dici che dentro il passato è ancora tanto vivo?
Ma non so.
E' passato parecchio tempo e come sai io ho proprio tagliato qualunque contatto. Qualunque comunicazione.
E mi sento pronta.
La vera verità è che la persona con cui mi sono incontrata è perfetta per alcuni termini, ma antitetica per altri.
Ha mille vite addosso, mica cose semplici
allora io non so se sono capace a gestire certe complessità e penso che forse cadere dentro a tipologie di uomini e storie complesse significhi solo ripetere la mia storia di sempre.
Allora penso che quello che voglio è trovare qualcuno che abbia desideri semplici come apertura all'amore (N. non lo aveva, mi vuole molto bene, mi considera qualcuno che sa comprenderlo senza giudicarlo, ma non siamo innamorati, non si innamorerà, questo è certo, e io la trafila di stare con qualcuno che non mi ama, non almeno come si dovrebbe amare una persona con quelle prerogative lì non c'ho voglia, anzi, c'ho proprio paura. Allora sebbene ci non è andata male del tutto, lui mi ha detto in seguito che non si sarebbe innamorato di me, ma che non voleva perdermi, che mi voleva in qualche modo vicina, la cosa mi ha anche consolata, perché l'odore del vento che ti arriva quando lo abbracci è qualcosa che non si può meglio dire, insomma, io me lo tengo caro, come amico.
Ma non voglio altro, da lui. Cerco un uomo che sappia cos'è l'amore e che lo voglia, davvero, e possibilmente con me.
Solo questo.
E lui, il caro N.(che sta per quasi Nuovo acquisto) è proprio una persona speciale, impossibile che non resti dentro l'anima, ma siamo davvero tanto diversi, e abbiamo tutti e due molte vite addosso, ma diverse, lontane anni luce. Per alcune cose ci attraiamo come due calamite, per altre so bene che è meglio per tutti e due che gli stia distante.
E non voglio che cambi e non voglio cambiare per lui
il ché non significa che non voglia cambiare per nessuno. In amore si dà il meglio, e a me quel meglio viene bene, quasi facile, quando sono innamorata. La verità è che accanto avrei un uomo innamorato. Insomma questo è quello che vorrei.
Non mi sono fatta capire, ma oggi è buio presto e fuori piove un mondo grigio, e io sono stanca e anche piuttosto triste, perché mi pare di essere dentro una vita che non porta a nulla che non sia qualcosa di che comunque comporti dolore.
E non ce la faccio più.
Davvero.
Scusami Lunetta.
Un piccolo sfogo, a volte capita
e non lo cancello perché non sono una che scappa.
Fuori piove un mondo grigio e io aspetto sempre un qualche raggio di sole. O chi per lui.
Un caro abbraccio
Ninetta