Soddisfazione creativa e lavorativa

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Mon Mar 25, 2019 8:58 am

Buongiorno Cara,
L’appeso del tuo profilo, lo hai disegnato tu? Ad ogni modo, la scelta non è casuale! L’appeso esprime un blocco, un conflitto, un feto sospeso…..
Insomma non è banale ciò che mi dici! Non capisco in che modo questi fatti possono influire su di te, ma cosi è e cosi occorre accettare….
Forse dovevi semplicemente conoscere questo fatto, cerca di capire se ci sono delle analogie tra tu e tua nonna, insomma approfondisci il più che puoi, cosi da muovere e dissipare le energie stagnante. Cerca anche di parlarne con questa nonna, potrebbe essere il migliore modo per esorcizzare le negatività.
Jodorowsky e tanti altri terapeute consigliano un atto psicomagico per guarire la ferita, consiste nel dare una sepoltura simbolica. Puoi fare l’atto senza dire nulla a nessuno, potresti non essere capita.
_Prendi una piccola scatola di fiammiferi (somigliante ad una bara), metti dentro a questo punto 9 fazzoletti di carta con un nome su ognuno di loro, seppellisce la scatola in giardino e sopra pianti 9 fiori. Da un altro canto prendi 9 palloncini che gonfi, scrivi sopra di ognuno il nome scelto, lasciali andare in cieli un giorno di vento….
Questo atto consiste nel portare a dimora (terra per il corpo fisico, cielo per l'anima) i 9 feto abortiti.
È un atto che dovrebbe guarire la ferità trasmessa a te da tua nonno…

Particolare questa lettura!!!
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Estìa » Mon Mar 25, 2019 9:24 am

Si, l'appeso l'ho disegnato io e infatti è così da sempre che mi sento. Tempo fa qualcuno mi disse che le mie carte di base erano: sole/stelle/appeso.
Sto disegnando il mio mazzo di tarocchi, la mano che vedi rappresenta l'"azione", la capacità di incidere ed intervenire sulla superficie che in questo caso è appunto, bloccata. Questo "blocco" lo rappresento a volte come un rospo ( quando voglio esprimere la parte attiva, velenosa di questo blocco), a volte come un grumo nero e duro quando voglio porre l'accento sul suo essere materia stagnante.
Ti ringrazio moltissimo per avermi accompagnata in questa lettura e per i tuoi preziosi consigli, che senz'altro seguirò senza pormi troppe domande. Hai aperto nuove prospettive e già questo direi, rende efficace questa pratica. Spero davvero di riuscire a frantumare questo grumo...prima o poi.
Estìa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Mar 25, 2019 11:20 am

Bellissimo e originale questo appeso !! mi piace tanto! Sarei curiosa di vedere gli altri….

Spero davvero di riuscire a frantumare questo grumo...te lo auguro di cuore… sono sicura di si……
Immagino e sono sicura che tua nonna ti ha trasmesso, alla sua insaputa, tutto il suo dolore…. Tocca te scioglierlo…. Forza, sono sicura che c’è la farai… questo dolore ha avuto un effetto creativo, tutto ciò che crei è “grazie” a questo dolore… ormai basta….. riprendi in mano la tua vita….
un abbraccio di cuore :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Mar 25, 2019 1:54 pm

Poi un altro atto che ti consiglio vivamente di fare:
Scrivi a tua nonna una lettera nella quale le riconsegni i suoi dolori, dicendole che appartengono a lei, soltanto a lei. Dici che non sei più in grado di potere questo fardello, troppo grande per te che sei piccola, rimetti queste ferite al loro mittente… dilungati a volontà, spiegando bene il meccanismo a tua nonna…
Firmi la lettera con tuo nome, non rileggere la tua lettere sarebbe come rimangiare il vomito, brucia la lettera, getti le cenere sia nel water, sia nel corso di un fiume sia al mare chiedendo che le energie negative si trasformino in positivo…. Nel gettare le cenere reciti una preghiera, il Pater Nostro è perfetto… “……..Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori”…….
di nuovo un abbraccio :D
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI