Carissima Lunadiluce,
mah tutto é relativo. Comunque a fine 2019 ho lasciato un posto di lavoro che ho amato moltissimo (visto che un dirigente nuovo arrivato voleva portare il sito dove lavoravo alla chiusura) e avevo una relazione con il mio ex-capo, che poi é venuto a lavorare dove sono ora. La relazione é finita a inizio novembre, lui era sposato e sua moglie ha scoperto la cosa. Ho sofferto molto, non c'é dubbio, ho amato questa persona molto e dopo otto anni ho amputato tutto il passato, ma di certo nella vita mi é successo di peggio, vengo da una famiglia dove sono successi seri drammi, violenza, abusi etc.
Seconda domanda: se dovessi cominciare qualcosa subito dovrei optare per corsi nel settore medicale e questo mi legherebbe all'azienda in cui sono, da cui cerco di andarmene. Vorrei pagare i corsi da sola, ma l'azienda appunto cerca di legarmi, due colleghi si sono licenziati (l'azienda è un grande pasticcio) e vorrebbero coprire le posizioni vacanti attraverso di me almeno fino all'estate, quindi non ho tempo per altro che non sia quello che faccio ora. Per materie vicine al mio cuore dovrei prima trovare un nuovo lavoro, possibilmente in uno dei settori, tipo aziende legate ai polimeri o alla metallurgia. Quindi per ora la cosa sarebbe in stallo.
Grazie
rachel