Sentimenti e sessualità

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sentimenti e sessualità

Messagepar Neo » Sun Oct 03, 2010 11:18 pm

Riuscirò a donare e a ricevere amore in ogni senso?
Riconosco che sono circondato dall'amore. Quello della famiglia, degli amici più cari e di tante persone che mi vogliono bene. Do amore e lo ricevo.
La mia domanda si riferisce all'amore di relazione. Alla sfera del sentimento e della sessualità. Riuscirò a donare e ricevere; a dare e a prendere. Ormai da mesi sembra che questo aspetto sia diventato estraneo alla mia vita( in realtà mi è sempre sembrato un aspetto della mia vita che non mi "apparteneva"). Chissà!
Quando le vivo so esprimere pulsioni fortissime, ma nei periodi di "stasi" sembrano nascondersi sotto pelle e non riesco a esprimerle( a volte mi sembra quasi che la loro soddisfazioni non mi appartenga, mi sia negata).
Grazie
Un abbraccio

:Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar13D: :Tar10U:
:TppfIT:
Neo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sentimenti e sessualità

Messagepar paris » Mon Oct 04, 2010 2:53 pm

Ciao Neo,

è come se tu avessi dei preconcetti riguardo la sessualità, o delle paure che tendono a bloccarti.
Riuscirai a dare e a ricevere nella misura in cui comprenderai le tue paure o il tuo senso di estraneità dell'aspetto sessuale, e ti lancerai. Probabilmente gran parte di queste paure sono anche dovute ad una certa rigidità dell'altra persona nei confronti dell'argomento, oppure riguardano un'intesa che stenta a decollare.
Devi cercare di bilanciare meglio sentimento/desiderio, perchè come indicato anche dalla ruota, devi integrare tutti gli aspetti di una relazione, fare in primo luogo questo lavoro su di te per creare la realtà che desideri .

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Neo » Tue Oct 05, 2010 8:54 am

Grazie Paris.
In questo periodo non c'è nessun altra persona. E' da un po' che manca qualcuno accanto a me.
Ci saranno sicuramente dei preconcetti che inconsciamente mi sono stati trasmessi con l'educazione, e c'è la paura che gli altri possano non comprendere, o siano spaventati. La paura che non sia la cosa giusta "da fare". Questo più che altro nella comunicazione pre-intimità( se cosi la possiamo chiamare), perchè nell'intimità la passione dispiega le ali( e io mi trasfiguro e divento altro, come qualcuno m'ha detto una volta).
Negli ultimi due anni ho lavorato molto su questo aspetto ma sento che devo ancora compiere il grande salto. E sento che anche nell'intimità posso essere ancora più libero.
Faccio un'altro tiraggio e chiedo: come posso "lavorare" praticamente per continuare in questa evoluzione o in questa riscoperta di me?
:Tar15U: :Tar13U: :Tar16U:
:TppfIT:
Neo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Oct 05, 2010 3:34 pm

Caro Neo,

Le carte mostrano uno squilibrio o una ripetitività nella ricerca del piacere un pò come se fosse un'ossessione.
La tua passionalità deve liberarsi da "eccessi" di energia".
A me sembra che hai già fatto un buon lavoro su te stesso, perchè le carte mostrano un' evoluzione in positivo della problematica, ed anche che stai vivendo questo cambiamento che hai fatto su te stesso in maniera non facile. Però adesso è il momento buono per fare il grande salto come lo hai chiamato tu, e per liberarti dai preconcetti, dalle paure e vivere in maniera più piena una futura relazione.
Devi mettere in pratica ciò che hai appreso su te stesso, e la tua evoluzione procederà man mano che potrai confrontarti con l'altra persona, in questa nuova ottica.

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

x Paris Re: Sentimenti e sessualità

Messagepar Neo » Wed Oct 06, 2010 8:20 am

Ciao Paris. Grazie di tutto.
Me ne accorgo solo ora: le tre carte, nell'ordine contrario( Maison de Dieu, XIII arcano, Il Diavolo), le avevo già pescate in un consulto con Cristobal Jodorowsly qualche mese fa'. E singolare! Chissà cosa significa?
Grazie ancora
Un abbraccio
Neo

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN