sola come un cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sola come un cane

Messagepar verdestella » Wed Oct 13, 2010 1:40 pm

La nonna e il nonno andavano d'accordissimo, il loro è stato un matrimonio d'amore durato dal novembre '26 al maggio '84, quando lui è morto. Anche da vecchi stavano sempre a tubare come colombi: avevano 1000 segreti in comune. Non ho mai capito come facessero ad andare così d'accordo con i caratteri tanto diversi: il nonno riservato e permaloso, la nonna tanto energica da essere esplosiva. Tradizionalista com'era, il nonno cedette il posto a capotavola a me, ancora bambina. A tavola gli piaceva sapere com'era andata a scuola ed era orgoglioso (anche se non mi diceva nulla) dei miei successi. Era contento anche quando veniva a prendermi in discoteca le prime volte che ci sono andata: un po' truccata dimostravo più di 16 anni e un giorno fui scambiata per la figlia che non aveva mai avuto. Anche ora mi segue: quando ero sola a Varese, praticavo con lui la scrittura automatica e mi anticipava come sarebbero stati i miei viaggi col treno (in vita era stato capostazione).
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Oct 13, 2010 1:43 pm

Qui di seguito aggiungo la mia data di nascita: 14 novembre 1959.
Attendo con fiducia.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Oct 13, 2010 3:15 pm

Ciao Verdestella

da un punto di vista delle stelle il peggio dovrebbe essere passato (entro dic. max.), comunque sei stato proprio in un turbine con diversi pianeti che
facevano aspetti negativi con la tua venere.... Ma io credo che la sofferenza non è gratuita, sta a noi trovare il senso più profondo.

Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Oct 13, 2010 5:40 pm

Scusa Claudia, dopo che cosa mi dovrebbe succedere in amore?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Wed Oct 13, 2010 8:27 pm

Quindi mi stai raccontando che potevi essere una potenziale rivale per tua nonna dal momento che il nonno ti cedeva il posto a tavola e dedicava a te tante attenzioni, ricorda certi meccanismi sono inconsci e influenzano la nostra percezione della realtà. Fermo restando che sono del parere che dovresti fare quel lavoro, dalla tua numerologia vien fuori che: hai bisogno di curare la tua femminilità sotto tutti gli aspetti cioè estetico, interiore, spirituale per poter accedere al tuo desiderio irresistibile e poter essere vista e a quel punto agire. Sai essere una grande mediatrice se ti ascolti nel profondo e questo potrebbe esserti di grande aiuto in un'eventuale relazione cerca però di essere autentica senza nasconderti dietro false maschere di te stessa. Sii morbida, accogliente, lascia che le situazioni prendano il soppravvento senza forzarle, il cambiamento deve essere prima interno deve avvenire nel nostro animo sentendoci in pace con il mondo!!! :) :) :)
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Oct 13, 2010 9:16 pm

Non temere, mi curo. Mi hanno appena fatto un taglio "immagine", che farà tendenza quest'inverno. I miei capelli sono di un biondo dorato con riflessi ramati. Una volta al mese vado dall'estetista. Non ho la macchina, quindi faccio moto in continuazione.
Da sempre faccio introspezione, visto che i contatti col mondo lasciavano a desiderare. I risultati si vedono nella mia attività di poetessa "emergente" impegnata in reading: mi occupo di tematiche sociali, ma non disdegno le poesie d'amore, ispirate da Alessandro, mia musa e ossessione. L'anno scorso (quando sono stata trasferita nella sua scuola) ne ho scritta una, breve e forte come un tornado, e l'ho messa nel suo registro. Mi ricambiò con un bellissimo sorriso e lo sguardo sognante, ma non successe altro.
Dopo che 22 anni fa Alessandro contemporaneamente si dichiarò e si allontanò per motivi ancora a me ignoti, ho continuato ad amarlo senza rendermene conto. Tutto questo tempo non è bastato per dimenticarlo. Se in una stanza mi trovo di spalle rispetto la porta e lui entra, mi volto immediatamente. Perché quest'uomo, che si nega sempre, dev'essere la mia disperazione?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar briel » Thu Oct 14, 2010 7:19 am

bene è positivo ciò che mi dici su te stessa ma sei troppo proietata fuori di te a vedere ciò che lui fà se sai fare introspezione devi sapere che la realtà la facciamo noi per come siamo dentro. Sono sempre del parere che tu debba fare quel lavoro per restituire ai tuoi nonni ciò che ti blocca. prova a ritirare le carte con la domanda " cosa devo fare per sbloccarmi?" e vediamo cosa si può vedere
briel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Thu Oct 14, 2010 7:29 am

e chi lo sà cosa ti succederà...!? Io non ti voglio scrviere previsione (ancher xkè non è un sito di astrologia) volevo solo confermarti
che il "bombardamento" alla tua vita affettiva è quasi passato! Significa soprattutto che ti stai/ti sei trasformata e potrai venire fuori
con un nuovo modo di amare, forse..... Le stelle come credo anche i tarocchi in realtà non danno una vere e propria previsione ma ci
parlano delle nostre potenzialità, siamo noi a decidere se vivere, cercare, ampliare, trasformare ecc. questa potenzialità.

In bocca al lupo
Claudha
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Thu Oct 14, 2010 7:47 am

Ti metto qualcosa che ho letto proprio poco tempo fa, perciò cito, non è mio:

"...Per trovare l’amore ognuno di noi deve esserne già colmo. Possiamo ricevere solo in virtù di ciò che abbiamo dentro di noi. Quindi, se abbiamo molti bisogni e soffriamo di solitudine, difficilmente troveremo colui o colei che lenirà le nostre pene. Ma quando accettiamo la nostra bellezza, la nostra completezza e perfezione, l’altro ci apparirà magicamente. Questo è il paradosso dell’intimità, dell’amore. La chiave è amare sé stessi pienamente, accettandosi per ciò che si è, e non avendo bisogno di un altro. Quindi, lui/lei potrebbe apparire all’orizzonte..."

Insomma quello che voglio dire è molto semplice: tanti (io compreso) vorremmo essere salvati da qualcuno che ci ami incondizionatamente, ma poi nella realtà questo qualcuno forse arriva quando poi non avevamo così tanto bisogno, perchè in realtà siamo riusciti a trovare una nostra armonia..!?

Che ne pensi?
Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Oct 14, 2010 1:57 pm

Per Claudia:
Guarda che io, mobile di natura, ho girato il mondo (e non è una metafora).
Tuttavia, per quanto mi guardi intorno da anni, ho capito che al giorno d'oggi le persone serie disposte a farsi una famiglia sono molto rare e perciò difficili da trovare. Se si incontrano a scuola (o all'università) o sul posto di lavoro, bene, altrimenti bisogna accontentarsi di surrogati (tipo animali o volontariato) per qualche briciola d'affetto. Al di là della retorica, la nostra è una società profondamente statica e chiusa (lo dicono gli intellettuali stranieri che si vengono in Italia e sono quindi in grado di stabilire paragoni), prova ne sia il fatto che dagli anni '80 non esiste più mobilità sociale.
Da parte mia, sono iscritta a 4 associazioni culturali, ma anche qui la prevalenza è tutta femminile (vedove o divorziate). E gli uomini? Dove sono? Mi rivolgerò a un'agenzia.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Oct 14, 2010 2:01 pm

Per briel:
Che cosa devo fare per sbloccarmi?

:Tspace: :Tar00U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar03D: :Tar14D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar07D: :Tar21U: :Tar17U: :Tar02U: :Tar20U: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar09U: :Tar04D: :Tar19D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Thu Oct 14, 2010 2:12 pm

Ciao Verdestella

1. sono straniera
2. io ti auguravo di trovare dentro te stesso quello che stai cercando all'esterno ed il resto verrà da se...

Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Oct 14, 2010 2:33 pm

Da straniera, dovresti aver già capito da sola quello che hai trovato da noi: la società italiana è tutta apparenza e tutt'altro che aperta. Nel mio piccolo anch'io sono stata una migrante (nel Nord Italia) e sono stata oggetto di razzismo (mi hanno chiamato terrona) come altri miei colleghi compagni di sventura. Il messaggio era chiaro: ci dicevano "Ora avete il lavoro, che vi manca? Volete integrarvi? Ma sposatevi tra voi!".
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Thu Oct 14, 2010 2:40 pm

Guarda Verdestella

è tutto nelle tue mani, nelle TUE MANI, non trasferire all'esterno i problemi, ci sono ma se tu gli affronterai in un modo nuovo
si sbloccherà la situazione.

Non so tanto di carte, ma nel tuo ultimo tiraggio al presente c'è un sole al rovescio (perciò esiste cmq in te questa luminosità)
che viene risolto dal giudizio e al futuro una bella ruota che gira.... dai animo, è tutto li devi solo girare la testa, secondo me
guardare da un'altra angolazione.

Io sn stata al sud, sn stata fidanzata con un meridionale, ho vissuto al nord, ho vissuto ancora più al nord, e ho capito che siamo
noi a dare potere o a NON dare potere agli altri.

Spero di esserti stata un po' di aiuto.
Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Oct 14, 2010 5:15 pm

Sì, io posso essere fantastica, sprizzare felicità come il sole disegnato dai bambini, ma non basta. La maggior parte delle cinquantenni sole che conosco è fantastica: conciliano il lavoro con la cura della casa e i loro interessi, ma quando la sera tornano a casa sono terribilmente sole.
In qualsiasi unione bisogna essere in 2 e (a differenza di te) in nessun posto non ho MAI trovato uomini disposti a concedersi, quando me ne sarebbe bastato solo uno. Infatti, sono tutti rimasti soli (e non parlo di 1, parlo di 4 persone).
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN