Shaolin Temple

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Shaolin Temple

Messagepar persea » Fri Aug 13, 2010 7:37 pm

Vi propongo una lettura sull interpretazione dei sogni come avevo già detto. Questa volta mi trovavo in cina su un monastero isolato tra i monti, conducevo una vita fatta di semplicità e allenamento duro con dei monaci shaolin del wundang...con il tempo aquisivo delle grandi capacità che sfidavano le leggi fisiche con l'ausilio della forza interiore e la pratica...maneggiavo ogni tipo di arma, e me nestavo per ore in meditazione su un dito in verticale senza il minimo sforzo e senza che mi rompessi la mano. Il mio corpo era una molla scattante e potente, facevo capriole salti e combattevo come una tigre...ad un certo punto per completare il mio addestramento io e altri monaci fummo invitati dai saggi maestri a saltare da un tetto di un altissima pagoda ad un altro sorvollando un baratro un burrone senza fondo. Tutti iniziarono a saltare con espressione quiete ,di gioia, e mentre facevano ciò io temevo per la loro vita perchè facevano delle evoluzioni in volo...tutti riuscirono senza sforzo ,senza peso...quando tocco a me non ebbi il coraggio di sfidare quel vuoto e di saltare...Cosa significa tutto ciò???????

:Tspace: :Tar13U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar04U: :Tar21U: :Tar01U:
:Tar20U: :Tar02U: :Tspace: :Tar05U: :Tar10D:
:Tspace: :Tar16D: :Tar00U: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Shaolin Temple

Messagepar claudha » Sat Aug 14, 2010 4:26 pm

secondo me non è venuto il tiraggio, a livello di sogno invece è molto palese, sembrerebbe che sei troppo spirituale e non ti butti mai!?
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sat Aug 14, 2010 5:16 pm

Cara Persea, bello questo Post :D , ed in generale il tuo sogno.... provo a risponderti con la stessa umilta' dei monaci ma con la stessa intraprendenza e coraggio (sto imparando.... :wink: ) pur conoscendo dai tiraggi il tuo grande "sapere" e non parlo solo di tarot... le tue risposte mi hanno sempre molto colpito per la profondita' di lettura di parole chiave e di anima.... sei una bella creatura. Detto cio' ... la prima cosa che mi compare evidente nel tiraggio e' il burrone, il vuoto... se guardiamo come si sono disposte le carte, lo hanno fatto in un modo insolito, lasciando un buco al centro... creando una mancata congiunzione tra passato e futuro e lasciando al presente Le Mat, questo impulso primigenio al movimento Dritto fra 2 carte Rovescie. Ecco il salto tra 2 punti, tra passato e futuro, tra 2 carte, indicanti rovescie entrambe, la separazione.... una casa, due case.... essendo tu il soggetto del tiraggio per capire cosa... e tu il soggetto nei sogni nei vari aspetti che lo compongono, ipotizzerei una paura-volonta'.... un'incapacita' a saltare da una parte di te ad un altra...un cambiamento interiore che vedi fare negli altri (sotto forma di salto) con volti serafici e semplicita', ma che invece tu percepisci con blocco.
Maison Dieux (casa del Padre) Lune (casa della Madre) archetipicamente parlando direi gli aspetti Maschile e Femminile che non trovano unione...equilibrio, come se ti sentissi tutto uno o tutto l'altro... In risoluzione al Pasato un Giudizio ed una Papessa con questo bisogno di calore abbiamo questa donna che crea un buco dando le spalle al Papa al futuro.... guarda al passato Maison Dieux (pater), la risolve la Papessa-Madre, al futuro La Lune (mater), la risolve Il Papa-Padre.... ancora aspetti maschile e femminile... La papessa ed il suo femminile puro, passivo, ricettivo ed il Papa con il suo dare, il suo trasmettere.... ancora 2 aspetti sul DARE-RICEVERE - MASCHILE-FEMMINILE. Ancora piu' in altro quest'imperatore lo vedo osservare questa imperatrice bloccata nel suo piano mentale ed in attesa di risolvere un cambio di visione.... idee sulla maternita'??? Pensieri in quella direzione??? lui guarda questo( l'imperatore sei sempre tu... una parte di te....)e si impone di concretizzare, di realizzare, trova il coraggio del saltoda buon guerriero interiore..... a ristabilite equilibrio consentendo il lascito della ragazza (imperatrice) per realizzare la DONNA (le monde) che ri realizza con tutta la sua vita ed una nuova serie di elementi nella sua pienezza/potenza... ed eccola questa donna equilibrata... quella che ha saltato e conosce tutte e due le parti.. che le equilibra... la Giustizia... ma tu nel sogno, non hai saltato, ed i tarocchi mettono l'arcano 13 .....per mostrarci questa paura al cambiamento alla trasformazione .....dalla quale appunto tenti di difenderti... mio bel Monaco combattente, come una tigre....
Questo ho visto, attendo un tuo riscontro, grande motivo di insegnamento... a presto 8)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sun Aug 15, 2010 2:25 pm

Interessante ma allo stesso tempo intricato...però è vero che le carte hanno ricostruito questo scenario onirico come hai inteligentemente notato...le due case ed il matto che salta il vuoto nel centro schema... E' difficile dare un riscontro ma a getto ti direi...: La casa dio è il tempio, la luna il dualismo e la divisione...il tempio cade a pezzi, nella luna ciò che era unito si frammenta...maschile e femminile non si trovano...solo su un piano verticale...imperatore con sopra la giustizia....ruota della fortuna ribaltata...eventi esterni sfavorevoli ed ostili, il maestro (papa) fà fatica a mantenere l'unità...il mago sopra cerca di apprendere qualcosa dal mondo...eterno ricominciare...tutto in ridiscussione...mi piace la fila centrale del presente che va verso l'alto...matto-imperatore-giustizia...mi danno il giusto posto...la fermezza necessaria, equilibrio materiale-spirituale....il matto quando si lancia nella luna...ne ricava solo caos...per circostanze anche esterne pultroppo...Le carte mi invitano a vivere nel mio centro, nel presente...però non sò se il sogno alludeva a questo però le carte me lo fanno pensare...di sicuro c'è un vuoto da colmare nel presente x vivere il furuto.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sun Aug 15, 2010 3:50 pm

bene bene......... :mrgreen: :mrgreen:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Aug 17, 2010 9:20 am

Caro Persea,
riprendo il tuo post, perché come avrai sicuramente capito una delle mie tante passioni è l’interpretazione dei sogni ed il loro simbolismo in chiave psicologica.

L’abisso rappresenta la profondità e la complessità dell’essere, delle forze della psiche. Di solito ci affacciamo sull’orlo dell’abisso con un miscuglio di attrazione e di repulsione. L’abisso del tuo sogno appare come una prova, un invito ad esplorare le profondità dell’anima per liberarne i fantasmi e scioglierne i nodi.
Nel tiraggio sei rappresentato dal matto, cioè come soggetto che si incammina verso la ricerca di un’altra via o di una nuova ricerca. Ambisci a qualcosa, ma da solo non ci riesci, ti imbatti nella Luna capovolta che rappresenta una conoscenza indiretta, per riflesso, e soprattutto non cadenzata come vorrebbe il ciclo della Luna. Probabilmente tu questo già lo sai, e questa sensazione di incompletezza ti fa mancare il salto del sogno nonostante tu sia parte degli iniziati. Il sogno esprime quindi la tua sensazione di forte disagio di fronte ai tuoi molti interrogativi, mentre i tarocchi ti suggeriscono che la soluzione è quella di trovarti un maestro, una guida che ti trasmetta la sua conoscenza in maniera diretta, una persona che ti conduca verso l’equilibrio e ti permetta il “salto” di qualità della tua vita interiore.
Mi sembra che le lame suggeriscano che devi uscire un po’ dall’isolamento e confrontarti .
In ogni caso, le nostre paure, i nostri problemi di qualunque natura essi siano, vengono ingigantiti nel sogno, sia pur attraverso simboli, per essere poi ridotti nella realtà, così che il nostro inconscio si liberi attraverso l’esperienza onirica.

Un abbraccio, Paris.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Tue Aug 17, 2010 2:09 pm

Saluti.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN