salve a tutti
vivo attualmente una situazione di difficoltà con un amico per il quale in passato ho forse provato qualcosa senza mai chiarire a me stessa e con lui di che cosa si trattasse. Io mi rendo conto che in qualche modo ci cerchiamo e ci respingiamo. Lui ha una situazione personale difficile nel senso che non riesce a dare una smossa alla sua vita e continua a passare i suoi giorni senza fare nulla e in passato è stato aggressivo con me e con altre persone che hanno provato a fargli notare che sta offendendo la sua vita in questo modo. Sceglie di attorniarsi di persone assolutamente superficiali perchè questo gli permette di non mettersi in discussione ma la conseguenza è sempre quella di non creare mai veri rapporti di valore.
Con me le cose sono strane perché appunto mi cerca e mi rendo conto che in qualche modo mi provoca anche con aggressività e con sottili osservazioni sarcastiche che all'inizio mi faceva stare male. Ora ho cominciato a credere che questo sia il suo modo per tentare di aprire un dialogo vero, provocandomi, perchè si rende conto che io sono forse l'unica persona che ha intorno che non è disposta a dargli ragione quando penso che non ce l'abbia, che sono sincera insomma. Io avevo deciso di essere me stessa pur facendomi i fatti miei quindi non rido e non scherzo solo per fargli piacere se non trovo nulla da ridere nelle sue "imprese" da adolescente (quando in realtà ha 31 anni), fino a ieri sera in cui parlando in presenza anche di altre persone mi ha detto che sono acida con il suo fare ironico e un po' adolescenziale. Mi sono resa conto che non ci sono stata male per quello che mi ha detto, perchè so di non essere acida e so che la mia sincerità probabilmente lo attrae ma allo stesso tempo si sente scoperto...
Ecco questa è la situazione e adesso chiedo ai tarocchi se la mia lettura della situazione può avere un senso e se nello specifico devo cominciare, come penso, a raccogliere le sue provocazioni in modo costruttivo e parlargli con tranquillità ma con sincerità. Sinceramente io gli voglio bene, di un bene che non so definire e vorrei che si decidesse ad essere felice.
grazie davvero a chi vorrà darmi una mano!