Matteo buongiorno, su questo forum i tarologi sono a disposizione quando possono… la pazienza è la virtù dei forti no? Fanne virtù!!!
Vediamo il tuo tiraggio. Al passato si vedono i problemi di mancate scelte, perdita di ideali e di coraggio da parte tua, grande lavoro interiore per ricostruirti e prendere posizione con la tua forza di volontà sui legami del passato, anche in virtù del lavoro per il quale, comunque, ne sei uscito vincente. Al presente hai la ruota di Fortuna, il suo passaggio indica che il cielo è benevolo in questo momento… come dire ora è la tua ora, l’ora di cambiare qualcosa. Un mutamento di scelta, come se dopo aver comprovato che nonostante abbiano cercato di castrarti metaforicamente ti sei dimostrato di avere invece “gli attributi” da “fuori”, tu abbia ora davvero bisogno di ascoltarti da “dentro”. Curioso che tu parli di famiglia, ma la famiglia non esce, escono i due personaggi separatamente, la figura materna e il vostro legame già elaborato nel recente passato dove ti seri mostrato il figlio adulto che sei,mentre si profila un lavoro più ostico con la figura paterna, nello specifico all'interno del luogo in cui sei.
Ti chiedo: vivi ancora con i tuoi? O lavorate solamente nella stessa azienda?
Ti chiedo questo perche’ i tarocchi consigliano di demolire per ricostruire, far crollare l’edificio di false illusioni, opportunità e promesse, in opera di una riappacificazione su nuove basi, piu’ di uguaglianza. E’ questo il lavoro che stai facendo con tuo padre o con una figura lui affine? Stai cercando di far capire che sei all’altezza? Che vuoi essere trattato da pari? O alla pari di un fratello? Alla pari di un socio? Il raggiungimento dei propri desideri è sempre un po’ vago come confine, perche’ i desideri sono mutevoli come lo siamo noi. Trovo più concreto riappropriarsi della propria serenità interiore, capare di far vedere pace anche nel tumulto, trovando la tua fratellanza sempre, ovunque, con chiunque. Compreso dunque? Rompere, demolire, litigare costruttivamente…. Per ricreare su nuove basi… cosa.... questo lo devi scoprire e capire tu, se è il fatto di rompere con l’azienda, il fatto di andare via di casa o il semplice rompere schemi comportamentali obsoleti. Reinventa il tuo nuovo io che stà capendo dove vuole andare. Lascia spazio all’anima di entrare nella personalità, la serenita’, il calore e il sostegno che cerchi…. è quasi giunto.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio.
Buon tutto