Ciao sole,
la vicenda con questa persona a me non è mai stata chiara, come adesso non ho chiari i sentimenti che mi portano a volere un contatto con lui. È una situazione che mi ha lasciato tante domande e che ancora, qualche volta, mi fa pensare. Te la senti di vederla insieme? Mi sarebbe d'aiuto anche se è passata e se forse non tornerà più di attualità. Ci stavo provando con bblue, ma in questo periodo spero solo che lei risolva le sue cose e stia bene, non mi va di porle domande.
Intanto rispondo a quello che hai capito tu perché di cose ne hai capite

da quanto tempo non vedi, non senti il "matto"?
Io e il matto non ci vediamo fisicamente da ottobre 2011, ma ci siamo sentiti con regolarità (anche serrata e voluta anche da lui) fino al luglio 2012, poi è sparito senza un perché, l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che lo abbia fatto perché si è fidanzato (ma noi viviamo in due regioni diverse e lontani, quindi io non vedo che fastidio avrei potuto dargli). Io mi chiedo perché visto che lui ci ha sempre tenuto a dirmi che eravamo solo amici (io da parte mia non ho mai avanzato pretese, anche perché siamo molto diversi e non so quanto potremmo essere compatibili). Io in quel periodo stavo male per via di gravi problemi in famiglia, lui lo sapeva. Io lo sentivo anche meno, ma lui ci teneva a farsi sempre sentire, fin quando ha smesso di rispondermi al telefono o ai messaggi (pochi perché in quel periodo avevo davvero altro per la testa). Gli ho chiesto spiegazioni, lui non ha mai risposto.
In quel periodo ha concretizzato un piccolo progetto personale di cui lui ha voluto rendermi partecipe dall'inizio alla fine e per cui io l'ho anche aiutato (con piacere, lo rifarei anche perché lui in passato ha aiutato me). Non me lo ha nemmeno detto, io gli ho scritto che avevo saputo del progetto e che ero felice per lui. Lui non ha risposto nemmeno grazie. Silenzio.
in passato quest'uomo ha sicuramente affrontato un periodo di crisi veramente difficile non so se ha anche sofferto di depressione
lui è una persona depressa, soprattutto perché vive in maniera eternamente conflittuale, ambigua e prendedo decisioni che credo contrastino spesso con ciò che davvero vuole, ma che sono più comode.
sembra quasi che un recente passato , non so darti il tempo ci sia stato un qualche contatto o la ricerca di un qualche contatto da parte sua , poi finito lì come se nuovamente fosse sparito nel nulla
Su questo non posso aiutarti perché non lo so. L'ultima volta mi ha contattata a dicembre 2012. È stato perché facciamo parte di uno stesso gruppo che condivide degli interessi su facebook. Incredibile, non solo si è comportato come se non fosse trascorso nemmeno un giorno dalla nostra ultima chiacchierata (avvenuta 5 mesi prima) e come se niente fosse mai accaduto, ci teneva a fare bella figura con me e anche a dirmi che aveva messo fine alla sua storia (cosa che io non credo sia realmente accaduta, forse erano in crisi. Difficile non esserlo visti i presupposti su cui si basa la loro coppia, ma questi sono fatti loro). Io gli ho risposto con educazione per quello che concerneva le questioni comuni del gruppo di condivisione, ma non ho espresso giudizi né gli ho parlato di me. Perché farlo, visto che lui non mi ha chiesto né
scusa né
come stessi?
Dopo questo contatto a fine dicembre con lui che mi scriveva un sms che faceva presagire si sarebbe fatto sentire il giorno dopo è sparito di nuovo. Da quel momento non l'ho mai più sentito, credo che sia perché si sia riconciliato con la tizia. La domanda è sempre la stessa: io cosa c'entro?
l'imperatrice al presente mi fa dire che sei tu che pensi a questa riconciliazione
Io penso e ti dico la verità spero di avere un confronto con lui, ma che porti o meno a una riconciliazione non saprei. Sono molto delusa e arrabbiata con lui.
ma nel frattempo lui che situazione sentimentale ha?
credo stia con la stessa persona dell'estate. In che modo possa andare avanti questa storia è un mistero, credo che si basi su tutto, meno che sull'amore, dati i presupposti (si conoscono da anni e da anni lei se l'è tenuto buono mentre viveva un'altra storia. Lui ha covato una sorta di questione di pricipio creando un sentimento che secondo me è di dipendenza più che amore. Quando lei, credo per un colpo di testa, ha mollato il tizio con cui stava ha trovato il matto ad aspettarla. Da quel momento io sono scomparsa)
ma da qui a dire che ci possa essere un nuovo inizio dovremmo approfondire sia i motivi che lo hanno fatto allontanare da te e il motivo per cui in passato è finita ( ci sono due carte che parlano di cose nascoste o di comportamenti ambigui... mettiamola così )
Se tu vuoi e hai tempo, io sarei felice di approfondire

a te interessa ancora?
forse sì, mi interessa capire per accettare un comportamento che per me è assurdo.
Grazie, grazie di cuore sole, lo dico per davvero

Dimmi tu come posso procedere, nel caso