Brava bblue
stai estrapolando delle dinamiche interessanti
pero' devo stare attenta a riunire i vari pezzetti,perche' in qualsiasi caso, molto importante centrare i motivi
Una cosa che ricordo e' che prima di parlargli del transfert ( credere di essere infatuata o innammorata ) lui si girava di proposito dalla mia parte fissandomi dritto negli occhi, anche se parlava con altri,dopo la mia confessione, mi ha fatto qualche complimento,ma e' come se il nostro "rapporto" non sia tra medico e paziente. C'e' disagio, e' come se lui non ha piu' una certa padronanza della situazione.... il mio parlare lo ha messo in difficolta', ma non e' strano se lui non prova niente ? Uno psichiatra deve essere in grado di affrontare queste situazioni..... anzi dovrebbe aiutarmi a superare cio', invece non accenna a nulla, fa' finta di niente. E' come se nei nostri incontri recitassimo...
Forse di dipendenza anche per lui (come mi diceva pesci ) e perche' fallimento, forse perche' la situaziomne gli e' sfuggita di mano e non se lo aspettava
Qual'e' la natura della relazione? C'e' una coppia pero' rovescia che non si guarda, forse perche' non si affronta o non si vuole ammettere la verita ? Sono daccordo con quanto hai detto
Ma perche' la relazione ha problemi ? Insisto bblue perche' la domanda nasce spontanea : perche' in questa relazione ci sono problemi ? il matto,cioe' il cammino procede in maniera sbagliata, forse perche' non mi vede piu' come una paziente ma come una donna? Potresti suggerirmi una domanda ben precisa per capirci qualcosa ? io intanto ne faccio una.....poi mi dirai tu
Grazie tante bblue, sei un vulcano
Non saprei come ringraziarti, ti auguro tanto bene e tanta felicita'