SOS

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: SOS

Messagepar bblue6 » Sun Jul 28, 2013 3:12 pm

Te lo chiedo perché Innamorato/Papa hanno tra i loro significati la comunicazione ed essendo rovesci vuol dire che ci sono stati dei problemi. La Forza e' una donna che parla, ma il Papa e' rovescio. Ora lui deve aver cercato di capire cosa non andava nella relazione (relazione nel senso di scambio) perché e' rovescia, il tuo parlare deve averlo messo in difficoltà. Dici di aver parlato con lui del transfert. Ora, senza entrare nel merito del suo significato, sembrerebbe ci sia stato un problema di dipendenza, Diavolo rovescio, o comunque di rapporto problematico, potrebbe essere stato percepito da lui anche come un fallimento. Comunque problemi di relazione sono evidenti nel Diavolo rovescio accanto al Papa, nell'Innamorato rovescio e nel Sole rovescio. Tanto che fermarsi sarebbe necessario(Appeso). Sembrerebbe necessario anche cercare di superare (Carro) questo problema di relazione, nel senso problema sulla natura della relazione (Diavolo rovescio) che non porta a sviluppi e liberarsi di questo rapporto non costruttivo (Sole rovescio) cercando di portare a termine il lavoro nel modo giusto (Mago/Giustizia). Se guardi la colonna centrale del tiraggio, Diavolo rovescio/Arcano 13/Giustizia e' proprio liberarsi di un legame problematico. Credo che questo sia il messaggio (Giudizio). Matto rovescio/Stella rovescia e' vero che e' una coppia dei tarocchi, ma intanto e' rovescia, non si guarda. In secondo luogo il Matto e' anche il cammino che sembra non essere corretto perché e' rovescio. Stella rovescia, si disperdono energie. Sarebbe necessario arrivare alla consapevolezza della relazione che ha problemi (Papessa/Innamorato rovescio). Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Jul 29, 2013 12:03 am

:D Brava bblue :wink: stai estrapolando delle dinamiche interessanti :shock: pero' devo stare attenta a riunire i vari pezzetti,perche' in qualsiasi caso, molto importante centrare i motivi :roll: Una cosa che ricordo e' che prima di parlargli del transfert ( credere di essere infatuata o innammorata ) lui si girava di proposito dalla mia parte fissandomi dritto negli occhi, anche se parlava con altri,dopo la mia confessione, mi ha fatto qualche complimento,ma e' come se il nostro "rapporto" non sia tra medico e paziente. C'e' disagio, e' come se lui non ha piu' una certa padronanza della situazione.... il mio parlare lo ha messo in difficolta', ma non e' strano se lui non prova niente ? Uno psichiatra deve essere in grado di affrontare queste situazioni..... anzi dovrebbe aiutarmi a superare cio', invece non accenna a nulla, fa' finta di niente. E' come se nei nostri incontri recitassimo... :roll: Forse di dipendenza anche per lui (come mi diceva pesci ) e perche' fallimento, forse perche' la situaziomne gli e' sfuggita di mano e non se lo aspettava :shock: Qual'e' la natura della relazione? C'e' una coppia pero' rovescia che non si guarda, forse perche' non si affronta o non si vuole ammettere la verita ? Sono daccordo con quanto hai detto :wink: Ma perche' la relazione ha problemi ? Insisto bblue perche' la domanda nasce spontanea : perche' in questa relazione ci sono problemi ? il matto,cioe' il cammino procede in maniera sbagliata, forse perche' non mi vede piu' come una paziente ma come una donna? Potresti suggerirmi una domanda ben precisa per capirci qualcosa ? io intanto ne faccio una.....poi mi dirai tu :? Grazie tante bblue, sei un vulcano :) Non saprei come ringraziarti, ti auguro tanto bene e tanta felicita' :D :D
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Jul 29, 2013 12:09 am

:Tar03U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar00D: :Tar01U:
:TppfIT: Di che natura sono i problemi nella relazione, fra me e lo psichiatra?
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Jul 29, 2013 8:05 am

:Tspace: :Tar10U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar18U: :Tar04D: :Tar02U:
:TppfIT: qual'e' il vero problema che lo psichiatra (Giuseppe )non mi comunica?
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 29, 2013 12:31 pm

Mi riferivo alla possibilità che lui senta un fallimento professionale. Un altro problema credo sia quello di terminare il lavoro. Il soluzione al terz'ultimo tiraggio c'e' Mago/Giustizia che secondo me indica che sarebbe bene portare a termine il lavoro nel modo Giusto. Qui compare Temperanza/Ruota di foruna, la fine del percorso. Sembrerebbe che la sua difficoltà sia questa. O meglio la difficoltà e' continuare con le sedute mentre sarebbe bene arrivare alla chiusura. Sembra quasi che sia tu a guidare le sedute. :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Jul 29, 2013 1:01 pm

:D ciao bblue, scusa se ti tartasso,ancora per poco :oops: In che senso guido le sedute? Saro' tonta ma perche' ha difficolta' ? Non c'e' niente di personale ? tutto si riconduce al lavoro ? Cosa mi consigli? Abbracci, mi sento un po' una ragazzina stupida :oops:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 11:29 am

Eh i sentimenti...e' difficile parlare di sentimenti quando esce spesso il Diavolo e l'Innamorato e' rovescio. Mi sembra più una dipendenza...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Tue Jul 30, 2013 4:56 pm

:) ciao bblue, posso fare proprio questa domanda ? cosi' tagliamo la testa al toro :roll: Grazie carissima,devo dire che sto' incassando bene... :mrgreen: Abbraccio affettuoso :) segue tiraggio e domanda :idea:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Tue Jul 30, 2013 4:57 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar12U:
:Tar20U: :Tar19U: :Tar06D: :Tspace:
:TppfIT: fra me e lo strizza c'e' solo un rapporto di dipendenza, medico-paziente? grazie :wink:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 7:29 pm

Ciao Gioia, in realtà quando ti dicevo dipendenza non era riferito propriamente al rapporto medico/paziente in senso stretto, non posso sapere se la terapia e' stata condotta correttamente e non posso entrare nel merito dell'efficacia o meno della terapia, quindi parlare di dipendenza terapeutica e' qualcosa in cui non posso entrare. Parlavo di dipendenza non in senso terapeutico stretto, ma dipendenza nel rapporto personale, mi rendo conto di non essermni spiegata. Hai parlato a lui del tuo innamoramento, e' che a volte l'innamoramento e' difficile da capire. Vedendo Diavolo rovescio con Innamorato rovescio ho pensato che non si trattasse di sentimento autentico. Il Diavolo ha a che fare con un rapporto che lega ma non e' amore, e' altro. Dipendenza, illusione, ossessione, insomma altro. Ora se tra voi c'e' dipendenza nel rapporto medico/paziente io non entrerei. Negli altri tiraggi emerge naturalmente anche il lavoro che avete portato avanti in questo tempo e sembrerebbe che tu sia in chiusura di percorso. Questo posso dirlo senza entrare nel merito delle dinamiche della terapia vera e propria. Che lui abbia avuto qualche problema nell'apprendere che ti sei innamorata si vede (ma a proposito, lui cosa ha risposto?). Quando hai chiesto cosa prova lui per te lui esce rovescio come Eremita. Prima di procedere, lui come ha reagito alla tua confssione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Wed Jul 31, 2013 12:36 am

scusami cara :oops: molte volte,anzi sempre, leggo le vostre letture (tue e di pescidoppio ) con molta apprensione e voglia di leggere cio' che piu' mi
farebbe piacere, quindi ,anche se i tuoi concetti non fanno una piega, a me per l'apprensione sfuggono :roll: ...intanto gli ho detto che nei suoi confronti si era verificato il transfert,quindi non sono stata chiara, nel senso che non ho voluto espormi tanto,ma ho parlato da paziente...lui e' rimasto senza parole,mi ha risposto che era lusingato come medico e anche come uomo,che non aveva capito nulla e che ero stata coraggiosa nel manifestare il mio sentire. mi ha anche detto che lui nella sua posizione non puo' muoversi...ma era visibilmente contento.....la volta successiva appena seduta mi ha detto che mi aveva pensato,ma io non ho approfondito e ho lasciato cadere la frase....mi ha chiesto quali erano i sentimenti verso mio marito ...era allegro e mi ha fatto un comlimento. l'ultima volta che l'ho visto; l'ho criticato per una cosa che mi aveva detto all'inizio del percorso , ...( te l'ho scritto in un precedente tiraggio) e che per la testa avevo solo il pensiero per mio figlio....e poi piu' di una volta gli ho chiesto di voler finire la cura e lui rimanda anche se mi dice che sto' bene.. mesi fa' mi aveva detto che non sapeva cosa fare con me( a livello medico ) era molto rigido quasi sferzante, ho percepito che voleva interrompere gli incontri; ma non ho mai capito il vero motivo...la volta successiva aveva cambiato versione..non era la prima volta che perdeva il controllo, ci scambiavamo i ruoli...lui emotivo ed io razionale.....e poi avverto tanto l'attrazione che c'e ' fra noi e come mi guarda... :oops:.....scusa il monologo :roll: ma non volevo tralasciare quasi nulla :!: Bblue cara grazie e scusa se faccio tantI tiraggi, ma voglio capire com'e' la realta' della situazione perche' ci tengo tanto :wink: grazie immensamente per il tuo tempo, la tua energia e la tua disponibilita'. Sei la fata bblue di noi tutti.....sogni d'oro carissima.... :wink: :D
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 12:53 am

Grazie Gioia, non so se me li merito tutti questi complimenti ma me li cucco tutti! ;)
Allora, di fatto lui non ha risposto chiaramente, quindi e' Papa rovescio con accanto Diavolo rovescio/Appeso...ok.
Io non mi ricordo tutte le domande poste, ma sarebbe bene fare una domanda circoscritta secondo me, diretta, senza mettere dentro altro se non quel che vuoi sapere. Lascia fuori la terapia, e tutto il resto. Lui sembra essere piuttosto ermetico, ambiguo e dai tiraggi risulta poco chiaro, magari anche dovuto al suo ruolo, per carità, ma ti dice che ti ha pensato e non ti dice perché. Insomma c'e' da capire se si sta alimentando un'illusione o se c'e' realmente desiderio di amarti, al di la dei problemi che potrebbe avere a mettere in pratica il tutto. Cerchiamo una domanda diretta, precisa, che possa dare una risposta diretta e precisa il più possibile. Questa ambiguità si vede anche nel Diavolo, poi nell'Eremita rovescio questo non essere chiaro. Che ne pensi? Prima di tirare Gioia posta la domanda senza tiraggio e vediamo se e' abbastanza precisa e circoscritta.
Grazie. Bacio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 31, 2013 7:26 am

ciao care, scusatemi ma non ho potuto trattenermi dal rispondere... diciamo che mi intriga molto questa storia, BBlue mi ha preceduto , ho guardato diverse volte il tiraggio in cui chiedevi come mai lui ti volta le spalle, ora al di la della terapia, del percorso terapeutico che stai affrontando con lui, e a quanto so il trasfert è paragonabile a una qualsiasi storia d'amore tra analista e analizzato, in questo caso hai palesato tutto ciò ma invece di avere un aiuto da parte sua riferito al rapporto ( medico - paziente / eremita- matto rov ) mi sembra che ti abbia lasciata sola, e anzi con il suo comportamento ha seminato il dubbio ( eremita vs innamorato rov ) la tua richiesta, l'aver parlato di questo ( forza ) ha incontrato una sorta di difficoltà di ricezione da parte sua ( papa rov ) e il tuo palesare il malessere è una sorta di richiesta di aiuto per poter eliminare qualsiasi fraintendimento ( imperatrice- arcano senza nome- sole rov ) ma lui è rimasto rov, non affronta questo tipo di situazione che tra l'altro può succedere ( mi riferisco al trasfert ) , e aiutarti a sciogliere i nodi ( diavolo- appeso ).... in realtà mi sembri lasciata sola alla comprensione di tutto questo ( papessa ) , la soluzione sarebbe bateleur vs giustizia, lui dovrebbe lavorare sulla giusta direzione, azione per poter risolvere questi nodi invece di lasciarti nel dubbio quindi se si tratta semplicemente di trasfert o invece si parla di altro .

che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 7:50 am

Esatto Sole, lui e' sempre in chiusura, Papa rovescio, Eremita rovescio, non si capisce cosa ne pensa. Non se ne viene a capo...cosa suggerisci?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 31, 2013 8:29 am

per come la penso io , in questa situazione purtroppo si intersecano due dinamiche molto vicine l'una dall'altra il trasfert ( una possibile conseguenza del percorso terapeutico ) e invece il domandarsi se dietro c'è altro, un interesse reale concreto da parte di quest'uomo. problema perchè ci troviamo di fronte a una questione medica/ sentimentale e una situazione sentimentale pura, in fondo Gioia vuol capire se lui ha interesse nei suoi confronti. il fatto che il terapeuta cerchi di prendere le distanze mi può tornare ( riferito al trasfert ) quello che mi lascia dubbiosa è il papa rov, una persona che non recepisce e non affronta il diavolo e appeso, affrontare questa sorta di dipendenza da parte di Gioia e aiutarla a superare ( se si trattasse semplicemente di trasfert) .
il matto rov ( che per me rappresenta gioia ) è li, non sa che strada prendere, l'attesa non fa altro che alimentare una dispersione di energia nel cercare di comprendere il perchè ... non parlare apertamente di quanto lei ha palesato , come ho detto sarebbe auspicabile che lui riuscisse veramente a lavorare su il modo giusto per affrontare la situazione, è in soluzione, è un consiglio, ma chiedo come mai c'è questa difficoltà? la papessa cerca veramente di capire se si tratta di una relazione ( matto - stella ) .ora siccome non ho le competenze può anche essere che questo atteggiamento del terapeuta sia quello giusto nel senso che prendendo le distanze in qualche modo voglia trasferire in lei un'altra sorta di trasfert, quella del distacco...ma continua a non tornarmi il papa rov, che non aiuta Gioia a superare questa sorta di dipendenza nei suoi confronti. tra l'altro abbiamo un codice molto importante diavolo rov e appeso, ora oltre a indicare il legame , il tipo di dipendenza, identifico come diavolo rov lui e appeso Gioia, dato che appeso si trova sopra matto rov ( il paziente ) quindi lei si trova in una situazione di sofferenza ma anche di colei che non ha modo di uscirne o non deve fare niente , e il diavolo rov, mi indica questa sorta di ambiguità da parte di lui di tenerla legata ... cerchiamo di capire chiedendo al tarot se l'uomo giovanni ha un interesse sentimentale nei confronti di Gioia , come donna.
che ne pensi? spero solo che non stiamo camminando sul filo dell'aspetto medico.... non vorrei trovarmi a non rispettare le regole del forum
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI