sola come un cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sola come un cane

Messagepar nafas » Sat Oct 23, 2010 2:44 pm

A me sembra che tu, Verdestella, stia cercando la chiave risolutiva al di fuori di te, un mondo incontaminato dalle brutture e dai problemi, un paradiso terrestre in cui esprimere i tuoi sentimenti...E' quello che vorremmo tutti...sono molti gli ambienti lavorativi claustrofobici, ogni famiglia ha dolori da accettare e la fuga non è prevista perchè la quotidianità in un modo o nell'altro, ci mette di fronte ai nostri limiti.
Non credo che il rispetto del prossimo lo dovremmo ottenere minacciando reazioni fisiche, credo che l'autorevolezza debba passare per altre vie...e credo che se ti offri in maniera gratuita, generosa agli altri, certamente non è scontato che sarai ripagato direttamente, ma i conti con te stessa saranno sempre in ordine...
Buon w.e.
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Oct 23, 2010 3:03 pm

Al ristorante, come da qualsiasi altra parte, vado da sola. Decido sempre io il giorno stesso, già il lavoro incombe con i suoi assurdi orari, almeno i bocconi che mangio sono gli unici non amari della giornata ...
Dove dovrei trovare le amiche, nella bella scuola dove mi ritrovo, nei cassonetti? E, se comunque mi confidassi, non andrebbero subito a spifferare tutto in giro? Chi me lo assicura? Nella mia vita non ho mai incontrato donne tanto fidate. Figuriamoci, poi, nel momento del bisogno!
Possibile che con tutto il mio girare non incontri mai un uomo decente?
Se fosse per me, risetterei tutta la mia vita, a partire dal mio dannato lavoro! (Si vede che sto scrivendo poesie tutte d'argomento rivoluzionario?)
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Oct 23, 2010 6:43 pm

Ciao Verdestella,
sono d'accordissimo con Nafas.
A parte questo, ti assicuro che ci sono tante donne amiche. A parte che qui nel Forum sei molto aperta, ma sarebbe anche così se ci incontrassimo? Siamo sempre donne!! Ma a parte questo io non ho detto di cercarle nel tuo ambiente di lavoro. Anzi, sul lavoro è meglio di no. Ma per esempio potresti far amicizia, andando in palestra/piscina, no? Io penso che se solo ti aprissi di più con fiducia otteneresti dei risultati. Sembra come se tu fossi una vittima, ma che non fai abbastanza per uscirne. Non fraintendermi, quello che voglio dire è, che tutti noi abbiamo dei problemi, ma bisogno reagire. Non possiamo rimpiangere quello che non abbiamo fatto. Abbiamo fatto delle scelte e ci sono delle conseguenze. Perchè hai fatto il tuo lavoro per una vita se non ti piace? Non potevi cambiare prima? cosa ti piacerebbe fare se tu potessi cambiare?
Poi, ti ho detto che anche io sono diffidente, ma tutte le volte che ho cambiato città o lavoro ho trovato delle persone stupende, che erano pronte a darmi la loro amicizia e che erano pronte a starmi vicino in caso di bisogno. E sono chiusa quanto te. Mi ci vuole tempo per fidarmi, ma a volte ne vale veramente la pena. Sai, la vita senza problemi, senza alti e bassi non esiste. E' la vita di tutti. E deve essere così. Dobbiamo imparare e crescere, e ripeto: bisogno essere attivi, non fermarti mai e non mollare la presa se no hai già perso.
Sembra veramente strano che tu con il tuo viaggiare non abbia mai incontrato un uomo decente e qualche anno fa (dico 15 - 20 anni fa) la vita e gli uomini erano molto diversi! So che non è facile trovarne uno "normale" ma io te lo auguro di cuore che tu lo possa trovare presto. Con affetto, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Oct 25, 2010 1:07 pm

Purtroppo con la prima laurea (= lingue) dalle mie parti l'unico lavoro sicuro e non soggetto all'arbitrio di padroni era l'insegnante. Non c'erano a disposizione tutte quelle belle opportunità che ancora negli anni '80 Milano, per esempio, poteva offrire. E neppure potevo partire alla ventura per Milano o Torino con la valigia di cartone, senza il minimo punto d'appoggio: finivo per fare per sempre la cameriera in una trattoria. Nel Nord ci sono comunque andata a 35 anni (col preavviso di soli 5 giorni) per l'incarico a tempo indeterminato, perché in Toscana occultavano le cattedre riservate alle nuove immissioni in ruolo (lo fanno sicuramente ancora con la complicità muta dei sindacati). Non so se hai capito, ma l'Italia è un Paese profondamente mafioso.
Inoltre, tutta quest'apertura, questa disponibilità all'amicizia io non la vedo proprio: ho detto che faccio parte di 4 associazioni culturali, sono andata anche in palestra, ma tutte queste persone meravigliose non riesco proprio a incontrarle. Sapevo di essere strabica, vuol dire che sono anche miope. Consulterò l'oculista.
Hai detto che vuoi incontrarmi? Perché no? E' vero che stai a Firenze?
Il 13 incontrerò una delle utenti di questo forum in una libreria di Milano, dove con altri presenterò un'agenda poetica. Se scorri tutti i miei post, troverai le infomazioni che mi riguardano e forse risalirai (come ha fatto lei) alla mia vera identità.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sun Oct 31, 2010 3:12 pm

Ci ho pensato a lungo, ma un appiglio morbido, come dite voi , per agganciare Alessandro non riesco proprio a trovarlo, lui fa una vita da recluso ...
Non è stato neppure facile coinvolgerlo nel ricordo scherzoso del liceo, non sarebbe stato possibile se non c'era la complice involontaria ....
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sun Oct 31, 2010 3:43 pm

Ok...ci sono!!!
Il prossimo mese sarà il tuo compleanno...giusto?
Quindi potresti organizzare qualcosa con altri (pochi) colleghi per questa occasione...ovviamente lui non potrà mancare!!!
Potrebbe essere una cenetta a casa tua, oppure un uscita in un locale...potresti farla di sabato, così il giorno dopo è libero...
Stavolta non hai scuse!!!
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sun Oct 31, 2010 4:06 pm

Purtroppo il giorno prima (= sabato 13 novembre) sarò a Milano proprio per il reading, è importante per me, se voglio farmi conoscere. Anche se di sicuro tornerò il giorno dopo, non avrò certo voglia di uscire la sera e tanto meno di festeggiare.
In più, mio fratello è stato ricoverato all'ospedale per tentato suicidio, una poco di buono (ne ho parlato in post precedenti) l'ha plagiato, probabilmente questa settimana avrò da fare per le necessarie vie legali!...
Che spalle grandi ho!!! Tutto a me!!! E agire sempre tutto da sola!!!... :evil:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sun Oct 31, 2010 8:13 pm

Mio Dio!!! Mi dispiace tantissimo...avevo letto dei problemi di tuo fratello, ma non immaginavo addirittura questo...
Vorrà dire che aspetteremo tempi migliori...noi siamo con te...se non altro col pensiero...
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Nov 06, 2010 9:35 pm

ciao Verdestella,
scusami se ti rispondo solo ora. Ho avuto problemi con la connessione ad Internet.
Come vanno le cose? Ho letto anche del tuo fratello. Mi dispiace tanto. Comunque non sentirti sola. Tutti noi abbiamo i nostri problemi e quando ci capitano ci sentiamo sfigati. Ma questa è la vita. Non buttarti giù! Dovresti riuscire - nonostante tutto - di vedere in modo più sereno al tuo futuro. Questo te lo auguro di cuore.
Per quanto all'incontro. Si, sono di Firenze. Ma putroppo non ho tempo per leggere tutti i tuoi post per "risalire" a te. La mia era però un'ipotesi. Visto che non ti fidi delle donne, ti ho chiesto se ci incontrassimo se tu fossi sempre così aperta come nel forum.
Mi auguro per te che tu possa trovare non solo un uomo al tuo fianco ma soprattutto anche delle amiche. E' bello condividere certe cose con delle amiche. Credimi.
Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Nov 06, 2010 10:54 pm

Sabato e domenica p.v. sarò a Milano (con altri) per presentare l'agenda poetica 2011 della Lietocolle. Ci potremmo incontrare a Firenze la settimana successiva nel pomeriggio.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Fri Nov 12, 2010 9:12 pm

Ehi! Ho visto che alla fine hai seguito il mio consiglio...mi dispiace davvero che A.ti abbia deluso, però sono contenta che tu abbia trovato il coraggio per un invito diretto. Spero che altri sappiano aiutarti meglio di me, ma ti mando un forte abbraccio!
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Nov 12, 2010 10:24 pm

Come sono infelice!!!!
Come finirò???

:Tar20U: :Tar14U: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar07U: :Tar03D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Nov 12, 2010 10:32 pm

Pure a testa in giù!!!!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spinny » Sun Nov 14, 2010 12:53 pm

cara mi spiace di non essere riuscita a venire ieri ...tantissimo....mi dicono che compi gli anni...tanti auguri spero che tutto cambi per il meglio per te un baci spinny
Spinny

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sun Nov 14, 2010 1:18 pm

Peccato davvero!!!
Avevo portato il libro per te e pubblicamente ti ho dedicato la poesia!
Sapessi quanta gente c'era!!!
Comunque, auguri a te e al tuo piccino.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN