soldi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: soldi

Messagepar bblue6 » Tue Sep 03, 2013 2:11 pm

Cara Betty, dammi tempo per guardare bene l'ultimo tiraggio e di rivedere i primi due...ci sentiamo stasera che devo andare a fare una visita. Sono emerse altre cose da quel che mi dici ora. Vorrei guardare bene tutti i tiraggi poi vediamo se e' bene fare un approfondimento ulteriore, va bene?
Ti abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Tue Sep 03, 2013 2:17 pm

grazie mille e in bocca al lupo per la visita :wink:
ti aspetto
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 4:12 pm

Una domanda Bettyboop...

dato che in finale del primo tiraggio c'è Le mat/hermite, volevo chiederti se prendi l'accompagnamento, o se hai fatto le pratiche per quello!
In quel modo magari avresti un'entrata in più per avere una persona che potrebbe aiutarti.
Poi Bblue ti ha dato dei buoni consigli perchè è il suo campo, ma che io sappia per osservazione diretta, un mio conoscente ha 2 persone addette ai servizi che aiutano a gestire la persona disabile....Nonostante il figlio sia perfettamente in grado di farlo.
Ti confermo che il lavoro devi continuare a cercarlo verso il tuo indirizzo di studi, Hermite, come ti dissi all'inizio, sono gli studi terminati, quindi lauree e qualifiche.
In più, come dice anche la lettura di Bblue, hai tutte le carte in regola per realizzarti in questo settore.
Per la questione fratelli/sorelle, vediamo Temperanza(assistenza e riequilibrio) verso l'innamorato rovescio (figli/fratelli), in soluzione Giustizia, ovvero una donna che decide per tutti...il che potrebbe benissimo rappresentare te...sta di fatto che il rapporto e anche i compiti da svolgere sono da riequilibrare, la questione si ripete anche nel secondo tiro Imperatrice/Stella rov/le Monde, queste ultime donne possono rappresentare benissimo le due sorelle, stella al rovescio sta "pretendendo" ...
Come dice Bblue nelle sue letture, è bene imporsi...anche legalmente se necessario...è bene che ognuno prenda la sua parte di responsabilità...com'è bene che quando la sorella pretende (stella rov) gli si dica un bel NO...se li vuoi guadagnateli, o mi aiuti...trovare un compromesso...ma imporsi!
So che è difficile, ma necessario...Il diavolo in soluzione appare a chi ha un atteggiamento abbastanza remissivo...il diavolo oltre ad insistere indica anche il prender potere, anche con un ricatto se necessario....perchè questo? perchè ne va dell'andazzo della tua vita...
Cos'è giusto?il sacrificio di uno a beneficio dei tuoi fratelli?...ma non stanno beneficiando neanche loro...anzi, non realizzeranno le loro vite finchè non capiranno cos'è la responsabilità.
Serve ripristinare una comunicazione "collaborante" quindi fatta anche di mani che aiutano (Temperanza/Innamorato nel primo tiro e Innamorato in soluzione al Papa nel secondo tiro).

Il terzo tiro è da studiare....ti anticipo già che ci parla di studi-formazione/qualifiche/università o architettura(maison), ma almeno io non voglio ancora esprimermi finchè non ci ho ragionato un pò su.

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Tue Sep 03, 2013 5:23 pm

eh Mercury sante perole le tue...è quello che penso io.
Ti assicuro che almeno io ho provato ad impormi e a chiedere un aiuto ma nulla, anche perchè non sono tanto io che posso fare ricatti o quant'altro ma mia madre, perchè i soldi li gestisce lei e l'amministratrice di papà è lei e sinceramente avere pure sulle spalle le questioni burocratriche e di soldi mi spedirebbe dentro ad un fiume.
Non sai quante volte le ho detto di dire di no, di far risolvere i loro problemi a loro, ma niente...sempre la stessa risposta: "sono pur sempre i miei figli, che faccio non li aiuto? Quando li avrai anche tu capirai". Mi devo sorbire le lamentele sue e di tutti, ma sta sempre li alla fine ad assecondarli. Che ti devo dire...

Si l'accompagno e tutto il resto lo abbiamo, a livello di carte è tutto a posto, ma non bastano lo stesso i soldi.
Purtroppo noi viviamo solo con la pensione di mio padre e le spese sono tante.
Siamo tutti a casa, mia sorella lavora per l'Enel ma gli danno due soldi, ma si è sempre lasciata fregare al lavoro...pensa che una volta faceva la barista di un bar e pur sapendo che questo andava male, avrebbe chiuso e non la pagavano da mesi, lei ha continuato ad andarci...ovviamente a spese dei miei dato che lei non aveva un soldo.
Ma tanto anche se sta a casa dorme tutto il giorno ed esce dalla notte fino alla mattina, in casa non ha mai fatto i lavoro domestici ...quindi tanto vale che fa qualcosa e se ne stia fuori.
Pensa solo ai ragazzi, alle amicizie e ai fatti suoi.

Mio fratello è in cassa integrazione, è pieno di debiti e non c'ha mai un soldo. Per gli amici c'è sempre, per noi mai e ci fa pesare qualsiasi favore o aiuto che ci fa (in questo è uguale a mio padre quando stava bene).

Entrambi sono di un'arroganza isterica (io infatti non ci vado d'accordo e cerco di ignorarli) e per me è meglio che non ci siano..altrimenti devo pure snervarmi per loro e per mia madre frustrata, oltre che per papà. Purtroppo è inutile cercare l'aiuto in persone del genere, io c'ho rinunciato, è brutto dirlo ma non tutte le famiglie sono alla mulino bianco, ci sono quelle unite, che si fanno coraggio insieme e quelle come la mia.

Purtroppo la mia famiglia non è mai stata unita, buona parte di colpa va ai miei genitori che hanno permesso ai miei fratelli di fare tutto ciò che volevano e risolvere i loro problemi senza "fargliela pagare", così non hanno mai imparato nulla.
Poi ci sarebbe da parlare a lungo pure sul rapporto matrimoniale dei miei genitori. Mio padre maltrattava mia madre, non le ha mai portato rispetto, per lui la moglie era solo la schiava, che doveva occuparsi della casa e famiglia, così lei è diventata la classica donna con i sintomi da post maltrattamenti, mio fratello è cresciuto uguale a mio padre, mia sorella è diventata l'opposto di mia madre ed io vedendo tutto sto schifo ho preferito fare l'eremita e non rapportarmi con nessuno di loro (negli ultimi anni nemmeno parlavo più a mio padre perchè rappresentava l'uomo con il quale non avrei mai voluto avere a che fare e quindi anche con mio fratello).

Alla fine della storia mi ritrovo a fare da madre ai miei genitori e ai miei fratelli...e sono ancora sana di mente! :lol:
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 5:40 pm

Betty, la tua storia me ne ricorda un'altra quasi identica di una persona che avevo vicino.
Aspettiamo anche Bblue per vedere se ha qualcosa da aggiungere.

ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Tue Sep 03, 2013 5:48 pm

spero di cuore che a questa persona sia poi andato tutto per il meglio,
grazie cmq per l'ascolto, scrivere mi permette di sfogarmi
a più tardi,
baci
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 5:54 pm

Ah si, gli è andata di lusso, così di lusso che è pieno di soldi senza fare niente, campa con la pensione del padre e l'accompagnamento, ma aveva anche il lavoro! Con una legge speciale ha chiesto aspettativa 2 anni per seguire il padre ed è ugualmente pagato.
Ha due assistenti che vanno anche a pulire la casa...
Qual'è stato il prezzo da pagare? L'allontanamento di tutta la sua famiglia...lui voleva questo, tutto per se e pur di non dividere ha allontanato fratelli e sorelle disposti ad aiutarlo!
Ma questa è una situazione estrema, simile per alcune cose alla tua, ma diversa negli intenti.
:mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Tue Sep 03, 2013 6:15 pm

ah vedi a pensar bene :mrgreen: e io che pensavo fosse un poraccio come me :mrgreen:
mi ritiro l'augurio :lol:
beh se vuole morire da solo buon per lui :roll: credo che sottovaluti lo scacco matto che può farti la vita...non credo si sia mai posto la questione che un giorno potrebbe esserci lui dalla parte del padre ed ad usufruire poi anche della pensione sulla sua invalidità oltre che di tutto il resto ci saranno proprio le persone che ha allontanato per avarizia.

Arriva per tutti il giorno in cui si dovrà subire ciò che si è fatto subire.

p.s. anche mio fratello ha chiesto l'anno scorso il congedo ma l'ha fatto proprio per i soldi perchè in cassa integrazione gli danno pochissimo e non ci può pagare i suoi debiti.
E così se n'è stato a casa a fare i suoi comodi prendendo tutto lo stipendio (ma credo che lo farebbero tutti, anche se con l'intento si spera di potersi occupare bene e a tempo pieno del parente a carico) e indovina? Da qualche mese la legge per queste cose è cambiata e lui corre il serio rischio di non riottenere il congedo proprio perchè non è lui ad occuparsi direttamente di papà.

Non che sia felice di questa cosa perchè saranno soldi in più che chiederà a mia madre...ma magari un esamino di coscienza se lo farà? bah
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 3:24 am

Betty...hai fatto l'Eremita eh?...Luna/Eremita nel primo tiraggio...Diavolo/Eremita nell'ultimo...guarda tu quante cose ci sono scritte nelle Lame...e parlando parlando escono tutte fuori...
Mi chiedevo dove fosse tua madre nei tiraggi, non la vedevo, ora capisco anche perché, e' abituata a subire ed eseguire. Mercury ha detto molte cose che condivido rispetto a quel che bisognerebbe, o meglio si sarebbe dovuto fare in passato, bastone e catota con i tuoi fratelli, mentre il ruolo della Giustizia forse e' mancato e la Temperanza ha giustificato il comportamento scorretto dei tuoi fratelli (Innamorato rovescio). Stessa cosa per la Giustizia sulla Stella rovescia, tua sorella. In questi due tiraggi non c'e' la Papessa che potrebbe essere tua madre e credo non possa essere identificata nella Giustizia, perché non ha il carattere per imporsi e decidere la cosa giusta, caratteristica della Giustizia. Il problema e' che questo ruolo e' difficile che possa assumerlo tu, sei una figlia anche tu con già troppe responsabilità devo dire.
"Come puoi trovare un'ulteriore forma di reddito nella situazione famigliare in cui ti trovi"...dunque in questo tiraggio dobbiamo trovare una soluzione economica tenendo conto della situazione a casa. Vedi Betty, le due carte centrali mettono in evidenza i problemi economici, i problemi in famiglia, la tua stanchezza e la difficoltà ad investire perché completamente assorbita nei problemi a casa, economici e non (Stella/Casa Dio rovesce dicono tutte queste cose). Il tiraggio si apre con il Diavolo, diritto, senza soluzione. La situazione e' intrappolata cosi, e' un dato di fatto. Eremita/Diavolo, altre considerazioni...hai raccontato il carattere di tuo padre prima della malattia, qui e' rappresentato tutto questo, la sua figura non e' stata accogliente e amorevole, ma tutto era espresso in modo privo d'amore, di sentimento, tutto asettico e fondato sul dominio. Credo che il Diavolo dunque non rappresenti soltanto la situazione che senti senza via d'uscita, i soldi, i problemi, la malattia, questa trappola, ma anche ciò che tuo padre e' stato (Eremita/Diavolo). Ora Betty, se la Stella torna nella sua posizione arriva a confrontarsi col Diavolo. Non so se hai mai affrontato questa situazione, intendo dire, e' probabile che tu non abbia mai accettato questo suo comportamento, la Stella volta le spalle al Diavolo, ma in soluzione c'e' Matto/Papessa, una vera presa di coscienza e lo stesso Eremita/Diavolo, capire cosa e' stato il tutto prima dell'arrivo della malattia. L'Eremita rappresenta anche te, te nella comprensione di ciò che e' stato e questo concetto si ripete due volte, Matto/Papessa ed Eremita/Diavolo.
Parlo di questo perché chiedi come avere altri soldi nel contesto in cui ti trovi e qui il contesto e' rappresentato molto. Questa presa di coscienza potrebbe consentirti di rivolgere lo sguardo al Diavolo ed affrontarlo. Accettarlo? Difficile quel che sto dicendo, ma vedi, voltare le spalle a questo passato ti tiene sfiancata in una situazione in cui non riesci a stare, ti stai esaurendo di energie e di tutto il resto. E' come se tu continuassi a vuotare le anfore della Stella senza investire...un pozzo senza fine. Tua mamma potrebbe avere un ruolo importante in tutto questo (la Papessa), l'aiuto che tu stai dando a casa e' probabilmente ti sta prosciugando (Stella rovescia guarda Casa Dio rovescia). Hai mai pensato di andar via? Eremita/Luna nel primo tiraggio. Mi fermo, ragioniamo fin qui.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 3:33 am

Scusami, detto cosi sembra che io ti stia incitando ad andar via togliendoti qualunque responsabilità. Ripeto la domanda con la giusta intenzione :? Ti chiedevo se hai mai pensato di andar via in passato per capire quella Luna, che potrebbe anche rappresentare altro luogo, altra casa, per questo lo chiedevo, non come soluzione ora :oops: sara' l'orario, mi rendo conto che non riesco a spiegare, scusami :mrgreen:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Wed Sep 04, 2013 8:26 am

bblue6 a écrit:Ti chiedevo se hai mai pensato di andar via in passato per capire quella Luna, che potrebbe anche rappresentare altro luogo, altra casa, per questo lo chiedevo

Assolutamente si, seriamente da quando facevo le medie, ovvero da quando ho capito tutta la reale situazione tra i miei genitori, ma poi subito dopo c'era il desiderio di restare per difendere mia madre, dato che era ed è tutt'ora sola. E più volte è accaduto che io la difendessi da lui.
Poi crescendo, e con me anche i miei fratelli, volevo scappare pure da lui. Non avendo altri famigliari magari da cui andare a stare, ovviamente sono dovuta rimanere a casa.
Il mio fuggire dalla situazione è stato il fare il liceo, università e lavoro in un'altra città....almeno anche se solo per il giorno ero distante da loro.

Per quanto riguardo il tuo intervento lo sottoscrivo a pieno.
Io però ormai ho accettato mio padre, anche se il suo carattere ogni tanto ritorna ad emergere, la sua testardaggine, i capricci, il suo egoismo...e in un certo senso ora abbiamo un rapporto.
Credo, e capisci in che modo lo dico, la vita abbia "fermato" mio padre dato che non c'era riuscito nessun altro.
Almeno i maltrattamenti sono finiti...mia madre non deve più preoccuparsi delle umiliazioni, io non devo più preoccuparmi di lasciarla sola con lui in casa (avevo l'ansia che potesse accadere l'irreparabile) e di difenderla da lui.
Tutta l'ansia che c'era prima non c'è più e non voglio rimuginare sul passato, perchè ormai è andato.

Certo ora i problemi son ben altri, e al posto di mio padre c'è mio fratello (anche se ovviamente in modo diverso) ma a lui io tengo testa e anche mia madre, alla fine è solo un bamboccione arrogante.
Lo stesso mia sorella...ma almeno lei a casa quasi non c'è mai (tutta fidanzato di turno ed amici).
Più che io dovrebbero andarsene loro due.

E' vero che mi sto prosciugando da una parte, ma dall'altra mi sono molto rafforzata e ho scoperto lati di me che non sapevo di avere. Sul personale io mi sento molto cresciuta e soprattutto ho aperto gli occhi su come vanno le cose nella realtà.
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 2:43 pm

Sei diventata una donna forte, questo e' innegabile, posso pensare che la Giustizia rappresenti te, soprattutto in relazione ai tuoi fratelli, sei l'unica che sa ciò che e' giusto fare. Come ti dicevo non penso rappresenti tua mamma, anche per il contesto che descrivi, ha purtroppo subito per molto tempo. Nell'ultimo tiraggio Stella al passato risulta rovescia. Può darsi che sia passato, dunque e' probabile che tu abbia accettato la condizione vissuta, ma l'Eremita in chiusura annuncia che ancora qualcosa non e' stato affrontato ed e' al futuro. L'Eremita chiude due tiraggi, non e' un caso. Inoltre la situazione in casa ti assorbe totalmente, questo ti toglie completamente energie da dedicare ad altro. Vorrei sapere cosa ne pensa Mercury prima di proseguire...Mercury??????
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 2:47 pm

bettyboop a écrit:che cosa possa fare io nella situazione famigliare in cui mi trovo per riuscire a trovare un lavoro o una fonte di reddito?

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar17D: :Tar16D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

In relazione a questo tiraggio che oltre a evidenziare il problema della fonte di reddito (stella/maison rovesciate)....da indicazione sugli studi (Maison rov/soluzionata da Papessa, poi a concludere il tiro l'hermite).

Domandina...ti servirebbe prendere qualche altra abilitazione o specializzazione nel tuo campo di studi? Non so qualcosa che sia in relazione con l'esercizio della tua professione?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Wed Sep 04, 2013 3:40 pm

@bblue6
sicuramente non ho affrontato e nemmeno mi interessa farlo al momento (infatti lo vedi al futuro) la questione con i miei fratelli.
E' inutile riaprirla ora perchè come ho detto c'ho provato inutilmente e loro sono rimasti uguali.
se vedessi un loro cambiamento, anche solo nel dirmi: "rimango io se vuoi tu esci" sarebbe un enorme passo avanti.
Solo che finchè non imparano ad occuparsi al minimo di papà al max posso uscire per andare in farmacia vicino casa :roll:
Credo che per risolvere la questione serva un'altra batosta della vita o la goccia che fa cadere il vaso :roll:
Qualcosa che illumini le loro coscienze perchè finchè penseranno che tanto ci sono io o mamma loro rimaranno nel loro brodo di giuggiole.

@Mercury
io sono una disegnatrice "generica" e progettista che si è sempre adattata al contesto tematico lavorativo. Non ho una specializzazione perchè per quello che faccio io non occorre...un pò come il medico di base (tutto e niente)
Ho lavorato in studi di architettura, società edili, studi in campo ferroviario...sempre come disegnatrice e grafica. In sostanza basta che sai utilizzare certi programmi del pc per adattarli a ciò che devi fare.
Per ruoli specializzati bisogna avere il titolo di studio adatto come ingegneria in quello o quell'altro, architettura in quello o quell'altro.
Ci sono una miriade di campi: elettrico, elettrotecnico, meccanico, edile, energetico, aeronautico, ecc. per i quali bisogna avere il titolo di studio adeguato (che io non ho).

Se dovessi specializzarmi in qualcosa dovrei riscrivermi ad un corso universitario...ma non è detto che poi farei quel lavoro.
L'80% delle persone conosciute hanno un titolo di studio diverso dal ruolo che ricoprono perchè la concorrenza è allucinante come le raccomandazioni, il magna magna ecc.
Per me quel che conta è l'esperienza...a me diversificare piace per questo anche se non avevo conoscienze specifiche mi sono buttata lo stesso in certi campi ed è sempre andata bene.
Io non sapevo nulla di ferrovie, eppure c'ho lavorato perchè essendo le cose standard, una volta che le hai imparate hai fatto.

Cmq purtroppo il tempo che viviamo non è favorevole di certo per il lavoro e ormai il problema non è trovare il lavoro giusto per se stessi, per il proprio titolo di studio, ma trovare un lavoro e basta.
Ho cercato come commessa, segretaria, supermercato...ma i negozi, supermercati, studi chiudono tutti...
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bettyboop » Thu Sep 05, 2013 7:19 pm

scusate quindi alla fine le carte che mi consigliano di fare?

...mi sa che lascio fare al destino perchè tanto cambiamenti non ce ne saranno di sicuro da parte mia, non ho la più pallida idea di cosa debba fare..non vedo soluzioni attuali :cry:
bettyboop

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN