eh Mercury sante perole le tue...è quello che penso io.
Ti assicuro che almeno io ho provato ad impormi e a chiedere un aiuto ma nulla, anche perchè non sono tanto io che posso fare ricatti o quant'altro ma mia madre, perchè i soldi li gestisce lei e l'amministratrice di papà è lei e sinceramente avere pure sulle spalle le questioni burocratriche e di soldi mi spedirebbe dentro ad un fiume.
Non sai quante volte le ho detto di dire di no, di far risolvere i loro problemi a loro, ma niente...sempre la stessa risposta: "sono pur sempre i miei figli, che faccio non li aiuto? Quando li avrai anche tu capirai". Mi devo sorbire le lamentele sue e di tutti, ma sta sempre li alla fine ad assecondarli. Che ti devo dire...
Si l'accompagno e tutto il resto lo abbiamo, a livello di carte è tutto a posto, ma non bastano lo stesso i soldi.
Purtroppo noi viviamo solo con la pensione di mio padre e le spese sono tante.
Siamo tutti a casa, mia sorella lavora per l'Enel ma gli danno due soldi, ma si è sempre lasciata fregare al lavoro...pensa che una volta faceva la barista di un bar e pur sapendo che questo andava male, avrebbe chiuso e non la pagavano da mesi, lei ha continuato ad andarci...ovviamente a spese dei miei dato che lei non aveva un soldo.
Ma tanto anche se sta a casa dorme tutto il giorno ed esce dalla notte fino alla mattina, in casa non ha mai fatto i lavoro domestici ...quindi tanto vale che fa qualcosa e se ne stia fuori.
Pensa solo ai ragazzi, alle amicizie e ai fatti suoi.
Mio fratello è in cassa integrazione, è pieno di debiti e non c'ha mai un soldo. Per gli amici c'è sempre, per noi mai e ci fa pesare qualsiasi favore o aiuto che ci fa (in questo è uguale a mio padre quando stava bene).
Entrambi sono di un'arroganza isterica (io infatti non ci vado d'accordo e cerco di ignorarli) e per me è meglio che non ci siano..altrimenti devo pure snervarmi per loro e per mia madre frustrata, oltre che per papà. Purtroppo è inutile cercare l'aiuto in persone del genere, io c'ho rinunciato, è brutto dirlo ma non tutte le famiglie sono alla mulino bianco, ci sono quelle unite, che si fanno coraggio insieme e quelle come la mia.
Purtroppo la mia famiglia non è mai stata unita, buona parte di colpa va ai miei genitori che hanno permesso ai miei fratelli di fare tutto ciò che volevano e risolvere i loro problemi senza "fargliela pagare", così non hanno mai imparato nulla.
Poi ci sarebbe da parlare a lungo pure sul rapporto matrimoniale dei miei genitori. Mio padre maltrattava mia madre, non le ha mai portato rispetto, per lui la moglie era solo la schiava, che doveva occuparsi della casa e famiglia, così lei è diventata la classica donna con i sintomi da post maltrattamenti, mio fratello è cresciuto uguale a mio padre, mia sorella è diventata l'opposto di mia madre ed io vedendo tutto sto schifo ho preferito fare l'eremita e non rapportarmi con nessuno di loro (negli ultimi anni nemmeno parlavo più a mio padre perchè rappresentava l'uomo con il quale non avrei mai voluto avere a che fare e quindi anche con mio fratello).
Alla fine della storia mi ritrovo a fare da madre ai miei genitori e ai miei fratelli...e sono ancora sana di mente!