soldi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: soldi

Messagepar bblue6 » Thu Sep 05, 2013 10:55 pm

Eh qui cara Betty il destino non c'e' rappresentato mentre due volte compare la Giustizia la tua determinazione. Mi rendo conto che affrontare i tuoi fratelli e' un problema ma sarebbe l'unico modo, quello di imporsi, per lasciarti il tempo di lavorare, spostarti o approfondire gli studi su qualcosa.
Aspetto Mercury come conclude ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Re: soldi

Messagepar Mercury2012 » Fri Sep 06, 2013 3:33 am

Betty,

Ciò che ti ha scritto Bblue è giusto...a questo punto non do ancora una lettura definitiva al tuo ultimo tiraggio, ma voglio scendere un pò più in profondita in base a quanto ci siamo scambiate questi giorni.

Partiamo dalle estremità:
:Tar15U: :Tar09U:

Come ho accennato in altri post in questo forum, nel tiraggio oltre a rispondere alla tua domanda, ci sono indicazioni sulla tua struttura interna, su come sei tu in questo momento....semplicemente perchè tutti gli arcani sei tu..è la tua foto in piccoli frammenti.

Le estremità che ho riportato sono importantissime, perchè richiamano anche al tuo percorso di studi:

Oltre ad indicare il rapporto problematico e legato/obbligato con tuo padre, ha a che vedere con una crisi (hermite) inconscia e profonda (le diable) e di fronte a una scelta difficile (sempre le diable) ...sei anche in crisi con la tua parte interiore che vorrebbe ribellarsi e prendere potere, la crisi riguarda oltre alle tue risorse interiori, i tuoi atti creativi...l'hermite le cerca...a lanternino...si chiede "dove sono finite le mie risorse interiori?".
Sai, il diavolo è proprio cattivo quando decide di ribellarsi, è senza cuore, freddo...tuttavia è anche necessario in certi casi.
L'hermite che fa? prende coscienza....sopratutto del fatto che esiste anche L'EGO, il tuo...Dov'è finita la tua personalità, la tua volontà?

Riporto un breve stralcio di un articolo che ho letto, ma fondamentale per comprendere a fondo questa coppia d'arcani (i commenti di colore rosso sono stati inseriti da me):

"...ogni rappresentazione o immagine che possiamo avere del mondo (per esempio i tuoi disegni), è allo stesso tempo un atto conoscitivo (in quanto costituisce una nostra presa di coscienza della realtà(HERMITE)) e un atto creativo (in quanto dà forma ed ordine oggettivi linguisticamente comunicabili ai materiali sensibili che provengono dall'esterno o dall'inconscio(LE DIABLE)); ...Ciò che si vuole indagare adesso è la natura della forza che ci spinge a organizzare secondo una determinata forma ed ordine oggettivi (linguaggio/lingue di le diable) i materiali di natura puramente istintuale ed emozionale che premono dall'inconscio per realizzare la nostra visione o rappresentazione consapevole della realtà (sempre le diable che se noti ha tanti occhi, il fondo nero dove i diavoletti affondano i loro piedi come radici, è l'inconscio). Queste riflessioni, oltre a svelarci la natura di tale forza, ci mostreranno che l'idea di Bello è innata e pre-esiste all'uomo stesso essendosi formata all'origine della materia vivente. Ciò permette di unificare in una sola funzione biologica sia il bello contemplato che quello creato da noi stessi...Evidentemente, tutte le attività dello spirito che consistano nella contemplazione o nella creazione di una forma ordinata da una sintassi di parole o di linee geometriche, cioè da un linguaggio, posseggono la proprietà di procurare il piacere estetico "

Ora se ci fermiamo un secondo a riflettere, non credi che con il tuo atteggiamento ti stai disegnando una realtà contraria a quella che desideri?
Dov'è il Bello qui? Il Diavolo è piuttosto brutto! Come puoi lavorare nel tuo campo se il "disegno" della tua vita lo stai imbruttendo? Finchè non prendi coscienza (Hermite) del tuo potere di creare e ribellarti sul serio, anche con un pizzico di freddezza, come potrai lavorare nel disegno e creare ciò che ti fa più piacere? Sono due cose assolutamente interconnesse tra loro, così strette che se non prendi coscienza di ciò e non cambi, non si riesce a fare il passo successivo per realizzarsi

bettyboop a écrit:Per me quel che conta è l'esperienza. Io non sapevo nulla di ferrovie, eppure c'ho lavorato perchè essendo le cose standard, una volta che le hai imparate hai fatto.

E' una frase da Hermite, che è dritto, quindi per quanto riguarda il lavoro, dovresti avere un buon curriculum.
Le ferrovie lo possiamo identificare con diable (raccordi) e hermite (treno), quest'ultimo in virtù del primo vagone che ha un faro davanti.
Questa coppia di arcani può indicare anche genericamente "esperienza di certi schemi"
Tuttavia il Tarot indica che è bene fare ancora formazione (le mat/papessa) all'università/scuola (papessa in soluzione a Maison) per prendere una specializzazione (Hermite), magari nel ramo elettrico (diable/hermite/maison/papessa...tutti e quattro hanno in comune l'illuminazione).
Casualità delle casualità ho proprio letto stasera di uno stage/lavoro delle Ferrovie dell Stato dove cercano laureati in architettura.

Ma continuiamo ancora la nostra analisi interiore.

:Tar15U: :Tar17D:
perchè non vuoi investire in un atto di ribellione?
L'atto di ribellione non è imporsi, litigare o alzare la voce...no, nel tuo caso è coltivare il potere che la tua personalità esprime, investire di nuovo nel potere creativo delle tue personali risorse, diventare freddi e un pò calcolatori.

Per ora ci fermiamo qui.
Tra l'altro Stella rovescia, che sei tu sfinita come energie psichiche è risolta da Le Mat verso Papessa...ovvero queste letture del Tarot dovrebbero aiutarti a sbloccarti.

Ciao,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN