Cara Persea, bello questo Post
, ed in generale il tuo sogno.... provo a risponderti con la stessa umilta' dei monaci ma con la stessa intraprendenza e coraggio (sto imparando....
) pur conoscendo dai tiraggi il tuo grande "sapere" e non parlo solo di tarot... le tue risposte mi hanno sempre molto colpito per la profondita' di lettura di parole chiave e di anima.... sei una bella creatura. Detto cio' ... la prima cosa che mi compare evidente nel tiraggio e' il burrone, il vuoto... se guardiamo come si sono disposte le carte, lo hanno fatto in un modo insolito, lasciando un buco al centro... creando una mancata congiunzione tra passato e futuro e lasciando al presente Le Mat, questo impulso primigenio al movimento Dritto fra 2 carte Rovescie. Ecco il salto tra 2 punti, tra passato e futuro, tra 2 carte, indicanti rovescie entrambe, la separazione.... una casa, due case.... essendo tu il soggetto del tiraggio per capire cosa... e tu il soggetto nei sogni nei vari aspetti che lo compongono, ipotizzerei una paura-volonta'.... un'incapacita' a saltare da una parte di te ad un altra...un cambiamento interiore che vedi fare negli altri (sotto forma di salto) con volti serafici e semplicita', ma che invece tu percepisci con blocco.
Maison Dieux (casa del Padre) Lune (casa della Madre) archetipicamente parlando direi gli aspetti Maschile e Femminile che non trovano unione...equilibrio, come se ti sentissi tutto uno o tutto l'altro... In risoluzione al Pasato un Giudizio ed una Papessa con questo bisogno di calore abbiamo questa donna che crea un buco dando le spalle al Papa al futuro.... guarda al passato Maison Dieux (pater), la risolve la Papessa-Madre, al futuro La Lune (mater), la risolve Il Papa-Padre.... ancora aspetti maschile e femminile... La papessa ed il suo femminile puro, passivo, ricettivo ed il Papa con il suo dare, il suo trasmettere.... ancora 2 aspetti sul DARE-RICEVERE - MASCHILE-FEMMINILE. Ancora piu' in altro quest'imperatore lo vedo osservare questa imperatrice bloccata nel suo piano mentale ed in attesa di risolvere un cambio di visione.... idee sulla maternita'??? Pensieri in quella direzione??? lui guarda questo( l'imperatore sei sempre tu... una parte di te....)e si impone di concretizzare, di realizzare, trova il coraggio del saltoda buon guerriero interiore..... a ristabilite equilibrio consentendo il lascito della ragazza (imperatrice) per realizzare la DONNA (le monde) che ri realizza con tutta la sua vita ed una nuova serie di elementi nella sua pienezza/potenza... ed eccola questa donna equilibrata... quella che ha saltato e conosce tutte e due le parti.. che le equilibra... la Giustizia... ma tu nel sogno, non hai saltato, ed i tarocchi mettono l'arcano 13 .....per mostrarci questa paura al cambiamento alla trasformazione .....dalla quale appunto tenti di difenderti... mio bel Monaco combattente, come una tigre....
Questo ho visto, attendo un tuo riscontro, grande motivo di insegnamento... a presto