Cara Luna di Smeraldo, ti ringrazio e provo a risponderti:
1) Certo che ho la sensazione di vivermi a metà: non trovando il modo e il luoco in cui esprimere i miei aspetti creativi e in cui sentirmi pienamente accettata.
2) Mi piacerebbe continuare a lavorare nell’ambito della geriatria: terza età, sia con demenza che non, per es. come coordinatrice nelle case albergo per anziani (case protette o residenze sanitarie). Vorrei trovare questo lavoro a Urbino.
3) Mi piacerebbe anche avere la possibilità di dedicarmi ad una routinbe quotidiana più sana: ritmi di vita che rispettino l’anima, il corpo, le persone che ho vicino quindi la famiglia e l’ambiente; questo è il motivo per cui ho pensato che sarebbe bello dedicarmi alla coltura di piante officinali e fitoterapiche. L’unico problema che non possiedo terreni.
4) Anche partecipare attivamente alla politica nell’ambito socio-culturale della città di Urbino mi piacerebbe.
5) Desidero fortemente consolidare alcuni aspetti della vita: prendere residenza in un posto e il top sarebbe Urbino.
6) No non credo ci siano persone che mi possono aiutare, sono orgogliosa di aver trovato lavoro e di aver avuto la possibilità di crescere professionalemente senza “aiutini”; tuttavia ora invece sto chiedendo aiuto per il lavoro a Urbino all’assessore alle politiche sociali sig. ra Muci.
7) La mia famiglia ed il mio compagno mi aiuteranno economicamente per sostenere la scuola di specializzazione in psicoterapia.
Ti dico solo questo per quanto riguarda i viaggi: mi piacciono molto, ma non ho soldi e tempo. Sono stata tanto bene nella prima mia vacanza al mare in Sardegna, fatta questa estate a 36 anni.
Il mio desiderio è di svegliarmi una mattina, uscire di casa contenta, chiudere la porta di casa e andare a due passi al lavoro. Lavorare con altre persone, un gruppo di lavoro.
Ho sempre pensato che il lavoro non dovesse occuparmi tutta la giornata, invece in questo momento è così e trascuro molto me stessa, gli altri, la casa.
Felice di averti risposto e con gratitudine di mando un abbraccio
Kajial