par bblue6 » Thu Aug 01, 2013 1:36 pm
Scusa Gioia sono andata a rivedere i tiraggi in cui sono intervenuta io.
Col telefono anch'io se posto il tiraggio perdo la pagina. Faccio copia e incolla delle risposte e ti cito i tiraggi.
ven apr 19, 2013 10:52 am
La tua domanda:
"Giuseppe mi parlera' dei suoi sentim.nei miei confronti, o rimane ancora bloccato?"
La mia risposta:
"Ciao Gioacchinapatti,
rispetto a quest'ultimo tiraggio credo che ci sarà un'apertura, rispetto alla comunicazione di cui chiedi. Il Giudizio rappresenta l'annuncio, il comunicare, far uscire fuori le cose. Il Diavolo è un'energia molto pesante. Ha a che fare con la psichiatria, dunque si riferisce proprio al vostro legame. E' possibile che tu abbia sviluppato con il tuo terapeuta un legame di dipendenza? Siete legati alla corda (guarda gli omini in basso nella carta del Diavolo), ma la Giustizia accanto al Diavolo ha la spada all'altezza della corda del Diavolo e richiama anche la corda che lei stessa ha intorno al collo. Potrebbe essere utile per riprendere il tuo equilibrio, spezzare quella corda. Dalle caratteristiche è un legame che parla di una forte dipendenza. Che ne pensi?"
La tua risposta:
"Piacere di leggerti bblue, apertura e comunicazione da parte sua, riferiti ai sentimenti o cosa? scusa ma non mi e' chiaro  Spezzare la corda in che modo? No dipendenza non credo perche' lui non mi fa da psicanalista  e poi avverto una forte attrazione che mi pare ricambiata  Scusa molto forse troppe domande  Grazie" 
La mia risposta (e qui ho sbagliato)
"E' uno psichiatra ma non è il tuo terapeuta?
Comunque Le Diable ha a che fare con la psichiatria dunque è del vostro rapporto che si parla e Le Diable da una connotazione ben precisa del rapporto. Come dici tu, potrebbe essere a sfondo sessuale, grande attrazione, legame non d'amore però, non al momento. Ma credo che lui te ne parlerà, perchè Matto verso Giudizio significa che si può arrivare a tirare fuori le cose ancora non espresse. Sembri un pò sottosopra, come avessi perso il tuo equilibrio e la capacità di ponderare (Giustizia rovescia), vedere con lucidità la situazione. Ci sono due lame che parlano di chiusura di un ciclo (Ruota di Fortuna) e apertura di un nuovo ciclo (Giudizio). Il Matto da le spalle al Diavolo e si dirige verso una nuova vita. Quando pensate di vedervi?"
La tua risposta:
"No cara bblue,non e' il mio terapeuta,conosce tutto di me perche' inizialmente(parlo di tanto tempo fa') facevamo un po' di psicoanalisi , ma poi mi ha fatta parlare con una psicologa,e lui leggeva quello che la dottoressa annotava! Mi ha comunque detto che adesso sto' molto bene e che potremmo vederci anche meno spesso (ogni due mesi) invece poi mi daì lìappuntamento dopo 25 gg. Mi parlera' dell'attrazione (cose ancora non espresse)  Nuovo inizio e fine di un ciclo, me lo avava detto anche Pesci (non voglio fare paragoni) ma una specie di conferma  Nuovo inizio cara bblue di cosa? devo chiamarlo i primi di maggio per l'appuntamento  Sono contenta di parlare con te,ti sento molto altruista  GRazie tante. Se me lo consigli poi vorrei chiedere cosa intendono le lame per nuovo ciclo !"
A questo proposito vorrei dire, ma non per giustificare la mia lettura sbagliata, che il confronto con il consultante dovrebbe essere chiaro e sincero. Se vedo un rapporto di dipendenza che ha a che fare con la psichiatria, ma tu affermi che non e' il tuo terapeuta, la lettura potrebbe cambiare. Si va per confusione da qui in poi, almeno per quanto riguarda la mia lettura.
E ancora rispondo:
"Onestamente non saprei quali sono le cose che non sono state dette e che ti dirà...come posso saperlo... 
Si parla di vita nuova, qualcosa che prima non avevi, una rinascita (potrebbe avere a che fare con il ciclo della tua terapia anche, ti è stato detto che sei alla fine del percorso e che stai bene. Giudizio indica anche rinascita e guarigione).
Cerca di fare una domanda mirata e non generica. Ti faccio un esempio, se chiedi precisamente in cosa consiste questo nuovo ciclo, tu avrai un desiderio da realizzare...chiedi se la tua nuova vita ha a che fare con quel che desideri. Una nuova vita può comprendere tante cose. Pensa a cosa vorresti realizzare e chiedi se lo realizzerai davvero."
Da qui in poi ho perso la bussola, mentre nel tiraggio il messaggio evidente era proprio quello di non soccombere alla dipendenza, ed ora aggiungo, all'illusione ma riprendere il proprio equilibrio e dirigersi verso la guarigione.
bblue6