SOS

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: SOS

Messagepar gioia » Thu Aug 01, 2013 3:00 pm

La tua risposta:
"Piacere di leggerti bblue, apertura e comunicazione da parte sua, riferiti ai sentimenti o cosa? scusa ma non mi e' chiaro  Spezzare la corda in che modo? No dipendenza non credo perche' lui non mi fa da psicanalista  e poi avverto una forte attrazione che mi pare ricambiata  Scusa molto forse troppe domande  Grazie"  Ciao bblue non so bene incollare copiare, verra ' tutto attaccato,ma saprai riconoscere il mess. copiato all'inizio del testo sino a grazie" Io sono stata sempre molto sincera...chiara non so' perche' magari certi argomenti mettono un po' in ansia e si fa un po' di fatica a non tralasciare nulla,appunto per essere il piu' esauriente possibile. Come scritto su' "lui non mi fa' da psicoanalista" non ho detto terapeuta :roll: In un altra risposta ho scritto : non e' il mio terapeuta " , e'' stato solo un errore di vocabolo mio, non intendevo affatto omettere la verita'....a cosa poteva portarmi ? solo a una bugia ? Mi dispiace tanto vorrei che tu credessi nella mia buona fede, ho molto rispetto per voi e apprezzo quel che fate, non mi sarei mai permessa :( Se non ti da' fastidio, mi spieghi l'ultima frase? sono un po' nel pallone,quando puoi ....grazie ancora per tutto cio' che avete fatto, tu e Sole ve ne sono grata.
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 3:33 pm

Si certo Gioia, non metto in dubbio la tua buona fede in senso lato, non avevi certo volontà di ingannare me, non avrebbe senso, ci mancherebbe. Non e' tanto importante che si chiami Terapeuta o Psicanalista o Psichiatra, il fatto e' che dicendo "non e' il mio terapeuta" ho in un primo momento pensato che i vostri incontri prescindessero dalle sedute. Poi certo ho capito, ma ho fatto molta confusione.

L'ultima frase dici questa?

"Da qui in poi ho perso la bussola, mentre nel tiraggio il messaggio evidente era proprio quello di non soccombere alla dipendenza, ed ora aggiungo, all'illusione ma riprendere il proprio equilibrio e dirigersi verso la guarigione."

Ho perso la bussola nel senso che non ritrovavo più chiarezza nei tiraggi, ho sbagliato come ti dicevo la lettura, pur avendo detto poco prima che il vostro rapporto fondava su una dipendenza e su questo non avevo dubbi. Poi sui sentimenti, come ti avevo scritto nella risposta, il Diavolo e' l'esatto contrario quindi non ce n'erano. Ti ho parlato di possibile attrazione fisica sbagliando forse, non lo so, basandomi sul fatto che non fosse il tuo terapeuta. Sai il contesto e' fondamentale. Se non si capisce il contesto la lettura non ha binari e si va a briglia sciolta perdendo la via e viaggiando su strade sbagliate.
Quindi direi che quel Diavolo aveva a che fare con la dipendenza e con l'illusione. Mentre Matto/Giudizio che volta le spalle al Diavolo e' andare verso la guarigione, guarigione che tocca anche l'essere avvolto in un'illusione, guarirne insomma.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Thu Aug 01, 2013 11:58 pm

:roll: Ciao bblue6 tutto ok ? Se faccio altri tiraggi ,mi tieni lo stesso in considerazione ? Be adesso dovrei cercare di vedere la mia situazione da un'altra prospettiva :( ......e non e' facile per il momento,ci vuole un pochino , devo abituarmi a dover prendere una posizione diversa da quella che desideravo.... :cry: ......pasienza....grazie davvero molto. Mi aiuti ad accettare la realta'? quando vuoi e quando puoi.. Volevo fare una domanda, vorrei avere altre risposte :? grazie per la disponibilita'. buona notte :)
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Fri Aug 02, 2013 12:03 am

:Tspace: :Tar08U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar09D: :Tar14D: :Tar12U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT: per Giuseppe sono solo una paziente che si e' illusa?
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 12:18 am

Ciao Gioia, mi devi perdonare, davvero, ma la domanda:
gioia a écrit:per Giuseppe sono solo una paziente che si e' illusa?

Non e' proprio cercare di vedere la realtà da un'altra prospettiva. La domanda cambia nella forma ma non nel contenuto. E' sempre cercare una risposta al sentire di quest'uomo, non del tuo sentire. In sostanza le domande sono sempre le stesse, stesso tema, stesso contenuto. Capisco che la risposta del Tarot sia difficile da comprendere, dolorosa da accettare, ma continuare a chiedere sempre le stesse cose non ti aiuta ad avere una risposta diversa, alimenti semplicemente molta confusione.
Spero tu possa perdonarmi se mi fermo qui, almeno su questo argomento. .
Ti auguro tante cose belle.
Un abbraccio sincero.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Sun Aug 04, 2013 10:31 am

:) Salve Bblue, non riprendo nessun discorso passato,ho un po' di confusione ,idee poco chiare e francamente non mi va proprio di pensare al domani :? Voglio soltanto rilassarmi e cercare pian pianino di capire....cosa mi consigliano le lame per far si che raggiunga un mio equilibrio,un mio appagamento sentimentale :roll: Non so, c'e' sempre stato un buco che non sono mai riuscita a colmare,un'insoddisfazione che non riesco a centrare e a spiegarmi....Se vorrai consigliarmi.....accogliero' la tua interpretazione con riconoscenza e gratitudine :) Grazie ancora e buona domenica :wink: segue post con domanda (non so' perche' non riescxo a fare le due cose insieme) ciao :wink:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Sun Aug 04, 2013 10:47 am

:Tar15U: :Tar03U: :Tar09U:
:TppfIT: cosa fare x poter raggiungere un mio equilibrio sentimentale ?
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 12:15 pm

Buongiorno Gioia,
Soltanto tre Lame ma hanno molto da dire secondo me.
gioia a écrit:ho un po' di confusione ,idee poco chiare

E' vero che il Tarot consiglia di chiarire, far luce sui propri pensieri, sulle proprie idee ma vedi l'Imperatrice e' già diritta, non sembrerebbe avere le idee confuse.
gioia a écrit:c'e' sempre stato un buco che non sono mai riuscita a colmare

Il buco cui ti riferisci e' un buco affettivo?
Una raccomandazione, terminiamo prima questo tiraggio senza farne altri. Grazie ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Sun Aug 04, 2013 12:36 pm

:D grazie bblue x avermi risposto :D Si' buco affettivo ,sono sempre scappata via da coloro che mi suscitavano emozioni, mentre non avendo paura mi accostavo sempre a coloro che mi dimostravano protezione. pero' poi nel tempo..mi sentivo sola.. Ma se l'imperatrice e' dritta,allora quale e' il mio problema ? cosa fare per uscire da certe situazioni stagnanti? Grazie mille, sei molto generosa :!:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 7:21 pm

gioia a écrit:ho un po' di confusione ,idee poco chiare e francamente non mi va proprio di pensare al domani

Ti dicevo che l'Imperatrice e' diritta e rappresenta proprio le tue idee. Quindi sembrerebbe che tu non abbia confusione, ma comunque e' necessario un approfondimento di ciò che probabilmente già sai.
gioia a écrit:....cosa mi consigliano le lame per far si che raggiunga un mio equilibrio,un mio appagamento sentimentale

Forse il problema e' questo. Indagare su quel Diavolo che nulla ha a che fare con un appagamento sentimentale ed e' invece l'illusione che forse ti ha accompagnato in passato.
gioia a écrit:Non so, c'e' sempre stato un buco che non sono mai riuscita a colmare,un'insoddisfazione che non riesco a centrare e a spiegarmi

Perché in effetti le illusioni soddisfazione non ne danno, semmai generano frustrazione. L'Eremita suggerisce quindi di indagare sul passato in quel Diavolo che apre il tiraggio.
Non voglio riprendere il discorso di Giuseppe, ma non posso far finta di non vedere te di fronte al tuo analista e la carta che caratterizza il rapporto, il Diavolo, dunque l'illusione. Davvero il consiglio e' far luce su tutto questo, dentro di te soprattutto.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Aug 05, 2013 4:14 pm

Buon pomeriggio bblue6,seguendo il tuo consiglio saggio e dovendomelo, sto' cercando di fare chiarezza con me stessa. A parte percorrere con la mente gli ultimi periodi di fatti accaduti, ho riletto tutti i miei mess. inviati,con con i rispettivi consigli datemi dalle lame,tramite pescidoppio ,te e uno-due da sole. Ho letto e riletto e in realta' mi rendo conto che magari non esprimendo a volte bene i miei concetti, si e' fatto un po' di confusione anche se contemporaneamente non ho mai omesso la realta'. Ho usato soltanto senza rendermi conto l'inappropriato uso di alcuni vocaboli.. Scusa ma ritorno su questo argomento,soltanto per riordinare le mie idee..Ho fatto e spero di continuare, un percorso con pescidoppio e uno con te in periodi alterni. Ho anche apprezzato gli interventi di sole,specie gli ultimi ,e dato che ho avuto riscontri diversi, ho necessita' di venirne un po' a capo. Ho trovato molto veritieri le considerazioni di Sole,ha detto tutto quello che ho vissuto e pensato in questo periodo pur non conoscendo la mia storia....a questo punto non faccio questo discorso per la speranza di un responso diverso, ma poter avere piu' punti di vista per tirare le mie conclusioni. Penso che possa essermi utile e interessante,un intervento di sole per portare alla luce altri particolari....Anche se doloroso ( sono abituata ) voglio arrivare a disilludermi,pero' senza ancora qualche piccolo dubbio..Mi dici con comprensione e fermezza di non volere piu' tornare su un certo argomento...perche' sempre uguale, magari non riesco a formulare la domanda in maniera esaustiva....Vorrei arrivare a capire, il perche' del mio fraintendimento :idea: ...solo questo, e allora me ne faro' una ragione per come ho fatto con situazioni ben piu' gravi e difficili. Mi dispiace se ho urtato la sensibilita' di qualcuno di voi,non era e non e' nelle mie piu' remote intenzioni,se l'ho fatto,chiedo scusa. Grazie sempre per l'energia e il tempo che impiegate per noi tutti! :o
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Mon Aug 05, 2013 4:22 pm

PS : Sei molto brava Bblue e i complimenti che ti ho rivolto sono sinceri, sono una persona un po' introversa e non dico mai tanto,specie le cose che non penso ( anche se nel mio cuore il primo posto lo occupa pesci ) Grazie di tutto,se vorrai sarei contenta di avere le tue interpretazioni :)
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 5:21 pm

Ciao Gioia, intanto vorrei rassicurarti, non hai assolutamente urtato la mia sensibilità anche perché sei sempre estremamente cortese. Quindi, ci mancherebbe, nulla di personale. Ogni cosa che ho scritto, anche l'esser ferma su alcune domande poste, o l'aver sottolineato alcuni confronti tra noi, aveva il fine di chiarire alcuni punti che potevano essere mal interpretati e infatti cosi e' stato, ma, come sai, il confronto con il consultante e' fondamentale, altrimenti non si può contestualizzare il tiraggio e in che modo può esserti d'aiuto?
Volevo anche dire che sia Sole, sia Pescidoppio, non soltanto sono sempre state disponibili, ma sono sempre state molto collaborative, si sono poste sempre in aiuto anche con me e tra di loro, quindi qualunque loro intervento sara' ed e' stato sempre sereno.
Un abbraccio Gioia ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Tue Aug 06, 2013 2:09 pm

:oops: ciao ragazze, serena giornata....mi e' venuta un'idea :idea: (ecco il genio direte..) puo' essere che la dipendenza e l'illusione caratterizzate dal la lame del diavolo possano significare,nella situazione attuale ,io dovro' finire il mio percorso terapeutico e lui,automaticamente deve sottostare a delle rigide regole e quindi fermo.... :shock: la mia fine di percorso,mi renderebbe libera e di conseguenza anche lui. forse potrebbe essere anche questa la dipendenza...o no ? E illusione perche' solo nelle nostre menti.....Bblue forse ( se riuscirsi a decifrare quello che ho scritto) mi prenderai per matta davvero :shock: ma potrebbe essere tramutato questo concetto in una domanda? E' davvero importante per me,se non lo riterrai tale grazie lo stesso,capiro'.... :(
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gioia » Wed Aug 07, 2013 7:21 pm

:roll: grazie Bblue6 e grazie Sole......capisco :roll:
gioia

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI