par verdestella » Wed Oct 13, 2010 9:16 pm
Non temere, mi curo. Mi hanno appena fatto un taglio "immagine", che farà tendenza quest'inverno. I miei capelli sono di un biondo dorato con riflessi ramati. Una volta al mese vado dall'estetista. Non ho la macchina, quindi faccio moto in continuazione.
Da sempre faccio introspezione, visto che i contatti col mondo lasciavano a desiderare. I risultati si vedono nella mia attività di poetessa "emergente" impegnata in reading: mi occupo di tematiche sociali, ma non disdegno le poesie d'amore, ispirate da Alessandro, mia musa e ossessione. L'anno scorso (quando sono stata trasferita nella sua scuola) ne ho scritta una, breve e forte come un tornado, e l'ho messa nel suo registro. Mi ricambiò con un bellissimo sorriso e lo sguardo sognante, ma non successe altro.
Dopo che 22 anni fa Alessandro contemporaneamente si dichiarò e si allontanò per motivi ancora a me ignoti, ho continuato ad amarlo senza rendermene conto. Tutto questo tempo non è bastato per dimenticarlo. Se in una stanza mi trovo di spalle rispetto la porta e lui entra, mi volto immediatamente. Perché quest'uomo, che si nega sempre, dev'essere la mia disperazione?