staccarmi dalla mia famiglia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

staccarmi dalla mia famiglia

Messagepar karota » Fri Mar 29, 2013 5:36 pm

Buonasera
Io sono oppressa dalla mia famiglia con la quale vivo. In particolar modo detesto profondamente mio fratello maggiore e mia sorella minore.
Purtroppo non ho possibilità economiche per fuggire via, i miei risparmi li ho tutti finiti aiutando la mia famiglia, ma cmq non potrei permettermi neanche una stanza con la crisi che c'è.
Fosse per me, mi ritirerei in un convento e rimarrei li per sempre. Ho bisogno di silenzio, di pace, di tranquillità. Ho bisogno di migliorare la mia vita. Gli sforzi che faccio non bastano.

Come posso fare per staccarmi in modo definitivo dalla mia famiglia prima che tutto il mio malessere, e il loro, mi schiacchi del tutto?

:Tar06U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar07D: :Tar17U:
:TppfIT:
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Re: staccarmi dalla mia famiglia

Messagepar bblue6 » Fri Mar 29, 2013 6:24 pm

Ciao Karota,
scusami, mi ha colpito molto la tua richiesta di aiuto, molta angoscia.

Indirizza il tiraggio ad una persona in particolare, se vuoi, senza problemi. Non ci sono molte persone disponibili in questo periodo, ma qualcuno c'è.
Pescidoppio è molto presente. Io sono principiante, ma ci sono. Guarda qualche lettura anche di altri e indirizza la tua scelta.
Le Lame possono aiutarti a chiarire alcuni punti fondamentali.

Non c'è bisogno di aprire un altro post, ne fare un altro tiraggio. Semplicemente, quando fai "up" nella risposta per tirare su, puoi aggiungere al titolo chi preferisci che ti aiuti nel tiraggio.
Però, mi raccomando, non disperare. Mi ha colpito molto sentirti così giù di corda.

Un caro saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Per bblue6: staccarmi dalla mia famiglia

Messagepar karota » Sat Mar 30, 2013 8:06 am

Puoi rispondermi tu bblue6 ?
Grazie
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 30, 2013 12:46 pm

Certo, volentieri Karota.
Ti dico che il tiraggio al passato inizia con Appeso rovescio. La situazione di cui parli in cui ti senti immobile, senza possibilità di uscirne, ma in soluzione c'è l'Innamorato, una Lama che parla di comunicazione. Comunicazione tra pari, quindi i tuoi fratelli. Hai provato ad avere uno scambio civile e amorevole con loro?
Prima si procedere con un altro tiraggio, procediamo passo passo su questo e vediamo di riuscire a sciogliere questo blocco.

Un abbraccio.

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Mar 30, 2013 12:54 pm

Non se la domanda posta possa aiutarti a trovare una soluzione a tuo malessere. Per uscire di casa bisogna agire, mettere in atto delle azioni per poi realizzare il tuo desiderio di uscire di casa.
Ora lego: siete tre fratelli sorelle, e sono rappresentati nella fila in basso, tu, nella veste de le pendu, stai male, non ti amalgami con gli altri - tuo fratello nella veste del carro, sembra che sua sorella minore, le toille, lo aiuti. Loro due sono più legati.
La carte de lamoureux rappresenta in qualche modo una tua indecisione, vorresti andartene di casa e nello stesso tempo, esisti. Questa carte dice anche di parlare con o tuoi fratelli sorella per snellire la tensione generata tra voi. Cmq se uno dovrebbe uscire di casa, caso mai dovrebbe essere tuo fratello maggiore.
il tiraggio non da la chiave del problema, la domanda deve essere più mirata.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 30, 2013 1:37 pm

Bella Pescidoppio!
Sono d'accordo che il Carro, tuo fratello, è quello che ha più problemi con te al momento, ma, com dice Pescidoppio, è anche un'incapacità di agire, di riuscire a raggiungere un obiettivo e riguarda te. Le Lame possono dare il quadro di più aspetti contemporaneamente, quindi Stella è anche l'obiettivo che devi raggiungere, la tua realizzazione. Parli di problemi economici. Anche su questo aspetto Casa Dio in soluzione dice che potresti risolverli e Stella al futuro conferma, perchè significa finanze a posto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar karota » Sat Mar 30, 2013 2:21 pm

grazie ad entrambi!
avete ragione su tutto!
mia madre ha sempre chiamato mio fratello e mia sorella i "gemelli" perchè sono identici nel carattere e stile di vita. Io sembro adottata, sono il loro contrario ed infatti non sono mai andata d'accordo con entrambi, mentre loro due tra di loro si.
La comunicazione con loro è impossibile. Mia sorella è come se non esistesse in famiglia se non per chiedere soldi e soluzioni ai problemi che combina. In famiglia non ha mai aiutato.
Mio fratello è ancora peggio, perchè in casa c'è, e si comporta come un ditattore maleducato.
Entrambi sono menefreghisti, arroganti e sfrutattori.
Mi dispiace ammetterlo ma sono persone che non vorrei mai avere nella mia vita.
Quando loro due non ci sono la casa diventa un paradiso.
Io gli tengo testa e non mi sono mai fatta mettere i piedi in testa da loro, ma io in famiglia non conto nulla.
Ho un "valore" solo perchè sono l'unico aiuto che ha mia madre per delle problematiche molto pesanti famigliari, di cui da sola non reggerebbe il peso.
Se io andassi via di casa come vorrei, crollerebbe tutto e i sensi di colpa e coscienza mi attanaglierebbero.
Perchè ci tengo alla mia salute fisica e mentale e devo avere cura di me stessa, altrimenti finisco come mia madre.
Ogni tanto avrei voglia di lasciare un biglietto e andarmene via e finire nella cosidetta "terra degli scomparsi"...magari farebbe riflettere i componenti della mia famiglia.

Sparire per un pò servirebbe alla mia famiglia a farsi un esame di coscienza, permettendo così' un miglioramento?
:Tar00U: :Tar21U: :Tar04U: :Tar09U:
:Tar18U: :Tar10D: :Tar11D: :Tar06D:
:TppfIT:
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Mar 30, 2013 5:21 pm

Ogni uno di noi ha le sue convinzioni e i suoi punti di vista. La nostra vita è unica e ci appartiene e spetta noi stessi a rispettarla e guidarla al meglio. Le scelte che facciamo non sono per punire gli altri ma per elevare noi stessi nel cammino chiamato, destino.
Se tu dovessi sparire nella speranza di fare riflettere tua famiglia, le lame dicono che agiteresti molto le lingue, faresti parlare molto, saresti ricercata per mare e per terre. Ecco quello che dice il tiraggio.
Se posso dare la mia interpretazione, sembra che sarebbe un sovraccarica alla tua famiglia, senza portare l’aiuto che speri invece nella tua domanda vedo un grido di aiuto, come per dire : anch’io esisto, anch’io ci sono, mi vedete!!!!
Se posso dare il mio modesto parere, sarebbe opportuno che tu creasse la tua PROPRIA vita, anche per dare l’esempio ai tuoi fratelli. Non so tramite quelli mezzi… dal tuo malessere attuale, prova a estrapolare una via di uscita….non è facile…ma tutti noi, abbiamo il nostro posticino in questo mondo…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar karota » Sat Mar 30, 2013 5:43 pm

ti ringrazio pescidoppio...non so proprio come uscirne.
Spero che il destino mi aiuti
buona Pasqua
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Mar 30, 2013 5:46 pm

buona pasqua a te cara.... troverai la soluzione, ne sono certa...
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 31, 2013 3:46 am

Ciao Karota, ciao Pescidoppio,
vorrei aggiungere due parole. Non mi sembra che il destino sia favorevole (Ruota di Fortuna rovescia). Oltretutto con Mondo in soluzione sembra proprio che tu stessa debba prendere in mano la tua vita e se le Lame sono in soluzione, è possibile che sia, non senza difficoltà mi sembra. Ci sono due personaggi in soluzione, Imperatore ed Eremita. Concettualmente significa cercare la strada per concretizzare la tua realizzazione, ma possono essere persone vicine. Oltre ai componenti della tua famiglia, c'è qualcuno che possa aiutarti? Queste Lame in soluzione ti permetterebbero di arrivare con determinazione ad una scelta (Forza/Innamorato) che al momento non vedi perchè concentrata sulle difficoltà che vivi (economiche e di destino avverso Ruota di Fortuna rovescia).

Vediamo di capire meglio.
Un abbraccio Karota

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN