Sole e Bblue ---(--@

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 6:26 pm

Mercury2012 a écrit:al momento mi occupo di aria fritta!
Sono disoccupata, ovvero ho chiuso l'attività a giugno (Finalmente!!Non ne potevo più!), ma avevo aperto un'altra partita iva per vendere gas ad uso domestico su ordinazione telefonica, il locale commerciale non è obbligatorio, ma solo il deposito a norma di legge.

Però io...ecco...vorrei fare tutt'altro....mi piacerebbe davvero fare la tarologa :oops: ma se prima non lavoro, come faccio a investire nei corsi? uff...


per quanto riguarda arcano13/temperanza non sono arcani che in questo specifico caso pongono l'accento su un conflitto... nel tiraggio in cui chiede "Come risolvere i problemi finanziari dovuti alla precedente attività? " abbiamo ruota, la chiusura di un ciclo, la chiusura della precedente attività, arcano senza nome , magari sono le difficoltà a cui Mercury fa riferimento, e non credo non ci dica la verità... proprio lei! e la temperanza non fa altro che sanare queste problematiche che possono con il tempo essere risolte. ( ruota e temperanza fanno riferimento al tempo ) ma essendo arcani tutti diritti non ci sono particolari problemi, riuscirai a contenere e a rimarginare la situazione

nel tiraggio ln cui chiede "Come trovare un lavoro che mi sostenga economicamente?" lo stesso arcano senza nome / temperanza sono arcani in soluzione e quando l'arcano 13 si presenta in tale posizione non è un indicazione di pericolo , bensi di trasformazione, in questo caso positiva avendo accanto la temperanza, ci vuole sempre tempo... può anche indicare che fai bene ad attuare una trasformazione radicale...(scusa mia bella Mercury, non ho ben capito, hai aperto una partita iva per vendere gas...ma in realtà lo vendi o no?)

per quanto riguarda il diventare una tarologa di professione, purtroppo non vedo nel tiraggio alcun riferimento alla Tarot gli arcani che fanno riferimento al tarot sono il matto, la papessa, ruota, nelle diverse accezioni e poi abbiamo il corso rappresentato dal papa, quindi come pensare di fare la tarologa di professione se non si fa un corso, non si studia ...? sicuramente hai una spiccata ricettività ma non basta... hai chiesto come fare..l.la soluzione ci da la risposta... devi lavorare sul blocco che può essere anche di tipo economico ... ( appeso mancanza di denaro - bateleur pochi soldini e la luna fa riferimento ai liquidi ... ) che per adesso non ti consente di seguire i corsi... che infatti non appaiono!

e comunque in tutto questo devi avere tanta e tanta pazienza.... hai detto che hai studiato astrologia... questo magari lo possiamo ritrovare nella stella e nel carro accomunati dalle stelle ... hai smesso?

aspetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quanto mi piacciono queste faccine... :D
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 18, 2013 7:59 pm

bblue6 a écrit:
Mercury2012 a écrit:Come trovare un lavoro che mi sostenga economicamente?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar03U: :Tar17U: :Tar07U: :Tar05D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:


Partiamo da questo!
Allora, qual'è il mio progetto? sposarmi e avere figli....direte voi che banalità...insomma, non tanto banale per me, e adesso con queste due relazioni distruttive fin nei dettagli mi sembra proprio che questo progetto si sta sempre di più allontanando.

Ah! :mrgreen: non vi ho neanche salutato :lol: :lol: :lol: Buonasera bellissime :wink:

Giusto per fare un esempio della frase di getto che vi ho scritto appena più sopra, vi racconto la giornata di oggi in poche righe:
Sono stata al mare, ho "messo insieme" questo gruppo costituito da coppie con relativi figli, il collante solo io che non sto in coppia con nessuno...mi sono divertita tantissimo, ho insegnato un gioco con le carte, hanno partecipato tutti. Il sorriso di grandi e bambini per la felicità che avevano stampata in faccia è stata la cosa migliore che ho visto oggi! Il calore dell'amicizia e della famiglia.....
Ma...e qui c'è un ma...ecco la voce della verità...una bambina si avvicina e mi dice: "come sei bella, sei bellissima (non sono una modella!!)....perchè non fai un bambino?" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ed io: "perchè non ho il compagno!" :oops:

e lei (giusto per infierire): "che peccato somiglierebbe a un angelo..." :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tutto questo per dirvi che durante la giornata ho riflettuto su questo tiro e mi sono venute in mente tante cose, tra cui questo progetto!!! Ma il Papa è al rovescio, è sempre l'uomo sbagliato quello in mezzo ai piedi che mi rovina le feste!!!

Perchè io un bambino non l'ho fatto?? Ah ce l'ho l'ha risposta, perchè invece di farlo mi sono trovata sempre uomini rimasti bambini.

Ce l'avete una parola di consolazione per una Mercury triste? :oops:


PS: poi come riacquisto un pò di lucidità dopo la tristezza (e anche un pò di rabbia) commento le vostre interpretazioni. :roll:
Non sapevo se urlare o mettermi a piangere, fatto sta che è stato peggio di una coltellata in pieno petto.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 8:14 pm

sole a écrit:non credo non ci dica la verità... proprio lei!

Ma è l'ultimo dei miei pensieri che Mercury possa mentire!!!!!!! :oops: :?

Giornata bella è malinconica eh?...posso capirlo...ma guarda Mercury che mica puoi abbarterti così!!!!!!Non hai cent'anni!!!!!!Il tempo ancora è generoso per trovare un uomo UOMO, amarsi e fare figli, mica sei in ritardo! :shock:
Questo è un momento di grande delusione, di recupero e di trasformazione, ma è necessario, difficile, doloroso ma necessario...poi si guarisce ma non si può aver fretta nel recupero, ci sono dei tempi da rispettare cone quando superi una malattia difficile, non è che il giorno dopo vai in palestra...c'è la convalescenza...poi la guarigione completa :wink:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 18, 2013 8:40 pm

beh provate a fare un tiraggio se vi dico la verità ;)

sarebbe curioso, io affermo di si...ma il Tarot confermerebbe?

Comunque oggi, tutti e tre gli uomini del gruppo si chiamavano Giuseppe, come san Giuseppe padre di Gesù bambino....mi ha davvero colpito questo fatto.
E' la regola che se gli elementi che si ripetono hanno qualcosa da dirci non vale solo per il tarot, ma per la vita intera che ci circonda...fa parte della sincronicità.....anche in astrologia si studia molto bene questo principio.
E' vero Bblue non ho cent'anni, ma se continuo a scegliere l'uomo sbagliato e a non aver paura dell'"angelo custode" che mi suggerisce perfino le cose da dire e da fare e io puntualmente ne ascolto ne metto in pratica facendo finta di niente per puro terrore....beh di questo passo arriverò a duecento anni!!

:roll:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 8:48 pm

Ma infatti sei in un momento di grande trasformazione, il Tarot lo dice, mica dura cent'anni sta trasformazione :shock: ...si un pò di tempo ma non così tanto!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 9:49 pm

Adesso faccio il broncio! :(
Non volevo dire che mercury non dicesse la verità è solo che risposta di bblue mi ha fatto venire in mente il consiglio di Rita .... non ti fidare al 100% di quello che dice la consultante.... era detto in maniera ironica!

E vi saluto sempre con il broncio!
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 9:53 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: no ti prego Sole il broncio no :D :D :D :D :D :D :D :D
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 18, 2013 11:14 pm

Ahahahaha Sole mi fai morire :lol: :lol: :lol:

intanto dimenticavo di precisarti che, si il gas lo vendo ancora, ma pochissimo in questa stagione, fa troppo caldo e le vendite sono quasi a zero, qua il centro è piccolo, non è una città!

Bblue, lo so che sono in trasformazione...sono una trasformista :mrgreen: ma davvero, quando vi dico che in questo momento sono nel punto zero del mio universo, nel senso che non so che direzione prendere, è proprio vero.
Poi aggiungo che il progetto di matrimoniio e figlio lo stavo proprio accantonando, quando eccoti qua, una bambina e un tiro di tarocchi l'hanno fatto saltar fuori.

Ho qualcosa da precisare in merito a questo tiraggio, per capirlo un pochino di più!

bblue6 a écrit:
Mercury2012 a écrit:Come posso diventare una tarologa di professione?

:Tar12U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar18U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:



Ho iniziato a lavorare in profondità attraverso il training autogeno di schultz (ricordi Bblue? ti avevo accennato qualcosa), questo metodo di rilassamento mi è stato insegnato quando ho avuto il problema del blocco di metà del corpo, precisamente a destra.
C'è voluto un anno per imparare la parte "inferiore" dove impari a scaricare l'ansia dal corpo e a far emergere i contenuti inconsci, poi li elabora uno psicoterapeuta, la parte inferiore consiste nel controllo del corpo: respirazione, battito cardiaco, flusso del sangue etc etc.....Il corpo ha una memoria! Pensate che il mio corpo si ricordava e mi ha fatto rivivere lo stato in cui mi trovavo dentro la pancia di mia madre.
Una sensazione molto bella, tradotta poi dallo specialista con un particolare metodo per rielaborare un vissuto.
Si avvicina il corpo alla condizione fisica che abbiamo quando dormiamo!
Mi è stato sempre detto che sono una persona molto particolare e che mi è facile cadere in questo stato autoipnotico, più che seguito forse, mi hanno studiato.
L'anno successivo invece mi è stato insegnato (e tuttora ci stiamo ancora lavorando) il training autogeno "superiore", dopo aver portato il corpo vicino alla soglia del sonno, la mente rimane cosciente ed emergono dei contenuti inconsci che possono essere richiamati con del frasi particolari. In quest'ultimo periodo si lavora con gli Arcani Maggiori, perchè la mia psicoterapeuta (nonchè ex collega di qualche anno fa per un altro lavoro) è stata allieva di C.W. che ha scritto anche un libro sui tarocchi (non è pubblicità!).
Il richiamo dall'inconscio si fa sotto assistenza guidata, perchè non è una barzelletta, ti insegnano a parlare (diciamo così) con il Se superiore, e in certi casi non si sa cosa si nasconde sotto, quale volontà e se non ben direzionata ci sono comunque dei rischi.
Il corpo dorme, la mente sogna da cosciente, è come se si creasse un ponte tra conscio e inconscio.
Parlare con il Se superiore, rafforza la volontà, in più ti fa conoscere il tuo progetto di vita, è la parte più profonda di noi.
Per esempio, in quest'ultimo mese si lavoro con L'Imperatore e ne stanno saltando di tutti i colori.....richiamando alla mente quest'arcano, si visualizzano colori, persone, frasi...è uguale a come sogni, solo che sei lucidissimo, una sorta di stato di coscienza alterata.
E' un lavoro alquanto particolare, ma l'unico che mi ha permesso di riprendere padronanza del mio corpo...diciamo che il mio SE era abbastanza seccato che non seguissi il mio percorso e voleva liberarsi di alcune cose, la conseguenza del rifiuto della mia parte cosciente è stato un bel blocco per metà! Zero equilibrio, camminare a fatica, alzare un braccio, non ne parliamo....

Si parla di tarocchi ed ecco che spunta benissimo questo lavoro nel tiraggio.
Magari con qualche elemento in più riuscite a interpretare meglio.
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 11:29 pm

Mi ricordavo...ma non così nel dettaglio... :shock:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 10:23 am

Buongiorno a tutte :D

Dopo la giornata di ieri spero di aver ritrovato un pò di lucidità.

Si, Bblue, non ho mai spiegato in dettaglio, ma per questo tiro occorre saperlo, anche perchè se noti la fila di base si parla di coppie e comunicazione, in realtà il Tarot sta prendendo in considerazione il consultante come frutto della dualità conscio/inconscio.

Sole rovescio= difficoltà di comunicazione tra queste due parti, in soluzione Bateleur/Appeso=lavorare sul blocco, proprio come hai detto tu!
Il concetto comune tra Sole e Bateleur è l'unità! L'unione di queste due parti costituisce l'unità dell'individuo.
Poi abbiamo Luna dritta, quindi non è un vero è proprio conflitto, ma anzi, l'emergere dei contenuti inconsci e la regressione, se così vogliamo chiamarla, per recuperare una memoria corporea che aiuti l'individuo a superare la divisione tra conscio e inconscio.
Ma l'innamorato?? E qua mi perdo...

Perchè far presente questo lavoro in una dinamica sulla professione dei Tarocchi? Non credo che sia per il lavoro di visualizzazione degli Arcani, chissà qual'è il nesso.

Poi noto che in queste carte si parla di bambini (Sole/Innamorato) e Luna (Infanzia/Memoria/Gravidanza).....volete sapere quale fu la sensazione che ho provato dentro la pancia della mamma? Fluttuare nel liquido...
A parte ritrovare tutti questi elementi...perchè indicare ciò in questo tiro? Non ci sono carte che indicano i Tarocchi, ma qual'è lo scopo del Tarot? :wink:
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 10:32 am

Si parla di coppie e si parla di evoluzione, da Sole rovescio a Innamorato diritto, dai figli rovesci a tre personaggi diritti, figli rovesci maternità diritta ma non riesco a trovare il nesso con la domanda. Pensavo al progetto di cui parli in merito al Tarot come professione, il progetto è rovescio, il consiglio è di fermare il lavoro e semmai lavorare sul fermo. La Luna parla di altre strade e in chiusura la scelta giusta, ma così potremmo vagare all'infinito... :shock:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 10:43 am

Bblue, ammetto di avere qualche difficoltà anch'io, se non è che ci da qualche spunto Sole.

Fermare il lavoro, infatti...in passato ho dovuto abbandonare il lavoro che svolgevo al telefono, stavo impazzendo, soffrivo molto.
Comunque ancora non riesco a capire il nesso...


PS: sto analizzando il tuo ultimo tiraggio, ci sto riflettendo un pò, poi arrivo! :*
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar sole » Mon Aug 19, 2013 12:00 pm

scusate mie care, abbiamo chiesto come può diventare una tarologa di professione, per diventare tarologa di professione ( bateleur ) intanto bisogna conoscere il metodo... studiare, applicarsi... etc questa conoscenza non c'è se non a livello superficiale quindi il tarot cosa dovrebbe rispondere? per adesso non ti è possibile fare questo lavoro... non hai fatto tutto il percorso , non hai fatto i corsi, non ti sei perfezionata... non vedo niente che non vada nella risposta del tarot....
è come se io chiedessi come faccio per diventare una ginecologa di professione... ? domanda:- hai studiato ? no.. stai frequentando università ?... no, allora come puoi fare la ginecologa? non so se mi sono spiegata... a quanto pare per adesso non può investire nei corsi... e già siamo a diventare tarologhe di professione? io che ho fatto il corso base non mi viene da fare una domanda del genere perchè so che la strada è lunga... magari ho chiesto se sono in grado , con le conoscenze che ho , di affrontare una lettura....
in poche parole alla tua domanda come posso diventare tarologa di professione il tarot risponde sei distante da questa tua scelta, dal fare ciò che ti piacerebbe fare, che può apparire diritta, ma sei distante da poter fare questo lavoro ( bateur vs appeso ) perchè non hai iniziato , il tuo inizio di percorso è bloccato!

Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar sole » Mon Aug 19, 2013 12:02 pm

semmai chiedi è favorevole per me intraprendere lo studio del tarot?

Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole e Bblue ---(--@

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:05 pm

Buongiorno Sole!!! :wink:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 30 invités