par lunadiluce » Sat Jul 31, 2021 6:29 pm
Si come temevo ... due spade che si contrappongono: Arcano senza nome e Giustizia ... sul trasloco.
La decisione in se non è sbagliata ma non è il modo giusto.
Questo ragazzo in questo modo alimenta la sua "depressione", il suo rimanere chiuso, bloccato, separato dalle energie dell'universo (se vogliamo parlare su un piano più elevato). Questa modalità conferma il suo ... "ecco non funziona nulla, ho una famiglia di "merda" (passami il termine)" e ciò non lo porta a crescere, cambiare, aprirsi al nuovo.
So che per te è difficile affrontare la cosa (adolescenza ... forse il padre rema contro) (questo nn lo deduco dalle carte) ma per ben due volte lontano, lontano rovesciati (Jugement e Luna) ... la modalità che hai usato non va bene.
C'è la possibilità per lui di voltare pagina di aprirsi al nuovo ed sarà una buona cosa vivere separati ma presuppone da parte tua un agire più equilibrato.
Se prenderai questa decisione lo devi fare parlando con lui ... cercando di mostrargli che lo fai per il suo bene perchè è grande e da una certa età in poi un ragazzo deve essere libero e autonomo. Eventualmente pianificare con lui quando è meglio separarvi curandoti cmq di mantenere buoni rapporti. Facendogli capire che ci sei anche a distanza e che lo più supportare se lui ha bisogno.
Come giustizia devi uscire da un eccesso di rigore, mal giudizio verso di lui (jugement rovescia). Anche lui forse lo alimenta verso di te ... sta a te che sei più grande far capire che non è come sembra ... mostrandogli vicinanza, sensibilità verso i suoi problemi.
Puoi provare ad essergli meno addosso su ciò che deve o non deve fare e più vicina a livello di cuore.
Esce la Luna come archetipo materno .. simbolo di una madre un po' lontana, un po' fredda, distante ... hai bisogno di correggere il tiro.
Di cambiare una tua certa rigidità forse (sempre arcano senza nome verso Justice).
Essergli più vicina affettivamente anche se rigorosa quando è necessario esserlo e accompagnarlo verso una nuova vita: quella di un giovane uomo che ha davanti a sé un futuro ... che tu puoi percepire e cogliere come ricco di infinite possibilità.
Non so se ti risuona.
Se hai bisogno di qualche chiarimento dimmi pure.