Sole o tempesta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sole o tempesta?

Messagepar matteo » Sat Aug 20, 2011 10:21 am

Ciao tarot
sono anni ormai che vivo una situazione un po difficile in quanto ho ed ho avuto problemi in famiglia (con i miei genitori con cui lavoro anche) e conseguentemente anche nella mia vita privata perchè per star dietro alle loro bizze non riesco a vivere serenamente con me stesso. vorrei sapere se nel futuro si profila un po di serenità e il raggiungimento dei miei desideri?

Grazie

:Tar15U: :Tar18U: :Tar01U: :Tar07U: :Tspace: :Tar19U:
:Tar06D: :Tar00D: :Tar13D: :Tar17D: :Tar10U: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
matteo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sole o tempesta?

Messagepar matteo » Mon Aug 22, 2011 8:40 am

qualcuno per favore mi risponde????
grazie:-)
matteo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar matteo » Tue Aug 23, 2011 8:27 am

toc toc....non c'è nessuno che mi da una risposta???
matteo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Tue Aug 23, 2011 1:33 pm

Matteo buongiorno, su questo forum i tarologi sono a disposizione quando possono… la pazienza è la virtù dei forti no? Fanne virtù!!! :mrgreen:
Vediamo il tuo tiraggio. Al passato si vedono i problemi di mancate scelte, perdita di ideali e di coraggio da parte tua, grande lavoro interiore per ricostruirti e prendere posizione con la tua forza di volontà sui legami del passato, anche in virtù del lavoro per il quale, comunque, ne sei uscito vincente. Al presente hai la ruota di Fortuna, il suo passaggio indica che il cielo è benevolo in questo momento… come dire ora è la tua ora, l’ora di cambiare qualcosa. Un mutamento di scelta, come se dopo aver comprovato che nonostante abbiano cercato di castrarti metaforicamente ti sei dimostrato di avere invece “gli attributi” da “fuori”, tu abbia ora davvero bisogno di ascoltarti da “dentro”. Curioso che tu parli di famiglia, ma la famiglia non esce, escono i due personaggi separatamente, la figura materna e il vostro legame già elaborato nel recente passato dove ti seri mostrato il figlio adulto che sei,mentre si profila un lavoro più ostico con la figura paterna, nello specifico all'interno del luogo in cui sei.
Ti chiedo: vivi ancora con i tuoi? O lavorate solamente nella stessa azienda?
Ti chiedo questo perche’ i tarocchi consigliano di demolire per ricostruire, far crollare l’edificio di false illusioni, opportunità e promesse, in opera di una riappacificazione su nuove basi, piu’ di uguaglianza. E’ questo il lavoro che stai facendo con tuo padre o con una figura lui affine? Stai cercando di far capire che sei all’altezza? Che vuoi essere trattato da pari? O alla pari di un fratello? Alla pari di un socio? Il raggiungimento dei propri desideri è sempre un po’ vago come confine, perche’ i desideri sono mutevoli come lo siamo noi. Trovo più concreto riappropriarsi della propria serenità interiore, capare di far vedere pace anche nel tumulto, trovando la tua fratellanza sempre, ovunque, con chiunque. Compreso dunque? Rompere, demolire, litigare costruttivamente…. Per ricreare su nuove basi… cosa.... questo lo devi scoprire e capire tu, se è il fatto di rompere con l’azienda, il fatto di andare via di casa o il semplice rompere schemi comportamentali obsoleti. Reinventa il tuo nuovo io che stà capendo dove vuole andare. Lascia spazio all’anima di entrare nella personalità, la serenita’, il calore e il sostegno che cerchi…. è quasi giunto.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio.
Buon tutto :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar matteo » Thu Aug 25, 2011 1:20 pm

Grazie Barumira. Nel futuro cercherò di essere più paziente, promesso ;-)
Non vivo più con i miei da oltre 2 anni ed attualmente ci lavoro "solamente".Come hai letto nel tiraggio i problemi più grossi sono con mio papà ed anche se in questi anni abbia cercato di fare del mio meglio sembra vada a sbattere contro un muro.
Ti ringrazio tantissimo per la lettura che ho compreso in pieno e di cui farò buon uso!!!!:-)
Volevo chiederti solo un'altra informazione di carattere tecnico....una curiosità diciamo...La Casa Dio a rovescio che significato ha???Siccome sto leggendo il libro sui tarocchi di Jodoroski ma li non c'è menzione del verso delle carte (o almeno non ho ancora trovato quel paragrafo) ero solo curioso.
Grazie ancora
Matteo
matteo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Thu Aug 25, 2011 7:16 pm

Ciao Matteo, sono molto contenta tu abbia capito il senso del tiraggio e sopratutto il messaggio, in special modo ora che so che stai leggendo il libr di Jodo e appronti lo studio di questo strumento sacro. :D
La Maison Dieu e' una delle carte piu' ambigue dei Maggiori in quanto la sua simbologia e' stata spesso stravolta e mal interpretata, diciamo che in linea di massima va bene quello che scrive Jodo, pertanto dritta e' una carta di apertura, di espansione di gioia e di tutte le sfumature cui parla nel libro, al rovescio come mi chiedi invece inverte il suo senso ovvero indica (ovviamente a seconda delle carte che la combinano) problemi finanziari, catastrofi, distruzione, rottura, separazione o divorzio, litigio, espulsione... reso l'idea? Tieni conto che nel metodo Camoin ci sono vari codici e leggi che legano la struttura interpretativa che differenziano dal modo di leggere di Yodo, pertanto potresti trovare continuamente delle cose che non ti tornano....in questo metodo, la carta rovescia e' quella che indica il problema e la soluzione allo stesso tempo... la carta che le viene messa sopra la risolve ed entrambe come una chiave ed una serratura, aprono l'interpretazione al consiglio!!!!!
Buon tutto Matteo e lavora sulla tua serenita', i tarocchi saranno un buon mezzo :mrgreen: :mrgreen:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN