sto cercando di capire ...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sto cercando di capire ...

Messagepar Aurora » Wed Jan 05, 2011 6:03 pm

sto cercando di capire, dopo varie vicissitudini, a che punto è la nostra relazione...
un grazie a chi vorrà aiutarmi a comprendere :-)
Aurora

:Tar06U: :Tar07U: :Tar10U: :Tspace: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar19D: :Tar09D: :Tar02U: :Tar11D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Re: sto cercando di capire ...

Messagepar Rita » Thu Jan 06, 2011 1:32 pm

Ciao Aurora,
purtroppo non sembra evolversi bene la vostra relazione, perchè da una situazione non proprio rosea (XVIIII a rovescio) vai verso una situazione decisamente sgradevole (XV).
Un saluto,
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Thu Jan 06, 2011 6:43 pm

Grazie Rita, per aver risposto.
La tua risposta mi dà tanta tristezza proprio perchè in questo periodo lui sembra più coivolto.
Ti chiedo allora di intepretare questo tiraggio la cui domanda è:
cos'è che impedisce che la nostra relazione prenda finalmente una piega positiva? c'è forse un'altra donna ?

Aurora triste .....

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar06D: :Tspace:
:Tar18U: :Tar09U: :Tar03D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar01D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Jan 06, 2011 8:35 pm

Ciao Aurora,
questo tiraggio è molto curioso.
Vorrei che tu lo osservassi bene:
all’interno troviamo uno schema che si ripete per ben due volte:
l’uomo guarda la donna ma la donna non guarda l’uomo anzi gli mette una spada in faccia come per difendersi.
Dovrei farti delle domande e ti pregherei di non fare altri tiraggi finché non abbiamo sviscerato questo.
Provi amore sincero per questa persona?
Dato che vedo che la donna (III) guarda un uomo che potrebbe essere del passato ti chiedo:
hai pensato di far luce su un passato che emotivamente ti ha disturbato?
Per risponderti parzialmente alla domanda, escluderei che al momento lui abbia un’altra donna.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Fri Jan 07, 2011 12:22 am

cara Rita, innanzittutto grazie per aver raccolto la mia richiesta.
Io amo immensamente questo uomo. Vorrei che tutto scorresse come in una coppia normale, ma non è mai stato così tra noi, vuoi per questioni logistiche e familiari, vuoi per questioni legate al suo sentimento e al suo modo di vivere la relazione.
Probabilmente la spada innalzata è un mio volermi difendere, è la mia costante paura di soffrire, è la paura del tradimento in tutte le sfumature proprie del significato dell'uomo padre che si ripeta nell'uomo compagno. E in questo uomo è già successo di scoprire il suo interesse verso altre donne mentre stava con me.
In realtà avevo già cominciato un percorso mesi fa con Spike e Barumira, ma sono scomparsi e non ho più trovato risposte.
Di seguito metto quanto è emerso con loro, spero possa aiutarti a comprendere l'ultimo tiraggio.
Spero tu possa accompagnarmi in questo percorso di comprensione e di ricerca di luce.
Un abbraccio
Aurora

............ E' da 4 anni che spero lui si innamori di me.
E' vero quando stiamo insieme, stiamo molto bene, sotto tutti i punti di vista e questo lui lo ammette ed'è la risposta che mi da ogni volta che gli chiedo del perchè sta con me se non mi ama.
Si perchè ogni qualvolta sembra che lui si lasci andare, che le cose vadano per il verso giusto, quando cioè mi nutro dell'idea che ci sia amore per me, lui ribadisce che non è innamorato. Poi però rammenda sempre lo strappo dicendomi che in realtà lui è stato innamorato solo di una delle donne con cui ha avuto delle relazioni e che anche con lei ci ha messo tanto ad innamorarsi... ho continuato a vivere questo rapporto perchè pensavo che fossero solo le sue paure a farlo agire così, le sue negative esperienze passate ... invece, a quanto pare non è così :cry:
Per farvi comprendere devo entrare nel dettaglio. lui ha un anno meno di me. 2 figlie da due donne diverse, ma non sposato. E la donna che ha amato veramente non è tra queste. Per varie ragioni è finita male con tutte. parte delle ragioni che gli impediscono di amare secondo me sono dovute al rapporto con la madre, donna che ha dovuto crescere 4 figli da sola e che ha dovuto pensare più alle questioni materiali che a quelle affettive, anche forse perchè non capace di provvedere a quelle affettive. Lui spesso mi dice che di sua madre non ricorda una carezza. Questa madre, forte presenza, vive ancora in casa con lui e altri due fratelli (anche loro non sposati e con figli che stanno con le rispettive madri)... Insomma, tutto questo mi ha fatto continuare a credere in questo rapporto, nonostante le sofferenze ad avere pazienza... qualche passo in avanti c'è stato, adesso riesce a pensare per due, si fa sentire più spesso, uno dei suoi fratelli sa della nostra relazione e circa un mese fa mi ha portato a casa sua alla presenza di sua madre (chiaramente non mi ha presentata come la sua compagna)... Io ero felicissima ... e guarda caso, dopo circa 2 settimane mi ribadisce che non mi ama... per la serie non farti false illusioni??
Io dal canto mio ho alle spalle un matrimonio seguito da una separazione, voluta da me, perchè mi sono accorta che tra noi non c'era più amore, ma solo routine... sembravamo sue single che stavano insieme solo per i figli (che forse non è poco) , ma cominciavamo a litigare sempre più spesso, ad allontanarci anche con il rispetto e i 2 figli soffrivano per questo e anche noi soffrivamo. Abbiamo salvato il bene e il rispetto e questo è importante.

........................ Sicuramente c'è collera inespressa nei confronti di mio padre e sono convinta che il mio comportamento nei confronti del genere maschile derivi dalla relazione con lui.
Mio padre beveva e diventava cattivo e spesso alzava le mani su mia madre ... filo conduttore di un'infanzia relativa alla figura paterna. Ha tradito mia madre, è sparito senza spiegazioni andando a vivere con l'altra donna (liberazione !!!), proprio però nel momento in cui la situazione economica era uno sfacelo (fallimento del negozio x mia madre, io appena diplomata senza un lavoro, mio fratello militare).
Non ultimo, ho avuto da lui anche attenzioni e richieste di tipo sessuale. Sono stata fortunata, solo richieste, non obblighi e nonostate la prima che ricordo avevo circa 11/12 anni, è sempre finita con un mio rifiuto ad accondiscendere le sue richieste...
Consciamente e inconsciamente nelle mie relazioni, anche quelle d'amicizia mi ci sono buttata sempre e subito, con tutta me stessa ... Il bisogno d'amore nasce forse dalla lacuna di un amore non avuto dal padre, ma vi assicuro, avrei preferito non ci fosse proprio stato il padre, piuttosto che averlo in quel modo. Dici giusto Barumira che "un sospeso di 20 anni alle spalle, seppur lontano, seppur creduto innocuo, quel sospeso affiora ad ogni tuo contatto con il maschile e si carica di aspettative e di bisogni non ascoltati, di cui purtroppo non sempre si e' coscienti del messaggio che inviamo all'altro."
E' vero Spike quando dici che il problema sono io e le lamentele in riferimento a lui stanno solo coprendo le mie paure...
Ho zerbinato per paura di perdere, ho messo le mie esigenze sempre in secondo piano, ho una paura incredibile di essere tradita...
Con M è successo così, fino a quando, lo scorso anno ho scoperto che le sue attenzioni erano rivolte ad un altra donna. Ho avuto il coraggio di lasciarlo (anche se lui ha sempre negato). Siamo stati lontani un mese e poi abbiamo ricominciato. Da lì ho deciso che io dovevo cambiare rispetto alla relazione. E ti assicuro che ce l'ho messa e ce la sto mettendo tutta, ma M non mi aiuta in questo.
E qui la questione amante ... dopo 4 anni dei punti fermi credo siano importanti. Ci sono alcune richieste da parte mia che a lui ho fatto da circa due anni, come per esempio che la nostra relazione non rimanga nascosta ai più (da parte sua) Es. tutti i miei amici sanno che io ho una relazione con M, i suoi seppur pochi amici, no... Vorrei ogni tanto uscire anche con i miei o con i suoi amici... ma non succede mai.... so che ci sono (alcune per vie traverse), ma non mi parla mai delle sue amiche, e questo, sapendo che non mi ama, mi carica ancora di più di gelosie e paure. E' chiaro che poi penso che il suo voler affermare il suo non amore possa anche essere una posizione di comodo per non sentirsi impegnato e quindi concedersi altre, seppur occasionali, storie. Non ultimo il fatto che le sue compagne precedenti siano tutte delle strafighe... quanto mi ha fatto penare questo ... sempre in competizione con il modello di donna più giovane, altissima, snella. tette sode. niente cellulite... io ormai oltre i 40, bassina, non grassa, ma con gambotte e culotto, seni da donna che ha allattato....

....... Buongiorno Spike.
Innanzi tutto un grazie per la tua franchezza.
Dunque, è chiaro che il problema parte principalmente da me. E' vero, ci sono delle affinità tra il comportamento di mia madre e il mio ... per fortuna M non è mai stato violento ... cattivo si, quando con estrema chiarezza mi dice che non è innamorato di me (o meglio, io lo vivo come una cattiveria nei miei confronti perchè le sue parole mi fanno soffrire)

spike ha scritto:È per questo che occorre sistemare il rapporto che si ha con la propria madre e con il proprio padre, perché la qualità delle nostre relazioni e più in generale, la qualità della nostra vita ne sono profondamente influenzate.

mia madre è morta nove anni fa ... ho capito solo dopo la sua morte lo sbaglio che ha fatto coinvolgendomi direttamente nelle situazioni tra lei e mio padre ... ma ho compreso e l'ho perdonata perchè in realtà aveva solo me vicina, solo me con cui condividere tutto. Per il resto è sempre stata una buona madre, non ho proprio nulla da rimproverarle.

spike ha scritto: devi rivedere il giudizio che tua madre ha di tuo padre, perché questo avrà a che fare con il giudizio che tu hai degli uomini, quindi anche di M. Tua madre ha il diritto di provare tutte le cose che vuole in riferimento a tuo padre e agli uomini in generale, sono faccende sue ma NON TUE... non è automatico che tu gli devi essere solidale in tutto e per tutto... la puoi tranquillamente tradire in questo perché non ha niente a che fare con l'amore che c'è tra di voi.

Non è il giudizio di mia madre, ma quello che ho vissuto con lei rispetto a mio padre ... Non ricordo di una volta in cui lei abbia parlato male di mio padre ... parlavano i fatti ... anzi all'epoca in cui stavo per sposarmi fu lei a convincermi ad invitare mio padre, perchè era giusto che fosse lui al mio fianco quel giorno...... Accettai ... potevamo approfittare dell'occasione per riprendere i rapporti. Gli telefonai dicendo che mi sposavo e che mi faceva piacere ci fosse anche lui... La sua risposta? Quel giorno sarò sicuramente impegnato ..... che dire di fronte a una simile risposta? Arrivederci e grazie è stata la mia frase.

spike ha scritto:Negare tuo padre non è una vera soluzione per te, se tu lo neghi, negherai una parte di te... e negherai anche tutto il maschile. Una vera soluzione, è quella di ridare valore a tuo padre. Innanzitutto cercando e riconoscendo ciò che di buono ha fatto per la famiglia oltre ad averti dato la vita... Per esempio, quando se né andato c'è stato un fallimento... perché?...qual'era il suo supporto? E così per altre situazioni. È necessario che tu ridai il giusto ruolo a tuo padre, quello appunto di tuo padre! e di un buon padre! in fondo è un uomo come tutti, con pregi e difetti... anche lui (come tutti, te compresa) ha ereditato dalla sua famiglia d'origine cose belle e strutture di sofferenza... la colpa non esiste, né per tuo padre né per te. E se tu non vedi l'amore tra te e tuo padre, che comunque c'è, è perché ci sono delle strutture di sofferenza che ne impediscono la manifestazione.

Ok, mi ha dato la vita e posso essergli riconoscente per questo (non l'ho mai fatto, ma posso cominciare a riconoscerlo). E' sempre stato un gran lavoratore e questo l'ho sempre pensato. e poi? non ho altri ricordi positivi, ricordo che ogni occasione era buona per eccedere nel bere e anche le feste alla fine diventavano drammi.
Quando se n'è andato lui aveva un lavoro in una piccola ditta come dipendente ... mia madre aveva quel negozio vicino casa poi fallito. Scelse di licenziarsi da un lavoro sicuro e prendere il negozio perchè poteva seguire meglio noi figli... il fallimento fu esclusivamente di lei. lui se ne andò poco prima che lei chiudesse definitivamente l'attività e non diede a noi neanche una lira per tirare avanti, fino a quando un giudice decise che doveva a noi gli alimenti.... Ecco qui sta il punto. io penso che lui non mi abbia mai perdonato di aver testimoniato a suo sfavore e la mia deposizione è stata determinante. Ma ti assicuro che anche al giudice (lo ricordo come se fosse ieri) ho detto che lui era un gran lavoratore, ma che quando beveva, e spesso, diventava un mostro.
Quando ho avuto il mio primo figlio (20 anni fa) lui è stato informato della nascita del suo primo nipote da mio fratello. Credi che si sia fatto vivo ? neanche con un biglietto !!!! quando è morta mia madre mio fratello lo ha avvisato, anche del funerale: la sua risposta? prima o poi capita a tutti ..... e non è venuto ..
anche considerando che ognuno ha pregi e difetti, come faccio ha dargli un ruolo diverso, un ruolo di buon padre?
Come faccio a vedere l'amore tra me e mio padre ? ... un padre che quando avevo 14 anni mi ha chiesto di masturbarlo (facendomi anche vedere come) perchè non ce la faceva più e mia madre non gliela dava? Io che all'epoca non avevo ancora neanche baciato un ragazzo .... Gli ho risposto di arrangiarsi da solo ... ma questa cosa (come altri episodi) non riesco a cancellarli, sono un solco profondo...

spike ha scritto:Quindi è un'illusione pensare che tutto sarebbe più facile se M. amore per te; sei tu che innanzitutto devi essere in grado di riceverlo questo amore... e riceverlo da un uomo, per questo è importante che tu riesca a vedere l'uomo nel suo ruolo e nel suo valore; altrimenti, che te ne faresti di un amore che proviene da un uomo mentre i tuoi sentimenti nei confronti del maschile, quindi degli uomini, sono in conflitto? Se ad esempio consideri l'uomo come qualcuno di alcun valore, che te ne faresti dell'amore che proviene da questo qualcuno?

Io vorrei tanto che M avesse amore per me ... io voglio riceverlo il suo amore ... ma se mi è palesemente negato, come fare?. Penso comunque che, nonostante i miei sentimenti per il genere maschile siano in conflitto, dell'amore di un uomo saprei farne molto, forse mi darebbe l'opportunità di sciogliere i conflitti interiori ... e come dici tu dare all'uomo il suo valore... così come il negativo e il brutto restano incisi nel cuore e nella testa, so raccogliere e conservare il buono e il bello che mi vengono offerti ...

spike ha scritto:Ci sono prima da sistemare o ridare i ruoli d'onore che spettano a tua madre e a tuo padre e tu devi trovare quegli elementi che ti facciano sentire sempre più in pace con loro e sempre più fiera di loro...
Incamminarti su questa strada è una soluzione e le cose miglioreranno... le relazioni e la vita in generale miglioreranno automaticamente...

Più fiera (x mio padre non so), ma sicuramente vorrei sentirmi in pace ...
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jan 07, 2011 1:55 pm

Ciao Aurora,
sono esterrefatta! :shock:
Tuo padre ha ceffato alla grande perché un padre ha la responsabilità di proteggere i figli.
Questo è il suo ruolo e non quello di essere un orco e per giunta porco, in quanto se gli “prudeva” invece di chiedere alla figlia il servizio lo chiedeva ad una lucciola!!!!!!! :!:
E’ vero anche che un padre è un essere umano (ma allora cominciamo a fare la divisione tra le due figure), con il suo vissuto, le sue paure, le sue esperienze, ecc. che lo hanno portato ad essere quello che è.
Sarai tu a decidere di perdonarlo ma lo farai per te stessa, perché il perdono è una chiave importante per voltare pagina.
Eventualmente, se riterrai opportuno farlo, potresti farti aiutare da un terapeuta. Magari scavando, potresti scoprire che il comportamento riprovevole di quest’uomo è stato così perché non era in grado di fare altro, in quanto forse anche lui bisognoso di essere aiutato (non da te, perché tu eri una bambina).
Ci tengo a sottolineare che non lo sto giustificando, al contrario, ma per te potrebbe essere l’occasione di vedere le debolezze di quest’uomo, e con gli occhi della persona adulta che sei forse perdonarlo per la ragione suddetta.
Torniamo al tiraggio:
da quello che scrivi del tuo lui, si capisce perché nel tiraggio lui è rappresentato da le bateleur e tu dalla giustizia.
Innanzitutto è una coppia che a livello di coscienza ha poca affinità: lui è rappresentato come una persona immatura, lo dimostra il fatto che in soluzione c’è l’imperatore, cioè dovrebbe maturare.
Tu sei rappresentata come una persona che è in grado di discernere (VIII).
Osserva bene la colonna del presente perché qui sta la risposta alla tua domanda.
Abbiamo un uomo che ha qualche problema nel dire la verità e che dovrebbe maturare, la vostra relazione ha un problema (VI a rovescio): la mancanza di amore (XV) (ecco la risposta). La vostra relazione sembra basata più sulla parte fisica (III e IIII) che spirituale.
Sembra inoltre che tu cerchi di controllare la relazione attraverso il sesso (XI e VI a rovescio in soluzione XV).
La cosa curiosa è che lui sembra cercare una madre (I a rovescio – VIII) che però lo tiene lontano e tu un padre (VIIII e III a rovescio) che ti dà le spalle.
Lo so che non è la risposta che avresti voluto, ma questo è ciò che dicono i Tarocchi.
Se ti può consolare, il Tarocco dice che hai il potere di liberarti di questa situazione (XV al presente con la corda che lega e VIII al futuro che la corda l’ha tagliata).
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Sat Jan 08, 2011 1:04 am

cara Rita,
le tue parole sono state una valanga di emozioni....

per mio padre. So che dovrei agire come tu mi suggerisci, ma è difficle, tanto difficile!!! sicuramente rispetto agli anni passati ho smorzato un po' la rabbia e il rancore nei suoi confronti ... da mostro è diventato uomo, pover'uomo di cui posso solo avere pena ..... tutto il suo egoismo lo ha portato a rimanere solo. Mio fratello era l'unico aggancio che aveva della nostra famiglia. un anno fa circa è riuscito a farlo arrabbiare a tal punto che anche lui ha rotto il rapporto. E' da allora che non sappiamo più niente di mio padre, chissà, potrebbe non esserci più. E se invece fosse ancora vivo, è talmente pieno di sè che non si è fatto più sentire neanche con mio fratello.
Mi manca, e so che è un nodo cruciale per la mia vita, di perdonarlo ....

Per M. E' vero non è la risposta che avrei voluto, ma c'è tanta verità in quello che hai letto nelle carte.

Lui è un immaturo. Si è vero. Sento e vedo però dei cambiamenti. Una voglia da parte sua di far crescere l'uomo e abbandonare il ragazzino. La mia prima domanda ai tarocchi era dovuta anche a questo.

Il nostro rapporto è nato ed'è stato principalmente fisico. E io ho creduto che attraverso la fisicità avrei potuto farlo innamorare e distoglierlo dalle attenzioni verso altre donne. Si, è così ....
Ma non è solo il sesso che ci lega e di questo ne sono convinta. E' anche un orecchio che sa ascoltare, una voce per dare dei consigli, serate passate a giocare a carte, risate a crepapelle per tante stupidate dette, una camomilla pronta se non stai bene .......

E probabilmente tutti e due cerchiamo nell'altro la figura di un genitore che non è stato capace di darci amore ... una sorta di amore-odio forse ... non so, sono confusa....

sulla mancanza di amore da parte sua ho riflettuto molto e se sto ancora insieme a lui è perchè credo che abbia paura ad esprimerla e quindi sia più facile far finta che non esista. Non voglio giustificarlo, ma so che anche lui è figlio della sua storia che sicuramente incide sul piano affettivo in maniera negativa. D'altro canto, perchè stare con me da 4 anni? passare con me tutti i week end in cui io non ho con me i figli ....

Rita a écrit:Se ti può consolare, il Tarocco dice che hai il potere di liberarti di questa situazione (XV al presente con la corda che lega e VIII al futuro che la corda l’ha tagliata).

Vorrei a questo punto chiedere ai tarocchi di essere più epliciti sul mio percorso di liberazione da questa situazione.
Liberarmi significa lasciarlo ?

:Tspace: :Tar12U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar09U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar11U: :Tar13D: :Tar14D: :Tar08U:
:Tar16U: :Tar07D: :Tar18U: :Tar01D: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Ti abbraccio con il cuore.
Aurora
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Jan 09, 2011 1:48 pm

Ciao Aurora,
in questo tiraggio vediamo il riscontro di quello che hai scritto: valanga di emozioni (XVIII), rapporto di odio e amore (la coppia I e XI – il rapporto VI e XIII a rovescio).
Non c’è riscontro invece sul fatto che lui voglia maturare in quanto si vede un’involuzione (da carro passa a bateleur).
Vediamo una donna che sembrerebbe stanca di aiutare o stanca di questo conflitto e dovrebbe fermarlo (XIII XIIII VIII).
Vediamo una coppia che si guarda (II – V) ma è a rovescio: ha quindi un problema.
La soluzione è concretizzare il fermo, avvalorata anche da VIII e VI che indica in riferimento alla tua domanda che sarebbe la scelta giusta.
Mi dispiace ma questo tiraggio conferma il precedente.
Spero che tu riesca ad accettarlo, nonostante possa essere doloroso.
Un saluto.
Rita. :)
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Sun Jan 16, 2011 11:50 am

Eccomi qui, cara Rita e con delle novità dolorose.
Non c'è stato bisogno che lo lasciassi io. Da una futile discussione è riemerso il suo malessere nei miei confronti. Le cose di sempre. Lui non riesce a darmi quanto io desidero. Io gli do una valanga d'amore che lui non riesce a contraccambiare come vorrebbe e si sente una merda. ultimamente si è reso sonto che anche la mia presenza lo infastidiva in alcuni momenti in cui avrebbe voluto essere da solo, oltre che riconoscere di rispondermi e trattarmi male. Io questo suo malessere pensavo fosse dovuto a tutta una serie di situazioni che sta vivendo sul lavoro (a marzo finisce la cassa integrazione e non si sa il futuro dell'azienda), problemi fisici, i casini di sempre della sua famiglia. E so che quando succedono queste cose ti sfoghi con la persona che hai vicini, che sa ascoltarti, che ti vuole bene. Avrebbe voluto del tempo per capire, ma io non gliel'ho concesso perchè mi sono precipitata a casa sua per far fuori la questione mentre lui avrebbe preferito non vedersi in questi giorni.
Ero arrabbiata, delusa,Insomma, ho preso tutte le mie cose e dopo una discussione di una notte abbiamo deciso che la storia finisse.
Poi quando mi ha riaccompagnata a casa, stava andando via, io piangevo, ha richiuso la porta, non voleva vedermi così.... altra discussione . Alla fine abbiamo deciso la famosa pausa di riflessione. Ma non ci siamo dati un tempo e poi mi è sorto il dubbio che abbia cercato in questo modo di indorarmi la pillola.
E' successo ieri. e sto male, male ,male.
Volevo sapere cosa mi dicono i tarocchi.
Quale sarà l'esito di questa pausa ? torneremo insieme "rinati" ?
Grazie Rita.

Aurora

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar09D: :Tar21U: :Tar04U: :Tar14U:
:Tar00U: :Tar17U: :Tar19D: :Tar01D: :Tar20D:
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Jan 17, 2011 8:20 pm

Ciao Aurora,
con il giudizio a rovescio è molto difficile che tornerete insieme “rinati”.
Per l’esito della pausa, il tarocco indica una sola soluzione e cioè ognuno a casa propria.
Con questa domanda, apprendo che non hai capito il messaggio dei tiraggi precedenti o peggio non lo hai accettato.
Mi dispiace che non riesci a cogliere l’opportunità che il cielo ti ha mandato con questa separazione, lo vediamo con il XIIII in soluzione che aiuta a concretizzare la crisi(IIII_XXI_VIIII e in soluzione XVIII). Questa opportunità ti potrebbe permettere di andare verso una nuova vita, ciò era indicato anche nel primo tiraggio che hai fatto dove si vedeva le mat-XX in soluzione. Per altro anche in questo tiraggio c’è lo stesso abbinamento e lo si vede in estremità.
Il tarocco insiste anche sull’affrontare il tuo problema con il padre, perciò è importante per te risolverlo, come è importante affrontare il vero motivo che ti tiene legata a quest’uomo che tu continui a dire che è l’amore ma il tarocco non dice la stessa cosa.
Un saluto
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Mon Jan 17, 2011 10:02 pm

Rita a écrit:Ciao Aurora,
con il giudizio a rovescio è molto difficile che tornerete insieme “rinati”.
Per l’esito della pausa, il tarocco indica una sola soluzione e cioè ognuno a casa propria.
Con questa domanda, apprendo che non hai capito il messaggio dei tiraggi precedenti o peggio non lo hai accettato.
Mi dispiace che non riesci a cogliere l’opportunità che il cielo ti ha mandato con questa separazione, lo vediamo con il XIIII in soluzione che aiuta a concretizzare la crisi(IIII_XXI_VIIII e in soluzione XVIII). Questa opportunità ti potrebbe permettere di andare verso una nuova vita, ciò era indicato anche nel primo tiraggio che hai fatto dove si vedeva le mat-XX in soluzione. Per altro anche in questo tiraggio c’è lo stesso abbinamento e lo si vede in estremità.
Il tarocco insiste anche sull’affrontare il tuo problema con il padre, perciò è importante per te risolverlo, come è importante affrontare il vero motivo che ti tiene legata a quest’uomo che tu continui a dire che è l’amore ma il tarocco non dice la stessa cosa.
Un saluto

Hai ragione Rita, non riesco ad accettare questa conclusione. La vivo come una sconfitta, come 4 anni passati a cercare di costruire qualcosa e poi, in un attimo, buttare tutto all'aria. Sarà perche ormai non sono più una ragazzina e vedo davanti a me ormai poco futuro e dietro di me tanto passato. E il tempo inesorabile passa e quattro anni diventano un tempo allargato. Ci ho messo veramente tanto di me in questa storia che volevo veder volare, la guardavo come la serenità possibile di una coppia che supera le avversità legate al mondo e vive il suo breve futuro tenendosi finalmente per mano.
Adesso tutto mi crolla addosso ..... di nuovo. Tu parli di opportunità, io lo sto vivendo come un ennesimo fallimento. L'unica cosa che noto in me stavolta, che non riesco a piangere come vorrei.... la tristezza mi avvolge insieme al dolore e ai pensieri bui, ma non ho più lacrime. In alcuni momenti mi sento stordita, come rassegnata.
Non ho compreso però se dal tiraggio si vede se manterrà la promessa di farsi vivo.
Per cui chiedo questo alle carte... comunque finirà la storia, qualunque saranno le decisioni, manterrà la promessa di farsi sentire ? in un breve o lungo tempo?

:Tar08U: :Tar17U: :Tar19U: :Tar15U: :Tar13U: :Tar05U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar12D: :Tar07D: :Tar14D: :Tar21D: :Tar10D:

e poi, come da te suggeritomi : qual'è il vero motivo che mi tiene legata a quest'uomo che io continuo a pensare sia l'amore?

:Tar06U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar03U: :Tar01U:

per quanto riguarda mio padre, ci sto riflettendo.
Ti sono grata per la franchezza ... per vedere bisogna imparare ad aprire gli occhi, ma la luce a volte acceca invece che illuminare.... bisogna imparare ad abituarsi così come per il buio, anche alla luce.
Un forte abbraccio. sono contenta di averti trovata sulla mia strada.

Aurora
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jan 19, 2011 11:28 am

Ciao Aurora,
le carte sono tutte a rovescio e questo non è un buon segno. Con il X a rovescio e al futuro non è favorevole alla tua domanda. Probabilmente perché abbiamo l’arcano XIII contro la concretizzazione della promessa ( V-IIII) come per sbarazzarsene. I tempi sembrano lunghetti ma non si può dirlo con certezza ma con temperanza a rovescio indica che sei un po’ impaziente perciò calma. Per l’altra domanda devo porti delle domande:
Ti sei sempre sentita amata da tua madre?
Hai cercato di farti accettare da lei in qualche modo?
Ti pregherei di non fare altri tiraggi perché non servono.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Wed Jan 19, 2011 1:24 pm

Eccomi qui,
ho sbirciato nella pausa pranzo e ho visto la tua risposta ... così approfitto e ti rispondo subito.
Per la prima risposta di lettura, si sono impaziente, e... amarezza non aggiungo altro ... se così fosse .... :evil: :cry: anche se so che devo andare avanti comunque pensando che lui non ci sia più nella mia vita.
Per il secondo tiraggio:
Rita a écrit:Ti sei sempre sentita amata da tua madre?
Hai cercato di farti accettare da lei in qualche modo?

Si, stra amata da mia padre (lascio l'errore di madre con la p ... mi sembra un segno ... sulla tastiera m e p sono lontane)
Con tutte le situazioni difficili che ti ho raccontato succedevano, il nostro rapporto era molto simbiotico ... io ero l'unica persona della quale fidarsi pienamente, con la quale affrontare le situazioni "alcoliche" di mio padre ... l'unica con la quale di notte usciva a fare giri interminabili mentre si aspettava che il padre/marito si addormentasse.Tornavamo a casa di soppiatto, come delle ladre ... Poi lei si infilava nel mio lettino ..e il giorno dopo ... un altro giorno (mio fratello è più piccolo di me di 4 anni e nel frattempo dormiva). Come ti ho raccontato tempo fa, l' unica cosa che potrei rimproverarle è che forse non avrebbe dovuto coinvolgermi così tanto , ma la comprendo,e l'ho per donata, non c'era nessun altro.
Se può servirti, molti anni dopo la separazione con mio padre, ho provato a parlarle di quando mio padre aveva provato a farmi fare cose non proprio "normali". Non so perchè ho voluto dirlo, ma l'ho fatto. Mi ha stupito e sorpreso che lei, a distanza di anni e con tutto quello che ha subito da quest'uomo, avesse il coraggio di difenderlo e di dirmi che probabilmente avevo frainteso e capito male io.
lei è morta nel 2001 di sarcoma. Io le sono stata vicina fino all'ultimo respiro.
ti abbraccio
Aurora
(p.s. anch'io di secondo nome mi chiamo Rita, xchè con Aurora non volevano battezzarmi. Non esisteva allora una santa di nome Aurora e siccome la mia madrina era devota a santa Rita .... )
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jan 21, 2011 9:41 am

Ciao Aurora,
ho pensato molto su questo tiraggio e con le domande che ti ho posto mi sono resa conto che stiamo entrando in un campo non di mia competenza, bensì di un terapeuta. L’unica cosa che posso dirti è che si vede per ben due volte una mamma che guarda un figlio, come se il rapporto passato con tua mamma abbia sviluppato il tuo attuale comportamento verso l’uomo. Quindi la motivazione alla tua domanda va ricercata nel rapporto di “simbiosi” con tua madre.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aurora » Fri Jan 21, 2011 12:59 pm

Ciao Rita,

Rita a écrit:Il tarocco insiste anche sull’affrontare il tuo problema con il padre, perciò è importante per te risolverlo, come è importante affrontare il vero motivo che ti tiene legata a quest’uomo che tu continui a dire che è l’amore ma il tarocco non dice la stessa cosa.
Rita a écrit:L’unica cosa che posso dirti è che si vede per ben due volte una mamma che guarda un figlio, come se il rapporto passato con tua mamma abbia sviluppato il tuo attuale comportamento verso l’uomo. Quindi la motivazione alla tua domanda va ricercata nel rapporto di “simbiosi” con tua madre.

dunque in sintesi il mio comportamento verso gli uomini è dovuto dal vissuto negativo con mio padre e nel rapporto di simbiosi con mia madre .......perfetto!! per fortuna che di genitori non ne abbiamo 3 !!! :? insomma, sono proprio messa maluccio !!! :(
Per qunto riguarda il terapeuta, nell'estate 2009, quando lasciai M (x un mese) sono corsa da uno psicologo, anche abbastanza conosciuto nel modo dello sport, che mi spillava 100 euro a seduta. Certo l'argomento principale era il rapporto con M, ma io per prima ho chiesto di affrontare il rapporto con mio padre, cosciente e consapevole che dovevo ripartire da lì per risolvere.... mai preso in considerazione questo argomento... le ultime sedute sono state di autoipnosi .... non si parlava .... Soldi in anticipo perchè poi non dovevo pensare alle questioni materiali ... sedute sempre più brevi e frettolose. L'ultima è durata 15 minuti, si è preso comunque 100 euro ... non ho fatto in tempo ad entrare che mi ha rispedito. Insomma gli ho lasciato lo stipendio di un mese (ne guadagno 1200) e non sono più tornata. Mi sentivo presa in giro. Sinceramente vorrei trovare qualcuno serio che mi aiutasse, ma i soldi purtroppo, in questo senso, fanno anche la serenità e io non me lo posso permettere questo aiuto.
Di nuovo un grazie per la diponibilità Rita. ti abbraccio.
Aurora
Aurora

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN