sola come un cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sola come un cane

Messagepar nafas » Thu Oct 21, 2010 9:16 pm

Concordo con Tanjetta...finchè sei qui, sei con noi, anche se non ci siamo mai visti, anche se possiamo solo scriverci, siamo vicini...questo è un fatto. Avevo pensato anche io alla personalità del cancro...del resto, tu sei una scorpioncina alla quale non è permesso nè arrendersi, nè indugiare nella propria malinconia (anche se vi piace tanto...)
Certo con la storia dell'omosessualità ci spiazzi...andrebbe verificato...insomma come è avvenuta questa presunta confessione?
Aveva l'aria di un pretesto, di un timore...e perchè te l'avrebbe detto?

Vorrei che facessi un tiraggio per vedere se ad un tuo invito Alessandro risponderebbe SI...
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Oct 21, 2010 9:47 pm

Vi ho spiegato come è successo. Al solito Alessandro era seduto da solo, mi avvicinai con una scusa, cominciai a parlare, lui restò ad ascoltarmi, poi all'improvviso gli afferrai le mani con un bel sorriso. E Alessandro cambiò subito espressione, si alzò e mi disse, piantala sono gay. Io non gli credetti neanche un po', comunque andai molto in crisi. Dopo qualche tempo Alessandro tornò ad avvicinarsi. Un collega (oggi in pensione), persona seria (nonché ex alunno di mio padre) a cui confidai quello che era successo, mi disse che erano altri i professori gay nella scuola, Alessandro me l'aveva detto solo per allontanarmi. Anzi, suggerì, se insisti, vedrai che capitola ....
Per me, ha fatto un voto di castità!
Comunque, vediamo un altro tiraggio:
"Se Inviterò Alessandro, accetterà l'invito?"

:Tspace: :Tar11U: :Tar02U: :Tar19U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar13D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar09U:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Oct 22, 2010 7:29 am

Ti dico quello che ci vedo io...sarebbero abbastanza scoraggianti con quell'imperatore che va a nascondersi sotto il mantello dell'eremita, e l'Imperatrice ostacolata da un fermo molto pesante, un blocco emotivo (sconforto, paura)...
Però si evidenzia la coppia per due volte, Imperatore-Imperatrice e Sole-Luna, stavolta vicini e in soluzione...
"Prendere in mano la situazione", sembra consigliare la forza, che guarda all'amore puro e profondo, ma anche a tempi lunghi...
A questo punto, riassumiamo... per me in questo momento la strada è: coinvolgerlo nel tuo mondo, senza però fargli venire l'ansia delle tue aspettative su di lui, con tanta motivazione da non consentire che si tiri indietro...
D'altro canto, qualora fosse omosessuale davvero, per quale motivo negarsi all'amicizia di una collega? In genere poi l' omosessualità si accompagna ad una bella espansività, ad una sensibilità particolare, a meno che sia vissuta come tormento e non accettata...
E' possibile che al di là della mamma sia affranto per un altro rapporto? Dato che non vive nella tua città potresti non esserne al corrente...

Ps. Ho fatto il diavoletto, :evil: ma sto battendo tutte le strade... :wink:
Baci
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 2:00 pm

Se vi interessa sono nata alle ore 13. Sono Scorpione ascendente Acquario, Luna in Toro, Venere in Bilancia, Mercurio in Sagittario, Marte e Nettuno in Scorpione.
Purtroppo non ho alcun modo di sapere che sia successo ad Alessandro prima di incontrarmi 20 anni fa, perché il problema sta tutto lì.
Conosco molti omosessuali nel mio ambiente, ma sono d'accordo nell'associare all'omosessuale molta espansività e disponibilità all'amicizia femminile, perché mi è capitato quando lavoravo a Varese. Al liceo classico c'era più di un professore con queste caratteristiche. Anzi, direi che un amico omosessuale è migliore di un'amica, proprio perché è tutto chiaro fin dall'inizio, non c'è alcuna rivalità.
Anche oggi ho incrociato Alessandro proprio al momento di entrare in classe. Ho sentito una forte stretta al cuore e l'ho salutato calorosamente, Alessandro mi ha ricambiato con un sorriso molto dolce. Non ce la faccio a parlargli, gli salterei addosso.
Ma lui mi ama? Lo vedete dai tiraggi precedenti o devo farne un altro?
Attendo con fiducia.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Oct 22, 2010 2:09 pm

Adesso, chiedere se ti ama mi sembra un pò prematuro, data l'attuale situazione...diciamo che una certa intesa, potrei dire, anche un'affinità elettiva, secondo me c'è...fatto sta che bisogna andare a vedere...ci devi entrare in questa relazione, che sia amicizia, che sia sesso sfrenato, che sia puro lirismo!!! MA DEVI AGIRE, perchè sei la prima che ha paura!!! Ovviamente non gli puoi saltare addosso, mi sembra chiaro! :mrgreen:
O vogliamo aspettare altri vent'anni? Anche perchè l'idea dell'agenzia, con tutto il possibile rispetto e comprensione...lasciamola alla fine!!!

PS. prima o poi mi dovrai dare qualche lezione di latino...che devo rispolverare le mie antiche conoscenze... :D :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 4:57 pm

Se vuoi posso darti lezioni di latino (= era la mia materia preferita alle superiori, riconoscevo dalle caratteristiche stilistiche se era una versione di Cicerone oppure no), anche se la materia che insegno è l'inglese. Infatti, ho due lauree, lingue e lettere. Tutte e due a Pisa.
Ai suoi tempi anche Alessandro non scherzava: era il cocco della prof di scienze (donna tremenda quanto sofisticata e altera) che lo preferiva tra tutti gli studenti delle sue 8 classi. Fu proprio da lei che sentii parlare per la prima volta di lui, lo incensava ovunque andasse ...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Oct 22, 2010 5:30 pm

Allora, per domani voglio novità concrete, un approccio effettivo...ok? Non tornare senza nulla in mano, anche fosse un colossale "NO"
Bisognerà pure capire se ci dobbiamo mettere l'anima in pace oppure no, giusto?
Hai tutta stasera per studiare un approccio elegante ma efficace...noi tifiamo tutti per te!!! :mrgreen:
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Oct 22, 2010 6:52 pm

Ciao Verdestella,
sono d'accordo con Nafas. Non puoi aspettare altri 20 anni. Scusami la domanda, ma in questi 20 anni non ti sei mai innamorata di nessun altro? Non hai mai incontrato nessun altro?
Con tutto il rispetto per la tua situazione, ma sembra impossibile! Hai qualche amica con cui uscire la sera? Qualche hobby che ti tiene "impegnata"? Comunque penso che tu debba reagire anche per te stessa e magari mettere l'anima in pace. Nella vita ci sono tantissime cose che non possiamo cambiare. Io sono molto testarda e tenace (sono del Toro....figuriamoci!) e se mi metto in testa qualcosa è quella! Quindi in parte ti capisco, ma non aspetto 20 anni prima di raggiungere l'obiettivo. Mi aiuto prima! Insomma quello che voglio dire è la vita è tua e la felicità non dipende dalle altre persone. Dipende solo da noi. Io sono straniera, come ti ho detto più volte. Sono tornata in Italia perchè ci sto bene qui ma soprattutto sono tornata (e ho lasciato la Svizzera) per amore. Questo amore è finito purtroppo. Ed io in lui vedevo l'uomo della mia vita. Siamo stati insieme 12 anni. Mi ha fatto molto male all'inizio, certamente. Ma ora, dopo 2 anni convivo con questa situazione. Comunque io mi tengo impegnata, ho scritto un libro, voglio studiare i tarocchi,faccio sport ecc. E tutto questo nel mio tempo libero, perchè ho un lavoro (che non mi da soddisfazione!!!) fulltime. Ma tiro avanti. Non ho una vita facile, ma sono contenta. Perchè sento una pace dentro di me e sono sicura che le cose si aggiustino. E' chiaro che tutti noi abbiamo i nostri problemi. Ma non possiamo sempre incolpare il passato. Siamo tutti grandi e vaccinati e da grandi possiamo affrontare situazioni che non abbiamo saputo risolvere da piccoli e da li si riparte, ci formiamo. Almeno così la vedo io.
Con le mie parole voglio incoraggiarti!!!
E ribadisco: non sei sola! Ci siamo noi, le tue amiche del forum. Ti diamo un sostegno morale.
Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 7:55 pm

Nel '92 mi innamorai di Giorgio, un altro collega, che forse lusingato dal mio interesse mi coinvolse nelle iniziative della scuola, ossia nell'organizzazione di un corso di aggiornamento di storia. Al dunque anche Giorgio si tirò indietro: a casa c'era la solita mamma sempre disponibile che preparava sostanziosi pranzetti. Di lui ho avuto recentemente le seguenti notizie: la madre è morta, lui è rimasto single, soffre di diabete ed è quasi cieco. Mi hanno riferito che soffre molto. Si arrangi! All'epoca piansi tanto per lui.
A Varese nel pensionato/istituto alberghiero, dove alloggiai il primo anno, passò Luigi, ricco antiquario di Treviso, il cui figlio 16enne frequentava la prestigiosa Scuola Europea. 2 volte divorziato, Luigi era colto e piacevole e mi seppe corteggiare: più di una volta mi portò al vicino campo di golf, mi presentò ai suoi amici. Era però il tipo d'uomo che cerca solo una cosa da una donna: portarsela a letto. E io non ero per niente il tipo, per cui anche se mi piaceva molto non cedetti. Non so che fine abbia fatto, di lui ho un bel ricordo.
Non ho avuto altri amori, solo "incontri": dopo 10 minuti di conversazione (forse anche per il mestiere che faccio) ho già giudicato chi mi sta davanti. Voglio un uomo del mio stesso piano di coscienza, non potrei mai amare un uomo che non stimo: troppe donne si umiliano per uomini che valgono meno di loro.
Nella mia vita ho viaggiato molto (compatibilmente col mio lavoro) in tutto il mondo, e da sola, perché nella "folla" o con presunte "amiche" di sicuro non si incontra nessuno. Sempre da sola sono andata a ballare in più di 60 discoteche per 14 anni (dal '76 all'90), ma c'erano i soliti squallidi individui che mi volevano portare a letto.
Faccio parte di 4 associazioni culturali (Pistoia non è Firenze e non è neppure Roma), ma i soci uomini sono pochi e anziani. Vado a teatro, ma anché lì ognuno sta seduto al posto assegnato, non va presentarsi agli altri.
Scrivo poesie di tematica sociale e di recente ho pubblicato una raccolta per la Lietocolle, specializzata in poesia. Tra novembre e dicembre presenterò con altri la loro agenda poetica 2011 a Milano e alla Fiera di Roma. Forse la casa editrice contribuirà a farmi conoscere in certi ambiti, ma certo non mi aiuterà a trovare un uomo.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 8:05 pm

Dimenticavo di dire perché voglio iscrivermi a un'agenzia matrimoniale.
A differenza di persone come Giorgio io ho terrore di affrontare il futuro se i miei genitori muoiono.
Nessuno potrà salvarmi da un fratello pazzo, certificato. Ha 9 diplomi e lavora, ma per anni io ho conosciuto le sue crisi. Mi riferivo a lui quando ho scritto che stavo immobile in mezzo alla tempesta.
Solo un uomo mi può salvare da lui!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Oct 22, 2010 8:58 pm

ciao cara,
ti capisco perfettamente e credimi non sono nessuna per intromettermi nelle tue post. sono un'analista per natura. non ho due lauree come te (anche perchè tutti i miei studi ho fatto in Svizzera e lì il sistema scolastico e ben diverso. Diciamo che ho una laurea breve in Pubbliche relazioni).
Sono d'accordo con te. Ma scusami, un'amica del cuore ce l'hanno quasi tutte le femmine (la sottoscritta inclusa). Anche io ho viaggiato molto (ma per lavoro) e sempre da sola. Sono venuta da sola (a 23 anni) in Italia. Quindi, so benissimo cosa voglia dire. La cosa che mi lascia a bocca aperta del tuo racconto è che quasi tutti questi uomini (tranne quello che ha divorziato due volte) sono rimasti single. Ma com'è possibile?
Sai, in fondo non credo che sia così male iscriversi in un agenzia. Oggi giorno nel 2010 lo fanno molte persone e le agenzie sono lì apposta, no? Io penso che tu sia una donna interessante e bella (anche se non ti conosco) e sembra che dovrebbe essere possibile trovare un uomo. Il problema è che ad una cert'età (me compresa) e molto difficile trovare un uomo, non solo che sia allo tuo stesso livello ma uno che abbia la testa a posto. Secondo me, gli uomini, quelli seri, che hanno subito una delusione (come potrebbe essere il caso di A.) o un divorzio, una separazione, difficilmente si rimettono in gioco, o solo dopo tantissimo tempo (parlo per esperienza). Mentre la donna, una volta superato la sofferenza sarebbe comunque pronta ad affrontare un vero amore. Ma oggi giorno non è così facile. Io penso comunque una cosa: se tu smettessi di cercare con tutte le tue forze un uomo, forse un giorno quanto meno te lo aspetti ti capita! So, che queste parole le avrei sentite un infinità di volte, ma io sono convinta di questo!
Hai solo un fratello? I tuoi genitori stanno bene?
Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 9:13 pm

Purtroppo sì. Mi ha appena telefonato che la tessera bancomat gli è rimasta incastrata nello sportello della banca della città in cui vive.
Così dovrò stare ad aspettare alzata altri 40 minuti per dargli un po' di soldi.
Potrei rifiutarmi? Mi immagino la reazione.
Se invece fossi lontana tanti e tanti chilometri con qualcuno che mi vuole bene ...
I miei hanno 83 e 80 anni, vivono soli, ma il weekend li raggiungo. Per ora stanno discretamente.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Oct 22, 2010 10:06 pm

Ti stupisci che certi uomini restano soli?
Io no, li conosco bene, a loro basta solo riempirsi la pancia. E poi c'è mamma che sistema tutto.
No, non ho un'amica del cuore, la mia esperienza mi ha insegnato che è bene non fidarsi di nessuno.
Una sola volta mi sono azzardata a passare le vacanze a casa di un'"amica". Mi ha fatto fare la colf e mi ha fatto dormire in una specie di magazzino pieno di quadri (= dipinge) e di piattole. In più, quando mi vedeva tranquilla, fingeva di sentirsi male, così non andavamo da nessuna parte. Dopo 3 giorni m'incazzai e me ne andai sbattendo la porta.
Una volta alla settimana vado a cena in un ristorante vicino a casa: i proprietari sono persone che conosco da tempo. Ebbene, sapessi quante donne anche sposate scelgono quel locale: mi fanno una gran pena. Non potrei mai fare come loro. Non hanno proprio nessuno che le aspetta a casa? Se io avessi un uomo/compagno, non mi importerebbe proprio nulla di uscire con le amiche. Vedo tanti occhi tristi e tante bocche che si divertono.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Oct 23, 2010 1:04 pm

Anche oggi l'amico mi è sgusciato ... per ben 3 volte. Come ho cercato di parlargli, mi ha risposto a monosillabi.
E questo è un ambientaccio per parlare, ci metterebbero bocca. Per farvi un'idea di che razza di ambiente sia, un gruppo nutrito di professori (80 su 130), sostenuto dalle famiglie e soprattutto dall'ex dirigente (che si muove nell'ombra), si è coalizzato contro la preside e hanno sollecitato l'intervento di un ispettore, che, pur non trovando nulla di particolare a suo carico, l'ha rimossa!!! Mai sentito nulla del genere!!!
Ora, la storia mi insegna, quello che è successo a lei potrebbe succedere a qualunque docente dell'istituto.
Intanto, siccome prevenire è meglio che curare, a qualcuno ho fatto già sapere che se sapessi qualcosa a mio danno sarei pronta a menare le mani, poi posso sempre contattare Celeste Laudadio che sta a Pistoia. Sai che goduria vedere sputtanata la mia scuola da "Striscia la notizia" o dalle "Iene".
Non avrei nulla da perdere, anzi. Tanto nel giro di 2-3 anni mi licenzio.

PS. Sapete che cosa volevo dirgli: "Questa scuola è un nido di vipere, Alessandro. Proteggimi! Ho tanto bisogno di te!"
Che cosa ne dite? E' lui che dovrebbe essere protetto da me!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Oct 23, 2010 2:32 pm

ciao Verdestella,
li conosco anche io gli uomini, comunque non tutti sono uguali. Per fortuna.
Più che leggo di te, mi viene fuori una forte scontentezza nei confronti di tutti e di tutto. Anche io sono diffidentissima per natura, ma io ho delle persone su cui posso contare. Sempre!
Anche per quanto riguarda il tuo fratello. Se tu dici che è pazzo (ok, rimane sempre il tuo fratello, d'accordo), non devi sentirti responsabile per lui no? Se ha un problema, il problema è suo, mica tuo. Nel senso, anche io aiuto i miei fratelli, ci mancherebbe, ma non mi faccio i loro problemi i miei. Tu stai cercando con tutte le tue forze a rifarti una vita che non hai mai avuta. Vorresti un uomo che ti voglia bene e cerchi anche lui con tutte le tue forze. Ma mi sembra che tu non abbia la serenità (in fondo) per ottenere quello che veramente vorresti. Penso che prima di tutto dovresti staccarti un pò dal passato. Quello che c'è stato, è stato. Ora guardi avanti. Con fiducia. Ma devi cambiare anche tu e soprattutto volerlo. (Guarda parlo per esperienza!)
Nel ristorante ci vai da sola a mangiare o ti ritrovi con altra gente?
Non sono d'accordo. Anche se avessi un compagno, uscirei lo stesso con le mie amiche. L'amore non è mai una garanzie, le amicizie invece si. Anche in una coppia devi avere il tuo spazio, la tua vita. Non credo che le coppie che facciano tutto per tutto insieme, che stanno insieme 24 ore su 24 siano coppie più felici....anzi!
Ti auguro un bel fine settimana.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN