sentimenti

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sentimenti

Messagepar lady » Mon Mar 19, 2012 12:37 pm

ciao Antenoride,
grazie per la tua velocità!
...da ieri leggo e rileggo la tua risposta... vorrei "buttarmi" avanti e rompere questo silenzio... ma una parte di me mi dice di non farlo, di aspettare... ho agito d'istinto in passato lasciando indietro quella vocina che mi diceva frena, aspetta... e avrei dovuto ascoltarla. oggi la stessa vocina mi dice di aspettare... preferirei fosse lei a rompere il silenzio non per orgoglio, tutt'altro. lo vorrei perché deve essere sicura lei. io sono qui e non me ne sono mai andata.
pensi sia possibile che si faccia sentire lei? (non so se può servire ad identificare più distintamente le carte XI e I, lei è del leone e io del capricorno).
Perdona la mia titubanza ma visto lo spiraglio di speranza vorrei non sbagliare né tempi né modalità...
Fammi sapere... ciao
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 21, 2012 11:05 am

ciao lady,
le carte sono uno specchio e se su questo specchio tu vedi (XI) lei e (I) tu, questa è la loro più giusta lettura.
Stando così, le cose si ribaltano. E' lei, giustamente, a dover uscire allo scoperto, mentre a te rimane il compito di far capire la tua disponibilità e di operare affinchè l'incontro avvenga in un clima di moderazione e sotto le ali protettrici della Temperanza.
ciao fammi sapere

ps
Ho riletto tutta la discussione e la conferma alla tua considerazione, sul fatto di lei (XI), è riscontrabile nel tuo intervento del 27/dicembre/2011
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Wed Mar 21, 2012 11:12 am

ciao Antenoride...
proprio 10 minuti fa le ho inviato un messaggio dove le dico che è sempre nei miei pensieri.... adesso sta a lei decidere..
mentre il tuop messaggio l'ho letto adesso.... ho fatto bene a inviarglielo?
dimmi che sei ancora in lineaaaaa!!!
io aspetto :)
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Wed Mar 21, 2012 11:18 am

p.s. cos'è che ho scritto il 27/12 che ti conferma che lei è XI
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 21, 2012 11:50 am

Si hai fatto bene.
il 27/12 dicevi che ... forse lei è stata un po’ più esplicita con frasi e gesti… che io non ho colto come "dichiarazione".... quindi era stata lei(la Forza) che aveva preso il leone per la bocca.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Wed Mar 21, 2012 12:26 pm

(si giusto pensavo pure io a quello) grazie di cuore Antenoride, la tua risposta mi rassicura non sai quanto.
Adesso tocca a lei.... e speriamo colga la "palla al balzo" sennò dovrò mettere pace al mio cuore...
ti farò sapere
un abbraccio
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Mon Apr 23, 2012 10:06 am

ciao Antenoride,
ti aggiorno sull'evoluzione... un disastro direi!! abbiamo avuto dei contatti ma non sono andati come dicono le carte... penso proprio che la nostra amicizia sia definitivamente chiusa. Non troviamo un punto d'incontro, non c'è evidentemente volontà....
provo a richiedere alle carte se avrà un ripensamento

:Tar10U: :Tar13U: :Tar14U:
:TppfIT:

grazie per il tempo che mi dedichi.
Ciao,
Lady
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Mon Apr 30, 2012 12:36 pm

Ciao Antenoride,

tutto bene? ....quando hai tempo ricordati di me!
Grazie,
ciao
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon May 07, 2012 11:03 am

lady a écrit:ciao Antenoride,
ti aggiorno sull'evoluzione... un disastro direi!! abbiamo avuto dei contatti ma non sono andati come dicono le carte... penso proprio che la nostra amicizia sia definitivamente chiusa. Non troviamo un punto d'incontro, non c'è evidentemente volontà....
provo a richiedere alle carte se avrà un ripensamento

:Tar10U: :Tar13U: :Tar14U:
:TppfIT:

grazie per il tempo che mi dedichi.
Ciao,
Lady

ciao Lady,
Ruota di Fortuna e Arcano XIII esprimono due modalità di cambiamento. Il primo un cambiamento più controllato, il secondo uno più drastico. Credo che questi siano i due sentimenti e le due consapevolezze che La disorientano. Tu(Temperanza) sei chiamata a vigilare, per mitigare, per s-temperare queste due contrastanti modalità di agire.
ciao, fammi sapere
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Mon May 07, 2012 4:36 pm

ciao Antenoride,
perdonami ma non sono certa di aver capito.... non è che potresti spiegarmelo meglio...
grazie, ciao
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue May 08, 2012 9:07 am

ciao lady,
cerco di essere più chiaro e con l'occasione provo a dare anche un'altra possibile lettura.
1° lettura
Due cambiamenti(Ruota e XIII) come due fasi.
All'inizio Lei potrebbe aver pensato di governare la situazione e il possibile rapporto(Ruota di Fortuna). Solo in seguito si è resa conto di non essere più in grado di controllare la cosa. Ha preso paura e ha deciso di troncarla(Arcano XIII).
2° lettura
In questa seconda lettura potremmo identificare in Te il primo cambiamento(Ruota di Fortuna). Tu hai dato l'impressione di poter gestire il rapporto. Lei invece (arcano XIII) ha reagito in modo scomposto come assalita da un improvviso timore.

Su entrambe le letture vigila una autorevole Temperanza. Le carte indicano nella pazienza l'elemento in grado di s-temperare una situazione che ha provocato un certo scompiglio e turbamento.

mi farebbe piacere avere delle tue considerazioni.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Tue May 08, 2012 10:40 am

Ciao Antenoride,
Che dire sei davvero bravo!
Probabilmente la prima lettura può essere riferita al primo distacco e la seconda lettura alla situazione attuale. In sostanza nell’ultimo scambio di messaggi ci siamo “accusate” a vicenda di esserci innamorate l’una dell’altra. Lei lo ha scritto a me e io le ho risposto che probabilmente lo era lei… e entrambe ci siamo chiuse la porta in faccia (metaforicamente)…
Tutta la situazione è davvero ingarbugliata perché comunque sia è tutto improbabile. Avrei voluto con tutto il cuore averla accanto a me, come amica intendo. Io di certo non la cerco più. Mi piacerebbe pensare che la temperanza ci dica che lei capisca quanto sarebbe bella la nostra amicizia se solo ci comportassimo da adulte...
Tu che mi dici Antenoride, lei farà un passo verso di me? perché io di certo non mi muovo più.
Ci tengo tanto lo sai, aspetto tue notizie.
Grazie. Ciao
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed May 09, 2012 1:33 pm

ciao lady,
grazie al contributo delle tue considerazioni, provo ad approfondire il livello di lettura.
-Arcano XIII guarda Temperanza. La sua intransigenza (visibile nell'azione della falce) non vuole saperne di pazienza ne di moderazione. Mi verrebbe da dire che facendosi forte dell'impulsività del momento, è tutta piegata nella sua azione di taglio.
-Temperanza guarda Arcano XIII. Temperanza interviene con la sua azione di guaritrice allentando la veemenza di arcano XIII, attenuandone gli effetti.
L'indicazione è non esasperare, ma stemperare. Bisogna far scendere la temperatura.
ciao, cosa ne dici ?
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lady » Wed May 09, 2012 2:03 pm

Ciao Antenoride,
…dico che questa storia mi ha estenuato… potrebbe essere tutto davvero più semplice basterebbe parlarne come si deve.
E in che modo potrei stemperare la situazione o in che modo si andrà a stemperare? Non so… forse dovrei fare un altro tiraggio per sapere cosa dovrei fare o come andrà? Tu che pensi?
lady

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed May 09, 2012 8:00 pm

sono d'accordo con te. Occorre un altro tiraggio.
Ti suggerisco l'inizio della domanda:
E' opportuno che io ............

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN