storia complicata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: storia complicata

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 2:16 pm

In questo momento lui ha problemi con il lavoro?
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Thu Jan 26, 2012 5:38 pm

penso di si perche'?
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 6:15 pm

Le tre carte sotto fanno pensare che lui abbia problemi sul lavoro e anche di carattere economico e che questo gli crea insicurezza, ansia... credo che ti veda come una persona che può aiutarlo a migliorare questa situazione, questo lo si vede nelle carte sopra.
L'arcano VIII alla fine mi sembra voglia invitarti a inquadrare le cose nel modo giusto, non lasciarti andare a pensieri illusori... come dire, mantieni i piedi per terra. Poi se tu hai comunque piacere di aiutare questa persona, fallo anche se forse lui ora ti cerca prevalentemente per questa ragione....
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Thu Jan 26, 2012 7:36 pm

:Tar11U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar20U: :Tar17U:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar21D: :Tar12D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT: posso chiederti come va con sua moglie?voglio proprio farmi del male che dici?
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 8:40 pm

Cara Rai,
Se hai letto altri miei post forse sai che non considero tanto giusto porre domande che riguardano esclusivamente la vita di terze persone, anche se una delle due in questione ti interessa...
Quindi ti rispondo ma molto vagamente ( anche perché non abbiamo possobilità di riscontro) : parrebbe che siano in un momento di difficoltà, visto che le carte in basso sono tutte rovesciate e come carta "ambiente" del rapporto sono uscitil'arano XIII e il XII che credo indichino litigi e stallo nella relazione.
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Fri Jan 27, 2012 6:13 am

grazie mille,sei molto gentile.Comunque ho fatto questa domanda non so bene neanche io perche',tanto a cosa serve? Ti sembrera' strano ma mi dispiace molto per loro se non vanno d'accordo anche se questa sensazione l'avevo gia'.Comunque ti ringrazio ciao ps sei molto brava secondo me
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 27, 2012 8:20 am

grazie ... Non mi sembra strano, lo sento che sei una persona positiva.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Fri Jan 27, 2012 1:24 pm

:Tspace: :Tar12U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar01U: :Tar11D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT: ti posso chiedere come stiamo io e mio marito?nel senso ,io gli voglio molto bene,ma questa storia di questa infatuazione che io non volevo,mi ha allontanato un po',anche se penso che non lo tradirei mai ,anche per una questione di onesta' e di rispetto Ciao grazie
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 27, 2012 1:47 pm

Cara Rai,
come vedi siete rappresentati da una coppia perfetta dei tarocchi, però non vi guardate... e in questo momento siete imprigionati tra due spade...
lui guarda verso un passato che deve essere stato felice, tu sei sotto-sopra evidentemente per via di questa infatuazione che ti ha fatto mettere uno stop, come donna, nella relazione con tuo marito. Come donna intendo come la donna rappresentata dall'arcano XVII, dal punto di vista della seduttività, femminilità, etc...
La giustizia alla fine fa pensare che il rapporto deve essere riequilibrato, credo sia un invito a riflettere in modo maturo su tutta la tua vita sentimentale...
Tu che ne dici?
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Fri Jan 27, 2012 4:11 pm

sei una grandissima!!! hai totalmente ragione a presto ciao
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Sat Jan 28, 2012 4:50 pm

:Tspace: :Tar06U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar08D: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17U: :Tar14U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT: ciao selene volevo chiedere alle carte come vedono il mio rapporto con la mia amica e collega,in quanto ultimamente si e' molto chiusa con me. volevo chiedere se c'e' qualcosa che non va ciao e grazie
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 28, 2012 7:30 pm

Cara Rai,
Sembrerebbe che lei sia offesa con te (infatti ti volta le spalle XVII e XIIII) e che questo stia creando dei problemi nella vostra amicizia per via di un'ingiustizia che lei ritiene di aver subito sul lavoro ( I vs VIII rov.) e rispetto alla quale lei si aspettava da te che prendessi posizione, mentre parrebbe che tu sia rimasta neutrale, controllata (XI), almeno per come vede lei le cose.
L'arcano VI in soluzione suggerisce di chiarire, di aprirti con lei (XVI), così vedrai che tutto si rimetterà a posto e l'amicizia rinascerà (XX).
Che ne dici? Ti viene in mente qualche episodio che potrebbe averle dato questa sensazione di ingiustizia subita?
Buona serata
selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Sun Jan 29, 2012 1:39 pm

non saprei,penso che il problema suo sia dovuto ad un problema sentimentale ,che io non condivido,nel senso che lei ha una relazione con una persona sposata che secondo me le sta raccontando un sacco di bugie e lei tutte le volte dice che chiude e poi non chiude mai e penso che non mi dica tutta la verita' e questo probabilmente la allontana da me perche' sente di non essere onesta con me .Non so se mi sono spiegata bene ,abbiamo anche avuto dei confronti grossi su questo problema,puo' essere che lei mi vede troppo severa..non so.. ciao a presto PS ogni tanto sparisce e non si sa quello che fa...
rai

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Jan 29, 2012 3:57 pm

rai a écrit::Tspace: :Tar06U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar08D: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17U: :Tar14U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT: ciao selene volevo chiedere alle carte come vedono il mio rapporto con la mia amica e collega,in quanto ultimamente si e' molto chiusa con me. volevo chiedere se c'e' qualcosa che non va ciao e grazie

Allora, da quello che dici, ad alcune carte bisogna dare un significato diverso: nella fila in basso è confermato che tu sei rappresentata dall'arcano XIIII e lei dal XVII (che tra l'altro ha come possibile,significato l'amante). Tu vorresti proteggerla, farle un po' da angelo custode, ma lei non gradisce tanto questo ruolo che tu hai assunto (vedi che anche visivamente l'angelo è un po' incombente sulla donna rappresentata nella stella) infatti, come avevamo detto, ti volta le spalle e l'arcano XVIIII al rovescio indica i problemi che questo ha creato nella vostra amicizia.
Nella seconda fila lei é rappresentata dall'arcano XI, l'uomo con cui ha una relazione dall' I e tu dall' VIII al rovescio, in sostanza si vede che è proprio questo uomo (sicuramente non del tutto sincero con lei ma secondo me consapevole del fatto,che la situazione che vive deve essere risolta, infatti guarda verso la giustizia) che vi divide, però il fatto che la giustizia sia al rovescio indica anche che probabilmente è vero che tu eccedi nel giudicare la tua amica... In fondo è la sua vita e il ruolo degli amici è quello di confortare, più che di fare ramanzine... Che spesso servono solo ad allontanare gli altri più che ad aiutarli a prendere le migliori decisioni per loro stessi.
Tra l'altro XI e I formano una coppia perfetta dei tarocchi, per cui probabilmente il rapporto che vive è particolarmente coinvolgente dal punto di vista sentimentale, ha un buon potenziale, anche se magari non si realizzerà mai, nel senso che magari lui non farà mai la scelta di stare con lei, che sarebbe la soluzione per la realizzazione della loro coppia, come indicato dalle carte (VI). Però questa possibilità esiste, anche da parte di lui c'é del sentimento...
Per quanto riguarda te, la carta che hai in soluzione ti suggerisce di avere un comportamento più "illuminato", meno rigido, di alleggerire il dialogo... Così, appunto, ci sarà una rinascita del vostro rapporto, un'evoluzione che vi porterà ad una maggiore capacità reciproca di comprensione.
Ciao, a presto
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rai » Mon Jan 30, 2012 5:47 pm

:Tar13U: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar06D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT: ho deciso di essere molto molto meno disponibile verso quella persona della quale ti ho parlato,secondo le carte lui sentira' la mia mancanza? sentira' il bisogno di vedrmi? un salutissimo
rai

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN