par tanjetta » Sat Oct 23, 2010 6:43 pm
Ciao Verdestella,
sono d'accordissimo con Nafas.
A parte questo, ti assicuro che ci sono tante donne amiche. A parte che qui nel Forum sei molto aperta, ma sarebbe anche così se ci incontrassimo? Siamo sempre donne!! Ma a parte questo io non ho detto di cercarle nel tuo ambiente di lavoro. Anzi, sul lavoro è meglio di no. Ma per esempio potresti far amicizia, andando in palestra/piscina, no? Io penso che se solo ti aprissi di più con fiducia otteneresti dei risultati. Sembra come se tu fossi una vittima, ma che non fai abbastanza per uscirne. Non fraintendermi, quello che voglio dire è, che tutti noi abbiamo dei problemi, ma bisogno reagire. Non possiamo rimpiangere quello che non abbiamo fatto. Abbiamo fatto delle scelte e ci sono delle conseguenze. Perchè hai fatto il tuo lavoro per una vita se non ti piace? Non potevi cambiare prima? cosa ti piacerebbe fare se tu potessi cambiare?
Poi, ti ho detto che anche io sono diffidente, ma tutte le volte che ho cambiato città o lavoro ho trovato delle persone stupende, che erano pronte a darmi la loro amicizia e che erano pronte a starmi vicino in caso di bisogno. E sono chiusa quanto te. Mi ci vuole tempo per fidarmi, ma a volte ne vale veramente la pena. Sai, la vita senza problemi, senza alti e bassi non esiste. E' la vita di tutti. E deve essere così. Dobbiamo imparare e crescere, e ripeto: bisogno essere attivi, non fermarti mai e non mollare la presa se no hai già perso.
Sembra veramente strano che tu con il tuo viaggiare non abbia mai incontrato un uomo decente e qualche anno fa (dico 15 - 20 anni fa) la vita e gli uomini erano molto diversi! So che non è facile trovarne uno "normale" ma io te lo auguro di cuore che tu lo possa trovare presto. Con affetto, T.