sono ancora qui, Lunablu... ne capisci qualcosa?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: sono ancora qui, Lunablu... ne capisci qualcosa?

Messagepar ninetta » Fri Nov 05, 2010 6:48 pm

dici che dentro il passato è ancora tanto vivo?
Ma non so.
E' passato parecchio tempo e come sai io ho proprio tagliato qualunque contatto. Qualunque comunicazione.
E mi sento pronta.
La vera verità è che la persona con cui mi sono incontrata è perfetta per alcuni termini, ma antitetica per altri.
Ha mille vite addosso, mica cose semplici
allora io non so se sono capace a gestire certe complessità e penso che forse cadere dentro a tipologie di uomini e storie complesse significhi solo ripetere la mia storia di sempre.
Allora penso che quello che voglio è trovare qualcuno che abbia desideri semplici come apertura all'amore (N. non lo aveva, mi vuole molto bene, mi considera qualcuno che sa comprenderlo senza giudicarlo, ma non siamo innamorati, non si innamorerà, questo è certo, e io la trafila di stare con qualcuno che non mi ama, non almeno come si dovrebbe amare una persona con quelle prerogative lì non c'ho voglia, anzi, c'ho proprio paura. Allora sebbene ci non è andata male del tutto, lui mi ha detto in seguito che non si sarebbe innamorato di me, ma che non voleva perdermi, che mi voleva in qualche modo vicina, la cosa mi ha anche consolata, perché l'odore del vento che ti arriva quando lo abbracci è qualcosa che non si può meglio dire, insomma, io me lo tengo caro, come amico.
Ma non voglio altro, da lui. Cerco un uomo che sappia cos'è l'amore e che lo voglia, davvero, e possibilmente con me.
Solo questo.
E lui, il caro N.(che sta per quasi Nuovo acquisto) è proprio una persona speciale, impossibile che non resti dentro l'anima, ma siamo davvero tanto diversi, e abbiamo tutti e due molte vite addosso, ma diverse, lontane anni luce. Per alcune cose ci attraiamo come due calamite, per altre so bene che è meglio per tutti e due che gli stia distante.
E non voglio che cambi e non voglio cambiare per lui
il ché non significa che non voglia cambiare per nessuno. In amore si dà il meglio, e a me quel meglio viene bene, quasi facile, quando sono innamorata. La verità è che accanto avrei un uomo innamorato. Insomma questo è quello che vorrei.
Non mi sono fatta capire, ma oggi è buio presto e fuori piove un mondo grigio, e io sono stanca e anche piuttosto triste, perché mi pare di essere dentro una vita che non porta a nulla che non sia qualcosa di che comunque comporti dolore.
E non ce la faccio più.
Davvero.
Scusami Lunetta.
Un piccolo sfogo, a volte capita
e non lo cancello perché non sono una che scappa.
Fuori piove un mondo grigio e io aspetto sempre un qualche raggio di sole. O chi per lui.

Un caro abbraccio
Ninetta
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ninetta » Fri Nov 12, 2010 10:40 am

Allora, diciamo così che la simpatia che pareva effimera, l'ultima, quella su cui ho fatto l'ultimo tiraggio, è tornata a bussare.
E la cosa buffa è che, con tutte le precauzioni del caso, per ora le nostre posizioni sono chiare ma lui non fa che chiedermi se ci possiamo rivedere, e continua a scrivermi sms, e a telefonarmi... Buffo no, dal momento che le sue, durante il nostro memorabile incontro, erano state comunque posizioni apparentemente definitive e volte a una conservazione del suo stato come dire di non coinvolgimento affettivo. Invece, l'urgenza di sentirsi, è tornata a dirla tutta, io ho preso in mano la situazione, nel senso che dopo aver intuito il distacco gli ho chiesto come mai, anche se fra noi non c'erano prospettive di coppia ci si dovesse arroccare nella nebbiosa e lontana distanza. Una cosa innocua, volta proprio a definire quello che non c'era, e tac, lui è tornato, a bussare in maniera affettivamente del tutto vivida, non riesco a spiegarmi meglio, ma spero che comprenderai... del resto sei Lunetta e certo sai ben leggere e distinguere fra significante e significato.
Allora vedi un po' te, cosa mi riserva il futuro, in amore (di cui ho un bisogno smodato?)

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar00U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar21U:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar08U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar17D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Sappimi dire.
Se puoi, se vuoi.

Ninetta
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Nov 22, 2010 4:45 pm

Ciao, con un ritardo mondiale ti rispondo, non so se sia ancora attuale la faccenda. Nella riga sotto ci sono tutta una serie di carte rovescie, confusione di pensieri, la coppia che ha un'intesa (coppia perfetta dei Tarocchi) ma guarda in due direzioni diverse, pensieri da parte tua di interrompere drasticamente, poi un fermo. Al futuro un cambio rapido ed inatteso, la coppia stavolta è diritta, è vicina, è una coppia perfetta dei Tarocchi (e due), ma guarda in due direzioni diverse ancora una volta. In finale di lettura c'è il Mondo, realizzazione, si ad una domanda. Credo che questa potenziale coppia abbia ancora molto da dirsi, ma c'è qualcosa che fa sì che non riesca realmente a "guardarsi". Puoi darmi lumi ? Magari non ti interessa nemmeno più... :roll:
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ninetta » Mon Nov 22, 2010 4:57 pm

no no.. mi interessa ancora... ci sono stati degli sviluppi positivi... Nel senso che dopo un piccolo scontro, c'è stata una bella conferma, ancor prima da parte sua.
C'è del bene. Anche se forse le cose devono ancora raggiungere la loro consapevolezza. Prima però lui mi aveva dato dei messaggi di disamore, ora le cose e soprattutto il desiderio di noi, da parte sua, sembra essere rivalutato, e non è qualcosa di buttato lì, perché per vederci dobbiamo proprio impegnarci, fra distanza, lavoro e figli (solo miei però, lui non ne ha)
Insieme stiamo bene, anche dopo un periodo per entrambi (separatamente) piuttosto stressante.

Provo a rifare un tiraggio, magari mi risponderai entro l'anno (scherzo, Luna Blu, non ti preoccupare davvero.. Sei fin troppo gentile... e ti ringrazio davvero molto)

Allora che mi riserva il futuro rispetto a quest'uomo così diverso da me, eppure così vicino da un punto di vista di condivisione intima e profonda delle vicende, grandi e piccole della vita?)

:Tar11U: :Tar18U: :Tar00U: :Tar17U:
:TppfIT:

grazie

Ninetta
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Nov 23, 2010 8:39 pm

Uau uau ormai dovresti sapere anche tu che Matto - Stella è una coppia perfetta dei Tarocchi, un pò eccentrica e stravagante, anche un pò artista (mi pare fosse già uscita a caratterizzarvi), ed è diritta al futuro, si guarda... Luna come carta d'ambiente significa che la coppia vive in due luoghi diversi (è così ?) o in due case diverse, che c'è molta emotività, e che per ora il rapporto è un pò basato sul "mordi e fuggi", cioè gli incontri sono sporadici, non hanno una costanza (è così?). Tu vuoi con forza questa situazione... che dire, le carte sono poche e tutte diritte, mi sembra che sia un bel miglioramento rispetto ai Tiraggi dell'inizio, no ? Il tiraggio è positivo, il futuro riserva sicuramente una bella intesa. Per ora altro non si manifesta, vedremo più avanti, no ? Bacio ciao

P.S. Hai visto che presto che ti ho risposto ? Se tu vedessi quanto sono indietro con le risposte, almeno 10 persone che aspettano... è che molti mi chiedono, ed è tanto se riesco a dedicare un'ora al giorno al forum, e una risposta mi prende almeno almeno 20 minuti...
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ninetta » Tue Nov 23, 2010 10:21 pm

Beh intanto ti ringrazio per questa incredibile velocità... Non so, oltre che ringraziarti mi verrebbe quasi da scusarmi, nel senso che mi spiace aver sottratto agli altri la legittima priorità.. ma quello che mi hai scritto mi ha dato qualcosa di più di quello che pensavo.
Allora la vera verità è che sia io che lui siamo eccentrici, diversissimi, veniamo da due universi diversi, ma.
Il fatto è che siamo stati insieme una e due volte. La prima volta è stato forse troppo carica di aspettative, da parte di entrambi. Abbiamo tutti e due tanta vita alle spalle.
Tanta vita diversa, lui è molto più metodico di me, che sono una fantasiosa per eccellenza. E questo ci aveva spaventato. Ci eravamo allontanati di comune accordo. E pareva tutto bene. Poi però sono stata io a chiedergli di tornare almeno a scriverci, perché del bene, per reciproca ammissione ce ne siamo fatto parecchio.
La sua risposta è stata sorprendente. Che gli mancavo, che, nonostante il periodo particolarmente stressante, mi pensava e spesso.
Detto questo, senza mai parlare di relazione, né di altro, abbiamo continuato, ha continuato a cercarmi. E che bello.
Sabato ci siamo incontrati. Stesso posto, stessa ora. Solo che poi siamo stati insieme fino a domenica, e che quando ci siamo lasciati era tutt'altro clima, tutt'altra serenità.
E poi.. le cose sono un po' quelle di due persone che come dire, con una squisita resa, si aprono ad una affinità molto interiore e poco oggettiva, perché se stessimo a elencare le nostre specifiche peculiarità potremmo essere considerati dei folli.
La verità è che bene stiamo bene, oltre ogni sospetto, ma che ancora siamo proprio dei personaggi complicati, con storie diverse, vite diverse... ma dentro, sappiamo leggerci bene e ben raccontarci.
Ecco. Quindi si. Case separate, città diverse (viviamo a oltre 100 km di distanza), ma per ora da un punto di vista interiore e da quello epidermico, siamo sorprendentemente compatibili.
Non so come andrà a finire. Dire che c'è amore è decisamente eccessivo. Lui è tanto, tanta roba, come si usa dire gergalmente, ma io sono lo stesso per lui, e quello che ci stiamo dando è tanto, e ha una caratteristica irrinunciabile, che è quella della sincerità, via le maschere, a tal punto che questo nostro legame ci costringe, sia me che lui, ad una certa autocritica, non è lesiva, perché ci salviamo reciprocamente, sotto il motto "nessuna accusa, mi stai bene come sei e non cambierei nemmeno un grammo", ma sappiamo che quelle certezze fatte di abitudini costruite in tanti anni di vita particolarmente intensa e difficile, non sono smussabili.
Per cui ora ci si vede, stiamo insieme di giorno e di notte per 3 - 4 volte al mese, ma nessun progetto. Siamo qui a cercare di conoscerci, di sentirci, di capire cos'è questo affetto vero, che non è a quanto pare, per ora, archiviabile.
Allora in sostanza è tutto vero quello che hai scritto, ed è anche vero che c'è un buono sotto, sul quale, ognuno dal suo balcone, ci piace affacciarci, che senza, evidentemente non si può, non ancora.
Ma io sarei più vicina a dire che quello che c'è è bello, ma non credo che porterà a qualcosa di più, sul piano della progettualità e della concretezza.
Allora, ti chiederai tu, che sei così intuitiva e così capace, che me ne faccio di un uomo che non vuole quello a cui io anelo?
Nulla si può con quello che non può non essere.
Ci siamo allontanati per tre giorni, di mero silenzio, all'indomani del primo incontro, in cui il bene e un certo tipo di attrazione erano evidenti.
E sarebbe stato facile non sentirsi né vedersi mai più.
Ma.
A certi tipi di resa, soccombere più che un dovere è un diritto.
come la felicità
come la ricerca dei buoni sentimenti.
Siamo tutti e due un po' artisti, io musicista e insegnante con una mai sopita volontà di raccogliere le mie sensazioni nello scrigno delle parole, lui tutto rock, con una cultura musicale alternativa e da paura, con una grande sensibilità che nasconde a quasi tutti tranne che, inspiegabilmente a me.
Lui nella precisione delle cose, il dentifricio spremuto solo dal basso, e poi schiacciato con l'impugnatura dello spazzolino.
Io con i miei tubetti tutti contorti, e poche e rassicuranti macchie di dentifricio tutt'intorno al barattolo degli spazzolini, comprese mantonelle e specchio.
Si tratta da una resa quasi commovente.
Ci vedi qualcosa di buono?
Riusciremo ad andare oltre e mollare le ancore sentimentali?

:Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar05U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie lunetta, visto che anch'io ti rispondo subito?

Attendo con tutto il tempo che ti è necessario una tua rivelazione in merito a quanto ti ho chiesto.
Ti saluto con affetto,
grazie ancora
davvero, di cuore, ché sguardi come i tuoi sono tanto rari quanto preziosi.

Ninetta
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Dec 01, 2010 8:46 am

Non si può dire con certezza... da questo Tiraggio si vede che lui sta guardando a questa situazione in cui c'è amore... però Innamorato significa anche una scelta, può essere che lui si trovi davanti ad una scelta... magari rifai il Tiraggio visto che è passato un pò di tempo, poi se ci sono stati altri avvenimenti, ok ? Ciao grazie delle belle parole sempre :)
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ninetta » Tue Dec 14, 2010 11:13 am

ciao Lunetta...

Ti scrivo oggi, perché le cose nel frattempo si sono un po' evolute. Abbiamo trascorso insieme un po' di tempo. Io e il mio N. e, incredibile a dirsi, tutto bene.
Però.
Però mi sembra come se dovessi essere io a dimostrare qualcosa, e lui a dover prendere, come dire, un'iniziativa, una decisione, una svolta, qualcosa.
Io non premo sull'acceleratore, ci mancherebbe, ma sono un po' così, mi sento stanca non di lui, ci mancherebbe, ma della tipologia di storia. Ovvero io che sono attratta da qualcuno nonostante elementi oggettivi pericolosi (passato, lontananza, vite diverse, obiettivi diversi, disamore parziale) e io che dimostro con certosina gentilezza che c'è qualcosa, un sentimento, un battito del cuore, qualcosa, insomma...
E mi sa che questo copione si sta riproponendo anche questa volta. Tutto bene, ripeto, passeremo le feste insieme ed è stato lui a chiedermelo, ma ho proprio questa sensazione, come se lui dovesse scegliere fra me e il resto, e io sia solo una delle opzioni.

Insomma, ci vedo giusto?
Per lui sono qualcosa di (vagamente) importante? Perché, te lo garantisco, mi verrebbe quasi voglia di scendere, anche da questa storia, prima che mi caschi addosso più pesantemente...

:Tar00U: :Tar11U: :Tar17U:

Se puoi... Fammi sapere!!

Spero che tu stia bene, io come vedi sto sempre dietro alle mie complesse vicende sentimentali, ma almeno, diciamo così, si sta spegnendo quello che in passato mi ha fatto tanto soffrire.
A volte torna, ma in maniera più buona lo riesco a catalogare all'interno della categoria "quando la vita gioca brutti scherzi e tu riesci a non imbruttirti"

Se non ci dovessimo sentire prima, ti auguro buone feste, un albero pieno di decorazioni luccicanti e tanta felicità da scartare come pacchettini colorati.

Ninetta.
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Dec 23, 2010 7:20 pm

Cara Ninetta, in questo Tiraggio c'è la coppia perfetta dei Tarocchi che vi caratterizza sempre Matto - Stella (c'è in questa coppia anche una componente di sessualità non indifferente, è così ? :wink: ) che si guarda, con in mezzo la Forza che tra i suoi significati ha anche il... miracolo ! (non è pura invenzione fa riferimento al leone ed alla santa che gli apre la bocca facendo un miracolo). Pare che la vostra attrazione abbia del... miracoloso ! Inoltre Forza significa anche buona energia, controllo della situazione, grande facilità di parola (mi pare che il vostro dialogo sia molto interessante da quallo che mi dicevi, no ?). E comunque tutte le carta diritte significa che problemi... non ce sono ! Mi confermi che le cose stanno andando bene ? :D
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ninetta » Mon Jan 03, 2011 3:39 pm

Ohhh... Lunetta....

Non mi sono fatta sentire per un po', per noi insegnanti questo è un periodo piuttosto intenso, fra lavoro e famiglia, specialmente se la famiglia sono io con un pargoletto a cui regalare il migliore dei natali.
Un po' di complicazioni sono arrivate anche da mia mamma, che è sempre più tosta, arpionata alle sue idee, dalle quali io non esco affatto integra. Fortunatalmete ho un po' di consapevolezze in più in questo periodo, fosse anche solo che ho risolto, da sola, alcune difficoltà pesanti che certo in un recente passato mi avrebbero solo schiacciata.
Ma tant'è. Inoltre ho concretizzato ancora di più un legame forte, con un'amica, legata a me per questioni di affinità parentale, con cui ho davvero compiuto un percorso intenso e leale, e ora posso proprio dire di trovare il lei un conforto e un confronto, mica blando, ma consapevole, arricchente, critico e intenso. Averne di cognate così... Anche solo per questo mi sento fortunata.
Veniamo al mio N. Ahh, allora.. incredibile a dirsi, dopo mesi passati a vedersi più o meno ogni due settimane, per un due giorni intensi e solitari, sempre molto belli, nonostante il Natale e i miei e i suoi impegni professionali, in questo periodo non solo ci siamo visti molto di più, anche due volte a settimana, ma abbiamo, nonostante inizialmente lui non avesse voglia proprio di festeggiare, trascorso il Capodanno insieme con un manipolo di suoi amici.
Tutto STUPENDO, e questo non detto da me, ma da lui e anche dai suoi amici, cui sono piaciuta molto e secondo i quali sarei l'unica da anni, con cui lo vedono bene, sereno, spontaneo e per nulla impostato.
Insomma, quasi da non crederci.
Io continuo a non assillarlo, lui continua a essere sfuggente per poi, puntualmente, tornare a riprendermi.
Tutto vero quello che dicevi, insomma.
Inoltre la notte di capodanno, anzi la mattina, l'ho sentito davvero dentro a qualcosa che aveva il sentore di un noi. Non certo come qualcosa che avesse la forza di una possibile concretizzazione, questo è pacifico non è proprio tipo da abbandonare la sua individualità, ma è anche vero che nel suo mondo mi ci fa entrare più che volentieri, e che si stupisce, ormai più lui che la sottoscritta, per il bene che tutte queste incursioni generano e lasciano lì.
Insomma, è quasi arrivato ad essere romantico, cosa quasi impensabile per un cinico come lui!!
Nell'intimità è sempre più appassionato, e la cosa è evidentemente reciproca.
So bene che questa storia non avrà mai i connotati e forse la forza di un futuro. Ma ha una forza importante e per nulla scontata, quella del desiderio, anche se è qualcosa del tutto vicina a un qui ed ora, del doman meglio non parlarne. :D
Comunque quello che è certo è che tutto quello che avevi visto relativamente ai tiraggi è proprio accaduto o comunque è del tutto elemento descrittivo della nostra situazione.
A mio vantaggio posso dire che per la prima volta nella mia vita mi sto vivendo qualcosa per quello che è e non per quello che vorrei che fosse, il ché ha degli innumerevoli vantaggi e come effetti collaterali, uno importantissimo, ha fatto sbiadire e scolorito il dolore per la fine della mia precedente storia, e l'abbandono del piccolo che è stato a tutti gli effetti mio figlio per tutto quel tempo. Sai che me lo sogno ancora? Incredibile e sono sogni pieni di abbracci (fra me e il piccolo) poi quando arriva lui, mi saluta sempre sorridente e sono io che sorridendo, serenamente me ne vado. Tutt'altra serenità, anche onirica, rispetto alle tante lacrime dei tempi che sai.
Insomma se questa dovesse essere la funzione di questo sentimento direi che ci sta riuscendo in pieno.

Tutta questa papparderla, sembrerebbe quasi eccessiva, ma avevo voglia di darti riscontri precisi circa l'esattezza della tua interpretazione.
Ora ti faccio una domanda, relativa a N.
Dici che quest'anno troverà la forza di far evolvere sentimentalmente la nostra situazione, ovvero se dalle conferme (piacevolissime) di cui sopra, si passerà a qualcosa di più stabile e sicuro (ricorda che anche se gli incontri sono più frequenti, ancora non si parla di sentimenti, ma solo del bene che deriva dal tempo che passiamo insieme).
Insomma la domanda è
ci sarà un'(ulteriore) evoluzione?

:Tar10U: :Tar19U: :Tar16U:
ninetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Jan 18, 2011 6:53 pm

Ciao Ninetta, queste tre carte sono positive e diritte, problemi non ce ne sono. La coppia c'è, è fortunata e... allegra ! La componente sessuale ha la sua bella importanza, insomma grossi impedimenti a viversela bene io onestamente non ne vedo. Ma tu mi chiedi segnali di evoluzione verso una maggiore stabilità: ecco questi non ci sono, a meno che nel frattempo non ti abbia chiesto di vivere insieme (Sole e Casa Dio: progetto di casa). Se non è così Sole e Casa Dio li interpreto come un coppia che ha tanta voglia di divertirsi e star bene insieme. Quale delle due me lo dirai tu....
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI