ringrazio in anticipo chi potrò darmi un consiglio utile. Questo è il mio quesito: Dopo aver lavorato molti anni in un posto di lavoro dove mi trovavo molto bene, a causa di contratti incerti, ho deciso di cambiare città. Da circa un anno e mezzo ho un nuovo lavoro, ben pagato e a tempo indeterminato. Purtroppo mi trovo molto male sia con i miei colleghi, cosa che non mi era mai accaduta, sia nella nuova città. Ho finito per disinnamorarmi del mio lavoro.
Durante il mese scorso ho ricevuto notizia, da un concorso che feci molto anni fa e dal quale non avevo più avuto notizie, che a fine anno sarò quasi certamente chiamato. Contemporaneamente, ho ricevuto una bella offerta di lavoro negli Stati Uniti (in questo caso il lavoro sarebbe più stimolante, ma non così certo per il futuro). Entrambi i lavori, molto diversi, sarebbero bei lavori, e mi piacerebbero. In entrambi casi dovrei però cambiare nuovamente città (cosa che ho già fatto 6 volte, sia in Italia sia all'estero), colleghi e tutto. Sono davvero dubbioso. Soprattutto perché dovrei rimettermi in gioco per tante cose, lasciando un lavoro davvero certo (ma che al momento mi dà solo molto stress).
Dal momento che mi trovo molto male nella nuova città, sarei teso ad accettare prontamente qualunque nuova offerta. Ma temo di buttarmi in qualcosa non perché è la mia strada, ma perché non sto attraversando un buon periodo.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Lupetto77