferma che i guadagni non saranno esagerati ma non saranno nemmeno insufficienti. Forse dovrai fare un po' di economia.
Si potrebbe approfondire anche il discorso sul tuo attuale lavoro e sul disagio che vivi ma non ho conoscenze sufficienti per procedere in questo senso. Anche per ciò che ho scritto in merito al nuovo lavoro, se Sole volesse intervenire o Rita io ne sarei felice. Oltretutto non avevo visto l'intervento di Rita, sarei comunque grata ad entrambe.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Nov 21, 2013 8:39 am

Ciao a tutti,
effettivamente avevo scritto ma è sparito tutto…… :shock: .

In merito al tiraggio la mia versione è diversa.
Le prime tre carte stanno ad indicare proprio quello che hai detto e cioè che volevi fare questo lavoro da tempo ma non si è concretizzato.
Nel tiraggio non c’è nessuna carta di spostamento, ciò che indica la divisa è a rovescio e cosa più importante sembra non essere una buona decisione.
Può essere che questa situazione ti porti ad una certa instabilità mentale ma la soluzione è quella di calmarsi.
Le soluzioni sembrano indicare che dovresti calmare la piccola tentazione che hai riguardo a questo lavoro.
L’ultima carta sta a significare che è importante per te rimanere con i piedi per terra.
In pratica il tarot sembra indicare che il “pollaio” è la tua soluzione, almeno per il momento.
Per quanto riguarda il problema di comunicazione, vorrei chiederti come comunichi ossia come parli agli altri/colleghe?

Ragazze, come state?

Rita
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Nov 21, 2013 9:52 am

ciao a tutti!!!!
allora avevo visto bene... cominciavo a pensare di vedere cose che non ci sono ...Rita si e poi Rita no!
per quanto riguarda il tiraggio non me la sentirei di dire proprio no a lupetto e che la sua scelta migliore sia quello del pollaio, per carità è una mia umile interpretazione e in questo mi piace confrontarmi....
allora parliamo di questo concorso, lui aveva vinto, però non avendo ricevuta nessuna chiamata aveva abbandonato l'idea, adesso abbiamo la chiamata e lupetto si trova nella condizione di giustizia rov, rappresenta il lavoro in divisa , rappresenta la sua indecisione molto forte rispetto a questa scelta, e certo una instabilità mentale anche perchè è una scelta importante che rappresenterebbe per lui un cambiamento ...e mi sembra di capire che alla fine il vero nodo centrale è dove andrebbe a finire , intendo come luogo.. infatti dice" prima andrei a Caserta e poi dopo non si sa dove"... quindi l'ignoto della destinazione!la temperanza viene in aiuto , nel senso che intanto bisogna che si calmi e valuti bene che decisione prendere , accettare o rifiutare il nuovo lavoro in divisa, che tra l'altro era un lavoro che gli piaceva....temperanza rappresenta anche spostamento è comunque un arcano che rappresenta un viaggio ma anche l'ignoto a questo punto chiederei tra i due lavori quale gli piacerebbe di più rimanere nel pollaio o il nuovo lavoro anche con tutte le titubanze per quanto riguarda il luogo, lo spostamento...? il bateleur è vero che indica una persona con i piedi per terra, ma in fondo non è che volteggi in fantasie, la proposta c'è è chiara ... piedi per terra nel valutare bene i pro e i contro , alla fine sarebbe un lavoro stabile a tempo indeterminato almeno a quanto ho capito , poi lui stesso ha detto che non disdegna un nuovo lavoro , il reiniziare... insomma non sarei così categorica nel dire è meglio rimanere nel pollaio!ora è vero che innamorato può rappresentare il pollaio, ma è anche vero che può rappresentare ciò che gli piace veramente , e come ho detto mi sembra che il lavoro in divisa era un lavoro che gli sarebbe piaciuto fare , quindi tutto sommato superato questo momento di indecisione dato soprattutto dall'ignoto il non saper dove andrebbe a finire intendo sempre come località , che tra l'altro si trova in soluzione, mi fa propendere nel dire non aver timore di questo , valuta bene e decidi quale delle due opzioni ti piacerebbe di più fare e non mi preoccuperei per l'ignoto dato che è in soluzione e quindi non mi crea problemi e accetterei questo nuovo lavoro!
questa è la mia umile interpretazione del tiraggio ...
che ne pensate?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Nov 21, 2013 10:17 am

e poi naturalmente la questione monetaria, temperanza fare economia e bateleur indica proprio un guadagno giusto per vivere , quanto basta. e ultima cosa " lupetto scrive penso di accettare questo nuovo lavoro, e mi sembra che il tarot dica che fa bene ad accettare questa proposta e nella giustizia rov vedrei di più questa grossa difficoltà di scelta al quale lui stesso fa riferimento.

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Nov 21, 2013 11:13 am

Ciao,
temperanza si può paragonare ad un aereo che non decolla, ecco perché dico che all’interno del tiraggio non ci sono carte di viaggio/spostamento.
Non è solo la giustizia a rappresentare il lavoro in divisa ma anche la forza e tutte e due sono a rovescio quindi c’è un problema. Se lui attuasse la soluzione e cioè calmare la piccola tentazione/desiderio rappresentata dal VI le carte si raddrizzerebbero e con l’equilibrio ritrovato metterebbe la spada alla forza, che può rappresentare l’impulso/intenzione ed anche il lavoro in divisa infatti rappresenta anche l’esercito (più divisa di quello….)
Il mantenere i piedi per terra è in relazione alla tentazione/desiderio ( lui dice che era un suo sogno).
Non credo di essere stata categorica, infatti non ho mica detto “devi rimanere nel pollaio” ma ho detto che “sarebbe” meglio rimanere nel pollaio almeno per il momento.
La carta che rappresenta il ponderare le cose non è il bateleur ma la giustizia.
Spero di essermi spiegata bene.
Un saluto.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Nov 21, 2013 11:18 am

Che bello ritrovarvi!!!! Io sono un po' allucinata Rita per questo manco da un po' ma come si dice, speriamo che me la cavo ;)
per il tiraggio pensavo anche che Giustizia torna diritta ed è in grado di ponderare, valutare, soppesare ogni cosa. Bateleur /Giustizia =lavoro in divisa. Sta di fatto che Bateleur è diritto. Temperanza è in soluzione, indica posto lontano da dove si è. Innamorato la chiamata ricevuta. Questo mi fa pensare che veramente con calma si può riflettere sulla scelta. Che comunque vedo positiva. Lupetto dicevi che non ci sono persone che ostacolano la scelta, ci sono persone con le quali confrontarti invece? Qualcuno con cui parlare di questa tua scelta?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Nov 21, 2013 11:42 am

Ciao bblue,
come ho detto non è solo la giustizia a rappresentare la divisa ma anche la forza. Se le carte si raddrizzano la giustizia ossia la scelta giusta mette una spada alla divisa a favore del "civile".
Il filo conduttore di questo tiraggio è il desiderio/sogno che ha di questo lavoro ed in merito a questo il tarot dice che deve rimanere con i piedi per terra.
Questo è il motivo per cui non condivido le vostre letture ma sappiamo che su questo forum ci sta.
Speriamo che a lupetto non gli venga il mal di testa.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Nov 21, 2013 12:18 pm

Eh infatti mi dispiacerebbe se lupetto dovesse avere ancor di più difficoltà a scegliere.
Solo non capisco perché la spada frena la forza ma valuta e pondera il nuovo lavoro. Voglio dire lui inizierebbe daccapo non avrebbe per il primo anno un ruolo di gestione. Per questo bateleur mi riporta al lavoro nuovo oltre ad avere già in sé il significato di nuovo inizio. Lui al momento ha già un ruolo di gestione. Coordina il pollaio al momento. Per questo pensavo che semmai chiude con il ruolo di direzione che ha ora e ricomincia daccapo col nuovo lavoro.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN